Scoppio

Come tagliare la frangia di un bambino?

Come tagliare la frangia di un bambino?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di che cosa hai bisogno?
  3. Come tagliare?

L'inquadratura ordinata del viso del bambino è molto importante per molte madri. Dopotutto, tutti noi vogliamo ammirare nostro figlio, e un bambino, che sia una ragazza o un ragazzo, spesso si sforza di essere come una mamma o un papà, per adottare sia le proprie qualità personali che le caratteristiche esterne. Tagliare la frangia di un bambino da solo non sarà difficile se conosci i punti principali.

Peculiarità

Quando si taglia la frangia per un bambino, va notato che gli oftalmologi non consigliano ai bambini di tagliare la frangia con ciocche lunghe, perché i capelli possono cadere sugli occhi, il che influenzerà negativamente la vista del bambino. Se stai appena iniziando a pensare se vale la pena tagliare la frangia di un bambino di età inferiore a un anno, allora dovresti ascoltare i consigli dei pediatri, che credono che tagli di capelli tempestivi per i bambini possano rendere più facile per i genitori prendersi cura del bambino testa.

Se i capelli del bambino crescono rapidamente e hanno già iniziato a interferire con lui, tagliare la frangia diventa non solo un capriccio dei genitori, ma anche la prima necessità.

Se è la prima volta che tagli la frangia di un bambino, si consiglia di renderla prima rada e, se necessario, aggiungere spessore con l'aiuto dei capelli adiacenti. Se stai mirando a ottenere una frangia spessa e densa, si consiglia di selezionare i capelli dalla corona della testa, quindi eseguire lavori di diradamento usando speciali forbici.

Va anche notato che la frangia arrotondata può conferire al viso una dolcezza speciale. Quindi, tali modelli possono essere visti spesso sulle ragazze, mentre la frangia dei ragazzi è spesso tagliata più corta.

I parrucchieri hanno escogitato molti diversi tipi di frangia, quindi non è necessario limitarsi a un semplice modello dritto. Quindi, la frangia può avere le seguenti forme:

  • dritto;
  • a gradini;
  • ondulato;
  • obliquo;
  • strappato;
  • a forma di rondine;
  • ovale;
  • a due livelli;
  • triangolare.

Variazioni simili sono applicabili sia ai bambini piccoli che agli anziani.

Di che cosa hai bisogno?

Il primo taglio di capelli, per evitare situazioni stressanti, si consiglia di farlo a casa, nell'atmosfera abituale di un bambino. Per fare questo, devi preparare con cura, acquistare forbici con estremità smussate per garantire la massima sicurezza per il tuo bambino. Se hai intenzione di usare un tagliacapelli, dovresti usare un modello per bambini meno rumoroso e più sicuro.

Il colore brillante e i disegni sulla macchina da scrivere distraggono il bambino, lo percepirà come un giocattolo. Ti servirà anche un pettine a denti smussati per non graffiare la pelle, magari di legno o di plastica.

Si consiglia di acquistare pettini con colori vivaci in doppia quantità, poiché durante il taglio di capelli il bambino potrebbe interessarsi a questa cosa e chiederà di giocarci.

Prepara un flacone spray per le forbici. Consigliamo anche di acquistare alcuni nuovi giocattoli eccitanti o di prenderne di dimenticati, questo assicurerà la tranquillità del bambino durante il taglio. Puoi fare un taglio di capelli in modo giocoso, prima taglia la bambola, lascia che tenga la macchina, ascolta come ronza uniformemente e rumorosamente, insegna al bambino come usare un flacone spray e un pettine.

Anche il momento del taglio di capelli gioca un ruolo importante; dovresti scegliere un periodo in cui il bambino è pieno, calmo e non vuole dormire. Si consiglia inoltre di chiamare un assistente che sia in grado di distogliere l'attenzione del bambino.

Hai preparato gli strumenti, ora dovresti far sedere il bambino su una sedia, dargli cose interessanti che hai preparato per distrarre l'attenzione. Per comodità, è meglio far sedere un bambino piccolo (fino a 2-3 anni) sul tavolo. Se stai tagliando con le forbici, spruzza prima l'area da tagliare con acqua. Quindi pettiniamo i capelli, pizzichiamo il ciuffo con l'indice e il medio e lo tagliamo. Tagliamo la testa fino alla corona stessa, mentre tagliamo i capelli all'altezza delle dita.

Dopo la corona, si passa alle tempie e alla nuca. Alla fine, si consiglia di camminare di nuovo tra i capelli ed eliminare le irregolarità, tagliare il ciuffo.

Puoi tagliare il cordoncino inclinando delicatamente le orecchie e tagliando i capelli, quindi usa le forbici attorno al bordo della parte posteriore della testa.

Se decidi di utilizzare una macchina da scrivere, devi impostare la lunghezza dei capelli a circa 1-1,5 cm, non è necessario bagnare i fili. Per prima cosa, taglia la regione occipitale, spostandoti lentamente verso la corona, quindi la parte temporale. Alla fine, allinea il ciuffo e taglialo con le forbici. Dopo un taglio di capelli, puoi lavare i capelli del tuo bambino per sciacquare i capelli tagliati ed evitare possibili irritazioni della pelle delicata.

Come tagliare?

Successivamente, considereremo le sottigliezze del corretto taglio di capelli per la frangia che ti aiuteranno a ottenere un buon risultato.

  • Per prima cosa, pettina la frangia e pizzica i capelli con le dita, quindi taglia con cura un paio di centimetri. Quindi, creiamo un effetto diradamento.
  • Bagna i capelli davanti e controlla la simmetria della frangia che hai selezionato. Pettina e, tenendo una ciocca di capelli tra le dita, tirando leggermente, abbassa le dita su una linea di taglio immaginaria, dando così la forma desiderata.
  • Puoi lavorare prima sul lato sinistro e poi scendere fino al lato destro della frangia. In questo modo sarà più facile tagliare i peli durante la spazzolatura.
  • Taglia i capelli in modo uniforme, mentre le dita dovrebbero essere a contatto con la testa, questo aiuterà a evitare l'effetto "scala". Si ritiene che la frangia lungo le sopracciglia sia l'opzione migliore, ma va notato che dopo l'asciugatura, i capelli appariranno più corti rispetto a quando sono "tesi" bagnati. Quindi, tagliamo la frangia appena sotto la linea del sopracciglio.
  • Controlliamo la simmetria della frangia portando i fili estremi sopra il ponte del naso.
  • Per evitare che i capelli adiacenti alla frangia interferiscano con il taglio di capelli, è necessario fissarli ai lati.
  • Per i ragazzi, la frangia dovrebbe essere più ampia rispetto alle ragazze, quindi la frangia si armonizzerà meglio con un taglio di capelli corto.

Sulla base di quanto sopra, non sarà difficile per un bambino tagliare la frangia. È importante solo preparare mentalmente il bambino per questa procedura, se è ancora molto piccolo.

Il bambino sarà più calmo e più interessante se è la madre che fa il taglio di capelli a casa, e non una donna sconosciuta con un ronzio incomprensibile. È molto più facile con i bambini più grandi, devi solo prima selezionare la forma del botto desiderata e pensare alla sua densità. Quindi, aderendo alle raccomandazioni, puoi tagliare magnificamente il tuo bambino in modo indipendente, dando al viso estetica e bellezza.

Puoi imparare di più su come tagliare la frangia di un bambino nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa