Balmain
Contenuto
  1. Storia
  2. Collezioni abbigliamento 2017
  3. Scarpe Balmain
  4. Accessori
  5. Recensioni

Una delle figure chiave nel mondo della moda e membro illustre del Sindacato Haute Couture, Balmain, continua a stabilire i canoni dello chic francese contemporaneo. Nel corso della sua storia di oltre mezzo secolo, il marchio ha vissuto molti alti e bassi. L'unica cosa che rimane invariata è che è impossibile rimanere indifferenti alla grazia e all'eleganza che irradiano gli abiti Balmain.

Storia

Fin dalla prima infanzia, il designer e fondatore del marchio Pierre Balmain (Pierre Balmain) ha camminato con sicurezza verso il destino di un couturier professionista. Ha ricevuto un'istruzione di prima classe mentre lavorava come assistente dei principali stilisti di moda dell'epoca - Edouard Molyneux e Lucien Lelong, inclusa la collaborazione con l'aspirante Christian Dior.

Subito dopo la seconda guerra mondiale, nel 1945, Pierre Balmain apre il proprio atelier. Affamato di una vita lussuosa durante la guerra e la devastazione, Parigi accettò volentieri la prima collezione del maestro: abiti sofisticati realizzati in tessuto lucido con un corpetto di osso di balena, cumuli di tulle e pizzo volanti di seta, sofisticati ricami a mano multistrato con trombe, strass, artificiali pietre e perle. È stato questo couturier a introdurre la classica silhouette di un abito da sera, in seguito monopolizzato da Dior: una combinazione di una vita da vespa con una soffice gonna a campana.

Sulla scia del successo in patria, Balmain sta cercando di realizzarsi all'estero. Nel 1950 viene aperta la prima boutique Balmain a New York, il primo negozio specializzato di moda di questo tipo in America. L'idea del couturier di aprire la strada al successo attraverso gli schermi blu si è rivelata particolarmente efficace: lo stilista collabora attivamente con Hollywood, crea costumi per i successi dell'industria cinematografica e veste le migliori attrici: Brigitte Bardot, Marlene Dietrich, Vivien Leigh, Carol Baker e altri.

La popolarità sfrenata e il successo commerciale del marchio, nonostante i prezzi alle stelle e l'attenzione strettamente rivolta ai rappresentanti dell'alta società, hanno perseguito Balmain per quasi due decenni. Era questo couturier preferito dall'aristocrazia e dai reali, celebrità e celebrità del mondo. Le collezioni sono state gradualmente ampliate: sono state aggiunte scarpe, accessori e una linea di profumi raffinati ed eleganti.

La produzione di orologi di marca è diventata una direzione separata: un lavoro congiunto di Balmain e della più grande azienda orologiera svizzera Swatch Group. Uno degli assistenti di Pierre era il famoso Karl Lagerfeld.

Ma, all'inizio degli anni '70, il marchio ha iniziato a non stare al passo con i cambiamenti delle tendenze attuali della moda e a perdere terreno. Lo sfarzo e la pretenziosità dello stile, l'alto costo della decorazione a mano erano inferiori alla sobria semplicità dei concorrenti, prima di tutto Cardin e Yves Saint Laurent. Nel tentativo di mantenere la loro posizione, Pierre Balmain e il suo braccio destro Eric Mortensen, che divenne il capo del marchio dopo la morte del fondatore nel 1982, lanciarono la produzione di abbigliamento pret-a-porte.

Fino ai primi anni 2000, il marchio stava attraversando periodi di tensione. Nonostante una serie di premi di design e collezioni di successo selezionate, non riceve molta attenzione da parte del pubblico. Lo stato commerciale della casa ha raggiunto il punto che Balmain è stato messo all'asta più volte ed è stato costretto a vendere in maniera massiccia le licenze a tutti. Management, proprietari e designer di spicco stanno cambiando come un caleidoscopio, ma non ci sono stati miglioramenti significativi.

Nel 2005, la casa ha acquisito nuove prospettive con l'arrivo del direttore creativo Christophe Descarten, che in precedenza aveva lavorato con Paco Rabanne per molti anni. È riuscito a rinominare con successo il marchio, mantenendo la filosofia tradizionale della femminilità sofisticata e del lusso. I nuovi outfit contemporanei e sofisticati di Balmain sono tornati ad essere compagni abituali del red carpet e della vita mondana. Dal 2008, il marchio ha lanciato la produzione di abbigliamento maschile: lo stile sportivo aggressivo e gli abiti minimalisti rigorosi convivono tranquillamente nelle collezioni l'uno con l'altro.

Nel 2011, le condizioni di salute hanno costretto Descarten a cedere l'incarico al giovane talentuoso Olivier Rousteing, che ha cementato il successo e sviluppato le prospettive di Balmain nel mondo della moda con idee audaci e stravaganti. Abiti aperti, prendisole, magliette: abiti rigorosi, giacche in pelle da motociclista e giacche in pelle scamosciata, un'abbondanza di rivetti e strass, abili giochi con rilievi e ricami, motivi etnici e rock-n-roll delle ultime collezioni aiutano a creare un'atmosfera unica immagine elegante e sexy di una persona dinamica già moderna ... Sono stati compiuti numerosi passi verso la democratizzazione del marchio, ad esempio collezioni congiunte con H&M.

Collezioni abbigliamento 2017

Oggi l'abbigliamento da donna e da uomo Balmain può essere caratterizzato come Art Déco: rigorosa geometria degli abiti e stile eclettico. La collezione Primavera/Estate 2017 si è distinta per un'inaspettata mancanza di ricami. La ridondanza dei dettagli, tradizionale per il marchio, si è manifestata nell'ingegnoso intreccio di ritagli - sebbene, rispetto agli anni precedenti, lo stilista abbia ridotto il tasso sull'erotismo aggressivo.

La collezione comprende:

  • abiti bustier corsetto;
  • gonne a matita, jeans o pantaloni attillati con una cintura massiccia in vita;
  • tute-calze e camicette allacciate sul petto, tuniche e magliette di seta con ricchi drappeggi, decorati con strass;
  • abiti volanti in chiffon con spacchi lunghi fino alle cosce.

Lo stile è dominato da tonalità sabbia tenui e calde, temi egiziani, cose rigorose con stampe grafiche. Tra gli accenti, Olivier Rousteing ha lasciato i caratteristici tessuti a maglia, lamé, seta, velluto e rete.

I critici sono stati particolarmente colpiti dall'innovazione: girocolli in metallo, che si trasformano dolcemente in top lucidi.

Scarpe Balmain

Una delle decisioni radicali di Olivier Rusten nel concetto Balmain è stata la deliberata ruvidità degli stivali. La rilevanza della tendenza ha catturato non solo le celebrità, ma ha anche guadagnato popolarità tra le masse.Comodi, eleganti e pratici stivali da mezza stagione con forma accuratamente calibrata, ottimali per una comoda camminata.

La pelle naturale non è solo esteticamente gradevole, ma si sporca anche molto meno. La maleducazione esterna del modello non rovina le gambe del proprietario, sottolineando accuratamente la loro fragilità e snellezza.

Suola da trattore, punta arrotondata e stivale leggermente rialzato combinano stile e praticità: questo è l'ideale da indossare tutti i giorni.

Gli stivali di jeans estivi con stivaletti sono l'attenzione meritata delle fashioniste.

Accessori

Dal 1995, la holding Swatch Group ha acquisito completamente tutti i diritti esclusivi sui prodotti di orologi a marchio Balmain. Oggi, il centro di produzione si trova nella famosa città dell'orologeria di Saint-Imier nel Canton Giura, in conformità con i più severi requisiti di qualità svizzeri.

Lo splendore dell'arredamento dei raffinati outfit è perfettamente completato dal quadrante, impreziosito dall'arabesco logato, il biglietto da visita brevettato del marchio. Il righello è giustamente considerato lo standard di stile. Elysées... Tra le opere d'arte davvero eleganti, ogni donna dovrebbe prestare attenzione ai cronografi con diamanti Pierre Balmain e Chronolady. Il loro design unico si adatta perfettamente alle tendenze sia aziendali che giovanili nel mondo della moda e non è soggetto allo scorrere distruttivo del tempo.

Il profumo a marchio Balmain Paris ti aiuterà a esprimere in modo completo e completo la tua individualità. All'inizio di ogni stagione, viene rilasciata una collezione speciale di fragranze, piena di discrete novità tradizionali e luminose non standard. I cosmetici del marchio includono anche extension professionali per capelli e prodotti per la cura. Le soluzioni per capelli finti pronte all'uso e facili da usare ti aiuteranno a preparare la tua pettinatura per un nuovo aspetto più efficace.

Il marchio Balmain produce anche molti accessori aggiuntivi che uniscono stile tradizionale, lusso e praticità. Ombrelli, bastoni da passeggio e modelli meccanici pieghevoli, penne stilografiche, portafogli, ecc. Anche una sciocchezza come un pettine di marca ha un impatto significativo sulla compilazione armoniosa di un'immagine completa e sofisticata.

Recensioni

I clienti sono entusiasti dei prodotti del marchio. Ciò è inequivocabilmente evidenziato dalle numerose recensioni entusiastiche nei forum tematici e generali. A prima vista, l'abbigliamento, le calzature e gli accessori del marchio affascinano per il loro aspetto elegante e il loro lusso. Quando le nuove collezioni compaiono sugli scaffali, davanti alle boutique si raccolgono vere e proprie code e i negozi online specializzati sono inondati di ordini.

La cosa principale che si nota all'unanimità in tutte le recensioni è che di fronte all'originale Balmain, l'eccezionale qualità del lavoro è sorprendente. Cuciture impeccabili di ogni cucitura, rifiniture in filigrana. I materiali sono accuratamente selezionati, molto morbidi e piacevoli al tatto. Nonostante le specificità secolari dei prodotti, le cose sono estremamente indossabili, resistenti e comode nella vita di tutti i giorni.

Di tanto in tanto, gli utenti notano due punti negativi: un prezzo piuttosto alto e un'alta probabilità di incontrare un falso (in assenza di un fornitore di fiducia).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa