Scoppio

Long bang: caratteristiche e tagli di capelli adatti

Long bang: caratteristiche e tagli di capelli adatti
Contenuto
  1. Per quale tipo di viso?
  2. Opzioni di taglio di capelli
  3. Tendenze di moda
  4. Consigli

Gli esperti di capelli credono che la frangia sia una delle parti più importanti di un'acconciatura. È lei che si concentra sulla forma del viso, sottolinea la forma degli occhi, evidenzia la linea degli zigomi e, se lo si desidera, la frangia aiuta anche in una certa misura a correggere alcune imperfezioni nell'aspetto. La frangia può essere stilizzata in modi diversi e ogni modo in cui la tagli creerà l'effetto di una nuova pettinatura.

Ci sono modi radicali per cambiare l'aspetto, quando la frangia viene tagliata in un modo o nell'altro, ma se non hai il desiderio di esperimenti audaci, puoi provare tu stesso l'opzione di indossare una frangia lunga. La frangia lunga aggiunge femminilità e romanticismo all'aspetto e consente anche di diversificare le opzioni di stile per l'intera pettinatura nel suo insieme.

Per quale tipo di viso?

I lunghi scoppi rimangono al culmine della popolarità per diversi decenni. Sembra ugualmente appropriato sia per i capelli lunghi che per i tagli di capelli corti. Oggi, la frangia allungata può essere giustamente considerata un'opzione classica, poiché ha conquistato l'amore non solo tra le donne - puoi vedere spesso uomini che usano questa tecnica stilistica nella creazione delle loro acconciature.

La bella frangia lunga è semplice da eseguire e molto elegante. Se stai seriamente pensando di indossare una frangia lunga, puoi essere certo di aver fatto la scelta giusta. Vale la pena farlo se non altro perché l'allungamento della frangia è adatto a quasi tutti i tipi di aspetto e viso.

La cosa principale è decidere sull'opzione del suo design. Ad esempio, se la tua fronte è ampia e alta e non vuoi accentuarla, la frangia lunga può aiutarti a risolvere questo problema.

Quindi, delineiamo i punti principali in cui la frangia allungata aiuterà a correggere il tuo aspetto:

  • parte alta o, al contrario, troppo bassa della fronte;
  • naso grande;
  • zigomi fortemente sviluppati;
  • arco della mascella sotto forma di un angolo acuto, che richiede un ammorbidimento visivo;
  • mento voluminoso e troppo "pesante";
  • guance troppo grandi;
  • la forma del viso, che sembra un rettangolo o un trapezio;
  • proprietari di capelli ricci, sui quali la frangia corta sembra impresentabile, e solo la frangia lunga aiuta a risolvere questo problema;
  • la frangia lunga e spessa può nascondere le rughe vicino agli occhi e diventerà anche una vera salvezza per coloro che non riescono a liberarsi dall'abitudine di arricciare la fronte;
  • Un bel botto, voluminoso e allungato può attirare l'attenzione su occhi e labbra, distraendo allo stesso tempo l'occhio dalle imperfezioni del viso.

Vale la pena notare che gli stilisti non solo nel nostro paese, ma anche all'estero raccomandano spesso di indossare una frangia lunga. Guarda come sono le celebrità sul tappeto rosso - nella stragrande maggioranza di loro, vedrai una frangia allungata. E questo non è sorprendente. Un tale botto non ha limiti di età, ma allo stesso tempo ha un bell'aspetto e fa fronte a molte delle speranze riposte su di esso.

Se non visiti il ​​tuo parrucchiere da molto tempo e le ciocche della tua fronte sono diventate notevolmente più lunghe di prima, non affrettarti ad accorciarle: prova a utilizzare l'effetto della frangia ricresciuta per sperimentare con la tua immagine.

Sii paziente e presto avrai una lussuosa chioma soffice che potrai acconciare come preferisci. E affinché il processo di crescita non sia noioso, ora prova semplicemente a pettinare le ciocche di capelli ricresciute con agenti per lo styling e sollevandole alle radici. Questa opzione è conveniente in quanto i fili non cadono negli occhi ed è molto più facile posarli su un lato. Dopo un paio di mesi, ti dimenticherai di questo periodo di transizione e quindi difficilmente vorrai accorciare i capelli ricresciuti.

Ecco alcuni suggerimenti dello stilista su quale frangia avrà un aspetto migliore su un particolare tipo di viso.

  • La frangia lunga e angolata che si estende fino alla parte inferiore del mento è perfetta per chi ha un viso ovale, rotondo o angolare. E anche questa opzione nasconderà gli zigomi sporgenti e distoglierà l'attenzione dalle grandi caratteristiche del viso.
  • Se sei il proprietario di una faccia allungata, puoi correggerla visivamente usando fili di diverse lunghezze che incorniciano il viso. Questo renderà il viso un po' più ampio.
  • La forma triangolare del viso apparirà più armoniosa se i fili sono diretti dalla parte superiore della testa e raggiungono la lunghezza del centro del viso. In questo caso, è importante che il sopracciglio sia coperto. Non è necessario utilizzare il diradamento qui e il volume extra farà solo male.
  • Un mento massiccio e zigomi grandi possono essere ammorbiditi con lunghi scoppi lisci con bordi arrotondati, che copriranno le aree problematiche e distoglieranno l'attenzione da loro.

Anche se non hai i capelli abbastanza lunghi nella zona della fronte, sollevando e pettinando leggermente le ciocche alla radice, creerai tu stesso l'effetto della frangia ricresciuta. I capelli appariranno più pieni e visivamente più lunghi.

Opzioni di taglio di capelli

Oggi, la varietà di tagli di capelli in cui è possibile utilizzare con successo la frangia allungata è piuttosto ampia. E questo non è sorprendente: dopotutto, ogni anno ci sono sempre più seguaci di un tale botto. Considera i tipi più tradizionali di tagli di capelli con frangia lunga.

Per i capelli corti

La combinazione contrastante di frangia allungata con i capelli corti del taglio di capelli principale offre uno spettacolo molto efficace. Un tale taglio di capelli è garantito per ringiovanire l'intero aspetto di una persona, non importa quanti anni abbia. E più forte è il contrasto, più luminoso è l'effetto di ringiovanimento. Ad esempio, una tempia molto corta, e talvolta anche rasata, abbinata a una lunga frangia posata su un lato, crea un look audace e sbarazzino.

Lo styling di una tale acconciatura richiede abilità minime e richiede letteralmente pochi minuti - e tutto ciò che devi fare è applicare un piccolo agente per lo styling sui fili e asciugarli durante l'asciugatura.

Se abbinati a capelli corti, i fili allungati possono essere realizzati nello stile tradizionale o tagliati con un'angolazione specifica. La frangia non sembrerà meno impressionante, dove i fili sono ben profilati e sembrano "strappati". Questo aggiunge pepe ed entusiasmo all'immagine. La frangia lunga con tagli di capelli, dove c'è una nuca corta, sembra particolarmente piccante. Questa acconciatura si adatta sia agli uomini che alle donne. Allo stesso tempo, il colore della frangia può contrastare con la maggior parte dei capelli: le ciocche contrastanti sembrano impressionanti, ad esempio, il nero sottile sullo sfondo delle tonalità più chiare dei capelli o una ciocca di frangia alleggerita sui capelli scuri.

Per capelli di media lunghezza

Lunghe ciocche di frangia sono intrecciate visivamente in modo molto uniforme nella gamma generale di acconciature. Molto spesso, un bob e le sue varietà sono tagliati su capelli medi. Qui c'è molto spazio per un volo di immaginazione: le ciocche di capelli allungate sono dritte, smussate ad angolo, disposte su un lato o divise in due lati ai lati, nascoste dietro l'orecchio o attorcigliate, facendo un grande arricciare.

La frangia può essere profilata, aggiungendo ariosità o decorata con un taglio smussato, rendendoli voluminosi e massicci. Se stai scegliendo la frangia per i tagli di capelli a cascata, puoi sistemare i fili sul viso tagliandoli con una "scala" e quindi la frangia allungata diventerà un completamento armonioso della tua immagine.

Un taglio di capelli per capelli medi sembra più vantaggioso con la frangia allungata, inoltre, questa opzione aggiunge opportunità per l'utilizzo di varie opzioni di stile, consentendoti di cambiare l'immagine senza ricorrere a nuovi tagli di capelli. Lunghi fili sulla fronte possono essere pugnalati con bellissime forcine, fissati con cerchi decorativi, e anche l'uso di fiori o strass in una versione romantica serale dell'acconciatura diventerà appropriato e facilmente realizzabile in questo caso.

Per capelli lunghi

Scegliere la lunghezza ottimale delle ciocche che incorniciano il viso quando si tagliano i capelli lunghi non è difficile. Il punto principale qui è definire la funzionalità di un tale botto. Inoltre, è necessario assumere quale tipo di styling è preferibile e molto spesso lo faranno su tali capelli. La frangia allungata sembra molto organica in combinazione con i capelli lunghi e non si distingue dall'acconciatura generale, che può essere fatta quasi tutto: una scala, una cascata, "grunge", un quadrato allungato, "italiano".

E anche su acconciature asimmetriche, quando un lato viene tagliato significativamente più corto dell'altro, un tale botto sarà un'opzione vincente. In questo caso, i fili allungati sono una continuazione della sezione più lunga del taglio di capelli e l'aspetto generale sembra equilibrato e logico.

I fili allungati sulla fronte combinati con i capelli lunghi sembrano molto femminili e carini. Questo look è ideale sia nella vita di tutti i giorni che per le occasioni speciali speciali. Puoi creare molte opzioni di stile con la frangia lunga: non ci sono restrizioni dovute alla lunghezza dei capelli e c'è spazio per la creatività.

Tendenze di moda

I portatori di acconciature con frangia lunga possono creare un look luminoso e impressionante cambiando il loro stile. La creazione di un'acconciatura richiede una certa abilità e abilità nell'uso dei prodotti per lo styling.

Diamo un'occhiata ad alcune tendenze della moda durante la creazione di acconciature, con un'enfasi sui fili allungati.

  • Look retrò romantico - otterremo un tale effetto se creiamo un insolito curling termico realizzato su lunghe ciocche sopra la fronte.Per fare ciò, i fili devono essere asciugati con un pennello grande o bigodini e posati su un lato, fissati con una vernice di fissaggio forte.
  • Divisi in modo uniforme - la separazione delle ciocche di capelli insieme alla frangia può essere eseguita rigorosamente al centro rispetto al centro della fronte, oppure la separazione può essere spostata a destra oa sinistra. L'essenza dello styling è che i fili sono disposti in uno strato uniforme e liscio su ciascun lato della separazione. E puoi fissare questi fili sotto forma di un cerchio sulla parte posteriore della testa o lasciarli penzolanti. C'è un'altra opzione: fissare alcuni fili con un fermaglio per capelli alla tempia.
  • Tessitura - lunghi fili sopra la fronte possono essere intrecciati sotto forma di treccia, usando fili delle regioni occipitale e temporale. La treccia può essere diretta in qualsiasi direzione e iniziare dalla tempia. Per eseguire tale tessitura, la lunghezza dei capelli della frangia deve essere almeno la lunghezza della circonferenza della testa - solo in questo caso l'acconciatura sembrerà il più naturale ed efficace possibile. Questo tipo di stile è stato recentemente molto popolare tra i giovani.
  • raddrizzamento - Questo metodo di styling viene eseguito tirando le ciocche con una spazzola e un asciugacapelli. I capelli vengono tirati via dal viso e le estremità sono arricciate verso l'esterno o infilate verso l'interno. Questa tecnica di styling sembra particolarmente bella sulla frangia smussata e questa acconciatura sembra molto elegante e naturale.
  • Posa su due lati - Questo è il modo più comune e più semplice per acconciare i fili allungati situati vicino al viso. I capelli vengono estratti con un asciugacapelli o un ferro da stiro, quindi pettinati leggermente nella zona della radice e divisi a mano. L'aspetto dovrebbe essere volutamente distratto, mentre i capelli creano un effetto volante.
  • Applicare una sciarpa o uno scialle - questo metodo è abbastanza facile da implementare. Avrai bisogno di un nastro o di una sciarpa che possa abbinarsi e completare il tuo outfit principale a colori. Durante lo styling, pettina delicatamente i fili dalla fronte a un lato, quindi leghiamo una sciarpa intorno alla testa sopra i capelli. Il nodo può essere nascosto nella parte posteriore sotto i capelli o, al contrario, legarlo sulla fronte a forma di fiocco. Puoi pensare a molte varianti, ma l'essenza è la stessa: rimuovi tutti i fili lunghi sotto un nastro largo.

Per rendere più facile affrontare lo styling, gli esperti consigliano di aderire a diversi principi importanti.

  • È molto più facile asciugare e raddrizzare le ciocche di capelli nella direzione desiderata con l'aiuto dell'ugello scanalato per l'asciugacapelli. In questo caso, l'asciugacapelli stesso deve avere una potenza elevata e avere almeno 3 modalità di commutazione della temperatura.
  • L'aria calda viene utilizzata per asciugare i capelli, ma per mantenere l'acconciatura, i capelli devono essere raffreddati nella modalità fredda dell'asciugacapelli.
  • Usa i prodotti per lo styling con maggiore attenzione: in eccesso, i capelli sembreranno stantii e difficili da acconciare.
  • Tieni d'occhio la qualità dei tuoi capelli: rimuovi regolarmente le doppie punte e usa maschere idratanti e nutrienti. Lo styling sembra il più vantaggioso solo su capelli belli e sani.
  • Lo styling dovrebbe essere fatto su capelli puliti: questa è la chiave del successo di tutto il lavoro.

Oggi, le acconciature con ciocche allungate sono più rilevanti che mai. E la varietà di accessori e tutti i tipi di prodotti per lo styling aiuta a creare quasi tutte le immagini stilistiche che hai in mente.

Pertanto, non affrettarti a raccogliere le forbici e lascia che i tuoi capelli crescano liberamente - forse la nuova immagine diventerà la tua preferita per molti anni e non vorrai più separartene.

Consigli

Di norma, ogni donna ama i frequenti cambiamenti nell'aspetto e quasi tutti almeno una volta nella vita hanno avuto una domanda su come tagliarsi la frangia da soli per non cambiare l'intera pettinatura. In realtà è abbastanza fattibile e non così difficile una volta che sai come iniziare bene.

Prima di iniziare la procedura, è necessario fare scorta di forbici da parrucchiere affilate: senza questo strumento, è improbabile che si ottenga un taglio netto e uniforme.

Quindi, iniziamo a modellare la nostra frangia allungata.

  • Pettina i capelli e identifica le ciocche sopra la fronte che intendi tagliare.
  • Il resto dei capelli dovrebbe essere spinto indietro nella parte posteriore della testa e fissato con fermagli per capelli.
  • Devi dividere la parte dei capelli che hai delineato per il taglio di capelli in direzione orizzontale in 2 parti uguali, mentre la parte superiore deve essere fissata con una clip e ripresa - ora non ne abbiamo ancora bisogno.
  • Il resto del volume dei capelli dovrà essere preso saldamente tra le dita della mano per ottenere una tela uniforme e tirarli verso di te.
  • Sai già quanto sono lunghi i fili di cui hai bisogno, quindi è a questa distanza dalla fronte che fai il primo taglio. Devi tagliare i capelli esattamente lungo l'intera rete dei fili inseriti tra le dita. Si consiglia di farlo con un movimento chiaro e corretto.
  • Ora abbiamo bisogno della seconda parte dei capelli, che abbiamo fissato per un po' e sollevata. Faremo lo stesso con esso: lo tireremo verso di noi e lo fisseremo tra le dita della nostra mano sinistra.
  • È necessario eseguire un secondo taglio orizzontale alla stessa distanza dalla fronte di quando si modella la prima parte della frangia.
  • Ora è necessario pettinare i fili risultanti e, se necessario, uniformare le imperfezioni esistenti, nonché correggere i singoli capelli randagi.

Questo è tutto: qui finisce l'intero processo. Se vuoi rendere i tagli più soffici, prendi tra le mani una speciale forbice da parrucchiere per sfoltire e usali per elaborare le estremità dei fili di circa 1 o 2 centimetri di altezza. Il filo fresato sembra più leggero e visivamente crea l'effetto di un volume aggiuntivo.

Ora i fili tagliati devono essere acconciati in modo che non entrino negli occhi e non interferiscano. Per questo abbiamo bisogno di prodotti per lo styling, una spazzola rotonda e un asciugacapelli.

  • Applicare un agente per lo styling sui capelli puliti e umidi.
  • Dividiamo nuovamente la frangia in due parti verticali e fisseremo la parte superiore con una clip e inizieremo a lavorare con la parte rimanente.
  • Impostare l'asciugacapelli per asciugare a caldo. Avvolgiamo i capelli su una grande spazzola rotonda e asciughiamo accuratamente ogni ciocca. In questo caso, tiriamo giù i capelli e ruotiamo leggermente le estremità dei fili verso l'interno.
  • Solo dopo aver asciugato bene la prima parte dei fili, procediamo all'asciugatura della seconda parte. È fatto allo stesso modo del primo caso.

Di conseguenza, otterremo una frangia spettacolare con le estremità arricciate. Molto spesso, dopo tali tecniche di asciugatura, i fili sono consumati, divisi su due lati, il che sembra molto attraente e naturale.

Se vuoi dirigere l'intero volume dei fili su un lato, puoi farlo in due modi.

  • Il primo modo. L'intera massa dei fili viene trattata con un agente per lo styling, viene eseguita una separazione laterale e quindi asciugata con un asciugacapelli, dirigendo i fili nella direzione desiderata. Durante il processo di asciugatura, le punte vengono ruotate verso l'interno. Quindi devi camminare attraverso i fili con aria fredda e raffreddarli per mantenere la forma dell'acconciatura creata il più a lungo possibile. Una lacca per capelli a tenuta medio-alta aiuterà a risolverlo.
  • Secondo modo. Le ciocche di frangia sono abbondantemente trattate con uno speciale gel per lo styling e l'intera massa di capelli viene pettinata con un pettine nella direzione desiderata. Ora i fili possono essere asciugati con un asciugacapelli e fissati vicino alla tempia con un fermaglio per capelli. Se lo si desidera, le estremità dei capelli possono essere arricciate, quindi l'acconciatura diventerà solenne e romantica.

Per informazioni su come tagliare e modellare un botto allungato, guarda il video qui sotto.

    Per i proprietari di frangia allungata, gli stilisti raccomandano di non aver paura di sperimentare nell'uso di vari metodi di styling e di creare nuove immagini inaspettate. Mostra la tua immaginazione e creatività: lascia che la tua pettinatura sia memorabile, espressiva e originale. La frangia lunga è un segno di femminilità e rimarrà al suo apice per gli anni a venire. Con esso, non sembrerai antiquato, poiché i classici non passano mai di moda.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa