Pantaloni

Pantaloni a righe

Pantaloni a righe
Contenuto
  1. Tipi di strisce
  2. Colori popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

I pantaloni a righe sono uno dei trend più brillanti delle ultime stagioni. Tuttavia, un tale capo del guardaroba non è l'opzione più semplice per creare un'immagine. Per rendere le cose più facili per noi stessi, sistemiamo le cose in ordine.

Tipi di strisce

Gli stili dei pantaloni sono vari: skinny skinny, straight classico, a zampa, cropped 7/8, culottes e altri.

Questo è uno dei capi più difficili del guardaroba, quindi devi scegliere una stampa solo dopo aver deciso lo stile dei tuoi pantaloni.

Le strisce possono essere diritte, oblique, verticali, di volume variabile: larghe, strette, combinate.

Le larghe strisce orizzontali sono facili da indossare tutti i giorni, per le feste o per le passeggiate. Verticale: un'opzione per l'ufficio, lo studio, le riunioni importanti. Le righe sottili sono il trend della scorsa stagione.

Una combinazione di strisce larghe con strisce sottili, così come quelle posizionate in diagonale, è considerata elegante. I designer non si fermano a queste opzioni e escogitano sempre più nuove combinazioni.

Colori popolari

Un classico senza tempo: la combinazione di pantaloni neri con strisce bianche e viceversa. È una scelta versatile per creare uno stile aziendale. Le combinazioni possono essere completamente diverse: strette, larghe, combinate. Le cose sono di moda in colori pastello con una striscia beige verticale. Questa è un'opzione calma, adatta per un appuntamento, lavoro, studio.

Un'opzione per i più audaci sono le tonalità contrastanti. Ma devi stare attento con questi. È ancora meglio scegliere colori non appariscenti, ma, ad esempio, rosso, blu, oliva, bordeaux. Una popolare combinazione di blu o azzurro su pantaloni bianchi.

Di norma, i designer si attengono a un massimo di due o tre tonalità, altrimenti l'immagine risulta disarmonica.

Suggerimenti per la selezione

Tutti sanno che i pantaloni a righe possono cambiare le proporzioni del corpo.Ricorda, più ampia è la striscia, più visivamente appare la silhouette.

I pantaloni a righe verticali enfatizzano la magrezza delle gambe, enfatizzano la lunghezza, allungando la figura. La striscia orizzontale, invece, estende la figura in larghezza.

Pertanto, le ragazze con un top e fianchi voluminosi dovrebbero abbandonare la striscia orizzontale.

Queste donne devono scegliere modelli con una stampa verticale. Aiuterà ad allungare visivamente le gambe e rendere la tua figura più snella.

Per le donne con spalle strette e fianchi voluminosi, è adatta una striscia orizzontale, che renderà il fondo e la parte superiore armoniosi.

Le ragazze con un fisico magro possono permettersi qualsiasi opzione, comprese quelle con una striscia verticale di qualsiasi larghezza.

Con cosa indossare?

Dopo aver selezionato i pantaloni, è il momento di essere creativi! Il complemento perfetto per il look è un top solido a forma di top, camicetta, tunica, ecc. Diamo la preferenza alle tonalità neutre dei colori pastello: azzurro, rosa pallido, beige, limone.

Per un look da lavoro, scegli pantaloni a righe bianche e nere dal taglio classico e aggiungi una blusa sottile e fluida con scollo a V.

I pantaloni a righe sono già il nostro accento principale nell'immagine, quindi non provare a indossare cose appariscenti, altrimenti rischi di sembrare ridicolo e per niente elegante.

Blazer e giacche sono abbinati a pantaloni a righe, preferibilmente a tinta unita. È possibile una variante di una giacca con una striscia simile, e quindi otteniamo un set. Se all'improvviso hai scelto un top con una stampa floreale o astratta, i colori dovrebbero sovrapporsi alla gamma del fondo.

Per una passeggiata o una serata fuori, sono adatti pantaloni a righe skinny o larghi, ad esempio blu. Al piano di sopra puoi prendere una maglietta bianca o un top da infilare nei pantaloni. Se è una vestibilità ampia o una tunica, indossala per il rilascio, renderà l'immagine più ampia.

Se vuoi creare un look audace, puoi sperimentare con un top color corallo o turchese. Ma fai attenzione con i gioielli: i gioielli stonato possono rovinare l'intero contrasto di colore. Quando fa freddo, puoi indossare un cardigan. Una giacca da motociclista in pelle starà benissimo con pantaloni bianchi e neri.

Parlando della scelta delle scarpe, vale la pena partire dallo stile dei pantaloni. Per opzioni affusolate e su misura, indossa tacchi a spillo o tacchi alti. Con i modelli a taglio libero, scegli ballerine, slip-on, mocassini, zeppe.

Non dimenticare gli accessori. Un insieme in bianco e nero può essere enfatizzato con dettagli luminosi e viceversa: un'immagine colorata dovrebbe essere diluita solo con gioielli neutri o oggetti in metalli preziosi.

Le decorazioni su una lunga catena e le forme allungate di ciondoli sembrano grandiose con una striscia verticale.

Immagini spettacolari

Un classico look in bianco e nero. Pantaloni a righe bianche e nere con una rigorosa camicia bianca. Ci concentriamo su scarpe col tacco giallo brillante, aggiungiamo una borsa tote in tonalità neutre.

Pantaloni a righe orizzontali giallo acceso. Perfettamente combinato con un maglione con una stampa di stelle in giallo brillante. Questo è esattamente ciò di cui abbiamo parlato nel nostro articolo sulla combinazione di immagini.

Look rilassato con pantaloni boxy. Un esempio di una combinazione di strisce larghe e strette. Il prodotto è realizzato in colori rilassanti. Aggiungi una camicetta squadrata che esponga le spalle.

Immagine informale. Pantaloni in denim con una combinazione stampata di righe larghe e strette. Si abbina bene a una camicia di jeans. Il clou dell'arco sono le scarpe dorate con tacchi piccoli.

Quindi, abbiamo capito tutte le caratteristiche dei pantaloni a righe. Sentiti libero di iniziare a creare la tua immagine! Segui i nostri consigli di base e non passerai inosservato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa