Bottega Veneta
Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Gamma
  3. Recensioni

Il marchio Bottega Veneta non è sempre stato sulla cresta dell'onda. Per molto tempo si è nascosto nell'ombra, prima di dichiararsi con le sue cose di alta qualità ed eleganza. La combinazione di tre componenti ha aiutato a entrare in cima ai leader mondiali nel settore della moda e ad affermarsi: l'uso di materiali rari, costosi ed esclusivi, sofisticate rifiniture a mano, aspetto semplice e allo stesso tempo lussuoso.

Questo articolo ti racconterà tutte le cose più interessanti sul fantastico marchio Bottega Veneta: la storia della creazione di una casa di moda, sui prodotti iconici, sull'assortimento moderno, sulla linea di profumi e molto altro.

Storia del marchio

Bottega Veneta è giustamente considerata una delle case di moda più prestigiose e famose, con la sua storia, le sue tradizioni e il suo patrimonio.

1966 - anno di fondazione del marchio. Bottega Veneta significa “Officina in Veneto”, fondata nell'accogliente cittadina di Vicenza.

Inizialmente, il marchio produceva solo prodotti in vera pelle utilizzando un metodo unico di creazione delle cose. - tessitura intrecciato. Questo è diventato il marchio di fabbrica del marchio e la caratteristica di produzione.

Il marchio è riuscito a raggiungere rapidamente un successo vertiginoso e a diventare riconoscibile tra gli altri marchi.

Un'altra cosa che distingue Bottega Veneta dalle altre case di moda è la mancanza di un logo. Nel 1970, la direzione decise di giocare su questo e fu coniato lo slogan "Le tue iniziali saranno sufficienti".

Dieci anni dopo, Bottega Veneta è stata filmata dal rivoluzionario e innovatore dell'arte Andy Warhol. Questo ha detto molto: la popolarità del marchio ha raggiunto il suo apice.

Questo decollo è stato seguito da una serie di sconfitte. I fondatori del marchio lasciano l'azienda. La gestione cambia completamente: al timone prendono il comando i coniugi Laura e Vittorio Moltedo.

Le vendite sono in calo, c'è un calo, a seguito del quale, nei primi anni '90, la gamma dei prodotti si sta ampliando. Scarpe e vestiti si aggiungono alle borse già prodotte. Ma anche questo non aiuta a tornare al livello precedente.

Il 2001 può essere definito un anno fatidico. Sono passati 16 anni da quando il Gruppo Gucci ha acquisito Bottega Veneta. Da questo momento inizia il corteo trionfale del marchio. Allo stesso tempo, la carica di direttore creativo è stata presa da Thomas Mayer, che ha lavorato in molte famose case di moda.

T. Meyer ha avuto un ruolo importante in Bottega Veneta, ha ricordato la storia del marchio, ha richiamato l'attenzione sulla sua eredità, è tornato al concetto di "no logo" introducendo una semplice ma iconica scritta sugli articoli intrecciati.

Le prime collezioni di moda sotto la guida di Thomas hanno fatto colpo. Tutti i prodotti erano eleganti, affascinanti, sobri, insoliti ed esclusivi. Prima l'abbigliamento femminile, poi la linea uomo, i profumi, gli accessori e le calzature: i fan del marchio crescono di numero ogni stagione.

La crescente popolarità ha predeterminato un aumento del numero di boutique in tutto il mondo. Bottega Veneta si trova in tutte le capitali alla moda d'Europa, Russia, Thailandia, Africa, Cina, Emirati Arabi Uniti, America e altre località geografiche.

Gamma

Inizialmente, Bottega Veneta creava solo borse da donna con intrecci originali e fatte a mano.

Nel 2005, la linea comprende abbigliamento femminile e maschile, cucito con costosi tessuti d'élite.

Successivamente è stata avviata la produzione di scarpe, accessori, articoli per interni, articoli da regalo, gioielli, ottica e profumeria.

I prodotti del marchio appartengono alla classe di lusso, quindi il loro costo è elevato. I principali acquirenti sono persone giovani e di mezza età con redditi elevati, che amano gli articoli esclusivi e che preferiscono lo stile classico.

capi di abbigliamento

Le parole del talentuoso e mitico G. Armani che non è necessario colpire per essere stilosi ed eleganti, basta solo essere impresse nella memoria, caratterizzano al meglio gli abiti di Bottega Veneta.

Sagome armoniose, forme classiche, materiali costosi di alta qualità e un accurato lavoro manuale sono la chiave del successo dell'abbigliamento del marchio. Sembra personificare l'eleganza, la grazia, l'aristocrazia.

Lusso e laconicismo sono il concept del brand. È stato questo tandem a determinare la popolarità delle linee maschili e femminili tra gli acquirenti.

La più memorabile è stata la collezione primavera 2013. Sia i critici di moda che i fan erano estasiati. Tutti gli abiti presentati in passerella erano sofisticati e femminili al massimo grado.

Piccole, ordinate, aggraziate, enfatizzavano le curve della figura, aderendo delicatamente al corpo. La collezione ha utilizzato stampe floreali nei colori caramello, beige, pioggia polverosa, sovrapposizioni floreali multistrato, maniche a farfalla voluminose, inserti traforati, nastri lucidi, pietre, perline, pizzi, strass. È diventato un successo, senza lasciare nessuno indifferente.

Scarpe da donna

Le scarpe da donna sono presentate in più linee:

  1. la versione classica sono le scarpe. L'assortimento delle donne della moda troverà décolleté con tacchi vertiginosi, ballerine delicate super comode, scarpe con tacco stabile, modelli per le feste e l'ufficio;
  2. scarpe estive - sandali e infradito. Sono molto leggeri, quasi senza peso e non si fanno sentire sulla gamba in una giornata calda;
  3. slip-on e mocassini sono modelli di tutti i giorni. Con queste scarpe, è facile percorrere lunghe distanze, fare passeggiate o semplicemente fare shopping;
  4. per lo sport, il marchio produce scarpe da ginnastica: in esse la gamba si sente comoda, ideale per le attività all'aperto e l'esercizio in palestra;
  5. le pantofole da casa sono ciò che non ti aspetti da un marchio di lusso. Ma queste pantofole hanno lo stesso aspetto classico e discreto delle scarpe da lavoro, progettate solo per l'abbigliamento indoor.

Le scarpe Bottega Veneta combinano innovazioni di design, artigianalità, materiali di alta qualità, eleganza e aspetto unico.

Le scarpe sono presentate in un'ampia gamma di colori: nero discreto, beige sofisticato, rosa e blu delicati, bordeaux intenso. I modelli si possono trovare in pelle scamosciata, vernice o pelle opaca.

Profumo

Bottega Veneta è famosa non solo per borse, vestiti e scarpe, il marchio produce anche profumi.

La prima fragranza del marchio è stata rilasciata 6 anni fa. Nella sua creazione sono stati coinvolti i migliori specialisti europei nel mondo delle fragranze. La profumeria della casa di moda ha sciolto rapidamente il cuore di molte donne e Michel Almairac, il profumiere del marchio, ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Il profumo di Bottega Veneta, pur appartenendo al profumo chypre-floreale, non ha un suono aspro. Sono avvolgenti, incantevoli, misteriosi, con un velo di misticismo. Nel profumo si possono sentire note di cuoio e floreali, ma soprattutto delicate, luminose e vellutate.

La fragranza si basa su note invitanti di gelsomino e inebriante patchouli muschiato. Nella base, puoi sentire un profumo sottile, ricco e terroso di muschio di quercia. Le note di testa sono suonate con pepe rosa e bergamotto.

Eppure il primo profumo era abbastanza pesante, più per una serata fuori, così sexy e avvincente.

Nel 2013, è stata rilasciata una versione leggera: Eau Legere.

2014 e il nuovo profumo Knot - un incredibile mix di cuoio e chypre, un allegro cocktail di agrumi, delicate note di lavanda, peonia e rosa con un suono elegante di fava tonka e muschio.

Nel 2016 esce Eau Sensuelle Bottega Veneta, muschiata, floreale, legnosa, con un suono leggero di pesca solare, vaniglia dolce, cuoio aristocratico e un'indimenticabile gardenia.

Gli intenditori di profumeria notano che le fragranze Bottega Veneta sono fragranze al limite. L'amore eterno può accadere a loro a prima vista, o il rifiuto può verificarsi con una sola inspirazione. Bianco e nero, cielo e terra, uomo e donna: ci sono molte contraddizioni in profumeria, ma sono quelle che attraggono e rendono straordinaria la fragranza.

Accessori

Gli accessori sono ciò che completa l'immagine e la rende completa, sono progettati per aggiungere gusto, mettere in risalto gli elementi, portare un nuovo suono alle cose familiari. Il marchio fa un ottimo lavoro con questo.

Le borse di Bottega Veneta appartengono ad accessori esclusivi e costosi, che si distinguono per stile, qualità e bellezza.

Ogni borsa in pelle è realizzata a mano, oltre alla creazione di professionisti nel loro campo, vengono utilizzati solo materiali d'élite di alta qualità (pelle di lucertola) e accessori.

Ogni borsa è realizzata in un unico esemplare, come un'opera d'arte, mentre i modelli hanno un aspetto elegante e semplice.

La gamma di borse è varia: voluminose per l'uso quotidiano, piccole, con manici lunghi o corti, ferme, che mantengono la forma, morbide, pochette per una serata fuori. Le fashioniste si diletteranno nei colori, dal nero al giallo.

Il portafoglio Bottega Veneta è un accessorio di stile in pelle intrecciata. Può essere una classica forma rettangolare, con bordi arrotondati, una borsa con diversi tipi di chiusura.

Gli zaini sono una tendenza di moda nelle ultime stagioni. Sono comodi, spaziosi e hanno un aspetto laconico ed elegante.

Gli occhiali Bottega Veneta stupiscono per la loro varietà di forme e montature. Ci sono opzioni giovanili, luminose, positive, insolite e classiche: sobrie ed esclusive.

Recensioni

Bottega Veneta non ha recensioni negative o discordanti. E questo non è sorprendente: tutti i prodotti del marchio sono unici e di alta qualità.

Se si tratta di scarpe, allora solo materiali naturali, abbinamenti originali e comode imbottiture.

Vestiti: modelli verificati al millimetro, linee pulite, silhouette fluide e materiali costosi.

Le famose borse sono il marchio di fabbrica del marchio; nella loro fabbricazione, la pelle sottile viene utilizzata in combinazione con il lavoro manuale, che si traduce in trame uniche ed eleganti.

Il profumo combina un design laconico e un aroma chic con note non banali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa