Scoppio

Frangia triangolare: quali sono le caratteristiche e per chi è?

Frangia triangolare: quali sono le caratteristiche e per chi è?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Una scelta coraggiosa...
  3. Per chi è?
  4. Puoi farlo a casa?
  5. Come impilare?

Ogni donna può diversificare la sua pettinatura che l'ha annoiata con l'aiuto di una frangia originale. La loro scelta è ampia e variegata: dalla classica linea dritta a quella asimmetrica con le estremità sfilacciate. Nel mondo moderno, la frangia triangolare sta guadagnando sempre più popolarità. Questo elegante dettaglio di taglio di capelli contribuirà a rendere il look femminile sofisticato e allo stesso tempo misterioso, audace.

Peculiarità

Questo tipo di frangia per le donne è piuttosto stravagante e senza dubbio attira gli occhi degli altri. La "punta" del triangolo di capelli può terminare vicino alle sopracciglia o nella "regione" del ponte del naso, donando al viso di una donna un fascino unico e speciale.

Secondo le statistiche dei principali parrucchieri, ci sono diverse opzioni per questo elemento di acconciatura.

  • Classico. È corto su entrambe le tempie e un angolo acuto si trova al centro della fronte.
  • Obliquo. È ritagliato da una parte temporale all'altra. Pertanto, in un tempio è più corto, mentre nell'altro è più lungo (è implicita una transizione graduale).
  • Creativo. Il triangolo dei capelli è "diluito" con bordi strappati o diradamento.

Una scelta coraggiosa...

Nella maggior parte dei casi, tali opzioni sono scelte da persone impudenti e amanti della libertà che non hanno paura di sperimentare il proprio aspetto e sembrano luminose, accattivanti e persino provocatorie. Con l'aiuto del "triangolo" puoi trasformare anche l'acconciatura più discreta nel capolavoro più sorprendente.

La frangia triangolare è in perfetta armonia con un taglio di capelli a caschetto o a cascata. Tuttavia, non andrà bene a tutte le belle donne. Prima di tutto, i proprietari di capelli mossi dovrebbero dimenticarsene, così come quelli con capelli indeboliti, fragili e sottili (sembrerà ridicolo).

Se la natura ti ha premiato con capelli folti, ma ribelli, allora dovresti optare per la classica frangia dritta.

Per chi è?

Prima di tutto, questo dettaglio di acconciatura è perfetto per le giovani donne con una forma del viso rotonda, poiché un botto triangolare è in grado di "allungarlo" visivamente, rendendolo più aggraziato e sofisticato. Sembra anche armonioso su una faccia quadrata o triangolare. Così, con il suo aiuto sarà possibile nascondere le imperfezioni, modificare visivamente le proporzioni del viso e persino "rendere" più aggraziati gli zigomi massicci.

È generalmente accettato che la frangia originale della frangia sia adatta solo alle ragazze giovani. Questa opinione è sbagliata! Puoi fare una scelta a favore della frangia triangolare a qualsiasi età: darà alla tua immagine un gusto piccante.

Nota che un breve botto "angolare" "aprirà" visivamente gli occhi, quindi in un'età più matura è meglio renderlo allungato (fino al ponte del naso). Tieni inoltre presente che questa opzione richiede un'attenta manutenzione, uno styling quotidiano e visite regolari dal parrucchiere per le regolazioni. L'"angolo" sembra particolarmente impressionante per le giovani donne con i capelli scuri.

Se la tua immagine è tutt'altro che audace, ribelle e il desiderio di fare un trucco accattivante e dare la preferenza a cose stravaganti è uguale a zero, allora non dovresti fare un botto triangolare. Questo stile è rilevante per le donne determinate e coraggiose che non esitano ad attirare maggiore attenzione su se stesse. Questa opzione bang si sposa bene con trucco appariscente, manicure e accessori provocanti.

Puoi farlo a casa?

Puoi creare un botto triangolare a casa. Per questo abbiamo bisogno di:

  • forbici affilate;
  • insieme di "invisibili";
  • pettine (sottile);
  • elastico di media grandezza;
  • flacone spray per parrucchieri con acqua.

Facciamo una separazione (nel mezzo) e separiamo il filo per la futura frangia. Spilliamo il resto dei capelli con "invisibile" o lo raccogliamo in una coda di cavallo. Inumidisci il filo selezionato e seleziona un punto per l'angolo acuto del "triangolo". Prendiamo le forbici e tagliamo con cura (spostiamo le forbici secondo la linea smussata dei capelli) a forma di triangolo. Quindi pettinare e asciugare. Taglia i peli in eccesso e acconcia.

Puoi anche fare un botto obliquo con le tue mani.

  • Facciamo una separazione e selezioniamo un filo per la futura frangia (la linea della separazione principale verso le tempie).
  • Tagliare i capelli (umidi), che abbiamo separato dai capelli principali, "obliquamente". A un tempio facciamo un taglio più corto, all'altro lasciamo un filo più lungo. La transizione dovrebbe essere regolare.
  • Non dimenticare che i capelli bagnati sembrano più corti dopo l'asciugatura, quindi tagliamo i capelli un po' più a lungo del previsto. Le estremità del triangolo possono essere profilate se lo si desidera.

Come impilare?

Affinché un tale botto "mantenga" la sua forma per lungo tempo, è necessario acquistare prodotti per lo styling speciali. Stiamo parlando di cera, gel e schiuma. Daranno alla frangia triangolare una lucentezza chic e renderanno la sua struttura liscia come la seta. Puoi anche dipingerlo con colori saturi o utilizzare il metodo di colorazione (una tecnica alla moda per tingere i fili in diversi colori: dal rosso al verde "velenoso"). Un'immagine luminosa è garantita per te!

La frangia colorata con un "angolo" è perfetta per personalità straordinarie e amanti della libertà che non hanno paura di portare nella loro immagine una novità unica e una freschezza sorprendente.

Per informazioni su come tagliare la frangia laterale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa