Scoppio

Scoppi coreani: caratteristiche e tecnica

Scoppi coreani: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi è?
  4. Tecnica di esecuzione
  5. Come prendersi cura?
  6. Consigli da parrucchieri e stilisti
  7. Opzioni per bellissime acconciature

Oggi, l'ultima tendenza nel campo dell'acconciatura è la frangia coreana. Molte fashioniste in Corea del Sud hanno già adottato questa innovazione e si è diffusa ulteriormente. Dopotutto, per creare un tale botto non sono necessari molti problemi, costi e ore trascorse davanti allo specchio. Inoltre, è facile farlo da soli a casa. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche e le tecniche per eseguire questo tipo di taglio di capelli.

Peculiarità

Per capire quali sono le caratteristiche della frangia coreana, devi saperne di più su quali sono i tipi di frangia e su come differiscono. Un buon specialista sceglie il tipo di acconciatura che fa per te e sottolinea i tuoi vantaggi. Un approccio individuale rivela una vasta gamma di possibilità. Di solito, parrucchieri e stilisti, classificando i tipi di frangia, li dividono per lunghezza, forma e spessore dei capelli.

  • Frangia lunga e dritta consiglia le ragazze con i capelli folti e lunghi e la fronte alta. È meglio abbassare questa frangia sotto le sopracciglia, poiché ciò contribuirà a migliorare la bellezza naturale dei capelli spessi.
  • Frangetta soffice con riccioli di varie lunghezze, mentre disattento a prima vista si chiama graduato, nasconde favorevolmente anche i segni dell'invecchiamento cutaneo e aiuta ad ispessirsi, creando ulteriore volume.
  • Meno spesso, lo stilista seleziona un'opzione per il cliente frangia ad arco. Stiamo parlando di frangia allungata ai lati. Un'altra opzione è la frangia, al contrario, accorciata sui lati. È abbastanza insolito e non adatto a tutti, ma se ti piace il rischio, fallo.
  • Un altro tipo di taglio di capelli è la frangia obliqua. Non ha perso la sua popolarità nell'industria della moda per molti anni e può anche essere una variazione della frangia coreana. La frangia obliqua aggiunge femminilità e raffinatezza all'immagine.
  • La caratteristica esclusiva della frangia coreana è a forma di cuore. Questo è un aspetto giovanile giocoso di frangia che sembra interessante su un viso giovanile. Probabilmente, le giovani donne coreane l'hanno preso in prestito dai personaggi del manga, perché nella vita di tutti i giorni una tale acconciatura può sembrare un po 'ridicola, ma carina. Di solito, un tale botto mantiene la sua forma a causa di una piccola quantità di gel e del trattamento dei capelli bagnati con un asciugacapelli.
  • frangia riccia Si trova spesso anche tra le fashioniste in Asia, ma va tenuto presente che i ricci di solito non si ottengono in modo naturale, ma vengono creati attraverso la permanente, che potrebbe non avere sempre un buon effetto sulla salute dei capelli. Le onde naturali sono estremamente difficili da posare, si gonfiano e si arrampicano. Non molto conveniente.

Vantaggi e svantaggi

Naturalmente, volendo aggiungere varietà alla tua immagine, non dimenticare che la frangia, come qualsiasi elemento di un'acconciatura, ha i suoi vantaggi e svantaggi. La decisione di cambiare l'immagine dovrebbe essere sempre affrontata con saggezza, valutando adeguatamente tutti i tuoi dati esterni. Di seguito verranno presentati i principali pro e contro del taglio dell'arricciatura anteriore della testa. I vantaggi della frangia coreana includono:

  • un look elegante che non passerà inosservato tra i tuoi cari e amici e racconterà molto di te;
  • un'immagine che attira l'attenzione, perché la frangetta coreana stessa attira l'attenzione degli altri;
  • enfatizzare l'aspetto è anche prerogativa della frangia, soprattutto se si aggiunge luminosità all'immagine con il trucco;
  • nascondere le imperfezioni della pelle, ma non dimenticare che questa è solo una misura cosmetica ed è meglio affrontare l'eliminazione delle imperfezioni e adottare misure per la cura della pelle;
  • cambiamento visivo delle dimensioni della fronte, quando si tratta di una fronte alta, allungando notevolmente il viso;
  • ringiovanimento del viso, come accennato in precedenza, spesso la scelta di questo elemento di acconciatura riesce a nascondere i cambiamenti legati all'età.

Tra gli svantaggi si distinguono solitamente:

  • requisiti di cura speciali, la tua trousse domestica deve avere pinze e ferri da stiro;
  • tempo aggiuntivo dedicato allo styling, che si conclude non solo con l'assistenza domiciliare, ma richiede anche frequenti visite dal parrucchiere o dallo stilista;
  • cura obbligatoria della fronte, perché sotto la frangia, la pelle spesso suda e diventa grassa, provocando la comparsa di acne e punti neri indesiderati.

Per chi è?

Se decidi che gli svantaggi non sono così grandi e puoi provare ad aggiungere varietà alla tua immagine, passiamo alla domanda successiva. Come qualsiasi altra pettinatura, la frangia coreana non è per tutti. Spesso, come apparirà dipende dalla forma e dalle caratteristiche del viso, nonché dalla struttura dei capelli.

Poiché la ricrescita dei capelli è un processo piuttosto lungo, è meglio pensarci in anticipo e sarebbe utile consultare uno specialista.

Prima di tutto, devi ricordarlo La frangia coreana, come uno dei tipi di frangia lunga, accorcia visivamente il viso e sottolinea anche il mento stretto. A questo proposito, diventa chiaro che non è desiderabile scegliere un'acconciatura per ragazze con un tipo di viso triangolare e con una faccia rotonda. Al contrario, la frangia coreana è adatta per le ragazze con la fronte alta e una forma del viso allungata e lunga. Inoltre, la frangia lunga e voluminosa riduce visivamente il naso e, se ti dà qualche inconveniente con le sue dimensioni, la frangia coreana è la tua scelta.

Per chi ha il viso squadrato è adatta la frangia alla coreana, assottigliata al centro e spessa ai lati. Per le bionde con una faccia triangolare, la frangia darà ulteriore originalità, che toccherà le sopracciglia ai lati e leggermente allungata nel mezzo.Coloro che hanno la fortuna di avere un viso perfettamente ovale dovrebbero optare per una classica frangia coreana sottile e dritta che arriva appena sotto le sopracciglia.

Per quanto riguarda la struttura dei capelli, la frangia sarebbe un'opzione più adatta per il proprietario di capelli lisci lunghi e spessi con una struttura forte e sana. È meglio se il colore dei capelli è anche in toni più scuri, che corrisponde ai canoni dei creatori di questa moda.

Se non puoi vantarti della densità, è meglio rifiutare tale opzione. E i capelli mossi o ricci creeranno enormi problemi durante lo styling, quindi dovrai dedicarci molto più tempo.

Allo stesso tempo, sarebbe meglio avere sempre un ombrello con te, altrimenti, se l'acqua ti viene in testa, tutti i tuoi sforzi andranno a finire nello scarico. A volte la sciatteria deliberata può enfatizzare l'immagine, perché prima di tutto, la frangia coreana è un elemento originale del tuo stile.

Tecnica di esecuzione

Su Internet ci sono molti tutorial video in cui è spiegato in modo abbastanza comprensibile e chiaro come tagliare correttamente un botto da soli, racconta le tecniche per eseguire un taglio di capelli. Non forniremo collegamenti ad esempi, puoi trovarli facilmente da solo. Cercheremo di trasmettere le informazioni di base da loro. Un elemento obbligatorio di un taglio di capelli, se decidi di affrontare da solo la creazione di una nuova immagine, è la disponibilità di tutti gli strumenti necessari a portata di mano, è meglio acquistarli in negozi specializzati. Per iniziare, è necessario il seguente kit:

  • forbici dritte;
  • forbici per sfoltire;
  • pettine combinato;
  • forcine per capelli.

Prima di tagliare, risciacqua accuratamente i capelli e lasciali umidi, questo aiuterà a separare più chiaramente le ciocche in zone. La prima tecnica è piuttosto semplice. Prendi una ciocca di capelli triangolare della larghezza richiesta, tenendo conto che il taglio di capelli avverrà in tre fasi con un aumento di 1 cm in ciascuna fase. Lascia libero un terzo inferiore, appunta il resto dei capelli, gettandolo indietro. Tieni presente che quando la frangia è asciutta, si accorcerà di un paio di centimetri, quindi taglia in modo che la frangia si trovi al livello sotto le sopracciglia nella zona degli occhi. Ogni nuovo filo deve essere accuratamente pettinato.

Dopo l'asciugatura, un tocco in più sarà un allineamento accurato lungo la lunghezza del pettine, il bordo, ma non prendere troppo, per non rovinare l'aspetto dell'acconciatura. Se vuoi dare più splendore alla frangia, le forbici per sfoltire ti aiuteranno in questo.

La seconda tecnica può essere definita una tecnica per utenti avanzati con i capelli lunghi. È meglio guardare il video in anticipo, poiché la prima volta, basandosi solo sulla descrizione, sarà difficile ripeterlo. Si pettina una piccola ciocca di capelli e, senza dividerla in parti, si afferra con una mano.

Con la lancetta dei secondi, iniziamo gradualmente a tagliare l'eccesso da esso, diamo alla frangia la forma necessaria. La fase finale si sta ancora assottigliando. La frangia dovrebbe risultare sottile, di per sé divisa in due parti. Questo è tutto, la frangia coreana è pronta.

Ora puoi posarlo, ad esempio, su due lati o creare un cuore carino con l'aiuto del gel e della tua abilità personale. Sentiti libero di sperimentare, è stata questa caratteristica che ha permesso alle fashioniste asiatiche di diffondere le loro tendenze fuori dal paese.

Come prendersi cura?

Una caratteristica comune a tutti i tipi di frangia coreana è dargli gonfiore e volume. La simmetria e la pulizia spesso non riguardano lei, e ogni fashionista cerca di aggiungere qualcosa di individuale e insolito alla sua immagine. Sveglia il tuo bambino interiore e sperimenta! Prima di tutto, prenditi cura della pulizia dei tuoi capelli. Spesso devono essere lavati tutti i giorni, ma ne vale la pena. Ciò è particolarmente vero per le ragazze i cui capelli sono lunghi fino alle spalle e sciolti.

Consigli da parrucchieri e stilisti

Per i proprietari di capelli sottili e sottili, gli stilisti, di norma, consigliano prima di acconciare la frangia di applicare un siero speciale su di esso senza l'uso di silicone nella composizione. Questa misura è dovuta al fatto che questo tipo di capelli di solito perde la sua forma più velocemente, diventa grasso e diventa completamente impresentabile. Sarà utile lava la frangia più spesso del resto dei capelli in testa, poiché si sporca prima, ma non c'è sempre tempo e opportunità per lavare i capelli più volte al giorno.

I parrucchieri professionisti affermano che in questo caso anche i capelli non molto puliti sembreranno ben curati.

Cerca di non usare prodotti per la cura del viso grassi, poiché la frangia tocca sempre la fronte e questo può sporcarsi ancora più velocemente. Ricorda che scegliendo una frangia spessa, non dovresti dimenticare i prodotti speciali per la cura della pelle, ad esempio i tonici per sgrassarlo. Ci sono shampoo a secco speciali che sono molto convenienti al ritmo moderno della vita. Vengono spruzzati sulla zona desiderata della testa e agiscono come una polvere che nasconde la lucentezza oleosa della pelle. Lo spray viene applicato sulle radici dei capelli e distribuito uniformemente con il pettine. Di solito ha le istruzioni su come usarlo.

Se non vuoi o non puoi contattare uno stilista professionista, puoi cercare corsi di stilista per principianti su Internet; ci sono molti video tutorial speciali e blog su come scegliere il taglio di capelli giusto per te. Quando disegni la frangia, non dovresti essere zelante con diversi tipi di styler. Schiume, mousse e gel vanno bene con moderazione. Altrimenti, anche i fili perfettamente puliti non sembreranno molto belli. Inoltre, non dimenticare di distribuirli sui capelli umidi. Quando si sceglie uno styler, è meglio dare la preferenza a vernici di media e bassa tenuta.

Per allungare e raddrizzare la frangia, spalma su di essa una piccola quantità di siero pettinante. In questo caso, dovresti asciugare i capelli con i ferri, è meglio non usare la vernice.

Opzioni per bellissime acconciature

Di seguito sono riportate le opzioni per la frangia coreana. Dopo averli esaminati, puoi capire se ti piace questa tendenza o se dovresti pensare a qualcos'altro..

  • ben posato frangia coreana dritta. Il look classico amato dalle ragazze della Corea del Sud e non solo.
  • Un esempio dello stile originale della frangia coreana "Cuore"... Sembra piuttosto carino, ma difficilmente adatto per una riunione di lavoro seria.
  • Scoppi voluminosi ricci. È anche una delle varietà che ci è piaciuta grazie alle ragazze della Corea.

Per come fare un botto rotondo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa