Orologio

Come conservare un orologio da polso?

Come conservare un orologio da polso?
Contenuto
  1. Come e dove conservarlo correttamente?
  2. In quale posizione deve essere riposto un orologio meccanico?
  3. Cura del braccialetto

Un orologio costoso non è solo un accessorio funzionale o un meraviglioso gioiello. È anche un attributo di una persona di successo, un indicatore della sua solvibilità finanziaria. Naturalmente, un oggetto del genere richiede cure speciali. Ciò riguarda, prima di tutto, la scelta di un luogo per riporre gli orologi da polso.

Come e dove conservarlo correttamente?

Per modelli costosi e rari o gioielli di valore, oggi viene offerta una varietà di dispositivi di archiviazione.

cofanetti

L'opzione più comune. Probabilmente c'è una scatola di legno, metallo, plastica, pietra in ogni casa. Gioielli o oggetti di valore sono conservati lì. I cronometri possono anche essere memorizzati lì.

Timemover e avvolgitori

Queste sono anche scatole originali per riporre orologi a carica automatica. Tale conservazione proteggerà perfettamente l'accessorio da umidità, polvere, danni meccanici. Inoltre, questo dispositivo è una speciale ciotola rotante, le cui vibrazioni imitano molto accuratamente i movimenti della mano di una persona che cammina. I timemover di solito hanno una porta di vetro attraverso la quale è possibile osservare le vibrazioni del pendolo del cronometro.

L'orologio in un dispositivo del genere è sempre pronto per il lavoro e ha quasi la massima carica. Per i modelli meccanici è necessario un movimento costante, altrimenti il ​​​​loro meccanismo smette di funzionare normalmente.

Borsa sicura e di sicurezza per il trasporto

Ideale per riporre oggetti di alto valore il cui valore o pregio estetico non consente di mantenerli di pubblico dominio. Esternamente, non hanno nulla a che fare con le solite ingombranti scatole di codice.Piuttosto, assomigliano a dettagli interni insoliti, quindi non è così facile notarli per un visitatore non iniziato della stanza.

Queste casseforti sono dotate di serrature a combinazione, speciali sensori che consentono di "memorizzare" le impronte digitali, un sistema GPS, a carica automatica e altre funzioni.

Puoi anche scegliere opzioni meno esotiche per riporre i cronometri. La cosa principale è seguire semplici linee guida:

  • Non conservare accessori con movimento al quarzo vicino a sorgenti di onde elettromagnetiche. Può essere un telefono cellulare, una radio, un walkie-talkie o un altro oggetto;
  • proteggere l'orologio da umidità, polvere, danni meccanici (graffi, urti). Ciò prolungherà notevolmente la loro durata di servizio;
  • si consiglia di scegliere un luogo permanente per riporre il cronometro. Questo può essere un supporto per orologio da esterno dedicato, una piccola scatola, un supporto, un supporto o un gancio in miniatura. L'accessorio dovrebbe essere sempre a portata di mano.

Per riporre la collezione, è possibile acquistare scatole speciali o casseforti con più scomparti. Lo stoccaggio generico non danneggerà in alcun modo il meccanismo dell'orologio, soprattutto perché è previsto uno scomparto speciale per ogni articolo nella scatola.

titolari

Oggi sono presentati in un vasto assortimento e ti consentono di svolgere 2 funzioni contemporaneamente: spazio di archiviazione per un accessorio e un elemento di arredo interno.

  • Cuscini in gommapiuma rivestiti di raso, seta o altro bel tessuto. Ti consente di posizionare l'orologio in modo ordinato e bello in modo che rimanga sempre davanti ai tuoi occhi.
  • Rulli rivestiti in velluto multilivello. Tale prodotto viene utilizzato per conservare ed esporre gioielli, bracciali, catene e orologi.
  • Supporto verticale. Questa opzione è più spesso utilizzata nei negozi. In combinazione con un'illuminazione soffusa, l'orologio sembra il più impressionante possibile.
  • Supporto per tablet. Questo prodotto ha una base morbida e un supporto gommato.
  • Titolari sotto forma di tutti i tipi di figure. Dettagli interni che ti consentono di posizionare magnificamente l'orologio e portarlo in qualsiasi momento conveniente.

In quale posizione deve essere riposto un orologio meccanico?

Non ci sono linee guida chiare su come posizionare correttamente l'orologio. Di solito sono posizionati con il quadrante rivolto verso l'alto per proteggere l'orologio dai graffi.

Le istanze con parti in movimento o modelli di alto valore sono meglio conservate in casi speciali forniti dalle aziende produttrici con l'acquisto. Di norma, sono già dotati di tutto il necessario per lo stoccaggio sicuro e protetto.

Cura del braccialetto

Un cinturino in pelle o metallo deve essere pulito periodicamente affinché l'orologio mantenga a lungo la sua lucentezza e bellezza originali.

Il bracciale in metallo è di facile manutenzione. A volte è sufficiente pulire i collegamenti con acqua e sapone usando un vecchio spazzolino da denti.

Un modo per pulire un braccialetto di metallo è mostrato in questo video.

La pelle richiede cure più delicate e delicate. Un orologio con cinturino in pelle deve essere conservato lontano dall'acqua e, se si bagna, deve essere asciugato immediatamente.

Non è consigliabile lasciare un orologio del genere alla luce del sole. La pelle si secca, si screpola, cambia l'intensità del colore. Tale braccialetto dovrebbe essere pulito con l'aiuto di prodotti speciali che possono essere acquistati immediatamente nel negozio insieme all'orologio, oppure puoi consegnarlo a un'officina di pulizia professionale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa