Scoppio

Come organizzare magnificamente i riccioli sui capelli con la frangia?

Come organizzare magnificamente i riccioli sui capelli con la frangia?
Contenuto
  1. Lunghezza media
  2. Capelli lunghi
  3. Taglio di capelli corto
  4. Onde classiche "Hollywood"
  5. A casa
  6. Consulenza professionale

I ricci femminili eccitanti da tempo immemorabile sono stati oggetto di ammirazione. Con il loro aiuto, ogni donna potrebbe creare un'immagine romantica o festosa unica. E ora questo argomento sui capelli fluenti, che scorrono in ciocche e onde, è molto rilevante. Molte ragazze sottolineano in questo modo la loro individualità e il loro stile. La frangia alla moda aggiunge pepe all'immagine, rendendola completa.

Lunghezza media

I capelli della lunghezza ottimale - non lunghi, non corti - sono molto apprezzati dalle donne. Sono comode e facili da pulire. Inoltre, il loro principale vantaggio è la capacità di mantenere bene la loro forma in quasi tutti gli stili e le acconciature.

È abbastanza facile creare fili ondulati con frangia di media lunghezza. Consideriamo diversi modi.

  • Con un ferro da stiro. È necessario dividere i capelli in ciocche, pretrattate con un agente modellante a caldo. Quindi prendi un ricciolo, pizzicalo, non raggiungendo le radici e avvolgilo attorno al fondo del ferro. Scorrendolo lentamente, cammina lungo l'intera lunghezza del ricciolo. La frangia può essere leggermente ruotata e messa da parte. Il tocco finale: usa le mani per arruffare i capelli, dando la forma desiderata.
  • Utilizzo di rulli caldi. Innanzitutto, i bigodini vengono riscaldati. Quindi i capelli asciutti vengono abbondantemente irrigati con vernice, in modo che in futuro i riccioli tengano la base dell'acconciatura. I capelli della testa sono divisi in tre parti e, separandoli un po 'da ciascuno di essi, avvolgi ogni ciocca sui bigodini, fissandola. Quindi, lascia raffreddare e rimuovi i bigodini e batti delicatamente i ricci con le mani. La frangia viene spruzzata con un fissativo e posata in modo dritto, come l'effetto "bagnato".

Capelli lunghi

Le acconciature più chic si fanno sicuramente con i ricci lunghi, sempre in voga.Prendersi cura di loro è più difficile e più lungo, ma sembrano sempre più spettacolari.

Puoi creare ricci lisci per capelli lunghi usando un ferro arricciacapelli o bigodini. Tuttavia, tali metodi richiedono molto tempo.

Se hai bisogno di creare un'acconciatura velocemente, puoi utilizzare gli strumenti disponibili che sono sempre a portata di mano.

  • Con forcine invisibili. Gli invisibili creano fili elastici a spirale. Questo è fatto in questo modo: i capelli vengono trattati con schiuma o mousse per lo styling, arrotolati in fasci a spirale e fissati con forcine. Anche la frangia lunga è arricciata in questo modo. Se la frangia è corta, è meglio non toccarla, altrimenti l'acconciatura sembrerà molto strana. Dopo un paio d'ore si rimuove il fissatore e si pettinano delicatamente i capelli.
  • Un metodo per intrecciare i capelli in trecce. Anche i ricci vengono creati usando le trecce. Anche le nostre bisnonne possedevano questo segreto per creare ricci. Dai capelli puliti e umidi, le trecce vengono intrecciate di notte e al mattino sciolgono i capelli secchi, dando la forma desiderata con le mani o un pettine. Per mantenere i fili rigidi, non hanno bisogno di essere pettinati, ma solo frustati con le mani.

Taglio di capelli corto

C'è la convinzione che la scelta delle acconciature per i capelli corti sia limitata. Ma questo è lontano dal caso. Tali capelli tengono molto bene i ricci e i riccioli.

E non sembrano meno impressionanti dei ricci medi e lunghi. Certo, non possono essere chiamati cadenti, ma esaltano favorevolmente la dignità del viso, enfatizzando l'ovale e nascondendo i difetti. I capelli corti sono perfetti per la frangia.

Un'acconciatura riccia è facile da creare e non richiede molto tempo. I capelli bagnati vengono avvolti in bigodini con velcro: dalle punte alle radici e asciugati con il phon. In questo caso, la larghezza della presa dei capelli dovrebbe essere leggermente più ampia dei bigodini stessi. È meglio pretrattare i capelli con un agente per lo styling del calore.

Se hai tempo, è meglio asciugare i capelli nel solito modo, quindi puoi elaborarli con una schiuma normale.

Con l'aiuto di un ferro arricciacapelli, vengono creati bellissimi riccioli su fili corti. Thermomuss viene applicato su singoli fili, quindi vengono alternativamente avvolti con un ferro arricciacapelli su tutta la testa. Anche la frangia non viene ignorata, ruotandola leggermente verso l'interno. La frangia riccia deve essere prima raddrizzata con una pinza.

Onde classiche "Hollywood"

Questa acconciatura con tinte toccanti è particolarmente popolare tra gli intenditori della bellezza femminile. Oltre al fatto che è stata incredibilmente popolare per più di 70 anni, e non solo a Hollywood, l'acconciatura ha le sue caratteristiche.

  • I veri ricci "Hollywood" hanno sempre la stessa quantità di ricci.
  • Sono fatti per capelli della stessa lunghezza. Nel caso dei capelli tagliati con una "scala", il risultato sarà completamente diverso.
  • Sono posati in onde su uno o entrambi i lati.
  • La loro caratteristica distintiva è la loro lucentezza radiosa e la buona forma. Tali capelli sembrano ben curati e chic.
  • I ricci sembrano sempre naturali. Cascate di riccioli rimangono vive e mobili. Questo effetto si ottiene attraverso speciali prodotti per lo styling che non appesantiscono i capelli.
  • L'acconciatura dovrebbe essere eseguita correttamente solo su una testa asciutta, altrimenti i fili perderanno la forma desiderata.
  • I ricci possono essere fatti su capelli diversi, sia lunghi che corti. I fili grandi sono fatti per quelli corti, più piccoli per quelli lunghi.

A casa

Esistono diverse opzioni per creare "riccioli" di Hollywood. Consideriamo il più popolare.

Per prima cosa, devi decidere la separazione, da allora sarà difficile cambiarla. Spesso viene creato di lato, gettando i ricci da un lato. Ma puoi anche creare nel mezzo impilandoli su entrambi i lati. Per creare un'acconciatura, avrai bisogno di un ferro, è preferibile a un ferro arricciacapelli, i capelli con esso rimarranno piatti, l'uno sull'altro.

Le istruzioni dettagliate forniscono una descrizione di ogni fase della creazione di un'acconciatura. Offriamo una master class dai maggiori esperti in questo campo.

  • La testa deve essere prelavata, anche se i capelli sono puliti.Questo è necessario per lavare via le tracce dello styling precedente (se presente) e semplicemente per rinfrescare il colore. Quindi i capelli vengono asciugati con un asciugamano, ma non fino a quando non sono completamente asciutti.
  • Applicare prodotti di protezione termica su una testa umida, distribuendoli uniformemente su tutta la lunghezza. Film specializzati di alta qualità, mousse e altre composizioni per la cura dei capelli avvolgono ogni capello senza appesantirlo, creando una "rete" protettiva su tutte le superfici.
  • I ricci vengono asciugati con un asciugacapelli con una spazzola rotonda, mentre si pettinano e danno il volume desiderato. Questo raddrizza i ricci ricci.
  • Cominciano a finire dai fili inferiori, avendo precedentemente fissato quelli superiori con una pinzetta speciale. È possibile anche viceversa: dall'alto verso il basso. Torcere ogni filo in una direzione. Quindi cadranno a ondate e non saranno arruffati.
  • Attorcigliando i capelli con un ferro da stiro, afferrare piccole ciocche alla radice, quindi abbassarle e avvolgere i ricci, allungarli per tutta la lunghezza. Il ricciolo finito è fissato con morsetti.
  • Anche la frangia lunga viene avvolta con un ferro arricciacapelli. Per adagiarlo ordinatamente di lato, è necessario applicare mousse, schiuma o gel, quindi asciugarlo nella direzione desiderata con un asciugacapelli e un pennello. Puoi semplicemente pettinare la frangia all'indietro, fissandola con forcine e cospargere di vernice. Questo renderà l'acconciatura molto romantica e sofisticata. Per i ricci medi, è meglio appiattire semplicemente la frangia con un ferro da stiro.
  • Se usi un ferro arricciacapelli, avvolgi i fili dalle radici uno per uno, fissandoli con delle forcine.
  • I riccioli risultanti vengono pettinati con un pettine, posati con le mani e fissati con vernice.

Consulenza professionale

Il segreto dell'acconciatura "Hollywood" è disponibile non solo per le "stelle". Ogni donna può creare la propria immagine unica in base al proprio gusto, umore e caratteristiche del proprio aspetto.

  • Per le bellezze bionde alla Marilyn Monroe, sono adatti anelli corti e grandi con una lucentezza di diamante, che si ottiene con l'aiuto di uno speciale "gloss" applicato a riccioli già arricciati.
  • I ricci lunghi o semilunghi con onde chiare disposte su un lato sono più adatti per i proprietari di capelli scuri e folti e un aspetto classico. Una morbida lucentezza perlescente completa il look. In nessun caso dovresti usare la vernice glitterata. I ricci "Hollywood" dovrebbero brillare di luce naturale propria.
  • Ciocche scure in un taglio di capelli bob, creato con l'aiuto di rulli caldi in velcro, valorizzano favorevolmente l'ovale uniforme del viso, enfatizzandone la parte inferiore. La frangia dritta in questo caso bilancia l'equilibrio. Dovrebbe giacere in una "tenda" dritta, non è consigliabile avvolgerlo, in modo che l'acconciatura non perda la sua forma ordinata.
  • Gli esperti consigliano alle dive dai capelli rossi con la lucentezza del rame dei capelli per creare riccioli non rotondi, ma attorcigliati, che si ottengono con l'aiuto di speciali rulli riscaldanti a spirale.
  • I capelli grossolani di qualsiasi tonalità sono meglio arrotolati con una pinza termica, poiché i normali bigodini potrebbero non far fronte alla struttura complessa di questo tipo di capelli.
  • Per creare onde "educate" pulite, i fili naturalmente ricci devono essere accuratamente raddrizzati e solo allora creare ricci "Hollywood".
  • Poco prima di decidere di creare la tua pettinatura, devi iniziare a preparare i capelli per la procedura. Laminare con oli, nutrire e massaggiare il cuoio capelluto per rafforzare le radici dei capelli e la loro struttura. Sui capelli sani, lo styling complesso apparirà molto più spettacolare e durerà più a lungo.
  • Non è consigliabile tingere i capelli alla vigilia del curling. È sufficiente lavare i capelli tinti con uno shampoo speciale con pigmenti che ripristinano il colore in modo che risplendano di nuovo con un colore fresco.

Aderendo ai consigli e ai consigli degli esperti, puoi creare le acconciature più sofisticate con riccioli per tutti i gusti. La cosa principale è scegliere il tuo stile correttamente e mettersi al lavoro con coraggio.

Per informazioni su come realizzare ricci per capelli medi con frangia, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa