Scoppio

Frangia laterale: tipi, consigli per il taglio e lo styling

Frangia laterale: tipi, consigli per il taglio e lo styling
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come tagliare?
  5. Come indossare e stile?
  6. Consigli

Da diversi anni, la frangia obliqua è una delle tendenze principali nel settore della bellezza. Un tale design del taglio di capelli è considerato molto efficace ed elegante: la frangia laterale conferisce al look lucentezza, freschezza, giocosità e un po' di civetteria.

A chi è adatto?

Secondo i principali stilisti, quasi ogni donna può trovare l'opzione migliore per la frangia obliqua a causa dell'abbondanza delle sue modifiche. L'unica eccezione, forse, sono le facce strette e allungate: con un'acconciatura simile, diventeranno ancora più strette e perderanno qualsiasi attrattiva.

In tutti gli altri casi, puoi tranquillamente scegliere ciocche oblique sulla fronte. I professionisti identificano almeno una dozzina delle loro varietà e stili.

Per scegliere esattamente la tua opzione, dovresti prendere in considerazione le caratteristiche del viso. Non è un segreto che molte persone scelgano un'acconciatura basata su una bella immagine su una rivista: questo è l'approccio sbagliato, poiché ogni viso ha le sue caratteristiche (forma, ovale, zigomi e linee del mento), quindi quel botto che sembra spettacolare su una ragazza può trasformare un'altra in un topo grigio.

Pertanto, non guardare le altre donne - dai un'occhiata più da vicino allo specchio: valuta il tuo aspetto di fronte e di profilo, pensa a quali parti del tuo viso non ti sembrano abbastanza attraenti, forse vuoi enfatizzarne una dei dettagli, e, al contrario, rimuovere l'altra ombra.

Se sei il proprietario di un viso arrotondato con tratti delicati, qualsiasi opzione per la frangia obliqua in combinazione con i capelli allungati ti si addice.Un gran numero di diagonali allungherà l'ovale e lo renderà più raffinato, tra l'altro, un tale effetto può anche aumentare visivamente l'altezza di una donna.

Per le ragazze con una fronte ampia o una forma del viso triangolare, è meglio dare la preferenza alle versioni accorciate della frangia obliquamente, ad esempio, un quadrato sembra elegante, completato da un botto laterale. Quindi il volume mancante apparirà nella parte inferiore della faccia e l'angolo superiore verrà tagliato visivamente. Non vale la pena fresare un taglio in questo design.

Per le facce rettangolari e quadrate, la scelta migliore sarà la lunghezza media, in modo che il bordo inferiore della frangia tocchi la linea dello zigomo e il taglio di capelli di maggior successo per questo stile sarà un bob o qualsiasi altra acconciatura voluminosa. In questo caso, puoi appianare la massa e l'angolarità della mascella.

Se i capelli sono molto spessi e ruvidi, è consigliabile scegliere una frangia strappata su un lato, tuttavia, questa opzione sembrerà anche piuttosto carina su sottili ciocche birichine. Ma con i fili ricci, è meglio dare la preferenza ai tagli di capelli senza frangia, altrimenti dovrai modellare il tuo taglio di capelli ogni giorno, tirare i fili con un ferro da stiro e fissarli con prodotti per lo styling, e in caso di pioggia e nebbia si arriccia, distruggendo tutto lo stile che hai pensato e creato.

Vantaggi e svantaggi

L'indubbio vantaggio della frangia obliqua è la quasi completa assenza di restrizioni sul suo utilizzo. E questo vale sia per la densità dei fili che per la loro lunghezza. Grazie a questa funzione, ogni giovane donna può sempre scegliere l'opzione che le si addice.

Secondo stilisti riconosciuti, la frangia laterale è un'opzione universale, mentre assolutamente tutti i proprietari di un tale elemento in ogni situazione sembrano più raffinati, delicati, sofisticati e affascinanti.

Con l'aiuto della frangia obliqua, puoi:

  • modificare la simmetria delle caratteristiche facciali, mascherando piccoli difetti e difetti nell'aspetto;
  • per conferire ai tratti ruvidi e pesanti leggerezza, raffinatezza e femminilità;
  • regolare leggermente gli ovali delle facce rotonde, quadrate e rettangolari;
  • rendi l'aspetto più giocoso e civettuolo e l'aspetto il più espressivo possibile.

Gli indubbi vantaggi della frangia laterale includono il fatto che mantiene la sua estetica e forma per lungo tempo, quindi il proprietario di un tale elemento è sollevato dalla necessità di frequenti visite ai saloni di bellezza (La correzione della frangia viene eseguita contemporaneamente al taglio dell'intero taglio di capelli circa una volta ogni 3-4 mesi).

    Non ci sono praticamente inconvenienti per un tale botto. L'unica cosa che il suo proprietario dovrebbe ricordare è che la frangia obliqua richiede molto alla pulizia dei capelli. Tali fili vengono spesso raddrizzati con le mani, allontanandoli dagli occhi, quindi si sporcano abbastanza rapidamente e assumono uno sgradevole aspetto unto. Pertanto, dovrai lavare i capelli quasi ogni giorno e, di conseguenza, rimodellare la frangia ogni volta, poiché dopo ogni idratazione perde forma e direzione.

    Visualizzazioni

    Ci sono diverse modifiche di base alla frangia laterale.

    Lungo

    Questa è la scelta migliore per le giovani donne che amano cambiare spesso immagine e stile. Tali scoppi possono essere ricresciuti rapidamente e completamente indolore per l'aspetto, mescolandosi con lo shock principale dei capelli.

    Molto spesso, un lungo botto viene tagliato dalla linea del sopracciglio al mento in modo che attraversi il viso. Di norma, tali scoppi sono integrati con lunghi riccioli, tuttavia, sarà anche appropriato su tagli di capelli accorciati asimmetrici.

    Se una donna vuole, puoi allungare ancora di più le ciocche in modo che il suo bordo inferiore sia uguale alla lunghezza della chioma principale.

    La frangia lunga può essere stilizzata in modi diversi ogni giorno: sono appuntati, chiusi sotto forma di un'onda morbida o intrecciati in una treccia - in ogni caso, una donna sembra affascinante e sofisticata.Questa è un'opzione molto elegante ed efficace che aggiunge volume e splendore ai ricci, ma tieni presente che la frangia copre parte del viso e crea una discreta interferenza con la vista, che spesso non è del tutto confortevole.

    Corto

    Questo stile è più spesso utilizzato dai proprietari di tagli di capelli corti, ad esempio bob, bob e pixie. Questo design dei fili è considerato una buona alternativa a un taglio dritto. La frangia obliqua non nasconde affatto la fronte, in modo simile non aggiunge pesantezza alla parte superiore del viso, rispettivamente, non distoglie l'attenzione dagli occhi e dalla linea degli zigomi.

    La frangia laterale diventa spesso un vero punto culminante dell'acconciatura, ma è importante che la "tela" principale abbia un taglio perfettamente uniforme.

    Strappato

    Questa è una frangia molto alla moda ed elegante, che non è uscita dalle tendenze dell'acconciatura per più di un anno. La frangia strappata è una combinazione di ciocche di diverse lunghezze, mentre è importante che corrisponda non solo allo stile generale di taglio di capelli, ma anche all'io interiore della donna. Di norma, tali riccioli sono scelti da donne audaci, audaci e decise. A proposito, negli ultimi anni, tali scoppi sono diventati una delle tendenze TOP nei tagli di capelli da uomo: adornano ogni adolescente che si considera un vero fashionista e vuole fare un'impressione indelebile sui suoi coetanei.

    La frangia obliqua richiede molta cura e regolazione. I bordi perdono molto rapidamente la loro forma, quindi devono essere aggiornati ed è possibile far ricrescere i fili solo quando ti rivolgi ai servizi di un parrucchiere. Inoltre, la frangia strappata non è combinata con lo stile classico dell'abbigliamento, quindi richiede il riempimento appropriato dell'armadio.

    Come tagliare?

    Sfortunatamente, l'opportunità di visitare un parrucchiere professionista non è sempre data e talvolta non c'è desiderio. Non c'è niente di sbagliato in questo: un botto obliquo può essere tagliato a casa in pochi minuti, cambiando completamente la tua immagine.

    Avrai bisogno di un set standard di strumenti:

    • forbici affilate;
    • pettine con manico separatore;
    • morsetto;
    • forbici per sfoltire;
    • capesante frequente;
    • ferro da stiro.

    Per cominciare, dovresti considerare le caratteristiche della creazione di un botto lungo, che aiuterà a levigare una mascella massiccia, guance grandi, un mento pesante e persino un naso lungo e appuntito.

    Lo schema di lavoro passo passo è il seguente:

    • per prima cosa, devi separare un piccolo filo obliquo nella parte anteriore in modo che la separazione risultante assuma una forma triangolare, quindi pettinarla accuratamente;
    • tenendo la frangia futura con due dita, è necessario "provarla" e calcolare la lunghezza richiesta;
    • senza rilasciare un ricciolo, il filo viene spostato in avanti (approssimativamente all'altezza degli occhi);
    • tagliare il ricciolo, tenendo leggermente i capelli, rigorosamente in verticale - in modo che siano perpendicolari al taglio;
    • la frangia viene tagliata a "recinzione", aumentando progressivamente la lunghezza residua.

      Se tutte le azioni vengono eseguite correttamente, il punto del taglio sarà obliquo, ovvero la linea si troverà in diagonale. La frangia tagliata viene pettinata, posata e spruzzata con vernice di debole fissazione.

        Un corto filo obliquo viene tagliato in un modo leggermente diverso.

        • Per cominciare, i capelli dovrebbero essere lavati un po 'e pettinati bene con un pettine, rivolto in avanti. Quindi devi afferrare la frangia futura con le dita e, tenendo tra le mani, iniziare un taglio di capelli dalla punta più lunga. Tengono il filo con il medio e l'indice della mano sinistra e tagliano con semplici forbici lungo una linea obliqua. Spostando la diagonale, taglia prima la parte accorciata della frangia, quindi passa a quella lunga.
        • Nella fase finale, i capelli vengono leggermente macinati, mentre le forbici devono essere tenute in verticale.
        • La frangia viene asciugata e modellata utilizzando prodotti per lo styling e un pettine rotondo.

        La frangia obliqua strappata sul lato sembra molto impressionante. Rende l'aspetto più arioso, motivo per cui tali scoppi sono rilevanti per i proprietari di facce angolari con caratteristiche ruvide.Tali scoppi sono tagliati su fili dritti - sui ricci, la graduazione è praticamente invisibile e i fili risultano essere morsi.

        Per decorare la frangia smussata strappata a casa da sola, dovresti pettinarla con un pettine, quindi selezionare il filo sopra la linea della fronte e dividerlo nelle parti superiore e inferiore. Entrambi gli strati vengono tranciati, tenendo le forbici esattamente perpendicolari alla direzione del taglio, la "recinzione" deve essere chiaramente definita, perché le sue sezioni vengono tagliate in modo non uniforme, cambiando più o meno la lunghezza - in questo modo un filo ben profilato sarà rivelarsi. Quindi deve essere pettinato in avanti e dato qualsiasi forma, quindi posato con l'aiuto di mezzi "styling".

        Come indossare e stile?

        La parte più difficile della cura della frangia laterale è la necessità di dare loro un aspetto elegante e ordinato ogni giorno. Per le ragazze con i capelli lisci e folti, questo non sarà difficile. Tutto ciò che è richiesto loro è trattare con balsamo e pettinare con asciugacapelli e spazzola. Non sono necessarie misure aggiuntive qui.

        Ma anche loro vogliono provare qualcosa di nuovo e insolito di volta in volta, motivo per cui gli stilisti offrono diversi modi per modellare tali scoppi.

        • La frangia laterale allungata, se lo si desidera, può sempre essere intrecciata in una treccia e anche raccolta in una crocchia o in una coda di cavallo. Se i capelli sono sciolti, vengono intrecciati lateralmente o viene realizzata una treccia sopra la linea della fronte. In questo caso, l'acconciatura risulta essere molto delicata e romantica.
        • Per la frangia strappata, sarà corretto utilizzare preparati "styling" texturizzanti.
        • La frangia corta richiede uno stile regolare con un asciugacapelli e una spazzola rotonda.

        Consigli

        Se dubiti ancora di aver bisogno di un botto obliquo, studia la nostra selezione di foto e assicurati che qualsiasi taglio di capelli trarrà beneficio solo da tale aggiunta.

        Una coda di cavallo alta sembra molto sexy e impressionante in combinazione con una frangia allungata e un bob con ciocche laterali accorciate ti porterà in America negli anni '30 del secolo scorso. I capelli con la frangia obliqua irregolare graduata sembrano piuttosto eleganti: queste donne sembrano invariabilmente audaci e decise.

        E le signorine con lunghi riccioli ondulati, completate da frangia multistrato, posate a destra oa sinistra, rendono l'"arco" romantico e nobile.

        La frangia obliqua sembra molto impressionante su riccioli allungati e medi, tuttavia, e su quelli corti può essere appropriato. Nei primi due casi, metterà in risalto la femminilità dell'immagine, mentre il secondo look è, piuttosto, l'immagine di una ragazza eccentrica e giocosa.

        Se parliamo di capelli lunghi, è consigliabile abbinare tagli di capelli come shaggy e aurora con frangia laterale.

        Oggi, gli stili più popolari di acconciature corte, che sono armoniosamente combinati con la frangia obliqua, sono garcon, page, così come un bob e un cappello, e ognuno di essi si distingue per un'ampia varietà di modifiche molto diverse: dal liscio al strutturato e persino extra-creativo.

        Ovviamente, con questo disegno delle ciocche in ogni ragazza con i capelli corti, si trova il gusto che la rende desiderabile e seducente per il sesso opposto.

        La frangia obliqua con un aspetto bob è particolarmente impressionante, in questo caso una donna ha l'opportunità di distogliere l'attenzione da labbra troppo sottili, nasconde una fronte troppo alta, accorcia visivamente il naso e restringe la sua ampia faccia rotonda.

        Sulle pagine di riviste patinate e schermi TV, puoi trovare sempre più spesso modelli di moda i cui tagli di capelli con frangia posata su un lato suggeriscono una nuca rasata corta e ciocche leggermente allungate nella parte anteriore, impilate su un lato. Un'acconciatura come questa rende una donna davvero chic, ma tieni presente che ha bisogno di uno styling frequente, altrimenti il ​​suo aspetto sarà tutt'altro che glamour.

        Per questo, è necessario prestare particolare attenzione a shampoo di alta qualità, balsami efficaci, maschere nutrienti e altri prodotti per la cura.

        Sui capelli di media lunghezza, la frangia laterale non sembra meno bella, secondo i creatori di immagini, è idealmente combinata con questa lunghezza di ricci. Allo stesso tempo, il proprietario di questa acconciatura può creare una varietà di stili ogni giorno, formando "fiocchi" eleganti, audaci e leggermente piccanti.

        La frangia obliqua di media lunghezza rende il proprietario dei capelli romantico e incredibilmente delicato. Inoltre, tali tagli di capelli vengono eseguiti su capelli di qualsiasi struttura: stanno bene su riccioli sia spessi che rari, poiché, grazie ad alcuni trucchi, ti permettono di nascondere tutte le imperfezioni dei capelli.

        Inoltre, la frangia obliqua su riccioli di media lunghezza leviga con successo una mascella massiccia e zigomi larghi e attira l'attenzione su occhi e labbra. I tagli di capelli con graduazioni, così come quadrati e sessoni, hanno un aspetto migliore in questo design.

        La frangia strappata ha un aspetto migliore con i pixie da donna e i tagli di capelli da pagina, mentre il look diventa particolarmente elegante se si spogliano o si colorano ulteriormente le ciocche.

        Tali tagli di capelli sono molto adatti per le ragazze, in particolare le adolescenti.

        Per informazioni su come tagliare la frangia da un lato, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa