Catene

catena d'oro

catena d'oro
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Tipi di materiale
  4. Come determinare l'oro o no?
  5. Oro nero
  6. Modelli a catena
  7. chiusura
  8. Tipi di tessitura
  9. Lunghezza
  10. Come misurare correttamente la taglia?
  11. Marche
  12. Tendenze: quali sono di moda adesso?
  13. Come scegliere?
  14. Recensioni

La catena d'oro è un accessorio molto popolare nella nuova stagione, anche se è sempre stato di tendenza prima. Le gioiellerie offrono un'enorme varietà di design squisiti, sofisticati, originali e insoliti. In un tale assortimento, è difficile trovare immediatamente un'opzione degna, quindi è meglio comprendere questo problema in modo più dettagliato.

Peculiarità

È impossibile rispondere quando è apparsa la catena d'oro. Per molti secoli ha adornato l'immagine di uomini e donne. Anche nei tempi antichi, i nobili nobili usavano catene d'oro per decorare il collo e le mani.

La catena d'oro è sempre stata molto apprezzata dato il fatto che in precedenza tutti i gioielli venivano realizzati esclusivamente a mano. Questo è un processo difficile e scrupoloso che richiede attenzione, perseveranza e amore per il suo lavoro da parte del maestro.

Inizialmente, l'oro veniva fuso, quindi gli davano la forma di un filo e creavano anelli di forme diverse. Quindi tutti i collegamenti sono stati collegati tra loro mediante saldatura, il prodotto è stato arrotolato e lucidato.

Oggi il processo di produzione delle catene d'oro è già diventato automatizzato, ma esistono ancora modelli che continuano ad essere realizzati esclusivamente a mano. Le macchine utensili consentono di creare una varietà di modelli, ma le opzioni per la produzione manuale sono ancora più preziose.

La catena d'oro da donna è una vera opera d'arte che decora ogni ragazza, le dona sicurezza, stile e originalità.

Vantaggi

Una catena d'oro è un gioiello molto popolare che quasi tutte le ragazze hanno, e alcune sono persino felici possessori di diversi modelli.

I gioiellieri creano splendide catene d'oro per le donne. Sorprendono con una varietà, hanno una composizione della lega diversa, che influisce sulla loro qualità.

Il vantaggio principale è la versatilità. Tale decorazione aiuterà a decorare l'immagine in diverse direzioni di stile. Può essere indossato per tutti i giorni o indossato solo per occasioni speciali. La scelta dipende solo dal suo proprietario.

I gioielli in oro sono caratterizzati dalla sua durata. Non perdono il loro aspetto originale e brillano. Possono essere ereditati.

L'oro è spesso usato per creare bellissimi gioielli. Un altro vantaggio è il fatto che gli oggetti d'oro non passano mai di moda.

Tipi di materiale

La finezza è un criterio molto importante nella scelta di una catena d'oro. Parla della composizione della lega da cui sono realizzati i gioielli. Dove è posizionato? Di solito il campione si trova sull'anello a cui è attaccato il lucchetto. L'opzione più comune sono i gioielli in oro 585. Questo materiale non è morbido e ha più della metà dell'oro.

La massima purezza è 999. I gioielli più prestigiosi sono realizzati con questo materiale. Ma per una catena, questa opzione non è la scelta migliore, poiché questo tipo è caratterizzato da morbidezza. Il prodotto si romperà rapidamente.

È il test che permette di determinare la forza dei gioielli. Maggiore è il contenuto d'oro della catena, meno pratico sarà. È per questo motivo che vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai gioielli del test 375. Nickel, rame, palladio, argento, zinco vengono aggiunti alla lega delle catene d'oro. Grazie alla presenza di questi metalli, la catena diventa più forte e affidabile.

Se la tua situazione finanziaria non ti consente di acquistare una catena d'oro, dovresti prestare attenzione al prodotto dorato. Questa spolverata sembra attraente, ma svanirà una volta indossata, quindi la catena non durerà a lungo.

Come determinare l'oro o no?

I truffatori spesso cercano di vendere catene di metalli comuni e le spacciano per oro. È molto difficile distinguere il metallo dorato dall'oro vero in quanto possono essere dello stesso peso e aspetto identico. Ma il prodotto dorato perderà molto presto il suo bell'aspetto, poiché la doratura sarà completamente cancellata.

Vale la pena rispettare alcune regole:

  • Per prima cosa devi prestare attenzione all'etichettatura. Il test è un indicatore obbligatorio che hai davanti a te una moneta d'oro.
  • Se possibile, mostra la catena a un gioielliere esperto. Egli determinerà con precisione l'autenticità del prodotto. Questa procedura è generalmente gratuita.
  • Per identificare autonomamente un falso, è necessario utilizzare una lente d'ingrandimento. Devi dare un'occhiata da vicino alla chiusura. Se, all'incrocio della catena con la fibbia, noti macchie di verde o nero, allora questo è un normale metallo con placcatura in oro.

Oro nero

I gioielli in oro nero sono apparsi relativamente di recente. Questo colore è stato inventato aggiungendo all'oro cromo e cobalto con ulteriore ossidazione ad alte temperature. L'oro nero è composto dal 75% di oro giallo, 15% di cobalto e 10% di cromo. La sua tecnologia è segreta. Il prodotto finito è inoltre rivestito con uno strato di rodio nero.

L'oro nero può essere di diverse tonalità, dal grigio al nero. Ha diversi vantaggi:

  • Praticità. L'oro nero è durevole anche alla massima purezza.
  • Versatilità. Il colore nero si adatta a tutte le bellezze e ha anche un bell'aspetto in contrasto.
  • Efficienza. L'oro nero sembra incredibile con le pietre preziose. Rubini, smeraldi e diamanti stanno benissimo su uno sfondo nero.

Modelli a catena

La varietà di stili e modelli di catene d'oro è molto ampia. Ogni ragazza potrà scegliere l'opzione che soddisferà tutti i desideri e le preferenze.

Molte donne della moda acquistano gioielli d'oro al collo, ma solo i proprietari della figura ideale possono permettersi di decorare un fiocco estivo con una catena in vita. Questa decorazione è apparsa abbastanza di recente. Dovrebbe essere indossato con top aperti o costumi da bagno. La catena in vita può essere composta da diverse catene o essere completata da un grazioso ciondolo. Sembra interessante, luminoso e insolito.

La scelta più comune è una catena rotonda. Si basa sulla tessitura dell'ancora. La gioielleria raffinata è spesso completata con ciondoli originali. I modelli con una moneta sembrano originali e impressionanti. Questo elemento familiare attira l'attenzione su se stesso sulla catena.

La catena con le stelle sembra delicata, elegante e interessante. Le graziose stelle sottolineano perfettamente la bellezza del loro proprietario. Il modello con una goccia ha un aspetto elegante. Questi gioielli aiuteranno a enfatizzare la femminilità e la tenerezza. È perfetto per qualsiasi stile di abbigliamento.

Le catene di riempimento possono essere vuote o piene. La prima opzione è massiccia. Sebbene la decorazione sia molto leggera, sembra solida. Uno svantaggio significativo delle catene vuote è la loro impraticabilità. Si rompono molto rapidamente e praticamente non possono essere riparati.

Il modello monopezzo sembra più piccolo di volume rispetto a quello cavo, ma ha molto peso. Queste catene sono resistenti e praticamente indistruttibili.

Per incarnare un elegante look aziendale, dovresti guardare un modello che assomigli a un filo. La graziosa catena non ha decorazioni, ma sembra incredibile. Completerà l'aspetto dell'ufficio e allo stesso tempo darà al tuo arco eleganza e originalità.

I modelli con un angelo sono popolari tra le donne che hanno già figli propri. L'angelo è un simbolo di gioia e felicità. Agisce come un talismano e simboleggia l'amore. Uno dei modelli originali è la catena della ruota, che è una decorazione insolita.

Per gli innamorati, i gioielli con un cuore diventeranno un eccellente simbolo del loro amore. Alcune coppie ordinano anche catene per due, ciascuna con mezzo cuore.

I migliori modelli di gioielli in oro si possono trovare nelle gioiellerie di famosi marchi di livello mondiale. Ma il nuovo non è sempre richiesto. Quando si tratta di gioielli, sono i vecchi modelli che sono apprezzati. Hanno una loro storia, tramandata di generazione in generazione, che conferisce loro un fascino e una bellezza speciali.

chiusura

La chiusura è il punto più vulnerabile della catena. I gioiellieri utilizzano diversi tipi di elementi di fissaggio, ma non tutti sono opzioni affidabili. Il più forte è il moschettone. Una catena con una tale chiusura non si aprirà mai, anche se fai uno sforzo e la tiri bruscamente.

Molte catene d'oro hanno un lucchetto come chiusura. L'opzione più comune è un anello a molla. Questo blocco è chiamato traliccio o rotondo. Naturalmente, questa opzione non è paragonabile in termini di affidabilità con "l'aragosta", ma è economica ed è conveniente quando si allaccia o si sbottona. Per un modello pesante, la carabina è la scelta ideale.

Tra i modelli inaffidabili, si distinguono spesso una serratura a forma di scatola e una chiusura magnetica. In genere è meglio non usare un lucchetto a levetta per i gioielli.

Il peso

Le catene d'oro possono avere pesi diversi, che dipendono principalmente dalla lunghezza dell'oggetto. I prodotti sottili non hanno lo stesso effetto di quelli massicci. Dovrebbe essere chiaro che una catena larga è vuota a basso peso. Tali modelli si rompono molto rapidamente a causa del vuoto all'interno.

Il peso totale è la scelta ideale per una catena larga. È caratterizzato da un'eccellente durata e praticità. I prodotti con un peso di 20 o 30 grammi sembrano belli. La tessitura interessante aggiunge originalità e bellezza alla catena.

Tipi di tessitura

Oggi ci sono molti diversi tipi di tessitura. I gioiellieri creano modelli originali, sofisticati e straordinari, ma allo stesso tempo propongono i classici preferiti da tutti. Quando scegli il tipo di tessitura, dovresti iniziare dal tuo stile e dalle tue preferenze personali.

Se vuoi indossare un ciondolo su una catena, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli realizzati con la tecnica della "spighetta", che è anche chiamata tessitura persiana. Un'ottima soluzione sarebbe il tipo di tessitura del mare, dell'ancora o dell'armatura. Le catene da indossare sul braccio possono essere realizzate nello stile della tessitura "nonna", "singapore", "lav".

Faraone

Questo tipo di tessitura è il più durevole e affidabile grazie alla connessione unica dei collegamenti. La catena è caratterizzata dalla resistenza all'abrasione tra le maglie. Questo modello sembra lussuoso e ricco. Questa catena può essere indossata con un ciondolo o come gioiello separato.

Rebecca

Se ti piacciono le catene fantasy, dovresti prestare attenzione ai gioielli realizzati secondo la tessitura "Rebecca", che appartiene al filo dell'armatura. La particolarità sta nel fatto che i link sono posti in sequenza. Si prestano alla molatura su entrambi i lati e hanno anche un taglio a diamante. I collegamenti formano una trama complessa. Il motivo traforato piacerà a tutte le donne del gentil sesso.

nona

Un'altra opzione di tessitura perfetta per la catena di una donna. Il modello sembra femminile e attraente. Ci sono collegamenti esterni e interni che si intersecano trasversalmente.

Lunghezza

La lunghezza della catena è un criterio molto importante nella scelta. Tipicamente, le catene sono presentate in un intervallo da 40 a 70 cm.

La scelta della lunghezza dipende da come indosserai questo capo. Ad esempio, affinché la catena sia proprio al collo, un prodotto lungo 40 cm è l'ideale. Se vuoi che la catena raggiunga la parte superiore della scollatura, allora dovresti dare la preferenza a una catena di 50 cm.

A livello della parte centrale del petto apparirà una catena lunga 60 cm. Il prodotto finirà a livello della parte inferiore della scollatura se è lunga 70 cm.

Per le donne, i modelli corti con una lunghezza di 35 o 45 cm sono l'ideale. Gli uomini dovrebbero dare la preferenza a una catena lunga, che può essere di 55, 65 o 75 cm.

Tra la varietà di modelli, ci sono opzioni che raggiungono una lunghezza di 100 cm, una catena del genere può essere indossata lanciandola più volte intorno al collo. Nella sua forma abituale, decorerà idealmente un abito da sera con un ampio taglio nella parte posteriore.

Come misurare correttamente la taglia?

Prima di acquistare una catena, dovresti scegliere la tua taglia:

  • Prendi lo spago e avvolgilo intorno al collo come vuoi indossare la catena.
  • Taglia la quantità di filo necessaria e poi misurala con un righello.
  • Il risultato ottenuto deve essere arrotondato ad un numero divisibile per 5, e meglio se superiore.

Marche

Oggi c'è un gran numero di marchi noti che offrono modelli di lusso di catene d'oro. Il marchio Sokolov produce più di venti varietà di tessitura a catena, utilizzando fili di diverso spessore. L'azienda offre opzioni di lusso per donne e uomini.

Molte donne della moda preferiscono l'azienda Cartier, poiché tutti i prodotti sono realizzati esclusivamente a mano. Gli artigiani del marchio creano design straordinari e originali.

Una catena d'oro di Tiffany è il sogno di molte donne. Nella versione classica, la catena ha un ciondolo a forma di cuore e una chiave su cui sono incise le iniziali del produttore.

Tendenze: quali sono di moda adesso?

Nella nuova stagione, la catena d'oro è al culmine della sua popolarità. Famosi gioiellieri propongono design insoliti, stravaganti e originali che ti permetteranno di creare un fiocco indimenticabile e spettacolare.

Tra i gioielli firmati, vale la pena notare una collana con colletto. I modelli grandi sembrano molto belli. Dovrebbero essere abbinati ad outfit monocromatici.

La collana dovrebbe essere realizzata in una combinazione di colori diversa rispetto all'abbigliamento. Dovrebbe essere al centro dell'attenzione. La collana con colletto sembra armoniosamente in tandem con un vestito leggero, sembra bella sullo sfondo di una camicetta o camicia sottile.

I ciondoli alla moda di forma straordinaria sono diventati il ​​successo delle vendite di quest'anno. Decorano catene d'oro, aggiungono sapore e originalità. I pendenti sotto forma di varie forme geometriche e trame sono molto popolari.

Le catene di fiori sembrano femminili e attraenti. I fiori sono presentati in diversi colori. Tale decorazione si sposa bene con abiti in pelle o tessuto.

Molte ragazze credono che i ferri di cavallo portino felicità, quindi i gioiellieri offrono splendidi modelli di catene d'oro, completate da ferri di cavallo. Ciondoli originali aggiungono fascino e unicità ai prodotti. I ferri di cavallo possono essere realizzati in metallo o altri materiali.

Poiché la solita catena non è più un'enorme delizia, i gioiellieri offrono modelli di diverse catene, che si trovano su più livelli. Le catene con inserti sembrano insolite. Il modello può avere una catena argento, oro e nera.

La catena del colletto non è meno popolare nella nuova stagione. Questo gioiello originale può essere realizzato non solo in oro, ma anche in metallo. Dovrebbe essere indossato intorno al collo sopra le clavicole.

Se ti piacciono i ciondoli su catene d'oro, allora nella nuova stagione dovresti prestare attenzione ai modelli, integrati da coupon sotto forma di animali o piante. Possono essere di legno o di pietra.

I gioielli esclusivi di famosi gioiellieri saranno un buon regalo per la tua ragazza.

Come scegliere?

La catena d'oro può adornare il collo, la vita, il polso o la gamba. Può essere ulteriormente decorato con un ciondolo, una croce o un ciondolo.

La varietà di modelli e opzioni è semplicemente affascinante, quindi prima di scegliere questo lussuoso gioiello, devi prestare attenzione a diversi criteri:

  • L'oro può essere soffiato o non soffiato. I gioielli in oro soffiato sembrano più voluminosi, ma costano meno dei gioielli realizzati in oro non soffiato. Ma tali prodotti hanno maggiori probabilità di rompersi e praticamente non possono essere riparati.
  • La catena può essere spessa o sottile. Un modello spesso è un modello di stato e un ciondolo squisito può essere appeso a un prodotto sottile. Quando si sceglie lo spessore, vale la pena considerare se si indosseranno gioielli aggiuntivi sulla catena o meno.
  • La lunghezza del prodotto può variare. La sua scelta dovrebbe essere basata sul tuo stile e su dove lo indosserai. Ad esempio, una catena corta in un insieme con un abito da sera di tipo chiuso è l'ideale per le occasioni speciali. Per un outfit con una scollatura semiaperta, dovresti guardare modelli più autentici.
  • L'intreccio è un importante criterio di selezione. La sua scelta dovrebbe essere fatta in base allo scopo di acquistare questo gioiello. La trama standard è perfetta per un punto croce. Se la catena verrà utilizzata come decorazione per un fiocco luminoso e alla moda, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle opzioni insolite e stravaganti.
  • Non dimenticare la chiusura. Dovrebbe essere liscio per non creare disagio quando lo si indossa. Non dovrebbe aggrapparsi ai vestiti. La catena dovrebbe essere facile e veloce sia da slacciare che da allacciare.
  • Vale la pena prestare attenzione all'integrità e alla qualità del prodotto. La catena può essere cava all'interno oa peso pieno. Il prodotto riempito di metalli è colato. Per determinarlo, è sufficiente prestare attenzione al peso dei gioielli. La catena fusa è costosa, ma durevole e facile da riparare.

Recensioni

I gioielli in oro sono sempre stati molto apprezzati. Questo metallo prezioso ha molti vantaggi rispetto ad altri, i principali dei quali sono la praticità, la durata e l'aspetto attraente.

Molte ragazze preferiscono le catene d'oro. La varietà di tessitura è semplicemente sorprendente. Puoi trovare un'opzione di lusso per tutti i gusti. I giovani preferiscono prodotti delicati completati dall'arredamento. Le donne anziane amano le catene larghe e massicce.

Il gentil sesso parla positivamente solo dei prodotti in oro. L'unico inconveniente è il costo, ma ne vale la pena. Una catena d'oro può essere un grande cimelio di famiglia che puoi tramandare di generazione in generazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa