Un braccialetto

Bracciale in metallo per orologi

Bracciale in metallo per orologi
Contenuto
  1. Varietà di modelli di braccialetti
  2. Tipi di metallo
  3. Tipi di elementi di fissaggio
  4. Colore
  5. Come accorciare?
  6. Come pulire?
  7. Come indossarlo correttamente?

L'aspetto di un orologio da polso dipende in gran parte dal cinturino. Il bracciale in metallo ti permetterà di aggiornare il tuo orologio preferito. Se ti piace indossare un orologio ogni giorno, alcuni braccialetti di metallo ti permetteranno di aggiornarli, aggiungere varietà al tuo solito look. Oggi, i cinturini per orologi in metallo sono rappresentati da un vasto assortimento.

Varietà di modelli di braccialetti

Il bracciale in metallo può essere di costruzione dura o morbida.

I modelli rigidi includono opzioni polso rigido, chiuso e 3/4. Le opzioni hard sono presentate in diversi tipi:

  • Chiuso: forma un singolo anello.
  • Articolato - sono costituiti da due metà collegate da una cerniera.
  • Caricato a molla: assomiglia a un anello tagliato.

Le opzioni soft, caratterizzate da flessibilità e comfort, sono disponibili anche in diverse tipologie di bracciali:

  • Aliante - collegato da cerniere o molle.
  • Catena: include un gran numero di collegamenti di varie forme.
  • Bigiotteria - decorata con decorazioni aggiuntive sotto forma di pietre o perline.
  • Vimini: attira l'attenzione con uno schema sorprendente.

Tipi di metallo

I braccialetti moderni sono realizzati con una varietà di metalli e leghe. Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi dovresti valutare i tuoi pro e contro quando scegli un metallo.

Lega di zinco-alluminio

Il cinturino in lega di zinco-alluminio è leggero e poco pratico. Si consuma molto rapidamente. Per proteggere la superficie del braccialetto da danni meccanici, è necessario un rivestimento speciale.

Ottone

Questo metallo è molto richiesto per le cinghie perché è molto facile da lavorare e anche poco costoso. L'ottone ha una resistenza inferiore all'acciaio. È soggetto all'ossidazione, quindi il cinturino può lasciare segni scuri sul polso. Per aumentare la resistenza all'usura, è necessario utilizzare un rivestimento speciale.

Acciaio inossidabile

Questa lega include ferro con carbonio, nichel e cromo. Sono caratterizzati da eccellenti proprietà ideali per un cinturino in metallo. È caratterizzato da una maggiore resistenza, un'eccellente resistenza all'usura e inoltre non è soggetto a corrosione. L'acciaio inossidabile non provoca reazioni allergiche.

Se stai acquistando un bracciale in acciaio inossidabile rettificato o lucidato, devi proteggere il cinturino applicando rivestimenti speciali.

Titanio

Questo metallo è leggero e fragile, quindi non viene utilizzato nella sua forma pura nella produzione di bracciali. Questo metallo è spesso usato in lega con altri metalli. Il titanio ha una bassa conduttività termica, quindi il braccialetto sarà caldo.

Il bracciale in titanio ha un colore grigio opaco. Il titanio lucidato ha un aspetto molto simile all'acciaio. Per distinguerli, è necessario prestare attenzione al peso. Il titanio pesa molto meno dell'acciaio resistente e durevole.

Questo metallo si graffia molto rapidamente e perde il suo aspetto originale.

Oro

Molte bellezze sognano un braccialetto d'oro sugli orologi. L'oro non nasconde graffi o ammaccature, quindi dovresti stare molto attento con esso.

Questa opzione completerà idealmente un elegante look da lavoro. Una camicia bianca come la neve in un completo con un abito nero e una cravatta aggiungerà raffinatezza a un fiocco alla moda.

Tipi di elementi di fissaggio

I maestri usano diversi tipi di elementi di fissaggio durante la creazione di orologi da polso. Le donne moderne della moda scelgono modelli di orologi dotati di un supporto universale. Questo cinturino si adatta a qualsiasi orologio. Basta scegliere la taglia giusta tra le orecchie. Il cinturino universale è compreso tra 18 e 22 millimetri, ma può essere montato anche su misure dispari.

Alcuni collegamenti hanno un supporto speciale. Sono utilizzati per creare orologi originali e spettacolari. Il collegamento finale presenta rientranze e rigonfiamenti che giocano un ruolo importante nel design dell'accessorio.

Va ricordato che anche la larghezza del secondo collegamento è molto importante. Non influisce sulla scelta di un cinturino in metallo, ma ha eccellenti proprietà prestazionali.

Colore

Il bracciale in metallo per orologi è disponibile in diversi colori. Si fonde armoniosamente con il colore del quadrante.

I braccialetti neri sembrano eleganti e belli. Sono adatti per lo stile dell'ufficio o per tutti i giorni. Polvere e sporco sono invisibili su un braccialetto del genere. Non meno popolare è il braccialetto bianco per gli orologi. Si adatta perfettamente a un fiocco estivo, sia quotidiano che smart.

Classici senza tempo: bianco e nero. Qualsiasi scelta sembra elegante e attraente.

Ma per gli amanti della luminosità e delle soluzioni audaci, un bracciale in metallo rosa è perfetto. Il bracciale rosa è elegantemente e armoniosamente combinato con l'orologio rosa.

Come accorciare?

Se il braccialetto dell'orologio è grande, puoi accorciarlo eliminando alcuni collegamenti. Puoi farlo da solo. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti strumenti: un cacciavite, una pinza, un piccolo martello, un punteruolo sottile e una scatola per le parti.

Qualsiasi cinturino in metallo può essere accorciato come segue:

  • Per prima cosa devi provare l'orologio, girare la mano verso l'alto e raccogliere i collegamenti per formare la lunghezza desiderata. Devono toccarsi. Si consiglia di rimuovere un numero chiaro di collegamenti, uno per lato. Ciò manterrà la chiusura al centro del braccialetto.
  • Il braccialetto deve essere rimosso dall'orologio. Per questo hai bisogno di un punteruolo sottile. Con esso, puoi estrudere le aste dai lati dell'orologio e rimuoverle.
  • Quindi, seleziona il collegamento che devi rimuovere.Con l'aiuto di un punteruolo, devi spremere l'asta che tiene il collegamento all'altro, solo 2 mm. Ora l'asta può essere rimossa con le pinze. Gli stessi passaggi dovrebbero essere eseguiti con l'altra canna. Se i collegamenti sono fissati con viti, è necessario un cacciavite.
  • Tutte le parti e i collegamenti rimossi devono essere piegati in una scatola già preparata, poiché possono essere riattaccati se necessario.
  • Ora puoi iniziare ad assemblare il braccialetto. Dovresti fare lo stesso, ma in ordine inverso. È necessario mettere le aste in posizione. Questo potrebbe richiedere un martello. Dopo aver assemblato il braccialetto, è necessario fissare l'orologio utilizzando le aste.
  • La fase finale è adatta. Se il braccialetto è ancora grande, vale la pena eliminare un altro collegamento. Se il braccialetto comprime molto il polso, vale la pena restituire uno o due collegamenti.

C'è un altro modo per accorciare il cinturino dell'orologio in metallo, ma questo è adatto solo per i modelli con un braccialetto elastico. Devi fare quanto segue:

  • Misurare la lunghezza del cinturino e calcolare il numero di maglie necessarie per rimuovere.
  • È necessario rimuovere l'orologio e piegare la parte del bracciale che è superflua.
  • Capovolgere l'orologio, rimuovere le staffe di torsione inferiori e rimuovere la parte in eccesso.
  • Non resta che ritirare il braccialetto. È necessario fissare le staffe su entrambi i lati contemporaneamente e far scattare indietro i tubi di torsione.

Come pulire?

Prima di iniziare a pulire il cinturino, è consigliabile separarlo dall'orologio, per evitare che acqua e detersivo penetrino nel meccanismo. Avrai bisogno di acqua calda per pulire il cinturino di metallo. Versaci dentro dello shampoo o del detersivo per piatti.

Il meccanismo d'azione è molto semplice:

  • Prendi un contenitore poco profondo e versa acqua calda e sapone.
  • Il braccialetto viene immerso in acqua saponata per mezz'ora.
  • Tiralo fuori e puliscilo con un panno speciale, che viene utilizzato per la lucidatura, oppure puoi usare un panno morbido e privo di lanugine.
  • Vale la pena piegare più volte il cinturino durante la pulizia, che consente di raggiungere anche i luoghi più difficili da raggiungere.
  • Puoi usare uno stuzzicadenti per pulire le aree più difficili.
  • Dopo la pulizia, asciugare bene il cinturino in metallo semplicemente lasciandolo agire per un po' o utilizzando un panno morbido.

Come indossarlo correttamente?

I rappresentanti del gentil sesso spesso completano la loro immagine elegante con orologi da polso. Sono semplicemente indispensabili per una donna d'affari alla moda, una signora della società, uno studente responsabile e una casalinga che ha costantemente fretta di fare molte cose. Affinché un orologio da polso appaia in armonia con il tuo stile, dovresti scegliere il modello che si adatta perfettamente al tuo stile di vita.

Regole fondamentali:

  • Un orologio con bracciale in metallo dovrebbe essere abbinato alla forma e alle dimensioni della lancetta. Un orologio su un braccialetto sottile è l'ideale per le penne in miniatura. Le donne con braccia massicce dovrebbero dare la preferenza a grandi modelli geometrici. Questa opzione ha molto in comune con i modelli maschili. I proprietari di dita lunghe dovrebbero scegliere un modello originale su un doppio braccialetto di metallo.
  • Per un fiocco da lavoro, gli accessori discreti sono l'ideale. Dovrebbero essere preferiti schemi di colori calmi. Gli orari devono essere selezionati in base alla posizione. Più è alto, più è costoso indossare un orologio. I modelli con strass luminosi o catene non sono adatti per lo stile da ufficio.

L'orologio dovrebbe adattarsi perfettamente al cinturino. I polsini di una camicetta o di una giacca dovrebbero coprire metà del quadrante.

  • La forma insolita dell'orologio offre un'opportunità di sperimentazione, quindi può essere indossato sopra i vestiti. Il complemento perfetto per questo accessorio sarà un anello o una manicure spettacolare e luminosa.
  • Per le personalità brillanti che vogliono mostrare la loro individualità e attirare l'interesse degli altri, vale la pena prestare attenzione ai modelli di diversi materiali.Oggi, la tendenza è per i modelli del loro metallo giallo in tandem con pelle o legno in una tonalità scura. Il metallo bianco si abbina perfettamente all'avorio o alla madreperla.
  • I proprietari di orologi in stile vintage dovrebbero completare l'elegante arco con accessori in questa soluzione di stile. Un orologio degli anni '50 dovrebbe essere combinato con una piccola borsa e un fazzoletto di seta.
  • Se decidi di indossare un abito da sera lungo con una scollatura lussuosa e le mani nude per una festa o una vacanza, dovresti rinunciare a un orologio da polso. Sembrano ridicoli a mani nude. Meglio indossare un braccialetto attraente. Per i look da sera, puoi usare modelli aggraziati decorati con ciondoli squisiti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa