Pantaloni

Pantaloni pantaloni

Pantaloni pantaloni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi sono adatti?
  4. Modelli
  5. Colori popolari
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Questa stagione, questo tipo di pantaloni, preso in prestito dalla moda maschile, sta tornando di attualità. E se fino ad ora non hai osato riempire il tuo guardaroba con una cosa del genere, ora è il momento per questo.

I pantaloni da equitazione diventeranno un tocco luminoso sia nell'abbigliamento di tutti i giorni che in quello serale. La cosa principale è poterli scegliere in base alla tua figura e combinarli correttamente con altri elementi di abbigliamento. Ti insegneremo tutte queste sottigliezze.

Peculiarità

Lo stile delle brache dei pantaloni si distingue per il fatto che tali pantaloni sono notevolmente allargati nei fianchi e significativamente ristretti nella parte inferiore delle gambe, aderenti o quasi abbracciando la parte inferiore della gamba.

Nel guardaroba di tutti i giorni - prima per gli uomini e poi per le donne - tali pantaloni provenivano da uniformi militari. I calzoni apparvero all'alba del XIX secolo, durante la guerra franco-prussiana. Il nome dello stile è stato dato in onore del generale francese Ghalifa.

L'aspetto di tali pantaloni come uniformi militari per i soldati francesi è letteralmente una nuova pietra miliare nella moda dell'esercito. Fino ad allora, i militari indossavano leggings attillati. Tuttavia, in una delle battaglie, il generale Ghalifa ha riportato una grave ferita alla coscia, che non è mai stata ripristinata, e la gamba del generale è rimasta storta. E affinché il capo militare potesse sentirsi a proprio agio durante i ricevimenti sociali, i pantaloni di questo stile sono stati progettati appositamente per lui.

A poco a poco, questa moda è stata adottata in tutta la Francia e poi in tutto il mondo. La chiave del successo dei pantaloni da equitazione era anche il fatto che, nonostante la loro particolarità, erano molto facili da infilare negli stivali, il che li rendeva non solo eleganti, ma anche pratici. Nel XX secolo, i pantaloni da equitazione sono migrati allo stile maschile di tutti i giorni e più vicino al XXI secolo - a quello femminile.

Quindi, poi parlando al davanti, poi sfuggente sullo sfondo, i pantaloni da calzoni sono diventati a lungo un elemento familiare del guardaroba.E oggi l'interesse per loro sta tornando a crescere.

Vantaggi e svantaggi

Un chiaro inconveniente dei pantaloni da calzoni è il fatto che, ovviamente, non sono adatti a tutti. Tuttavia, quei felici possessori di una figura compatibile con questo stile dovrebbero apprezzare tutti i vantaggi dei pantaloni da equitazione. Sono inestimabili perché aiutano a correggere visivamente la figura, portandola all'ideale.

Dopo aver raccolto il modello corretto di pantaloni, puoi nascondere difetti di figura come:

  • silhouette a X delle gambe;
  • bacino troppo stretto;
  • eccessiva pienezza delle gambe;
  • gambe troppo sottili;
  • sollievo della pelle irregolare nelle cosce.

Anche se non hai evidenti difetti nella tua figura, non dovresti rinunciare all'opportunità di enfatizzare il suo fascino. Quindi, pantaloni da equitazione opportunamente selezionati accentueranno la tua vita snella o accentueranno le gambe lunghe e lussuose.

Per chi sono adatti?

Naturalmente, i pantaloni saranno sempre perfetti per le donne magre con le gambe lunghe. E ancora di più: tali pantaloni "terreranno" visivamente le donne di altezza impressionante, il che aggiungerà loro fiducia in se stessi e grazia.

Tali pantaloni rendono una figura piatta più femminile, appetitosa. Ma visto che abbiamo parlato del fatto che i pantaloni da equitazione sono anche un mezzo per mascherare difetti di figura, possiamo sicuramente affermare che questi pantaloni non sono solo per modelli di punta con proporzioni ideali.

Quindi, i pantaloni dello stile dei calzoni possono essere tranquillamente indirizzati alle ragazze con una figura del tipo "triangolo invertito". Questo tipo è caratterizzato da spalle larghe e bacino stretto, oltre a una vita non molto pronunciata.

Per ottenere l'equilibrio ottimale della silhouette, è necessario un volume aggiuntivo nella zona della coscia. E i pantaloni ti permettono di raggiungerlo.

Se l'altezza di una donna è media o alta, e allo stesso tempo i suoi fianchi e glutei sono troppo pieni o hanno contorni sciatti, i calzoni aiuteranno a nascondere queste carenze. Un modello più vantaggioso qui sarà un modello, le cui gambe sono strette all'estremità, nelle immediate vicinanze delle caviglie.

È molto difficile per i proprietari di una figura rettangolare creare un'immagine femminile, poiché non hanno praticamente alcuna linea di cintura. E qui i calzoni diventeranno un salvagente. Aumentano la differenza tra la vita e i fianchi e, a causa di ciò, la figura diventa più seducente.

A tutto quanto sopra, va aggiunto che è meglio per le donne magre scegliere calzoni da materiali sottili e donne più magnifiche - da spesse... Ciò è dovuto al fatto che la prima necessità di creare volume aggiuntivo e la seconda per mantenere la forma.

È severamente vietato indossare pantaloni per ragazze con gambe corte e piene, nonché con seni piccoli. Tali pantaloni aggraveranno solo tutti questi squilibri.

Modelli

Tra la ricca varietà di modelli di pantaloni da donna, si dovrebbero distinguere tre gruppi principali di stili:

  • Il primo è che la gamba dei pantaloni inizia ad assottigliarsi solo nella zona della caviglia.
  • Il secondo: la gamba dei pantaloni inizia ad assottigliarsi nell'area del ginocchio.
  • Il terzo: la gamba dei pantaloni inizia ad assottigliarsi dal centro della coscia.

In tutti questi casi si crea sempre un volume aggiuntivo significativo nella zona della coscia. Inoltre, si ottiene attraverso una varietà di tecniche. Il punto qui non è solo nelle caratteristiche del modello di questo stile. Le pieghe multiple aiutano ad aggiungere volume in alcuni modelli e in altri: tasche laterali interne.

La varietà di modelli di pantaloni da calzoni è dovuta anche al fatto che oggi li puoi trovare, realizzati in quasi tutti i tessuti. I pantaloni da donna sono cuciti non solo da materiali densi, non solo da tessuti per costumi, ma anche da quelli più sottili ed eleganti. Puoi trovare modelli realizzati in denim, velluto, chiffon, seta, raso e persino broccato!

Inoltre, i designer giocano con la lunghezza delle gambe. Può essere standard o accorciato. Tutto ciò offre la possibilità di creare sulla base di calzoni non solo abbigliamento quotidiano o da lavoro, ma anche un insieme per occasioni solenni o festive.

Colori popolari

Poiché lo stile dei pantaloni da calzoni in sé è molto luminoso e scioccante, allora devi essere sobrio e attento con il colore.

Innanzitutto, tali pantaloni dovrebbero essere monocromatici. Qualsiasi prestazione multicolore o uso di stampe sembrerà assurdo.

Il colore dei pantaloni da calzoni deve essere profondo, intenso, saturo. Allo stesso tempo, le ragazze con forme più sinuose dovrebbero dare la preferenza ai modelli realizzati in colori più scuri.

Poiché la rilevanza del tema militare non si sta indebolendo in questa stagione, i calzoni dai toni verde scuro, oliva o kaki diventeranno una tendenza acuta. Anche senape, beige, cioccolato, sabbia saranno interessanti e richiesti.

La parte superiore per tali pantaloni dovrebbe essere monocromatica. Puoi dare la preferenza alle combinazioni monocromatiche, puoi creare ensemble contrastanti. Tuttavia, non è possibile utilizzare più di due colori. Per quanto riguarda la creazione di un outfit basato su pantaloni calzoni, questo sarebbe inappropriato e persino inaccettabile.

Quindi, con pantaloni di qualsiasi colore, un top bianco sembrerà ugualmente vantaggioso, in quasi tutti i colori: un top nero. Se stai creando il look militare descritto sopra, puoi usare un top in tonalità marrone.

Con cosa indossare?

Come hai già capito, la combinazione con i calzoni dovrebbe essere semplice e minimalista. Quindi, un ensemble classico può essere definito una combinazione di pantaloni e una camicetta rigorosa, o pantaloni e una semplice camicetta attillata.

Un dolcevita, una maglietta aderente o un top con bretelle possono anche essere un bel tocco per completare questo look.

Nei mesi più freddi dell'anno, i pantaloni da equitazione sono più difficili da indossare, poiché è necessario pensare a un vestito più caldo mantenendo l'impegno per il minimalismo. Sopra una blusa o un dolcevita completo di calzoni, puoi scegliere una giacca corta con una silhouette aderente. Questo abito formale è perfetto per riunioni di lavoro, per il lavoro d'ufficio di tutti i giorni.

Per un ambiente meno formale, sono adatte camicette corte, un gilet può essere drappeggiato sopra. Tutto ciò che è lungo e indossato all'esterno è controindicato. Qualsiasi top non accorciato deve essere infilato nei calzoni.

Una regola perfettamente logica: anche la giacca dovrebbe essere corta. Cappotti di pelle di pecora tagliati, bomber, piumini corti saranno molto eleganti con i calzoni.

Le scarpe dovrebbero essere il più chiuse possibile.

Un tacco stabile molto basso o molto alto sarebbe l'ideale, un tacco a spillo è possibile. Scegliendo le scarpe da abbinare ai pantaloni, puoi ottenere un allungamento visivo delle gambe. Il look militare sarà completato da stivali rigidi con tacco basso o stivali tipo Martins.

La borsa sotto i calzoni può essere selezionata sia massiccia che in miniatura. Forse una borsa a tracolla o anche uno zaino in pelle.

Per un'occasione festiva, è consentito aggiungere tutti i tipi di gioielli ai calzoni. È particolarmente elegante in questa stagione indossarlo sopra i vestiti.

Immagini spettacolari

Combina i pantaloni con altri capi usando i nostri consigli sopra e lasciati ispirare dagli ensemble pubblicati di seguito!

Ufficio in bianco e nero

Pantaloni affusolati dalla metà della coscia con una parte superiore audace ottenuta attraverso tasche laterali. Questo modello si abbina bene a un semplice top bianco, una blusa corta in maglia con una profonda scollatura e una chiusura a due bottoni è indossata sopra.

E tutto dovrebbe essere sostenuto in due colori primari e sfumature aggiuntive da queste due scale.

Immagine delicata

Stranamente, ma i pantaloni, che una volta consistevano esclusivamente nei circoli dell'esercito, oggi possono creare un insieme romantico. Giudicate voi stessi: tessuto sottile e fluido, delicati colori pastello e solo accessori - scarpe e cintura - in un colore marrone a contrasto. Quindi puoi andare anche ad un appuntamento, anche a una passeggiata quotidiana.

Nella nostra gallery troverai soluzioni ancora più luminose e originali!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa