Pantaloni

Culotte moda 2021

Culotte moda 2021
Contenuto
  1. Cosa sono i pantaloni culotte?
  2. Per chi sono le culotte?
  3. Scelta della lunghezza e della larghezza ottimale della gamba
  4. Cosa posso indossare con le culotte a gamba larga?
  5. Creare un'immagine impeccabile

Se hai già visto le culottes, allora, di sicuro, non potresti rimanere indifferente a questo insolito capo di abbigliamento. Con l'avvento di questo stile di pantaloni, le donne della moda di tutto il mondo sono state divise in due campi: alcuni considerano un abito del genere elegante ed elegante, mentre altri - ridicoli e eccessivamente stravaganti.

In effetti, le culotte sembrano insolite, ma è molto importante imparare come combinarle correttamente con altre cose. Avendo padroneggiato tutte le complessità di questa abilità, puoi indossare questi pantaloni alla moda senza temere di sembrare divertenti o strani.

Il nostro articolo di oggi è dedicato alle caratteristiche delle culotte, che quest'anno sono tornate di moda. Imparerai le regole per la scelta di questo capo, oltre a conoscere i consigli dei professionisti per la creazione di immagini in vari stili.

A proposito, molte persone chiamano le culotte come "pantaloni acidi": questo nome non è corretto, tieni presente.

Cosa sono i pantaloni culotte?

Lo stile dei pantaloni, in seguito chiamato "culottes", vide la luce per la prima volta nei primi anni '30 del secolo scorso. Il modello è stato inventato appositamente per un importante torneo di tennis e per diversi anni è stato incredibilmente popolare tra le nobildonne inglesi.

Poi le culotte sono state dimenticate per molto tempo e solo negli anni '90 sono tornate di moda, ma solo per poche stagioni. Quest'anno le culotte sono una delle cose più rilevanti che tutti coloro che vogliono essere in linea con le ultime tendenze della moda si sforzano di acquisire.

Per chi non ha ancora familiarità con questo tipo di pantaloni, vi parleremo di cosa sono le culotte.

Esternamente, assomigliano a un incrocio tra pantaloni corti e larghi e una gonna dritta. Di solito si tratta di pantaloni a vita alta o media e gambe svasate appena sotto il ginocchio. Tuttavia, la lunghezza delle gambe può variare, proprio come il tessuto da cui sono cucite le culotte.

Le culotte realizzate in materiale morbido non tengono bene la loro forma, quindi sembrano proprio una gonna.

Se le culotte sono realizzate in tessuto spesso, assomiglieranno più a pantaloni o pantaloncini lunghi. La prima opzione è adatta per l'estate e la seconda è per il clima più fresco.

Per chi sono le culotte?

Le culotte sono state inventate principalmente per le atlete. Hanno permesso di dimostrare gambe aggraziate senza danneggiare la reputazione e, inoltre, non hanno limitato affatto i movimenti.

Le donne moderne non hanno bisogno di seguire regole di decenza così rigide, quindi le culotte per noi non sono altro che un omaggio alla moda.

Tuttavia, non affrettarti ad acquistare questi pantaloni alla moda se non sei sicuro di essere perfetto con loro, perché questo stile non è adatto a tutti i tipi di corpo.

Le culotte hanno un aspetto migliore sulle ragazze con i parametri del modello: gambe alte, lunghe e snelle e nessun peso in eccesso. Sarà difficile rovinare una tale figura con qualsiasi vestito, quindi, se sei il felice proprietario di tutte queste perfezioni, puoi tranquillamente indossare le culotte.

Le signorine basse e grassocce con questo modello di pantaloni devono essere maneggiate con estrema cautela. Il fatto è che un tale stile accorcia visivamente le gambe e nasconde diversi centimetri di crescita, quindi le scarpe con i tacchi alti sono strettamente raccomandate per questo. Dovresti anche enfatizzare il punto vita, quindi scegli pantaloni a vita alta.

I pantaloni culotte non hanno limiti di età: questo modello è adatto sia a giovanissime che a donne maggiorenni. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente il fatto che le culotte possano essere indossate con collant o calze spesse e coprenti.

Scelta della lunghezza e della larghezza ottimale della gamba

È la lunghezza non standard delle culotte che è la ragione per cui molte ragazze sono molto diffidenti nei confronti di questo capo del guardaroba. Le culotte classiche sono leggermente sotto il ginocchio - a circa metà polpaccio. La linea orizzontale in questo luogo taglia visivamente la figura, violandone le proporzioni.

Pertanto, si consiglia a coloro che non possono vantare gambe perfette di scegliere culotte accorciate o allungate.

I pantaloni che coprono a malapena le ginocchia staranno bene su una ragazza di qualsiasi taglia, soprattutto se abbinati a scarpe col tacco alto. Culotte a pochi centimetri sopra la caviglia accentuano le caviglie aggraziate.

Per le giovani donne con fianchi lussureggianti, ti consigliamo di prestare attenzione ai modelli di culotte con un leggero bagliore dall'anca. Questo stile ti consentirà di nascondere i volumi in eccesso nella parte inferiore del corpo e allungare visivamente la figura.

Le culotte dritte sono più adatte per le ragazze snelle, anche se i pantaloni con le gambe larghe non sono controindicati per loro.

Cosa posso indossare con le culotte a gamba larga?

Una delle regole fondamentali della moda dice che un orlo ampio dovrebbe essere indossato con un top affusolato e viceversa.

Certo, ci sono delle eccezioni qui, ma nel caso delle culottes, questo principio dovrebbe essere adottato e cercato di rispettarlo, fino a quando non imparerai come combinare questi pantaloni con una varietà di cose.

Un ottimo paio di culotte saranno camicette, camicie, giacche aderenti e gilet. Quando fa freddo, puoi metterci sopra un maglione sottile o una giacca di pelle. In estate, le culotte possono essere indossate con una varietà di top, compresi quelli cropped.

Se hai scelto la parte superiore di una silhouette libera, ti consigliamo di infilarla dietro la cintura dei pantaloni per indicare la linea di cintura.

Come capispalla, insieme alle culotte, le donne moderne della moda scelgono cappotti, giacche e giacche voluminose, quindi questo stile si abbina bene a vestiti oversize.

Calzature adatte

Quando si crea un look elegante con le culotte, la sfida più grande che le ragazze devono affrontare è la scelta delle scarpe. Se non puoi vantarti di essere alto, dai la preferenza solo a quelle scarpe che allungano visivamente la gamba.

Prima di tutto, queste sono scarpe col tacco alto: scarpe di stili diversi, sandali, stivaletti, ecc. Scarpe color carne o della stessa tonalità dei collant o delle calze che indossi ti aiuteranno ad aggiungere qualche centimetro di altezza.

Per coloro che non hanno paura che le culotte alla moda le rendano visivamente un po' più basse, gli stilisti consigliano di indossare tali pantaloni con comode scarpe da ginnastica o slip-on, muli con tacco, stivali stretti e alti (in questo caso, i pantaloni copriranno parte del gambale ), varie scarpe - oxford, mocassini, sandali gladiatore, ecc.

Selezione di accessori

Niente aiuta a creare un look luminoso e armonioso come gli accessori giusti. Con l'aiuto di queste piccole cose, puoi cambiare completamente la percezione dell'immagine, sia in meglio che in peggio.

La scelta degli accessori insieme alle culotte è un compito abbastanza semplice: non ci sono requisiti e restrizioni rigidi, quindi puoi sperimentare con le tue forme e i tuoi colori preferiti.

Poiché i pantaloni stessi sono piuttosto voluminosi, le borse per loro sono generalmente scelte piccole, ma spaziose. Può essere una busta, un trapezio, una borsa da viaggio, ecc. Sia le borse con tracolla lunga che i modelli con manico si abbinano bene alle culotte.

Occhiali da sole oversize, cinture dai colori sgargianti, gioielli appariscenti sono gli accessori che più spesso si indossano con le culotte. Ti consigliamo anche di prestare attenzione a dettagli di stile come cappelli e guanti eleganti.

Creare un'immagine impeccabile

Le culotte, nonostante alcune specificità, sono una cosa quasi universale che può essere utilizzata per modellare un'immagine in stili diversi. Le culotte possono far parte di un completo da lavoro o di un abito da sera, oppure possono servire con successo come abbigliamento quotidiano. Leggi di più su come e cosa indossare le culotte in diverse situazioni di vita di seguito.

Stile casual

Nella vita di tutti i giorni, le spille possono essere combinate con i tuoi vestiti pratici e preferiti: magliette, top, camicie, maglioni e dolcevita. Le culotte realizzate con materiali democratici come denim, velour o maglieria attillata staranno benissimo con tutte queste cose.

Diamo un'occhiata ad alcuni buoni esempi di outfit casual con culotte:

  • Shopping: culotte in denim blu, top a maniche lunghe a righe con spalle scoperte, ampia borsa marrone e sandali abbinati.
  • Per lo studio: culotte allungate color menta, blusa bianca a maniche corte, ballerine leggere e una borsa della stessa tonalità.
  • Nei film: culotte in denim chiaro, maglietta corta con stampa, sandali verdi a tacco alto e una borsetta verde in miniatura.

donna fatale

Una ragazza in culotte può sembrare una vera seduttrice e conquistatrice dei cuori degli uomini: devi solo scegliere la escort giusta. Per un look sensuale, le culotte dovrebbero essere abbinate a pezzi audaci e sexy.

Qui, sagome attillate, ritagli profondi e tessuti squisiti verranno in tuo soccorso. Top originali, camicette in pizzo e chiffon, scarpe con tacchi a spillo vertiginosi sono opzioni sicure.

Di seguito sono riportati esempi di outfit seducenti con culotte:

  • Per uscire: un completo traforato in una profonda sfumatura vinaccia, composto da culotte traforate e un sexy top a maniche lunghe.
  • Per un appuntamento: culottes bianche abbinate a un top senza maniche in pizzo nero, décolleté classiche nere e una grossa collana.

Stile aziendale

Innanzitutto, il vantaggio delle culotte è stato apprezzato dalle donne d'affari.Questa è un'opzione molto comoda e pratica per gli abiti da lavoro, quindi se il codice di abbigliamento dell'ufficio consente una deviazione dal classico stile aziendale, assicurati di diluire il tuo guardaroba da lavoro con eleganti culotte.

Si abbinano bene con i tradizionali articoli da ufficio come camicie, gilet e blazer.

Esempi interessanti di look con culotte in stile business:

  • Un grande paio: culotte grigio scuro con un piccolo motivo e una camicia bianca rigorosa. Una piccola borsetta color melanzana e sandali abbinati ravvivano il look sobrio.
  • Un po' giocose: culotte blu navy con frecce abbinate a camicia a pois e scarpe blu.

Look da sera

Le culotte non possono essere solo parte di un guardaroba aziendale e di tutti i giorni. Le ragazze moderne hanno imparato a indossarle come abito da sera - agli eventi più solenni. Per apparire davvero belli e sofisticati con le culotte, devi scegliere il top, le scarpe e gli accessori appropriati per loro.

Puoi provare una delle seguenti skin per le stelle:

  • Alicia Vikander in un completo bianco, composto da culottes e top petite, e graziosi sandali neri.
  • Kendall Jenner in culottes nere, una blusa geometrica in bianco e nero e sandali neri con molti cinturini sottili.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa