Pantaloni

Pantaloni con polsini

Pantaloni con polsini
Contenuto
  1. Tessuti
  2. Soluzioni di colore
  3. Modelli popolari di pantaloni da donna con polsino in fondo
  4. Come realizzare polsini sui pantaloni da donna?
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

I pantaloni con risvolto sembrano molto eleganti e moderni. È a loro che abbiamo deciso di dedicare questo articolo.

Tessuti

Oggi, i tessuti popolari per i pantaloni sono jersey, lino, lana, cotone, tweed, jeans sottili. Anche la pelle è considerata elegante.

Il lino e il cotone sono tessuti naturali classici. I pantaloni realizzati con tali materiali consentono alla delicata pelle femminile di respirare, hanno proprietà igroscopiche e inoltre non provocano assolutamente allergie e sono il più piacevoli possibile da indossare. Allo stesso tempo, permettono al prodotto di mantenere una forma netta e sono perfettamente stirati. I materiali misti, costituiti da fibre naturali e sintetiche, sono i più densi e praticamente non si stropicciano.

Il raso e lo chiffon non sono meno popolari; i pantaloni realizzati con tali materiali possono persino trasparire in alcuni punti.

I tessuti con linee verticali enfatizzano le linee longitudinali dei pantaloni, tuttavia, una striscia troppo larga aggiungerà visivamente volume, soprattutto se le linee sono di diverse tonalità.

I pantaloni da donna realizzati in tessuti elastici si adattano perfettamente alla figura grazie alla loro elasticità. E non è tutto: tali modelli sono in grado di correggere i fianchi o la vita in eccesso.

Soluzioni di colore

Se parliamo di colori moderni, allora la scelta va fatta verso le tonalità floreali.

Nonostante quanto sopra, il nero rimane in voga per la sua utilità e raffinatezza. Qualsiasi fashionista sarà in grado di creare una varietà di combinazioni di colori e allo stesso tempo sembrare molto elegante.

I colori dorati, polverosi, oltremare, così come l'ocra e l'acquerello sembrano eleganti. Tonalità estremamente sbiadite e una tavolozza acromatica sono esattamente ciò che è popolare nella stagione.

Le righe sono ancora in voga, ma di medie dimensioni. I motivi geometrici sono al primo posto ora. Attenzione anche alle linee sofisticate della vegetazione tropicale e delle stampe animalier.

Una piccola cella o un motivo sembrerà poco appariscente se le sfumature non sono luminose o le linee del motivo sono abbastanza sottili. Una grande gabbia o un motivo tridimensionale sembra più distinto e accattivante, soprattutto se i colori sono opposti.

Se vuoi enfatizzare la figura, opta per un materiale scuro, anche a scapito del fatto che i singoli elementi saranno poco visibili.

Modelli popolari di pantaloni da donna con polsino in fondo

La scaletta è piuttosto ampia: dallo sport al classico, dal knitted allo chiffon.

  • Sport - forse il modello più comune oggi. È indossato sia in allenamento sportivo che a casa.
  • Classico con false pieghe. Possono essere sia stretti che molto larghi. I modelli con pieghe in vita sono popolari.
  • Cropped con polsini. La lunghezza varia dalla parte inferiore della gamba al muscolo medio del polpaccio. Spesso con frecce lungo l'intera lunghezza o nella parte inferiore.
  • Con elastico al fondo. L'elastico può essere cucito con il tessuto o cucito separatamente. Questi pantaloni dovrebbero sembrare delicati, quindi non dovrebbero essere realizzati con tessuti grezzi.

Come realizzare polsini sui pantaloni da donna?

È abbastanza semplice realizzare polsini sui pantaloni, quindi anche un principiante può far fronte a un tale compito. Per l'opzione elastica, avrai bisogno di un tessuto elastico e principale di medie dimensioni. Per prima cosa, misura l'elastico alla lunghezza richiesta e cucilo. Quindi tagliare un pezzo 2 cm più lungo dell'elastico e due volte più largo dal tessuto principale e cucire allo stesso modo. Quindi, inserire l'elastico dall'interno del tessuto, piegare il tessuto e cucire alla gamba e sorfilare.

Quando si creano polsini falsi, è necessario stirare le cuciture laterali e sorfilare l'orlo della gamba. Quindi adagiare il tessuto sul rovescio lungo la linea di piegatura della piega e cucire lungo la linea di cucitura. Stirare l'orlo dall'interno, posizionare le pieghe sul lato anteriore lungo la linea di imbastitura dell'orlo. Tagliare con gli aghi i polsini e spazzare vicino alla piega attraverso l'intero spessore del tessuto. Stirare leggermente i polsini dal lato anteriore.

Con cosa indossare?

  1. In nessun caso si devono abbinare pantaloni con polsini a giacche e gilet classici. Pertanto, è necessario selezionare qualcosa di non convenzionale.
  2. Lo stile di alcuni pantaloni sui polsini è piuttosto informale, quindi la parte superiore dell'outfit può essere un po' sciatta. Ed è l'abbigliamento fatto di maglieria leggera che soddisferà perfettamente un tale compito.
  3. Va ricordato che i pantaloni con polsini sono considerati indumenti abbastanza evidenti e quindi la parte superiore dell'immagine dovrebbe essere scelta più sobria.
  4. Una caratteristica distintiva dei pantaloni con polsini è che aggiungono eleganza all'immagine. Se vuoi aggiungere un po 'di dinamismo all'immagine creata, fermati a un maglione con linee trasversali e una scollatura asimmetrica (con una spalla aperta).
  5. La combinazione di pantaloni con motivi popolari ti permetterà di ottenere una combinazione inaspettata, ma davvero notevole. Pertanto, sentiti libero di completare l'outfit con un top con motivo in rilievo e una sciarpa con stampe floreali.
  6. Una delle tendenze principali della stagione è scioccante. Pertanto, mescola con calma una maglietta ampia con pantaloni e una maglietta sopra.

Immagini spettacolari

Un look casual per passeggiate o incontri romantici. Se lo si desidera, la felpa può essere trasformata in un ampio top o blusa e i sandali in décolleté. Usa piccoli braccialetti e una piccola borsa a catena come accessori.

Ottimi esempi di completi classici che possono essere indossati in qualsiasi periodo dell'anno, modificando solo alcuni dettagli del look. Nel primo caso, l'outfit può essere integrato con una giacca corta e stivaletti leggeri con tacco. Il secondo: un gilet lungo o un cappotto leggero e le stesse calzature.

Una rivisitazione moderna dell'abbigliamento sportivo. Il look è completato da un classico top bianco e da decorazioni discrete. Qui puoi indossare non solo sneakers, ma anche sandali flat con cinturini larghi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa