Pantaloni

pantaloni afghani

pantaloni afghani
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Per chi sono adatti?
  3. Con cosa indossare?
  4. Immagini spettacolari

L'Oriente - misterioso e affascinante - ha portato molto di più alla cultura e alla vita europea di quanto siamo abituati a pensare. Spezie profumate, dolci che si sciolgono in bocca, danze incantevoli, interni luminosi e, naturalmente, vestiti belli e incredibilmente comodi.

In Oriente, il comfort non ha meno importanza che nei paesi occidentali, ma a volte le nostre idee al riguardo differiscono.

Per una persona orientale, l'abbigliamento comodo è quello che protegge dal caldo e dal sole cocente, quindi lo stile orientale è, prima di tutto, cose molto larghe che non ostacolano i movimenti e coprono quasi completamente il corpo.

Uno degli esempi eclatanti di tale abbigliamento sono i pantaloni afghani. Leggi di seguito cosa sono, cosa sono e con cosa si combinano meglio.

Caratteristiche di stile

Afghani è una delle varietà di pantaloni larghi, cioè pantaloni larghi, molto stretti nella parte inferiore. I paesi arabi sono considerati la culla di questo stile. Tali pantaloni sono stati a lungo indossati da uomini e donne orientali, ma in altre parti del mondo gli afgani hanno guadagnato popolarità principalmente tra il gentil sesso.

Una delle prime donne europee a indossare pantaloni che sembravano harem fu la famosa Mata Hari, ballerina e anche spia. In questo vestito, ha eseguito seducenti danze orientali. Quindi i pantaloni con la linea ribassata del sedile sembravano troppo franchi per la società, quindi questo stile non ha goduto di un favore speciale tra le fashioniste europee per diversi decenni.

Con la mano leggera del couturier francese Paul Poiret, Afghani ha iniziato a essere percepito come pantaloni eleganti ed eleganti e ha guadagnato una vera popolarità.

I pantaloni afgani sono spesso confusi con stili come aladdin e zuavi.In effetti, queste varietà di bloomers hanno molto in comune e differiscono tra loro solo nel paese di origine, oltre che nelle caratteristiche dell'arredamento e del materiale.

Quindi, gli aladini vengono solitamente cuciti da tessuti sottili e ariosi con brillanti motivi arabi, e per i tessuti afgani vengono scelti più densi e meno colorati.

Per chi sono adatti?

Quindi, gli afgani sono pantaloni, larghi sui fianchi e stretti in fondo. Dovresti stare molto attento con questo stile, altrimenti c'è il rischio di rovinare anche la figura più bella.

Gli unici che si adatteranno a quasi tutti i tipi di pantaloni afgani sono ragazze alte con vita sottile, fianchi stretti e gambe lunghe. Se puoi vantarti di tali dati, sentiti libero di indossare Afghani di qualsiasi lunghezza e larghezza. Tuttavia, la maggior parte di noi è lontana dai parametri del modello, quindi la scelta dei pantaloni afgani dovrebbe essere più ponderata.

I modelli corti "rubano" alcuni centimetri della tua altezza, quindi si consiglia alle ragazze basse di indossarli solo con scarpe col tacco alto.

La linea fortemente abbassata del sedile (che è popolarmente chiamata "motnya"), in combinazione con le gambe ristrette alle caviglie, sembra ridicola su qualsiasi figura: tali pantaloni dovrebbero essere scartati. Ma nella versione con pantaloni larghi, raccolti in fondo con un elastico, gli afgani con "polsini" sembrano piuttosto impressionanti - non solo su ragazze snelle, ma anche su ragazze grassocce.

Poiché gli afgani non hanno i fianchi, sono perfetti per le giovani donne molto magre che vogliono dare alla loro figura una forma più femminile. Per le persone magre, si consiglia di scegliere pantaloni a vita bassa. Afghani a vita alta è adatto a chi vuole nascondere chili in più nell'addome e nelle cosce.

Con cosa indossare?

I pantaloni afghani si abbinano bene a cose che hanno un sapore orientale, ad esempio con top corti attillati, sandali luminosi con punte rialzate, gioielli massicci. Tuttavia, queste sono tutt'altro che le uniche combinazioni possibili.

Le fashioniste moderne hanno imparato a indossare questo guardaroba esotico con abbigliamento europeo casual, dando vita a look vivaci ed eclettici.

Oltre a semplici magliette, top e magliette che si abbinano perfettamente a pantaloni larghi, gli afgani possono essere abbinati a un numero enorme di capi del tuo guardaroba di tutti i giorni: camicette corte e camicie senza maniche, giacche aderenti e jeans.

Quando fa freddo, puoi indossare un maglione sottile con una manica stretta per l'afgano. I pantaloni afghani sportivi o in stile militare possono essere abbinati a una varietà di giacche a vento e felpe. Un top monocromatico è consigliato per gli afgani multicolori e viceversa.

Scegliendo le scarpe, devi basarti sullo stile generale dell'immagine.

Se stai cercando di ricreare l'immagine di una bellezza orientale, opta per sandali luminosi o ardesie in pelle a punta.

Scarpe e sandali con tacco si abbinano bene a un outfit europeo più sobrio.

Gioielli e accessori possono essere molto diversi: completano solo l'immagine scelta. Ad esempio, gli appassionati di stili etnici troveranno borse colorate in pelle e tessuto, gioielli in legno e ceramica. Tuttavia, braccialetti con borchie, occhiali da sole oversize, un berretto da baseball, una sciarpa con nappe o gioielli possono anche essere un'aggiunta spettacolare ai tuoi pantaloni afgani.

Immagini spettacolari

Di seguito una selezione di look alla moda che utilizzano i pantaloni afgani per illustrare come questo capo può essere efficacemente combinato con capi di stili diversi.

Negligenza e chic: Afgani chiari con fascia in vita, top monospalla asimmetrico, accessori vistosi nei toni dell'oro e sandali intrecciati.

Atmosfera autunnale: caldi pantaloni color kaki, un maglione di lana color mattone, gli stessi guanti e una sciarpa. Una borsa a tracolla marrone e scarpe originali completano il look.

Stile sportivo: Afgani, realizzati sotto forma di pantaloni della tuta, una felpa sottile, un cardigan lungo e stivali comodi, tutti in toni monocromatici e grigi.

Principessa Gelsomino: pantaloni ampi e giallo vivo con una cintura alta ricamata di paillettes, una camicetta bianca come la neve e scarpe con tacco alto dai colori neutri.

Immagine della stella: afghani grigi con drappeggi su tutta la lunghezza, infilati in stivali alti, efficacemente abbinati a una giacca bianca corta. Grandi dettagli completano il look: borsa capiente e occhiali da sole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa