Colori per more

Quale colore di rossetto dovrebbe scegliere una bruna?

Quale colore di rossetto dovrebbe scegliere una bruna?
Contenuto
  1. Scegliere un rossetto da abbinare al colore degli occhi
  2. Il tono della pelle
  3. Come abbinare l'immagine?
  4. Errori comuni

Con i prodotti per il trucco giusti, puoi sembrare più giovane della tua età o, al contrario, creare un aspetto poco attraente. Il prodotto per la trousse più comunemente usato è il rossetto. Ti permette di ottenere un aumento visivo delle labbra o di renderle più piccole e rimodellate, come facevano le dive degli anni '20.

Ci sono molti colori, formati e trame di rossetto sul mercato. Alcuni stanno bene sulle bionde, altri sulle brune. In questo articolo ci concentreremo sui rossetti adatti alle brune, analizzeremo come scegliere il prodotto giusto per il colore degli occhi e della pelle e come evitare errori nella scelta di questo cosmetico.

Scegliere un rossetto da abbinare al colore degli occhi

Uno dei fattori che influenzano la scelta del rossetto sono gli occhi. Il colore dell'iride influenza direttamente la tonalità del prodotto, la sua intensità, luminosità e temperatura.

Occhi marroni

Le ragazze con gli occhi marroni dovrebbero rinfrescare il loro look se non vogliono ottenere un aspetto monocromatico.

Vale la pena dare la preferenza alle tonalità rosso scuro, che ricordano le ciliegie mature o il vino invecchiato.

Una gamma brillante, compresi i colori rosa o viola, deve necessariamente avere un sottotono caldo. In caso contrario, il colore freddo del rossetto darà al viso un colorito pallido e malsano.

Le tonalità rosa pigmentate sono adatte per le donne con i capelli neri. Sembrano appropriati durante il giorno e sottolineano la bellezza naturale.

I ricchi colori del vino e del rubino dovrebbero essere riservati allo stile serale o alla stagione invernale, creando l'immagine di Biancaneve.

Per i proprietari di capelli castani, sono adatti i toni ciliegia e corallo dei rossetti, che enfatizzano perfettamente la giovinezza e la consistenza della pelle. Le sfumature rosse aggiungono luminosità ed energia all'immagine. Per un tipo di colore freddo, sono adatti i colori cremisi e rosa scuro.

Evita i colori neutri troppo chiari, questa gamma può sbiancare il tuo aspetto, aggiungere sbiadimento e inespressività. Se vuoi davvero nudo, prendi una tonalità con note marroni e dorate nello spettro caldo o freddo.

Occhi azzurri

L'intera tavolozza di colori brillante e ricca sembra appropriata per le ragazze con gli occhi azzurri, senza causare dissonanze nell'immagine. Loro stessi hanno un aspetto luminoso e memorabile.

Fucsia, rosso scarlatto, lampone maturo, sfumature di corallo su una base calda: una scelta eccellente per i proprietari di "specchi dell'anima" blu.

Ma i colori arancione, carota e rossetto freddo daranno al viso un aspetto bluastro, dovrebbero essere abbandonati.

dagli occhi verdi

Le ragazze con questo colore degli occhi appartengono più spesso al tipo di colore autunnale con un tono della pelle caldo e capelli castani.

Con gli occhi verdi, quasi tutte le sfumature di rossetto andranno bene, ma la preferenza dovrebbe essere data ai colori puri.

I colori rosso, rosso-marrone, beige-marrone, lilla, pesca, rosa tenue sono una buona soluzione per le donne della moda dagli occhi verdi.

dagli occhi grigi

Per queste ragazze esiste un colore universale: scarlatto. L'intera gamma di rossi sembra perfetta su chi ha gli occhi grigi e le sfumature di media saturazione in qualsiasi spettro sembrano più naturali su qualsiasi tipo di pelle.

Ma i colori troppo freddi dovrebbero essere evitati.

Tra questi toni ci saranno i colori lilla, lilla-blu, perla.

Il tono della pelle

Un altro fattore quando si sceglie una tonalità di rossetto è il tono della pelle.

La regola invariabile dice che i colori freddi dovrebbero essere combinati con il freddo, il caldo - con il caldo.

Se la pelle è chiara, andranno bene i colori puri in rosa e rosso con luccichio, lucentezza o consistenza opaca. Qualsiasi tonalità chiara sembra naturale, sfumando leggermente il colore della pelle.

Sulla pelle scura, le tonalità calde accentuano l'abbronzatura e il colore dei capelli. Una ragazza con occhi chiari e pelle scura dovrebbe scegliere colori scuri opachi per enfatizzare il contrasto nell'aspetto.

I proprietari di pelle olivastra adoreranno i colori caldi con una finitura satinata, che accentuerà il colore degli occhi e della pelle. I colori neutri in terracotta, marrone, beige dorato, caramello non offuscano l'aspetto, sembrano armoniosi, appropriati nello stile di abbigliamento e nei look da sera.

Le ragazze con un tipo di pelle neutra possono tranquillamente scegliere qualsiasi combinazione di colori.

Il loro aspetto può anche "tirare" colori controversi:

  • turchese;
  • verde;
  • rosso mattone;
  • beige chiaro;
  • beige naturale.

Come abbinare l'immagine?

Una finitura opaca può creare un aspetto provocatorio. Per evitare ciò, è preferibile prendere un rossetto dall'effetto satinato o diluire il finish opaco con una piccola quantità di lucidalabbra.

Va ricordato che la texture opaca enfatizza le dimensioni e la forma delle labbra. Se sono naturalmente sottili, tale rossetto li renderà visivamente ancora più piccoli, quindi questo prodotto dovrebbe essere lasciato solo ai proprietari di labbra carnose.

I rossetti opachi sono più resistenti da indossare rispetto alle finiture lucide grazie alla loro formula secca. Prima di applicare tale rossetto, dovresti occuparti di idratare la superficie della pelle delle labbra.

Una finitura lucida in qualsiasi tonalità può essere formata da paillettes luccicanti o fini. Il classico gloss trasparente è in grado di correggere visivamente la forma delle labbra, renderle carnose grazie alla luce riflessa.

Labbra lucide perlescenti richiedono il giusto look stilistico.

Le particelle perlescenti nel colore sbagliato del rossetto possono influenzare negativamente l'aspetto della ragazza e il colore della sua pelle.

I balsami per rossetti contengono pochi pigmenti coloranti.La tavolozza dei colori è osservata qui da sfumature chiare, quasi invisibili a quasi nere. Ma, nonostante un colore così intenso nel tubo, il prodotto giacerà in uno strato traslucido sulle labbra. Come i glitter, è adatto a tutte le forme di labbra, aggiungendo ulteriore idratazione.

La finitura satinata dona una lucentezza delicata. Esternamente, è simile al matte, ma ha una formula più morbida e umida. Le tonalità naturali naturali sono adatte per l'ufficio e le passeggiate diurne. La tonalità nude del rossetto è abbinata ad abiti leggeri, gonne, tailleur pantalone e con qualsiasi altro abbigliamento dal design semplice e complesso.

I colori saturi sono prerogativa dei look da sera formali, i colori brillanti del trucco sono adatti anche per visitare il teatro. In uno stile da ufficio, se il datore di lavoro lo consente, l'uso di un rossetto rosso brillante è perfettamente accettabile.

Se vuoi sfumature scure o accenti sensuali durante il giorno, c'è un modo universale per raggiungere questo obiettivo. Tutto dipende dalla tecnica di applicazione del prodotto. Quando viene utilizzato con un pennello o spremuto da un tubo, il rossetto produce un forte strato di vernice pigmentata.

Per rendere il colore più trasparente e calmo, è necessario imprimere una piccola quantità di rossetto sulla pelle delle labbra con le dita o un tovagliolo di carta, creando l'effetto di un trucco leggero.

Tuttavia, questa versione di indossare il rossetto non è persistente a causa della presenza di una piccola quantità di pigmento sulle labbra.

Per il trucco con frecce o dettagli luminosi, scegli i colori neutri del rossetto. L'enfasi dovrebbe essere su un solo dettaglio del viso. Quando si utilizza vino succoso o rossetti scuri, gli occhi rimangono puliti, senza trucco.

L'aspetto delle brune può mantenere un'enfasi simultanea sulle labbra e sugli occhi, ma a condizione che l'aspetto della ragazza stessa sia in contrasto, di regola, questo è un tipo di colore invernale. Altrimenti, verrà creata la sensazione di un'immagine sovraccarica e volgare.

Per creare un look completo nel trucco, il fard dovrebbe essere abbinato al colore del rossetto o utilizzare il vecchio metodo: l'applicazione diretta del pigmento da un tubetto di rossetto alle guance. Il prodotto va strofinato con le mani, e se c'è troppo colore, spolverare o spennellare leggermente con un pennello per fondotinta. Questo metodo non è adatto ai proprietari di pelle grassa. Gli oli contenuti nel rossetto possono influenzare l'acne e i pori ostruiti.

Ci sono molti campioni di tutte le marche nei negozi. Quando si sceglie un rossetto, non è necessario applicarlo sulle labbra, è sufficiente ruotare il tubo e applicarlo semplicemente sulle labbra. Ciò renderà più facile capire se un colore è appropriato o meno. Questo metodo funziona anche con rossetti liquidi in confezioni trasparenti. In alternativa, puoi tamponare parte del prodotto sul dorso della mano.

Qualche altra idea per il perfetto look da bruna è nel prossimo video.

Errori comuni

Soffermiamoci su alcuni degli errori che spesso le ragazze commettono quando scelgono l'uno o l'altro prodotto per il trucco delle labbra, e Considera anche i suggerimenti degli esperti nel settore della bellezza.

  • I moderni rossetti blu, neri, bianchi e altri colori innaturali non sono adatti per le ragazze con gli occhi marroni. Vale la pena lasciare queste tonalità stravaganti per la passerella o i servizi fotografici a tema, le feste.
  • L'uso di colori rosso scuro o brillante su labbra sottili creerà un effetto "labbra". Inoltre, non utilizzare trame opache.
  • Su labbra molto carnose, il rossetto rosso brillante sembra appariscente e volgare.
  • Le brune con gli occhi marroni non sono consigliate per l'uso di colori che sbiancano visivamente le labbra.
  • Le tonalità troppo sature di madreperla sono una scelta sfortunata per le brune con qualsiasi colore di occhi. La madreperla accentua le rughe e le eventuali imperfezioni della pelle, proprio come il rossetto rosso.
  • Nemmeno l'arancione sta bene a tutte le brune. Questa tonalità è piuttosto complessa e non può essere combinata con la maggior parte dei tipi di colore.
  • Il colore sbagliato e lo spettro di temperatura del rossetto daranno l'impressione di denti gialli.
  • Non è consigliabile acquistare il rossetto per abitudine. Il numero di prodotti dello stesso produttore da lotto a lotto è lo stesso, ma la tonalità del rossetto stesso può variare.
  • Dovresti assolutamente testare il colore che ti piace prima di acquistarlo nel negozio e la stessa tonalità alla luce del giorno. Spesso lo spettro dei colori non coincide, poiché i negozi hanno un'illuminazione di tipo freddo installata.
  • L'acquisto del colore del rossetto di un amico è un altro errore comune. Ogni persona ha il suo aspetto unico, quindi i colori che vanno alle bionde sulle brune sembreranno inappropriati e innaturali.

Il rossetto è entrato saldamente nella vita della bella metà dell'umanità, le formule migliorano ogni anno e vengono sviluppate nuove complesse combinazioni di colori. Quando si sceglie una tonalità di un prodotto, non si dovrebbe fare affidamento solo sui consigli. La cosa principale è l'intuizione, il gusto e le preferenze cromatiche individuali.

Qualsiasi tonalità sembrerà attraente se piacerà al proprietario. Le brune possono permettersi di sperimentare immagini e trame, scegliendo la scala in base all'umore e all'occasione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa