Catene

Catena della mano delle donne

Catena della mano delle donne
Contenuto
  1. Materiale di fabbricazione
  2. Tipi di tessitura
  3. Modelli
  4. Come scegliere?
  5. Come indossare?

L'abbellimento sul polso è un ottimo modo per evidenziare la grazia della mano di una donna. Una delle migliori opzioni per un tale accessorio è una catena a mano. È elegante e versatile in quanto si adatta ad ogni mano e ad ogni occasione.

Materiale di fabbricazione

I materiali classici utilizzati per realizzare le catene sono i metalli preziosi. Molto spesso è oro o argento. I gioielli realizzati con questi metalli hanno un aspetto elegante e non passeranno mai di moda.

Altri metalli, così come le loro leghe: rame, titanio, stagno, zinco, occupano qui una degna nicchia. Anche queste opzioni di budget saranno fantastiche. Se vuoi ancora vedere la lucentezza dei metalli preziosi sulla tua mano, puoi scegliere un accessorio realizzato in metallo rivestito economico. La doratura, l'argentatura, la placcatura in platino sono richieste.

Ma i designer moderni non conoscono le barriere nella scelta del materiale di partenza, motivo per cui puoi trovare catene realizzate con materiali come, ad esempio, la plastica. In questo modo, ottengono gioielli economici con cui è facile giocare in determinati stili.

Tipi di tessitura

Attualmente, il mercato offre ai clienti una vasta selezione di catene: strette, larghe, spesse, sottili, classiche, straordinarie. Questa varietà consente a ogni donna di scegliere un gioiello che corrisponda al suo stile, età, gusto, ma uno dei criteri principali nella scelta dei gioielli è il tipo di tessitura.

Esistono solo tre tipi principali di tessitura delle catene: "Anchor", "Armor", "Bismarck". Possedendo le proprie caratteristiche, ognuna di esse migliora costantemente e si integra con piccole sfumature, acquisendo sempre più nuove variazioni.

Ancora

Il tipo più semplice di tessitura è considerato l'ancora. Ha preso il nome per la sua somiglianza esterna con una vera catena di ancoraggio. È caratterizzato dalla disposizione dei collegamenti perpendicolari tra loro. La forma classica dei collegamenti è ovale, tuttavia, in tali varietà di tessitura dell'ancora come "Garibaldi" o "Rollo", i collegamenti sono rotondi. E nella tessitura "Double Anchor", i collegamenti sono doppi. I prodotti di questa tessitura sono altamente resistenti e senza pretese di cura.

corazzato

I collegamenti nella tessitura dell'armatura, come i collegamenti della cotta di maglia di un guerriero, sono attaccati sullo stesso piano l'uno con l'altro. Grazie a un numero singolo, doppio o triplo di anelli fissati in una maglia, nonché a varie forme e dimensioni, questa tecnologia consente di creare le catene più insolite e originali. Tali varietà di tessitura delle conchiglie come "Nonna", "Figaro" sono molto popolari.

Bismarck

La tessitura di "Bismarck" è la più complessa e massiccia, quindi le donne raramente la scelgono per decorare la loro mano delicata e delicata.

I maestri di tessitura sono costantemente alla ricerca di forme e metodi di tessitura nuovi, originali e insoliti, utilizzando varie combinazioni di tessitura per sorprendere piacevolmente coloro che amano decorare il proprio corpo.

La tessitura è spesso chiamata da un tipo speciale di collegamenti: "Amore" - ​​cuori, "Rosa" - il fiore con lo stesso nome, "Lumaca" - una spirale, "Rombo" - rombi e altri. "Snake", "Serpentine", "Kolos", "Venice", "Byzantine", alcuni dei più popolari oggi "Singapore" e "Corda" - puoi elencarli a lungo, ma una cosa si può dire su tutti loro - sono tutti eleganti e sono unici a modo loro.

Modelli

Sembrerebbe che ciò che una semplice decorazione sia una catena. Gioielli a mano classici che non richiedono alcun elemento decorativo. Potresti essere sorpreso di apprendere che anche questo può essere integrato con un'ampia varietà di elementi.

Forse l'aggiunta più popolare alla catena della mano sono gli inserti. Possono essere posizionati sopra i collegamenti: di regola, si tratta di pietre in miniatura. Ma tra le due maglie della catena si possono trovare pietre, perle, inserti metallici a forma di parola, figurina, ecc.. Nella decorazione possono essere inserite più piccole aggiunte, uguali o alternativamente diverse. Questo metodo di inserimento presuppone una completa libertà di immaginazione per i designer, perché qualsiasi cosa può essere una piccola aggiunta a un tale accessorio.

La catena pendente è adatta non solo al collo, come comunemente si crede, ma anche al braccio. Puoi scegliere un set del genere per te stesso oppure puoi scegliere una sospensione separatamente. Un tale ornamento sembrerà molto gentile e aggraziato sulla tua mano.

Per gli amanti dei modelli straordinari, esiste una soluzione molto originale: una catena in cui si alternano due o più tipi di tessitura. Una tale decorazione non lascerà sicuramente incustodita la mano del suo proprietario.

Se vuoi un gioiello "con un tocco in più", ma non ti piace deviare dal canone, la soluzione migliore per te sarà una catena a mano combinata. Realizzato in due tipi di metallo, questo accessorio apparirà luminoso ed elegante allo stesso tempo.

La chiusura, stranamente, può anche diventare un elemento decorativo in una catena. Dopotutto, c'è un numero considerevole dei loro tipi, e alcuni di loro possono essere trasformati in un'intera composizione, o solo un grande gioiello sullo sfondo di una modesta catena sottile. Ma questo non influisce in alcun modo sulla comodità. Fissarli è facile come usare una normale chiusura.

Come scegliere?

  1. Quando scegli una catena sulla tua mano, devi prima determinare la dimensione. Per fare ciò, è sufficiente misurare la circonferenza del polso con un centimetro e aggiungere 1-2 cm a questa lunghezza, quindi i gioielli non abbracceranno strettamente la mano e, a volte, non scivoleranno via.
  2. La prossima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando scegli è quanto sia armoniosa questa o quella catena sulla tua mano. Per una ragazza fragile, una grande catena può essere ingombrante, ma per una donna rispettabile può diventare un ornamento elegante.Allo stesso tempo, una catena sottile e graziosa può sembrare frivola su una mano grande, ma per un polso da ragazza delicato è l'ideale.
  3. L'armonia dovrebbe essere mantenuta anche nello stile. Per fare ciò, il tuo accessorio deve corrispondere all'immagine, oltre ad essere combinato con successo con altri dettagli.
  4. Se vuoi assolutamente completare la tua collezione di gioielli con un nuovo gioiello, presta attenzione alla prova. Su una catena composta da diversi metalli preziosi, deve esserci un test su ciascuno di essi.

Oltre a questi suggerimenti, puoi essere guidato da qualsiasi cosa quando scegli: consigli di moda, le tue preferenze o persino cosa indossano le stelle.

Come indossare?

La catena a mano da donna è un gioiello piuttosto versatile. E lì, tuttavia, ci sono diversi suggerimenti su come indossarlo correttamente.

La domanda principale è: su quale mano dovrebbe essere indossata la catena? Di norma, viene indossato sulla mano destra, poiché è più spesso in vista, il che renderà vantaggiosamente più evidente la decorazione. Ma se la catena è massiccia, può essere scomoda, ad esempio, durante la scrittura. In questo caso, dovrebbe essere posizionato rispettivamente sulla mano sinistra e sui mancini a destra.

  • Non dovresti indossare una catena su una mano con un orologio se è realizzato in stili diversi. Una catena classica non starà bene contro un orologio sportivo.
  • Inoltre, i gioielli dovrebbero essere combinati con anelli sulla stessa mano. Dovrebbero essere in armonia nello stile e anche essere fatti dello stesso metallo.
  • Come sai, il fissaggio della catena stessa è estremamente scomodo. Per rendere il compito più facile, c'è un trucco. Hai solo bisogno di prendere una graffetta, piegarla a forma di lettera S, infilare un'estremità nel collegamento estremo della catena e prendere l'altra estremità con la stessa mano. Pertanto, non sarà difficile allacciare i gioielli.

Seguendo questi suggerimenti, puoi rendere la catena sul braccio un'aggiunta efficace al tuo look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa