Catene

Catena con tessitura "italiana"

Catena intrecciata italiana
Contenuto
  1. Caratteristiche di tessitura
  2. Varietà di tessitura
  3. Produzione manuale
  4. Produzione di stampaggio
  5. Produzione di macchine
  6. Suggerimenti per la selezione della catena
  7. Cura della catena

Nei tempi antichi, varie catene venivano usate non solo per decorare il corpo, ma anche per indossare simboli religiosi, amuleti, amuleti sul petto.

Varie varianti di trame e forme ti consentono di creare un look unico con questo gioiello. Una delle trame più antiche e resistenti - "Bismarck", ha subito molti cambiamenti, creata sulla base, la catena con tessitura "Italiananka" è un accessorio popolare e desiderato oggi.

Caratteristiche di tessitura

La tessitura originale differisce dagli altri tipi per la sua imponenza e versatilità. I gioielli unici vengono creati utilizzando una tecnica speciale di collegamento. Grazie a questo, la catena ha una forma così straordinaria ed è particolarmente resistente e durevole.

Il massiccio "Bismarck" ha guadagnato particolare popolarità negli anni '90, quando una pesante catena d'oro era un indicatore di ricchezza e posizione elevata nella società. Dopo qualche tempo, anche le donne si sono innamorate del modello, a dimostrazione della versatilità dei gioielli.

Sono state apportate piccole modifiche alle dimensioni dei segmenti, al peso del metallo e sono comparsi nuovi colori, oltre al classico giallo oro.

Caratteristiche distintive:

  • Molto spesso è fatto di oro, argento, ottone. Quest'ultima opzione riduce significativamente il costo del prodotto finito, ma ciò non influisce in alcun modo sulle sue proprietà.
  • La forza dei collegamenti ti consente di essere sicuro della durata di tale tessitura. Inoltre, non è soggetto a deformazione.
  • Un blocco affidabile su tutti i prodotti protegge i collegamenti dalla rottura, tutti aderiscono l'uno all'altro abbastanza strettamente, in più file.
  • La tessitura "italiana" è universale, una tale catena intorno al collo è adatta per uomini e donne, per qualsiasi vestito e immagine.

Varietà di tessitura

  • arabo - un'imitazione della scrittura araba durante la tessitura di elementi di forma rotonda. La trama araba ha la capacità unica di riflettere la luce naturale e artificiale, mentre i diamanti tagliati aggiungono ulteriore brillantezza.
  • Mosca: una connessione allentata, l'effetto di una decorazione senza peso. Tipico quando si fanno i braccialetti.
  • Ovale: un denso intreccio di dettagli in una fantasia ovale della collana.
  • La tessitura a filo è una tecnica in cui un anello di forma rotonda sembra fluire in un altro. Di solito gioielli economici e voluminosi per uomo.
  • Bisanzio è una tecnica complessa che può essere eseguita solo da veri professionisti dell'arte del gioiello. I segmenti a forma di infinito si intrecciano con maglie regolari per formare una collana davvero lussuosa.
  • Reale: una connessione di collegamenti sotto forma di piccole corone.
  • L'italiano è una tessitura originale che ha trasformato catene massicce maschili in un grazioso accessorio femminile. Il peso e il volume del prodotto sono notevolmente diminuiti, la pretenziosità è stata sostituita da solidità e fiducia in se stessi.

Per la tessitura "Italiana", i collegamenti doppi e tripli sono collegati tra loro ad angoli diversi. La tessitura può essere eseguita sia manualmente che automaticamente.

Produzione manuale

Le principali fasi della produzione:

  • Formare un filo da una lega metallica, torcerlo e dividerlo in parti con due o tre giri.
  • Collegamento di spire sotto forma di collegamenti, saldatura di spire.
  • Rifilatura punte in eccesso, decolorazione del prodotto, carteggiatura.

Nel caso di catene su misura, puoi discutere con il gioielliere lo spessore, la finezza, il numero di maglie.

Produzione di stampaggio

Un gran numero di collegamenti vengono realizzati utilizzando la macchina. Il gioielliere usa una lente d'ingrandimento per controllare ognuno per tutti i tipi di danni, quindi rimuove le parti finite dalla macchina. Sono posizionati sotto la pressa, dove sono collegati i bordi dei collegamenti adiacenti.

Produzione di macchine

L'intero processo è controllato da macchine e nastri trasportatori. Sono usati per sviluppare la forma e la densità del metallo. Il lavoro automatizzato consente di ottenere catene già pronte come risultato della produzione.

La principale differenza tra il lavoro meccanico è la capacità di applicare un marchio a un prodotto. Per un gioielliere, anche il più esperto, questo è un lavoro troppo delicato, e il più delle volte, i gioielli su misura non hanno un timbro.

Suggerimenti per la selezione della catena

  • Un marchio deve essere presente su un prodotto di qualità genuina. Conferma la presenza di metallo prezioso nella composizione, è una garanzia di qualità. Sulla tessitura italiana il francobollo è posto vicino al castello, si nota a un attento esame e non colpisce gli altri negli occhi. L'unica buona ragione per la mancanza di un segno distintivo sono i gioielli su misura. In questo caso il lavoro è così delicato che non è possibile applicare il timbro manualmente.
  • Un enorme gioiello con molti collegamenti, è facile da falsificare. Catene e bracciali falsi sono solitamente placcati in oro, realizzati in metallo di bassa qualità e venduti senza certificazioni di prodotto. Puoi evitare di incontrare truffatori se acquisti gioielli da negozi di marca e gioiellieri professionisti con una reputazione impeccabile.
  • La decorazione è autosufficiente, ma se lo si desidera, può essere decorata con un ciondolo o un ciondolo dal design accattivante. Quando acquisti una catena, devi capire se apparirà con elementi aggiuntivi o se è inappropriata.
  • Il prezzo di un prodotto dipende principalmente dalla sua mole e dal suo peso. E' possibile ridurre il peso, e di conseguenza il costo, se si preferiscono i link vuoti a quelli pieni. C'è una cavità vuota all'interno di un tale collegamento in metallo prezioso. Tale cambiamento non influisce sui segni esterni, ma riduce il peso e consente di risparmiare.
  • I modelli da donna sono più aggraziati, delicati. La lunghezza può essere selezionata in base all'area da esporre sul corpo. Una scollatura profonda adornerà un pezzo lungo e una scollatura piccola starà meglio con un pezzo corto. Se scegli un braccialetto adatto per colore e materiale alla catena, l'immagine sarà armoniosa e completa.
  • Quando si sceglie una catena d'argento, è necessario assicurarsi che la tessitura italiana sia ricoperta da uno strato di rodio, altrimenti il ​​metallo prezioso reagirà con l'ossigeno e si ricopre di macchie scure.

Cura della catena

Se il tuo accessorio preferito si è scurito o ha acquisito un rivestimento grigio, ciò non significa che non possa essere salvato. Questa è solo una reazione naturale del metallo all'ossigeno e al contatto con il corpo, che produce sudore.

I gioiellieri professionisti eseguono la pulizia professionale dei prodotti, ma ci sono diversi modi per riportare la catena al suo aspetto originale a casa:

  • La placca da oro e argento può essere rimossa ponendo il prodotto per 2 minuti in un barattolo con patate finemente grattugiate diluite con acqua potabile e soda (50 grammi di soda per 1 litro d'acqua).
  • L'argento scurito è ottimo per riportare in vita l'olio d'oliva quando applicato su una morbida falda di flanella.
  • L'acciaio è facile da pulire immergendolo in acqua saponata e spazzolandolo con una spazzola morbida.
  • Dopo la procedura di pulizia, i gioielli devono essere asciugati con un panno morbido.

La catena intrecciata italiana è un ottimo accessorio adatto sia per uomo che per donna. Un modello correttamente selezionato non solo enfatizzerà lo stile impeccabile del proprietario, ma darà anche significato al suo status sociale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa