Scoppio

Segreti per decorare la frangia con una scala

Segreti per decorare la frangia con una scala
Contenuto
  1. Caratteristiche della creazione
  2. Registrazione
  3. Come scegliere?
  4. Stile e cura

Ogni donna che si prende cura dei propri capelli sceglie lo stile giusto per se stessa. Esiste un numero enorme di tagli di capelli, molti dei quali sono integrati dalla presenza di frangia. Ci sono anche molte varietà di frangia. Una delle opzioni più popolari è un botto a scala. Questo tipo di acconciatura si adatta a quasi tutti i tipi di viso.

Caratteristiche della creazione

Un botto a scala viene creato sovrapponendo un filo sopra l'altro. Il risultato è un aspetto a gradini che sembra molto elegante e insolito. Tuttavia, per mantenere l'attrattiva dell'immagine, è necessario aggiornare regolarmente i bordi di tali scoppi.

Quando crei un taglio di capelli originale, devi assicurarti che i bordi della frangia non si delaminino, non si dividano, ecc. È importante seguire le raccomandazioni per la cura dei capelli, altrimenti otterrai un aspetto trasandato. Per evitare questo tipo di problema, puoi tagliare i fili con le forbici calde. Il metallo riscaldato "sigilla" le estremità, impedendo così il taglio trasversale.

Un taglio di capelli creato in questo modo consente alla frangia di rimanere in ottima forma per molto tempo.

Registrazione

I fili rifiniti con una scala vanno a quasi tutte le donne. Ma poiché ci sono diversi modelli di frangia, possono essere acconciati in modi diversi. Consideriamo diversi modi.

  • Cascata con due lunghi fili. La creazione di una tale varietà viene utilizzata principalmente per nascondere l'eccessivo allungamento del viso. Quando fai un taglio di capelli, dovresti prendere in considerazione semplici regole: i riccioli dovrebbero coprire la fronte, la lunghezza dei fili sui lati non dovrebbe essere sotto il mento. Vale anche la pena considerare che queste acconciature hanno un aspetto migliore sui capelli biondi. Il volume dei capelli non ha importanza.
  • Sul lato. I fili sono impilati su un lato. Questa opzione è adatta a quasi tutte le forme del viso. L'acconciatura è facile da modellare. I ricci posati su un lato possono essere estratti con un "ferro", fissandoli con lacca o gel. Puoi anche stenderli in una morbida onda usando un ferro arricciacapelli. Un'altra opzione è asciugare i capelli bagnati con un asciugacapelli, tirando immediatamente i ricci di lato.
  • Obliquo allungato, passando nella lunghezza totale dei capelli. Questo tipo di acconciatura è adatto per le donne che non vogliono cambiare radicalmente il loro stile. L'opzione va bene con i capelli lunghi. Acconciare i capelli è piuttosto semplice: basta usare il pettine rotondo per modellare i capelli nella forma desiderata. Puoi metterlo su un lato o su entrambi, dividendo i fili a metà.

Come scegliere?

Per tipo di viso

Ogni persona è diversa. Tutte le donne hanno una forma del viso diversa, hanno una struttura dei capelli diversa. Età, stile di abbigliamento e così via variano. Certo, puoi scegliere assolutamente qualsiasi tipo di frangia, ma è meglio consultare un parrucchiere in modo che il taglio di capelli appaia armonioso e enfatizzi solo i tuoi meriti.

Se non c'è tempo per visitare il parrucchiere, puoi scegliere tu stesso un modello. Ma prima di tagliare i ricci, dovresti studiare alcuni consigli professionali per scegliere la frangia giusta, a seconda del tuo aspetto.

  • Un modello lungo starà bene su quelli con un mento rettangolare. La lunghezza ottimale è sotto le sopracciglia, quasi fino alle ciglia. Di solito, i fili sono raccolti su un lato. Questo aggiunge sessualità all'immagine.
  • Per le donne, un'opzione più corta è adatta per facce rotonde e grassocce.
  • La forma del viso allungata sarà ben integrata da un modello volumetrico a gradini posato su un lato.
  • Un viso dai tratti affilati è perfettamente armonizzato da una forma semicircolare graduata.
  • Per le donne con una fronte ampia, andrà bene una variazione spessa e lunga.
  • Il proprietario di una faccia ovale può indossare qualsiasi modello di botto con una scala. Inoltre, qualsiasi lunghezza è adatta per una ragazza del genere.
  • Per i fili ricci, se non si arricciano dalla base della crescita, è adatta una forma a gradini, posta da un lato.

Lunghezza dei capelli

La bella frangia può essere abbinata a qualsiasi lunghezza di capelli. Considera le modifiche più popolari per diverse lunghezze di ricci.

Per fili corti:

  • un modello spesso e dritto è adatto per i proprietari di un quadrato uniforme;
  • per i capelli mossi, anche la versione liscia sarà la scelta migliore;
  • i tagli di capelli a strati (ad esempio una cascata) stanno bene con un modello profilato, obliquo e sottile;
  • con un'acconciatura "punk", la versione allungata sembra armoniosa;
  • il taglio di capelli pixie alla moda e ben noto si sposa bene con una lunga frangia obliqua;
  • per un'acconciatura a forma di cappello, è adatta una versione asimmetrica.

Per capelli medi:

  • un classico bob-square sembra buono con una frangia inclinata su un lato (sia i modelli dritti che leggermente attorcigliati saranno belli);
  • la versione sfilacciata è adatta per l'acconciatura della pagina;
  • il taglio di capelli "a cascata" sembra perfetto con una frangia triangolare;
  • i proprietari di capelli molto spessi di media lunghezza possono indossare ciocche pettinate di lato.

Per ricci lunghi:

  • un taglio dritto e una frangia dritta sono ottime scelte per i capelli lunghi;
  • con lo stesso taglio di capelli, un lungo botto sarà perfettamente combinato, trasformandosi dolcemente nella chioma principale;
  • una cascata con frangia obliqua è un'opzione vincente per qualsiasi tipo di aspetto;
  • anche una scala con capelli profilati non passerà inosservata.

Gli scoppi con acconciature asimmetriche sono l'apice delle fantasie degli stilisti. Ci sono molte opzioni di diverse lunghezze: un lato è più alto dell'altro, un modello obliquo alto, con bordi allungati, ecc. L'unica regola che si osserva è che i ricci dovrebbero essere dritti.

Stile e cura

Capelli sani e puliti sono la chiave per l'aspetto perfetto di qualsiasi tipo di acconciatura. Ravviva i ricci spezzati e fragili con maschere speciali, balsami curativi e agenti rinforzanti.È meglio usare mezzi professionali raccomandati dai maestri, ma a volte i metodi della "nonna" (decotti di erbe, oli) possono aiutare.

Indipendentemente dall'acconciatura in combinazione con una scala che scegli (effetto bagnato, riccioli, capelli lisci, bouffant), dovrai modellarla magnificamente. Se hai bisogno di aggiungere volume, applica una mousse adatta al tuo tipo di capelli sui capelli umidi. Dopodiché, torcendo con un pettine rotondo con ciocche attorcigliate verso l'interno, asciuga la frangia con un asciugacapelli. Se vuoi un effetto liscio, usa prodotti per la protezione dal calore e un ferro arricciacapelli. I lunghi scoppi sono collegati con una scala utilizzando speciali strumenti per lo styling al volume totale dei capelli, quindi fissati con vernice.

Per informazioni su come tagliarti la frangia con una scala e modellarla, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa