Catene

Catena d'oro combinata

Catena d'oro combinata
Contenuto
  1. Catena d'oro combinata. Unicità universale
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?
  4. Consigli per la selezione dei gioielli

Una catena è un gioiello che nella cultura antica serviva a indicare lo stato del suo portatore. Quindi, in più file con trame complesse, da metalli e pietre costosi, indossavano solo le donne e gli uomini più ricchi. Un'elegante catena in oro combinato o una combinazione di più si adatta sia a un rigoroso look da ufficio che a un abito da sera.

Catena d'oro combinata. Unicità universale

Tipi di oro per fare gioielli:

  • Il giallo è l'opzione classica. Lega con argento e rame come componenti opzionali. La tonalità finale dipende dalla percentuale di rame e argento, dal rossastro scuro al limone chiaro.
  • Rosso - una lega con rame in un rapporto approssimativamente uguale. Aggiungendo argento e nichel alla lega, puoi ottenere una sfumatura rosa dell'oro. Il metallo rosa è spesso usato per realizzare gioielli economici.
  • Il bianco è una combinazione di oro puro e platino. Per una tonalità più pura, a volte viene utilizzato il nichel al posto del platino.
  • Combinato: una lega di diversi tipi di metallo. Il costo finale e l'unicità del prodotto dipendono dalla percentuale di ciascuna tipologia.
  • Specie non convenzionale - verde, che include rubidio; blu - con indio; viola - con alluminio. Sono creati per applicare inclusioni al prodotto o per imitare pietre preziose.

La lega combinata consente di creare gioielli dal design unico che non possono essere realizzati utilizzando un solo metallo. I tradizionali colori metallici per le combinazioni sono rosso, giallo e bianco.In una catena, puoi usare l'intreccio di maglie di diversi colori o creare tre file armoniose di ogni colore.

Modelli

Realizzato in oro giallo e bianco

Un grande tandem di stile tradizionale e moderno. Una combinazione versatile che apre la possibilità di creare qualsiasi look. I modelli a catena in oro giallo e bianco creano una sorta di armonia che allo stesso tempo si distingue dalla massa e aggiunge eleganza. Nella tessitura, puoi usare collegamenti o anelli alternati.

Realizzato in oro rosso e bianco

L'oro bianco è il materiale più resistente all'usura, quindi anche gli oggetti più sottili ed eleganti con questo metallo nella loro composizione hanno una grande forza. La nobile lucentezza e lucentezza si sposano bene con altri colori, i prodotti realizzati in metallo bianco e rosso in tonalità scure o chiare sembrano costosi e consentono di scegliere qualsiasi larghezza del prodotto e il numero di file.

L'oro con il rame nella composizione è molto più economico, quindi il prezzo per un tale ornamento sarà inferiore rispetto ad altri tipi di gioielli combinati.

Oro bianco e rosa

Un'opzione molto femminile. L'oro bianco freddo accentuerà la tenerezza del metallo rosa, può essere un pezzo di gioielleria stretto composto da una serie di maglie intrecciate o un paio di catene di diverse larghezze che si completano a vicenda.

Con cosa indossare?

Oggi i gioielli sono entrati saldamente nella vita di tutti i giorni e quindi le catene d'oro possono essere indossate non solo per un evento solenne, ma anche per una passeggiata di un giorno o per lavorare:

  • L'oro in qualsiasi combinazione è perfettamente combinato con il nero neutro. Lunghe catene di diversi colori su più file appariranno favorevolmente con lunghi abiti "volanti", camicette leggere di seta e catene corte con camicie e magliette con cinturini.
  • Altri accessori scintillanti sono perfetti per gioielli d'oro: un cerchio luminoso tra i capelli, scarpe con una lucentezza metallica.
  • La catena può essere indossata non solo intorno al collo: lunghi gioielli possono essere avvolti attorno al polso, trasformando istantaneamente l'accessorio per il collo in un elegante braccialetto multistrato.
  • La combinazione di oro bianco e giallo è perfettamente enfatizzata da articoli e accessori in pelle. Può essere un capo del guardaroba o un braccialetto in pelle, una fascia per capelli.

Consigli per la selezione dei gioielli

  • La regola principale è l'estetica e l'aderenza al tuo stile. Possono esserci molte catene interessanti che attirano l'attenzione, ma non possono essere universali e adatte a tutti, quindi se i gioielli non si adattano al tuo viso, è meglio cercare un'altra opzione.
  • I prodotti da uomo dovrebbero essere larghi, da donna - stretti e aggraziati.
  • Quando si acquista una catena, è necessario ispezionarla: la serratura, i dispositivi di fissaggio delle maglie, tutti i piccoli elementi non devono presentare crepe, graffi, tracce di lavori non professionali eseguiti.
  • È meglio trovare gioielli nei negozi di marchi noti con molte recensioni positive e una reputazione pulita. I gioielli economici di negozi non verificati sono soggetti a rapida usura e deformazione degli elementi.

Un gran numero di varietà di oro combinato e metodi di tessitura di squisite catene ti consente di creare i gioielli più unici per chi ama tutti i tipi di catene, ciondoli e ciondoli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa