Pantaloni

pantaloni capri

pantaloni capri
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Per chi sono adatti?
  3. Quanto devono essere lunghi i pantaloni capri?
  4. Modelli
  5. Colori popolari
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

La parola capri è familiare alle donne della moda russe dalla metà degli anni '90. Quindi sono entrati e si sono affermati saldamente nel settore della moda. Ora sono in quasi tutti i guardaroba femminili e con il loro aiuto puoi creare una varietà di look pertinenti.

Che cos'è?

Capri ha una storia di oltre 50 anni. Sono apparsi in Italia e prendono il nome da una piccola isola. Le origini di questi pantaloni sono popolari: i normali operai prendevano vecchi jeans e li tagliavano. Un tale capo del guardaroba è diventato una salvezza per il lavoro nei giorni afosi.

Il primo picco di popolarità arrivò a metà del XX secolo. Dopo di che ci fu una recessione e furono dimenticati. La seconda ondata è iniziata negli anni '90 e ora non hanno perso la loro fama.

Allora, cos'è un capri? Questo capo guardaroba è caratterizzato da tre caratteristiche:

  1. capri è pantaloni;
  2. pantaloni corti;
  3. la lunghezza varia da circa il ginocchio alla metà della parte inferiore della gamba.

I loro principali vantaggi sono la praticità e la versatilità. Si sono innamorati delle donne perché possono essere indossate per lavorare, camminare, studiare, uscire, andare in palestra. Insomma, è facile trovare lo stile caprese giusto per ogni occasione.

Gli stilisti lo hanno capito e ora ogni anno viene creato un numero enorme di tipi di questi vestiti. I pantaloni si vedono alle sfilate dei grandi couturier, sono indossati con piacere da celebrità straniere e nazionali. Ora non è più solo un comodo capo d'abbigliamento, ma elegante ed efficace.

Capri - vestiti per l'estate... Ecco perché sono cuciti con tessuti naturali e leggeri, seta, lino, cotone, denim sottile.Lo schema dei colori è il più vario, i modelli monocromatici o in una classica striscia verticale sono molto popolari. Le donne particolarmente stravaganti possono permettersi un po 'scioccante: pantaloni capri con pois, fiori o altre stampe originali.

Oggi i pantaloni capri hanno molti stili:

  • vita alta o bassa;
  • con ampie tasche applicate;
  • svasato in basso;
  • ristretto nella parte inferiore;
  • con vari elementi decorativi (bottoni, cinghie, tagli).

Con il ritmo moderno della vita, i pantaloni capri sono diventati un'ottima alternativa ai normali pantaloni, con il loro aiuto è facile creare un'immagine aziendale e non violare nessuno dei punti del codice di abbigliamento.

Per chi sono adatti?

I pantaloni capri sono adatti a tutti: alti e bassi, magri e grassocci, giovani e donne in età matura. La cosa principale è sceglierli correttamente. Sottolineano perfettamente la dignità della figura, allo stesso tempo, aiuteranno a nascondere delicatamente i difetti.

Per coloro che la natura ha dotato di gambe lunghe e snelle, dovresti prestare attenzione ai pantaloni capri allungati. Sottolineeranno l'armonia e la grazia delle gambe. I modelli corti sembreranno pantaloncini e perderanno il loro significato. Anche i modelli svasati e affusolati dall'alto verso il basso si adatteranno perfettamente.

Le gambe medie sono meglio vestite con modelli fino a metà polpaccio. Allungano visivamente la silhouette, alleviando l'immagine dello squat. In questo caso, si dovrebbe dare la preferenza a un taglio dritto e rinunciare a modelli stretti e affusolati.

Per le ragazze magre, si consiglia ai designer di optare per pantaloni capri larghi, aggiungendo così il volume desiderato ai fianchi. Ciò renderà la forma più prominente e attraente.

Quanto devono essere lunghi i pantaloni capri?

La lunghezza è la cosa più importante quando si sceglie un pantalone capri. Una lunghezza scelta in modo errato può diventare un crollo dell'intera immagine, rovinando seriamente l'aspetto.

Quando si sceglie una lunghezza, è necessario rispettare alcune semplici regole.

  1. Gambe lunghe - modello allungato.
  2. Bassa statura - pantaloni capri corti fino al ginocchio.
  3. Figura intera: gamba dritta tagliata al centro del ginocchio, esclude completamente quella lunga, stretta e attillata.
  4. Corpo snello: modelli larghi e liberi di qualsiasi lunghezza.
  5. Per lo sport: pantaloni capri larghi in stile sportivo di qualsiasi lunghezza comoda.

I designer consigliano di prestare attenzione ad alcuni suggerimenti in più per aiutarti a fare la scelta giusta quando acquisti pantaloni capri:

  1. La semplicità è la chiave per creare look organici, quindi non devi scegliere pantaloni con molti elementi decorativi;
  2. Meglio ottenere i classici pantaloni capri. Il classico prevede tre punti: gamba stretta, senza polsini, lunghezza sopra la caviglia;
  3. Pantaloni tonalità neutre. Si sistemeranno nel guardaroba per molto tempo e non dovranno acquistare nuovi pantaloni capri ogni stagione.

Aderendo a queste semplici regole, puoi facilmente trovare i pantaloni capri perfetti che si adatteranno a qualsiasi look.

Modelli

La gamma capri è varia. Differiscono in diversi modi.

Spettro dei colori

Capri può essere assolutamente di qualsiasi colore? Rosa, nero, verde, rigato, scozzese, floreale e pisello sono solo alcuni della vasta gamma di colori.

stilistica generale

I pantaloni capri sono cuciti per tutte le occasioni: stile classico da ufficio e da lavoro, da indossare tutti i giorni, per fare sport, per camminare.

Materiale utilizzato

L'immaginazione dei designer non conosce confini, i pantaloni capri possono ora essere creati da qualsiasi tessuto. I materiali più popolari sono jeans e cotone leggero. Il mondo della moda conosce anche casi in cui i capri erano fatti di lana.

Design

E qui gli stilisti ci deliziano con i loro approcci creativi. In alcuni casi, solo i pantaloni capri sono noiosi. Vari pezzi decorativi vengono in soccorso. Ad esempio, i pantaloni capri sportivi stanno benissimo con le tasche applicate. Inoltre, i pantaloni possono essere completati con ricami, applicazioni, bottoni e altri accessori interessanti.

Colori popolari

L'intera gamma di colori utilizzati nella produzione dei pantaloni capri può essere suddivisa in tre grandi gruppi.

Tonalità classiche

Qui, le posizioni di testa dovrebbero essere date a nero, bianco e beige. Sono sempre di moda e sono molto richiesti rispetto ad altre tonalità. Come mai? La risposta è semplice: possono essere facilmente combinati con altri capi del guardaroba, creando look interessanti per ogni occasione.

Ad esempio, pantaloni capri neri, camicia bianca e décolleté classiche: un vestito per il lavoro è pronto. Comode ballerine e una camicetta di un colore diverso si adatteranno agli stessi pantaloni neri.

Colori luminosi

Per le passeggiate estive, i toni turchesi, rosa, aragosta, lilla, arancio sono l'ideale. In una stagione luminosa e allegra, dovrebbero esserci le stesse sfumature nei vestiti. I pantaloni capri si indossano con magliette leggere, magliette, top.

Questi colori non ti faranno passare inosservato e i pantaloni sulla figura enfatizzeranno la bellezza delle gambe.

Stampe originali

Per gli amanti di tutto ciò che è insolito, i designer fanno di tutto: zigzag, strisce, rombi, ornamenti intricati, stampe animalier e disegni floreali.

Quando si sceglie il colore dei pantaloni capri, prima di tutto, vale la pena rispondere alla domanda: per quali scopi compro i pantaloni capri, dove li indosserò e quali tonalità sono appropriate lì.

Con cosa indossare?

Il vantaggio dei pantaloni capri è la possibilità di abbinarli a qualsiasi abbigliamento. Una semplice camicia, tunica, maglietta o maglietta, maglione sottile, felpa: tutto sta bene con questi pantaloni.

Altri tipi di abbigliamento

I capri sono versatili, con il loro aiuto puoi creare insiemi letteralmente da qualsiasi tipo di abbigliamento. Ad esempio, magliette e magliette di qualsiasi colore e stile. Con i pantaloni capri, questi vestiti aggiungeranno facilità e semplicità all'immagine. I pantaloni capri si abbinano bene a blazer e bluse da lavoro. Possono essere indossati con maglioni leggeri o felpe.

Scarpe

I pantaloni corti sono organicamente in armonia con barche, ballerine o modelli sportivi ordinati. I sandali aperti sono adatti anche per pantaloni capri in toni neutri (bianco, beige).

Accessori

L'accessorio principale per i pantaloni capri è una cintura. Può essere in pelle, tessuto, stretto, largo, laconico con una fibbia o decorato con fiori e fiocchi. La scelta dipende dal tipo di immagine che vuoi creare.

Sono consentite tutte le borse: pochette, shopper, a tracolla, sportive.

Immagini spettacolari

Un set come questo è perfetto per un appuntamento. Luminoso, ma allo stesso tempo semplice e di buon gusto. È importante indossare pantaloni capri rossi con un top in chiffon nero, le scarpe sono comode ballerine con elementi accattivanti a forma di fiore. Una graziosa pochette beige completerà il look.

Per attirare l'attenzione su di te, i pantaloni capri con un'originale stampa floreale sono ciò di cui hai bisogno. Aggiungi una camicetta con un peplo, alla moda in questa stagione, tacchi alti: il look per andare in un caffè è pronto.

I pantaloni capri in un colore beige neutro sono buoni per passeggiare in città la sera. Per loro sono perfetti una t-shirt grigia o bianca, jeans e sandali bassi. Questo insieme è semplice ma confortevole.

Per le donne d'affari, i pantaloni capri neri diventeranno un attributo irrinunciabile del guardaroba. Aggiungi a loro un maglione grigio leggero, classiche décolleté in vernice e puoi andare tranquillamente in ufficio.

Un giro di shopping a Capri è anche l'opzione migliore. Pantaloni bianchi, top nero, ballerine e shopping saranno un'esperienza piacevole e confortevole.

Vai in palestra o vai a correre - e qui i pantaloni Capri piaceranno alle fashioniste. Una maglietta gratuita, scarpe da ginnastica capri sportive, in questa forma, lo sport diventerà una sana abitudine quotidiana.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa