Alessandro Wang
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Collezioni di vestiti
  3. Scarpe
  4. Borse e zaini
  5. Bicchieri
  6. Tabella di formato

Lo chiamavano un "designer di magliette" e non credevano che un giovane ragazzo ambizioso potesse ottenere qualcosa di più. Molte persone ancora oggi si chiedono come sia riuscito in soli sei anni a percorrere la strada che altri impiegano anni.

Oggi faremo conoscenza con il marchio americano di un giovane californiano che è riuscito a conquistare il mondo intero in un solo decennio.

A proposito del marchio

Alexander Wang è un marchio popolare fondato da un designer di talento il cui cognome può essere pronunciato come Wang e Wong, ma la prima opzione è comunque preferibile.

Alexander è nato a San Francisco e fin dall'infanzia si è interessato al cucito e alla progettazione di abiti. I genitori hanno fortemente sostenuto gli hobby del figlio, quindi ha avuto l'opportunità di fare ciò che amava da adolescente.

Nel 2002, Wang si è trasferito a New York ed è entrato alla Parson School of Design per studiare con il famoso Marc Jacobs. È vero, non è riuscito a finire la scuola: Alexander ha iniziato a creare i suoi vestiti, ha abbandonato la scuola ed è stato espulso.

Ma il giovane designer non si è perso d'animo: nel 2005 ha registrato il proprio marchio Alexander Wang, diventando uno dei più giovani designer americani.

Due anni dopo, ha presentato la sua prima collezione ufficiale alla New York Fashion Week. Era dominato da modelli in stile unisex e per cucire veniva utilizzata una semplice maglieria, quindi i malvagi lo chiamavano immediatamente un "stilista di magliette".

Ma questo non ha potuto eclissare l'effetto prodotto: critici e giornalisti hanno subito reagito positivamente, grazie al quale gli abiti sono stati sparsi in più di 200 negozi negli States.

Nel 2008, il designer ha pubblicato una collezione di accessori e un anno dopo ha iniziato a creare scarpe. Allo stesso tempo, ha lanciato la linea di abbigliamento basic T by Alexander Wang.

Alla fine del 2012 viene aperta la seconda boutique del marchio a Pechino e lo stesso Alexander viene nominato art director della Balenciaga Fashion House.

Nel 2014 è stata lanciata la linea di denim Alexander Wang Denim.

Lo stesso stilista vanta innumerevoli collaborazioni con vari brand di abbigliamento, accessori, cosmetici, elettrodomestici e mobili.

Il marchio Alexander Wang non è solo il suo creatore, ma un intero team di oltre 100 personeche si occupano di varie questioni. È così che lavorano quasi tutti i designer, ma Wang è uno dei pochi che non dimentica di citarlo.

Riviste di moda e stilisti descrivono lo stile del marchio come "urban chic" e Wang afferma di essere ispirata dal grunge, dall'hip-hop, dal rock, dall'estetica di strada e dalla gente comune. I suoi vestiti sono sempre semplici e laconici, non ci sono dettagli fantasiosi inutili e raramente trovi elementi fatti a mano.

Alexander crede che "è fantastico creare abiti intricati, ma se non puoi indossarli tutti i giorni, che senso ha?" Ed è difficile non essere d'accordo con lui.

Collezioni di vestiti

Alexander Wang per H&M

Nel 2014 si è tenuta una sfilata della collezione, che il designer ha presentato insieme ad un noto brand svedese. Comprende 38 modelli da donna e 23 da uomo, cuciti con tessuti high-tech, di cui Wang è un fan.

Lo stile della collezione è sportivo e futuristico, presenta capi eleganti e dinamici per lo sport e la quotidianità urbana.

L'assortimento femminile comprendeva magliette da jogging, t-shirt, vestiti, pantaloncini con perforazione laser. La tecnica prevalentemente senza cuciture per creare e utilizzare tessuti ad asciugatura rapida adatti allo sport e a uno stile di vita attivo. Anche i capispalla sembravano molto impressionanti: parka senza cuciture, piumini e cappotti.

Borse sportive, zaini, borracce e molto altro sono stati presentati come accessori.

La collezione è andata esaurita in un batter d'occhio, ma gli articoli di essa possono ancora essere acquistati su eBay, tuttavia, con un pagamento in eccesso significativo.

Adidas Originals di Alexander Wang

Nel 2017 ha avuto luogo la terza collaborazione tra il colosso sportivo e il giovane designer. Ogni collezione presentata vola immediatamente dagli scaffali dei negozi, perché questa è un'ottima opportunità per diventare il proprietario di abiti di design Wang a un prezzo accessibile.

Di norma, tutto l'abbigliamento è presentato in stile unisex, la collezione comprende tute, t-shirt, felpe, pantaloncini e scarpe da ginnastica... Il lookbook è progettato nello stile attuale di normcorn.

Una particolarità della collezione è il logo capovolto e le iconiche tre strisce rovesciate. Così, Alessandro ridicolizza i falsi cinesi, che peccano con tali sviste.

Scarpe

Scarpe sportive

Alexander dice di ricordare bene le sue prime sneakers Adidas - poiché la scuola aveva un'uniforme rigorosa, erano il suo personale mezzo di espressione. Nel corso degli anni, continua a indossare scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica, ma ora disegna personalmente i loro modelli.

Durante il rilascio dell'ultima collezione, il team di Alexander Wang ha cercato di migliorarli il più possibile in modo che non perdano la forma il più a lungo possibile. Hanno inventato un nuovo approccio allo stile delle sneaker decostruendo la suola, riducendo il volume intorno alla caviglia e rilasciando la linguetta.

  • Ad esempio, il modello RUN ha un sistema di allacciatura unico che si attacca al tallone e un inserto in punta che si adatta perfettamente alla caviglia.
  • Il modello bianco si chiama RUN CLEAN e, a differenza del precedente, non ha affatto lacci. Sembra più un calzino che si adatta perfettamente alla gamba.

Le scarpe da ginnastica con il nome semplice Skate sembrano molto eleganti. Hanno suole in gomma spessa, allacciatura spessa e un'ampia gamma di colori, che ti consente di scegliere diverse opzioni contemporaneamente per l'uso quotidiano.

Sandali

I sandali Alexander Wang sono sempre stati un successo senza precedenti. Così, nel 2013, il marchio ha rilasciato un modello sofisticato e, allo stesso tempo, molto sexy che ha conquistato tutte le fashioniste. Erano gladiatori avanzati con cavigliere e ginocchiere.

Grazie alla presenza di solo due cinturini, non sembravano ingombranti, ma al contrario - hanno visivamente snellito e allungato le gambe.

Il designer raccoglie sempre abilmente le tendenze della moda, aggiungendo il suo gusto personale. Sandali ruvidi e pesanti con suole spesse sono in voga quest'estate e una delle incarnazioni più accattivanti che troverai è questo marchio. I sandali con borchie in metallo sono un'opzione urbana chic per tutti i giorni.

Il successo indiscusso della sua precedente collezione: sandali, sandali e zoccoli con un taglio sul tallone. Non sorprende che abbiano fatto colpo nel mondo della moda. L'assortimento è enorme: tacchi alti e bassi, spessi e sottili, laconici e decorati con piume di marabù - nella migliore tradizione degli anni '90.

Borse e zaini

Le borse Alexander Wang presentano sempre forme originali e sorprendenti finiture metalliche.

Come i suoi vestiti, sono rivolti a giovani donne moderne che vivono al ritmo di una metropoli moderna. Pertanto, la maggior parte dei modelli sono universali: sono adatti per archi da lavoro, di tutti i giorni e sportivi.

Nel 2009 è stata inventata l'iconica borsa Rocco Duffel. Questa è una borsa tote, il cui fondo è ricoperto da 95 punte di ottone. Il modello è diventato da tempo un must-have per le donne della moda di tutto il mondo e la lista d'attesa è costantemente aperta!

Qualche tempo dopo, una versione più piccola di questo modello è stata rilasciata con il nome Rockie. Il set è dotato di una lunga tracolla, quindi può essere indossato anche a spalla come una borsa a tracolla.

Le punte e gli accessori in metallo sono diventati parte integrante delle borse e degli zaini Alexander Wang. Ad esempio, recentemente introdotta una shopping bag ricoperta da una "rete" con borchie arrotondate e una tote bag decorata con una catena massiccia.

In una parola, con gli accessori di questo marchio puoi essere moderno e audace, ma soprattutto rimarrai sempre alla moda.

Bicchieri

Gli occhiali da sole di questo marchio sono sempre semplici e concisi, ma ogni modello ha la sua caratteristica unica.

I "gatti" di una rigida forma geometrica chiamata Zoro sembrano insoliti.

Alexander Wang per H&M Stylische Occhiali da sole con cinturini sportivi Novità: questo è il nome del modello di occhiali da sole, uscito in collaborazione con il marchio svedese.

Si tratta di occhiali con lenti semplici nella forma, ma con insolite stanghette larghe, su cui è inciso il nome del designer - Wang, e un ampio cinturino sul retro, che porta anche il nome del marchio.

I più insoliti, forse, sono gli occhiali per le vacanze invernali, che sono decorati con pelliccia. Più precisamente, nel modello Mink Fur Sunglasses, il bordo in pelliccia svolge il ruolo di aste, fissando saldamente l'occhiale alla testa. Lo schema dei colori è vario: dal bianco e nero al rosa pallido.

Tabella di formato

Abbigliamento Donna

Scarpe da donna

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa