Pantaloni

Pantaloni da lavoro

Pantaloni da lavoro
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Differenze tra il modello maschile e quello femminile
  3. Per chi sono adatti?
  4. Modelli
  5. Colori
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

I pantaloni sono una parte alla moda e insostituibile del guardaroba di un uomo, poiché la scelta dei vestiti per gli uomini è alquanto limitata. Nel guardaroba femminile ci sono molte opzioni per altri vestiti, e poiché nei tempi antichi le ragazze non potevano nemmeno pensare a cosa avrebbero mai indossato i pantaloni, dovevano accontentarsi di gonne e vestiti.

E solo nel tempo, i pantaloni sono entrati nel mondo della moda femminile, che le ragazze potevano indossare alla pari degli uomini.

Peculiarità

La moda dei pantaloni non si limita a nessuno stile, la sua diversità è rappresentata da un numero incredibile di modelli, uno dei quali sono i pantaloni alla moda. Di norma, tali pantaloni sono realizzati in materiale gabardine denso, hanno una vestibilità ampia, piccole pieghe nella zona della vita e polsini nella parte inferiore delle gambe.

I pantaloni pantaloni hanno iniziato la loro esistenza negli anni Quaranta, destinati all'uso quotidiano. Il nome stesso rispecchia la natura del prodotto: la parola inglese slack, da cui è stato formato, in traduzione significa "debole", e il modello di pantalone presuppone un uso disinvolto e gratuito al di fuori dell'orario di lavoro.

Uomo

All'inizio degli anni '40, c'era un problema acuto per quanto riguarda il guardaroba maschile: gli uomini semplicemente non sapevano cosa indossare al di fuori dell'orario di lavoro. Fu allora che il modello di pantalone guadagnò la sua prima popolarità e divenne una cosa indispensabile nel tempo libero degli uomini.

Ma nel tempo e l'emergere di nuovi stili, la moda per i pantaloni è svanita e la seconda ondata di popolarità non è arrivata fino agli anni '80, insieme alla diffusione della moda per il golf e il bowling.

Da donna

Dopo un po 'i pantaloni dei pantaloni sono entrati nel guardaroba femminile, inizialmente ricevendo la stessa domanda - indossandoli nel tempo libero dal lavoro. Con il passare del tempo e alcuni cambiamenti nello stile di questo modello, i pantaloni da donna hanno trovato applicazione in vari ambiti della vita femminile.

Differenze tra il modello maschile e quello femminile

È abbastanza facile distinguere i pantaloni da uomo dai pantaloni da donna, sebbene non ci siano caratteristiche significative. Innanzitutto, i modelli maschili e femminili differiscono nella vestibilità, che è dovuta alle differenze nella struttura delle figure maschili e femminili, la cucitura posteriore dei pantaloni da donna è più lunga e curva.

La prossima differenza, che di solito viene trascurata, è la particolarità della posizione dei bottoni: sui bottoni da uomo sono a sinistra e sui pantaloni da donna si trovano sul lato destro.

Una caratteristica distintiva, dovuta alla diversa struttura delle figure maschili e femminili, è il numero di passanti per cintura: il modello femminile ha cinque passanti per cintura e il modello maschile ne ha sette.

Per chi sono adatti?

Il modello dei pantaloni dei pantaloni è davvero universale, poiché la vestibilità ampia si adatta a quasi tutti, indipendentemente dalle proporzioni della figura. Questo modello darà a una figura snella un certo entusiasmo, grazie al taglio libero, aggiungendo un po' di volume, sottolineando favorevolmente la dignità della figura. Per le persone in sovrappeso, al contrario, un modello di pantaloni larghi sarà utile in quanto nasconderà i difetti.

Modelli

Come per qualsiasi capo, c'è un'incredibile varietà tra i modelli di pantaloni, che ti permette di scegliere modelli diversi per diversi tipi di situazioni.

Fu solo nel periodo di massimo splendore della sua esistenza che i pantaloni avevano un solo modello e uno scopo, ma in seguito, con l'apparenza di una maggiore richiesta, i pantaloni dei pantaloni trovarono applicazione in varie sfere della vita umana.

Modello classico

Il modello classico di pantaloni pantaloni, sia da donna che da uomo, nel suo taglio è simile al taglio di un classico modello business, differendo solo per un taglio libero. Inizialmente, i pantaloni non erano usati come elemento di un abbigliamento da lavoro, ma nel mondo moderno si adattano abbastanza bene ad esso.

accorciato

Il modello cropped, indipendentemente dal sesso, è un'ottima opzione per un outfit estivo o per l'uso quotidiano.

Con tasche

Il modello classico presenta ampie tasche interne sui fianchi, oltre a due tasche posteriori cucite. Ma ci sono altre opzioni in cui sono cucite anche le tasche anteriori.

Niente tasche

Il modello di pantaloni senza tasche non presenta particolari differenze nell'aspetto, solo estremamente funzionale, poiché il modello con tasche è più versatile in questo senso.

Con le frecce

I pantaloni con le frecce sono sempre stati una parte dell'abbigliamento da lavoro, poiché aggiungono raffinatezza ed eleganza al prodotto, oltre a un look rigoroso. È grazie al modello con le frecce che i pantaloni pantaloni possono inserirsi bene nel quadro di uno stile business.

Colori

Inizialmente, i pantaloni erano presentati solo in un colore sabbia chiaro, ma con il cambiamento delle tendenze della moda, la tavolozza dei colori si è notevolmente ampliata. A seconda del colore, i pantaloni avranno il loro carattere e i vantaggi della combinazione con altre cose.

Nero

I pantaloni neri sono un classico rappresentante di modelli in stile business che si adattano a quasi tutte le situazioni. Inoltre, il nero può essere combinato favorevolmente con molti altri colori.

Grigio

Il colore grigio, rappresentato da una gamma di sfumature diverse, si inserisce bene nel quadro dello stile dell'ufficio. Inoltre, le tonalità di grigio più chiare sono buone per le stagioni estive.

Marrone

Le tonalità chiare dei marroni funzionano bene nella stagione calda, abbinate a tonalità altrettanto calde. Il marrone scuro sarà un'ottima opzione per lo stesso stile dell'ufficio.

Blu

Le tonalità chiare del blu sono perfette per i pantaloni estivi, mentre il blu navy sembra molto elegante e perfetto per le occasioni festive.

Con cosa indossare?

Superiore

Questo modello di pantalone si adatta sia a camicie sofisticate che a t-shirt larghe, maglioni di lana, giacche e cardigan vari. Per le donne, le camicette di stili diversi saranno un'opzione eccellente.

Scarpe

Per gli uomini sono adatte scarpe classiche, espadrillas o mocassini. Le donne possono tranquillamente indossare scarpe col tacco alto, ballerine o sandali.

Immagini spettacolari

Attività commerciale

Una combinazione elegante in un abito da lavoro da donna saranno pantaloni neri con frecce con una camicetta in maglia bianca che si adatta alla figura e ne sottolinea favorevolmente la dignità. Eleganti scarpe con tacco basso, una cintura rigorosa e una borsa classica completeranno il look.

Per un look da lavoro, le acconciature sobrie sono le più adatte, con i capelli tirati indietro e ben pettinati.

Per un uomo, un completo blu a tre pezzi, composto da pantaloni alla moda rimboccati sul fondo, un gilet e una giacca, può diventare una vera opzione. Questa combinazione può essere completata con una camicia bianca o azzurra, che può essere semplice o con una stampa discreta in una piccola gabbia.

Per gli uomini, cravatta, cintura e scarpe marroni sono perfetti come accessori.

Ogni giorno

Per le ragazze, come un insieme casual, i pantaloni di un taglio ampio di blu fiordaliso chiaro sono perfetti, in combinazione con un maglione grigio chiaro chiaro, la cui lavorazione a maglia imita piccole increspature. Per un uomo, i pantaloni color senape sono molto adatti in combinazione con una camicia grigio scuro. Sopra la maglietta, puoi indossare un maglione a righe larghe grigie, blu, verdi e rosse. Eleganti stivali in pelle scamosciata marroni completeranno il look.

Estate

Per le ragazze che vogliono apparire romantiche in una calda giornata estiva, i pantaloni corti con le frecce e la vita alta in blu scuro sono perfetti. Una camicia sulle spalle di colore azzurro con una striscia sottile, infilata, starà benissimo con questo modello di pantaloni. Eleganti décolleté nere con tacco basso completeranno il look.

Per un uomo, una buona opzione estiva sarebbero i pantaloni avorio, abbinati a una camicia bianca con un piccolo quadretto blu. Il look sarà completato da scarpe marroni, cintura e orologio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa