Catene

Catena di gomma

Catena di gomma
Contenuto
  1. Caratteristiche e combinazioni
  2. Produzione e proprietà
  3. Come ammorbidire?

Una catena di gomma con inserti di metalli preziosi e pietre sarà un ottimo regalo, anche se può sembrare che un laccio emostatico che assomigli più a un elastico non possa essere un ornamento. Ma i prodotti in gomma sono entrati in uso da tempo e sono amati sia dalle ragazze adolescenti che dalle donne adulte.

Caratteristiche e combinazioni

La gomma è un materiale anallergico. E integrato con oro o argento, è in grado di raddoppiare le proprietà di questi metalli nobili. Le catene di gomma rimangono l'epitome di moderazione, eleganza e lusso. Oggi, ogni marchio di gioielli include questo materiale nelle proprie collezioni.

Una catena di gomma può essere considerata un nome convenzionale, perché questo gioiello è costituito da una corda ed è decorato con inserti di metalli preziosi. C'è un'altra opzione di decorazione, quando la gomma funge da inserto per la catena principale.

Un'altra opzione per decorare i prodotti in gomma è l'intarsio in pietra. Per rendere il prodotto armonioso e le pietre non si distinguono dallo stile generale, non vengono elaborate fino alla fine, ma solo leggermente modificate. Le combinazioni più popolari con le corde nere opache sono diaspro, opale, cianite, acquamarina e cristallo di rocca.

Inoltre, tali pietre "non lavorate" sono ora al culmine della popolarità e i gioielli per il collo con loro si trovano in quasi tutte le gioiellerie. Le pietre non tagliate possono essere fornite con una catena o vendute separatamente.

I principali metalli utilizzati nei gioielli in gomma sono l'oro 585 e l'argento 925. Considerando che i prodotti con un cavo saranno molto più leggeri, la loro categoria di prezzo è inferiore a quella delle catene in oro massiccio o argento.

La gomma non tollera il fumo di tabacco; se entrano in contatto, il prodotto può cambiare il suo colore originale.Pertanto, questi gioielli non sono raccomandati per i fumatori, a meno che tu non sia pronto a rinunciare a questa abitudine per una bella decorazione. Per tali consumatori, la forza di volontà può essere rafforzata da pendenti o pendenti in cristallo di rocca, labradorite o diaspro.

Naturalmente, i prodotti in gomma non possono essere definiti economici. Con la crescente popolarità, anche il prezzo sta crescendo, il costo medio di un pizzo nero con chiusura magnetica varierà da 3000 mila rubli.

Produzione e proprietà

I prodotti in gomma sono convenzionalmente divisi in due tipi, sintetici e naturali.

La gomma, prodotta dalla raffinazione di prodotti petroliferi, è chiamata sintetica. Di per sé, un tale materiale non porta benefici per la salute, ma alcuni produttori esacerbano le sue proprietà con additivi e coloranti dannosi.

Un prodotto finito realizzato con tali materie prime può causare reazioni allergiche, eruzioni cutanee e persino vomito. Ciò è particolarmente vero per gli organismi fragili infantili. Per quanto riguarda gli adulti, siamo più resistenti a tali manifestazioni, ma è meglio acquistare prodotti in gomma sintetica nei negozi di marchi di fiducia e richiedere tutti i certificati.

Le materie prime naturali sono ricavate dalla linfa degli alberi tropicali, sono ipoallergeniche e una reazione può verificarsi solo agli additivi. Per garantire l'autenticità e la sicurezza del prodotto, chiedere al negozio i suoi documenti, dove è indicata la composizione.

La durezza del cordone è direttamente correlata all'aggiunta di zolfo. Dal 30 al 50 percento del minerale nella composizione conferisce la proprietà di una pietra. Con questo rapporto, la gomma viene convertita in ebanite.

Sulla base di ciò, gli esperti consigliano di assicurarsi che la catena di gomma non venga a contatto con liquidi contenenti zolfo, quindi rimarrà morbida.

Ogni volta che i prodotti vengono presentati, vengono enfatizzati la loro opacità e il colore nero brillante. Anche se, in effetti, le materie prime sono gialle o beige. Scorre lungo gli alberi, da dove viene raccolto dagli operai, e poi il materiale viene vulcanizzato.

Nel processo produttivo vengono aggiunti zolfo e additivi speciali, che conferiscono la densità e il colore desiderati al prodotto finito in gomma.

A 30 gradi Celsius, la gomma pura perde le sue proprietà ed elasticità. E quando la temperatura scende sotto e sotto, diventa vetrosa e si rompe.

Oltre alle proprietà naturali della gomma stessa, gli inserti in oro e argento, nonché i dispositivi di fissaggio magnetici del prodotto, svolgono un ruolo altrettanto importante. Hanno un effetto benefico sulla condizione umana e possono aiutare a far fronte a emicranie, ipertensione, alleviare il dolore postoperatorio e le malattie del sistema vascolare.

L'oro combinato con chiusure magnetiche dona al corpo ulteriore energia trasferendo ioni carichi positivamente attraverso la pelle. Questo fatto è stato scientificamente provato. I magneti, a loro volta, seguono la polarità delle cellule.

Come ammorbidire?

La principale differenza tra una catena di gomma e qualsiasi altra è l'integrità. Tali gioielli sono difficili da perdere o rompere. La chiusura non si aprirà mai e il cavo non è quasi soggetto a deformazioni. Tranne che se usato in modo improprio, potrebbe indurirsi.

Per riportare il prodotto alla sua forma originale e ammorbidirlo, segui questi passaggi.

  • Rilasciare il cavo dal ciondolo o dal ciondolo.
  • Versa benzina o cherosene in una tazza grande. Immergi la catena nel liquido e copri bene il contenitore.
  • Dopo aver rimosso il cavo dal contenitore con la benzina, sciacqualo accuratamente con acqua tiepida e asciugalo con un asciugamano asciutto.

Dopo queste semplici manipolazioni, sarai in grado di indossare di nuovo i gioielli. Questo metodo è adatto per catene senza inserti metallici.

Se procurarsi benzina o cherosene è un problema, usa un altro metodo. Consiste nel riscaldamento.

Posiziona i gioielli su una superficie piana e riscaldali con un normale asciugacapelli. Assicurati che la temperatura non superi gli 85 gradi. In caso contrario, il prodotto si deformerà senza possibilità di recupero.

Quando si utilizza un generatore di vapore, l'elasticità della gomma viene ripristinata quasi completamente.

Se non c'è né l'uno né l'altro, fai bollire l'acqua. Usando le pinze, tieni i gioielli sopra la fibbia e tienili sopra il vapore. Questo metodo è meno efficace, ma ammorbidirà il materiale di una piccola percentuale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa