Scoppio

Come tagliare la frangia laterale?

Come tagliare la frangia laterale?
Contenuto
  1. Principi generali
  2. Schemi e tecniche
  3. Come tagliarti?
  4. Consigli
  5. Stile e cura

La frangia obliqua è considerata la più popolare e alla moda. Si adatta a quasi tutte le donne. Il grande vantaggio di un'acconciatura è che puoi farlo da solo a casa. È importante solo decidere prima su uno schema e una tecnica adeguati.

Principi generali

Assicurati di considerare il tuo stile quando scegli una frangia obliqua adatta, l'acconciatura dovrebbe essere in armonia con l'aspetto generale. Gli esperti raccomandano di tagliare i fili in questo modo per le donne sotto i 50 anni. Dopo questa età, sarà molto più difficile far crescere i capelli, se necessario.

La frangia obliqua strappata aiuta ad aumentare visivamente il volume. Per questo effetto, è necessario che i fili accorciati vadano dalla corona della testa alle sopracciglia. È meglio sfoltire leggermente i capelli per una maggiore leggerezza.

Ma l'acconciatura sta bene solo se non intralcia gli occhi.

La principale differenza tra questo tipo di botto è che può essere facilmente tagliato a casa. Saranno necessari i seguenti strumenti.

  • Forbici professionali. La loro grande differenza rispetto alla cancelleria è che non danneggiano la struttura dei capelli sul taglio. Uno strumento normale molto probabilmente danneggerà i fili e i capelli si divideranno presto. Se i tuoi capelli non sono troppo spessi e spessi, puoi usare le forbici normali, ma solo quelle nuove.
  • Sono adatti anche speciali fermagli e forcine, normali elastici. I dispositivi consentono di fissare i fili in modo che non interferiscano. Questi sono strumenti importanti per aiutarti a ottenere un taglio di capelli ordinato.
  • Per separare i capelli avrai bisogno pettine con una punta di metallo.
  • Spazzola a denti spessi ti servirà per pettinarti i capelli. Riuscirai a districare anche le ciocche molto aggrovigliate senza danneggiare la struttura dei tuoi capelli e del cuoio capelluto.
  • Assicurati di prendere un flacone spray per bagnare i capelli e un ferro da stiro per asciugare. Quest'ultimo può essere sostituito con un asciugacapelli.
  • Mantella di spalla ti aiuterà a non sporcarti.

Taglia la frangia laterale davanti a un grande specchio. Prenditi cura di un'illuminazione di qualità. Oltre alla plafoniera, saranno necessarie lampade aggiuntive per non perdere i capelli.

Schemi e tecniche

La frangia obliqua è adatta per la maggior parte delle donne, quindi gli stilisti stanno cercando di modificarla per soddisfare tutti i gusti. Offriamo varianti di base con diverse lunghezze di capelli.

Capelli lunghi

Questa opzione può essere giustamente definita la più popolare. I fili accorciati aggiungono visivamente il volume della radice. Questa acconciatura consente di realizzare look sia sportivi che romantici. Per aprire la fronte, è sufficiente pettinare semplicemente i fili accorciati verso la parte posteriore della testa.

Ideale per ragazze dai capelli lunghi con facce squadrate o rotonde.

Capelli lunghi fino alle spalle

In questo caso, è importante combinare un taglio di capelli con la frangia. Le migliori opzioni sono considerate bob e bob allungati, ladder, italiano e aurora. Questa combinazione ti consentirà di enfatizzare favorevolmente le caratteristiche del viso e conferire all'aspetto generale una certa piccantezza.

Per tagli di capelli corti

Un ottimo modo per creare un look giovanile e prepotente. Ma molto probabilmente sarà inappropriato per le donne adulte. Combina la frangia laterale con un taglio pixie il più corto possibile.

Il rosario obliquo stesso può essere realizzato in una delle 6 varianti.

Tecniche interessanti ti aiuteranno a scegliere un taglio di capelli in base alle caratteristiche dei capelli e ai contorni del viso.

allungato

Questo schema è ideale per le ragazze con i capelli scuri. I fili raggiungono il mento, quindi incorniciano perfettamente il viso. La frangia obliqua allungata è adatta per i proprietari di qualsiasi viso ovale, ad eccezione di uno triangolare. Un ottimo modo per evidenziare gli accenti se hai zigomi prominenti o un naso grande.

Lunghezza media

Fili di tali scoppi raggiungono a malapena le sopracciglia. È spesso e stratificato. Versatile, sta bene su capelli di qualsiasi colore e in combinazione con qualsiasi lunghezza principale. Questi scoppi richiedono cure speciali. Se non fai un buon styling, tutto il fascino andrà perso.

accorciato

Questa opzione non nasconde affatto il tuo viso. La frangia laterale ritagliata è perfetta per le ragazze con la pelle chiara e una solida autostima. Le ciocche filtrate sono perfette per chi ha tratti del viso grandi e nitidi. Solo i proprietari di capelli ricci dovrebbero astenersi da un tale taglio di capelli. Lo styling quotidiano ti stancherà rapidamente.

Con cascata

I fili tagliati inclinati con una cascata universale sembrano molto attraenti. I capelli sottili e lisci possono aggiungere volume con questo divertente taglio di capelli. I colpi aiuteranno ad ammorbidire le caratteristiche ruvide e angolari. ma non funzionerà se il viso è allungato o piuttosto largo.

Anche una cascata sui ricci duri è un'opzione rischiosa, assicurati di consultare un parrucchiere-stilista.

Strappato

Un tale taglio di capelli è perfetto per le ragazze coraggiose. Sembra particolarmente buono se i capelli sono sottili e deboli. La frangia strappata sarà appropriata per qualsiasi taglio di capelli.

È importante che i fili accorciati si fondano armoniosamente nello stile generale.

Scoppi laterali

Questa opzione funziona bene anche per tutte le acconciature. La differenza tra un botto così obliquo è che la separazione si sposta su qualsiasi tempio.

Ruotare il filo aiuta a creare scoppi che cadono da sinistra a destra. Se sei mancino, puoi fare il contrario, da destra a sinistra.

  • Usa il sottile bordo metallico del pettine per evidenziare la frangia. Ricordati di pettinare accuratamente i capelli ogni volta che puoi. Assicurati che i bordi della frangia siano in linea con i punti più alti delle sopracciglia.
  • Stringi la ciocca con le dita e girala come se volessi attorcigliare un laccio emostatico. La parte che verrà tagliata dovrebbe aprirsi sul lato destro.
  • Tagliare la lunghezza con uno strumento affilato, pettinare. Esegui un taglio secondario in linea retta o arrotondata.Pertanto, puoi elaborare con cura i fili e ottenere il taglio più bello.
  • Pettina più volte la frangia e rimuovi i fili che vengono eliminati dalla massa totale.

È importante combinare l'acconciatura giusta e le ciocche accorciate. Le tecniche semplici sono facili da seguire. Modi per tagliare la frangia laterale:

  • tirare i capelli dall'altra parte;
  • girando i fili;
  • fili di torsione;
  • scorrevole con le forbici obliquamente.

Come tagliarti?

I maestri del salone usano una varietà di tecniche, ma solo alcune sono adatte per l'uso domestico. Il modo più semplice è fare un botto obliquo da uno dritto. Il metodo per tirare i fili da un lato viene eseguito utilizzando un pettine, forbici, asciugacapelli, pinze e una spazzola. È possibile utilizzare la seguente tecnologia.

  • Usa qualsiasi metodo conveniente per idratare i capelli e pettinarli bene.
  • Determina l'area di separazione ed evidenziala. Cerca di assicurarti che i punti estremi coincidano con i punti più alti delle linee delle sopracciglia.
  • Seleziona l'area desiderata con un pettine.
  • Asciuga i fili. Utilizzare un asciugacapelli e una spazzola del diametro corretto.
  • Fissare i peli laterali con le clip per evitare di colpirli accidentalmente con le forbici.
  • Pettina indietro i capelli dall'estensione.
  • Fissare i fili con le mani, rimuovere le estremità in eccesso con le forbici.
  • Pettina la frangia e lo stile.

Puoi creare un botto rialzato usando il diradamento. È necessario separare piccoli fili ed elaborare i bordi con forbici speciali. La particolarità dello strumento è che una metà tagliente non è solida, ma ricorda un pettine con denti larghi.

Tieni le forbici in modo che scivolino sui fili e puntino verso il pavimento. Un taglio di capelli giovanile può essere diversificato con tagli profondi asimmetrici.

La frangia lunga può essere tagliata con qualsiasi metodo, ma per quelli corti è meglio usare un laccio emostatico. Avrai bisogno di alcune abilità nella gestione di uno strumento professionale. Attorciglia i capelli in una spirale media e fai scorrere le forbici dall'alto verso il basso.

I possessori di una mano ferma possono facilmente fare la frangia usando il metodo scorrevole. Pettina i fili più volte di seguito, prendi tra le dita e tira. È probabile che tu abbia visto tali movimenti molte volte in un parrucchiere.

Far scorrere delicatamente lo strumento dall'alto verso il basso, le forbici dovrebbero puntare verso il pavimento con la punta. Un taglio bello e corretto si ottiene in pochi secondi.

Il taglio di capelli sarà rovinato se la mano trema durante il movimento. Il diradamento aiuterà a correggere la situazione. I lunghi scoppi possono essere fatti in questo modo. La tecnologia è abbastanza semplice, ma sarà scomodo tagliare fili corti.

Tagliare correttamente la frangia larga e spessa è abbastanza semplice se segui le istruzioni. Devi prendere non solo le normali forbici, ma anche quelle speciali per il diradamento. Puoi tagliare la frangia correttamente secondo i consigli passo passo.

  • Separare i capelli con una riga uniforme da un orecchio all'altro e fissarli con un elastico o una clip speciale.
  • Inumidisci i fili e pettina. Rimuovere l'eccesso e pugnalare.
  • Dividi l'intera frangia in fili sottili usando la separazione parallela. Tagliare delicatamente alla lunghezza desiderata con un movimento scorrevole. Taglia i fili con i chiodi di garofano, mantieni le forbici con un angolo uniforme.
  • Quando fai la frangia per te stesso, è importante prestare particolare attenzione alla lunghezza. Lascia andare i tuoi capelli e confronta le ciocche. La linea discendente dovrebbe essere diritta.
  • Diluire le estremità con il metodo del filetto.

La frangia a strati è perfetta per le ragazze con i capelli spessi e pesanti. Dividi la frangia in strati orizzontali di uguali dimensioni. Lo strato sul fondo è più lungo e viene elaborato per primo. Quindi è necessario rimuovere i fili di lato e fissarli con una clip. Continua a lavorare con lo strato superiore.

Il lavoro è piuttosto impegnativo, soprattutto per i principianti. È meglio affidarla a un parrucchiere professionista.

Per non calcolare male la dimensione dei fili, è meglio prima fare un botto più lungo e poi accorciarlo se necessario.

Consigli

I professionisti tagliano la frangia obliqua quasi automaticamente, senza esitazione. I principianti possono avere molte domande e problemi la prima volta. I segreti degli specialisti aiuteranno.

  • Inizia a tagliare le ciocche separate solo dopo aver idratato i capelli. Tieni presente che la lunghezza dopo l'asciugatura sarà più corta, quindi taglia 1 cm in meno del previsto.
  • Per creare estremità frastagliate, tieni le forbici con un angolo acuto e vai a non più di 1 cm di profondità.
  • La frangia sarà più magnifica se si esegue il diradamento. Per capelli fini e maneggevoli, la procedura sarà rapida. Se i capelli sono ruvidi e spessi, fai una limatura profonda. Non è necessario eseguire la procedura sui capelli ricci.
  • Quando si taglia, è importante tenere le punte dei capelli verso il basso piuttosto che dritte.

Quando fai la frangia per te stesso, fai il taglio principale con un solo tocco ad angolo. Durante il diradamento, separare i fili di 0,5-1 cm, non vale la pena lavorare su tutta la lunghezza. Fai la frangia un po' più lunga di quanto vorresti.

Se non funziona la prima volta, puoi apportare una correzione.

Stile e cura

Alcuni allenamenti e puoi modellare magnificamente la frangia laterale in soli 5-10 minuti. Il modo più semplice per installare:

  • spruzzare i fili con acqua;
  • Asciugare con un pettine rotondo e arricciare e tirare delicatamente i capelli nella direzione desiderata.
  • liscia i fili con le dita;
  • utilizzare vernice o qualsiasi altro agente di fissaggio.

Se i tuoi capelli sono ricci, devi prima tirare fuori la frangia con un ferro da stiro. Altrimenti, sarà difficile un ulteriore stile. L'opzione di stile di base ti aiuterà quando c'è poco tempo, ma in generale puoi sperimentare. Suggerimenti interessanti:

  • torcere la frangia con un laccio emostatico sciolto e fissarla con quelli invisibili o un paio di forcine;
  • intrecciare una treccia dai fili accorciati, che va dolcemente alla lunghezza principale;
  • arriccia la frangia in un'onda aggraziata con un ferro arricciacapelli.

La frangia obliqua è abbastanza facile da curare. Assicurati di tenerlo pulito. Lava i capelli grassi ogni giorno e i capelli normali e asciutti quando si sporcano. A volte puoi solo lavare la frangia, soprattutto se non hai tempo per una doccia.

Prima dello styling, è importante pettinare a lungo e accuratamente i fili tagliati, in modo che siano obbedienti. Regola la lunghezza nel tempo. La frangia ricresce abbastanza velocemente e può rovinare l'acconciatura.

Guarda il video qui sotto per i consigli degli esperti su come tagliare correttamente la frangia obliqua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa