Un braccialetto

Bracciali da damigella d'onore

Bracciali da damigella d'onore
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Materiale e arredamento
  4. Colore
  5. Regole di selezione

Di recente, è diventato di moda organizzare matrimoni in stile europeo, con diverse damigelle vestite con abiti semplici. Tuttavia, non tutte le giovani coppie possono permettersi di acquistare o cucire diversi abiti per una cerimonia. Allora i braccialetti sono un'ottima alternativa.

Caratteristiche e vantaggi

I braccialetti da damigella d'onore come accessorio da sposa hanno molti vantaggi che li rendono popolari.

Le spose non si scervellano su come distinguere i testimoni della celebrazione e le damigelle ricevono un magnifico attributo del matrimonio.

  1. Un braccialetto fatto di fiori o nastri è un accessorio incredibilmente bello che può abbinarsi a qualsiasi abito da sera o da cocktail. La stilistica permette di abbinare questo gioiello a qualsiasi outfit, anche se non particolarmente adatto nel colore. In ogni caso, le damigelle, quando si preparano per il matrimonio, scelgono un abito da abbinare al matrimonio o cercano di avere elementi del colore appropriato sull'abito.
  2. Questo è un attributo del matrimonio conveniente. Il braccialetto è saldamente legato al polso e non disturba durante una giornata lunga e impegnativa. Le ragazze non devono aver paura di dimenticarlo da qualche parte o di perderlo.
  3. Poiché un braccialetto ha letteralmente bisogno di alcuni fiori e la tecnica per realizzare un tale accessorio è elementare, è piuttosto economico. Questo attributo è molto più economico di un bouquet e allo stesso tempo è anche più conveniente.
  4. Questa decorazione può essere realizzata con le tue mani. Questa è un'ottima soluzione quando gli sposi vogliono che tutti gli attributi del matrimonio corrispondano.Ad esempio, nastri per decorare bicchieri, bottiglie di champagne, posate o qualsiasi altro oggetto decorativo possono essere utilizzati per creare braccialetti.
  5. Per molte ragazze, un importante vantaggio dei braccialetti è che stanno benissimo nelle fotografie. Tutti gli accessori da sposa, realizzati nello stesso stile, aggiungono uno chic speciale alla cerimonia.

Modelli

Tradizionalmente, i braccialetti da damigella d'onore sono realizzati con gli stessi fiori del bouquet da sposa. Vengono ordinati contemporaneamente al negozio di fiori e realizzati dallo stesso fiorista. Ora gli esperti conoscono molti modi per fissare i fiori su un braccialetto in modo che l'accessorio duri per l'intera giornata solenne.

Può essere un grande fiore o diversi piccoli boccioli. Nel secondo caso, il braccialetto sembra un mazzo di fiori sulla tua mano. Tutto dipende dal tipo di bouquet che vuole la sposa. Fioristi esperti ti consiglieranno sul modo migliore per disporre gli accessori in modo che i fiori mantengano la loro freschezza fino a sera.

C'è un altro modo per creare braccialetti da damigella d'onore: nastri raccolti a forma di fiore. Questa tecnica è chiamata kanzashi. In questo caso, non devi preoccuparti che l'accessorio perda la sua presentabilità entro la fine della festa. I braccialetti fatti di nastri non sembrano meno belli di quelli fatti di fiori naturali. A volte non puoi nemmeno distinguerli dalle piante vere. Inoltre, tali attributi rimarranno nella memoria delle amiche e ti ricorderanno a lungo una giornata luminosa e allegra.

Indubbiamente, i braccialetti fatti di gemme non perderanno la loro attrattiva fino alla fine della celebrazione. Se la sposa ha paura che i gioielli per i testimoni durante la festa perdano la sua presentabilità, allora puoi proteggerti scegliendo braccialetti di pietre multicolori.

Materiale e arredamento

Non c'è limite alla varietà di braccialetti da damigella d'onore. L'abbondanza di materiali ti consentirà di scegliere attributi che si adatteranno idealmente a qualsiasi stile di matrimonio. Oltre ai fiori freschi, è possibile utilizzare varie pietre, perline, strass e molti altri elementi decorativi.

I materiali artificiali sono perfetti per creare braccialetti da fiori che non potrebbero essere usati vivi. Ad esempio, le damigelle possono avere al polso orchidee, viole, rose tea e molti altri fiori delicati.

Fiori

I braccialetti fatti di fiori naturali sono il tipo più comune di questo attributo del matrimonio. Tuttavia, non sono sempre pratici, poiché i fiori perdono la loro freschezza entro la fine della festa. I fiori artificiali sono diventati un'alternativa ai fiori viventi.

Non sembrano peggiori, ma mantengono il loro aspetto originale. Inoltre, con i fiori artificiali, puoi ignorare la stagione. Ad esempio, alla cerimonia invernale, le damigelle avranno accessori fatti di tulipani o gigli.

Argilla polimerica

Questo materiale plastico aiuterà a realizzare qualsiasi desiderio degli sposini. Può essere utilizzato per creare qualsiasi fiore che non si trova nei negozi. Inoltre, è facile realizzare varie bacche, ramoscelli e qualsiasi altra figura dall'argilla polimerica. Un tale accessorio sembra luminoso e bello, non importa quanto sia impegnato il giorno del matrimonio. Per coloro che non hanno familiarità con la tecnica dell'utilizzo dell'argilla polimerica, ma desiderano creare attributi del matrimonio con le proprie mani, è consigliabile esercitarsi con largo anticipo.

Perline e strass

Accessori delicati fatti di perline e strass sono perfetti sia per un matrimonio classico che per una cerimonia informale. Se la celebrazione si svolge in riva al mare, allora non c'è niente di meglio dei romantici braccialetti fatti di perline blu combinate con perle ai polsi delle ragazze. Realizzare tali gioielli non è affatto difficile. Infilare le perline sul nastro non richiede molto tempo. Ma un grazioso braccialetto legato con un fiocco diventerà un punto culminante negli abiti delle damigelle e sottolineerà lo stile della cerimonia.

piume

Gli attributi completati da piume si adatteranno perfettamente a un matrimonio a tema in stile retrò, chic, etnico, boho o gangster. Bracciali stravaganti stupiranno gli ospiti della cerimonia. Questa è una soluzione buona e ancora originale. Per una festa dei nativi americani, puoi appendere le piume alla treccia e legare l'attributo intorno all'avambraccio. Anche i braccialetti di piume appariranno lussuosi nelle foto.

Ramoscelli e bacche

Per una celebrazione romantica in Provenza o in stile rustico, gli elementi decorativi sotto forma di varie bacche, ramoscelli, fili d'erba, spighette sono i più adatti. È meglio se sono piante artificiali. Sembrano più luminosi e molto più facili da attaccare.

Tuttavia, alcuni tipi di bacche, ad esempio sorbo o viburno, saranno in grado di resistere all'intera cerimonia nuziale. La cosa principale è avvicinarsi con saggezza alla scelta di un braccialetto fatto di bacche e ramoscelli, pensando a tutto nei minimi dettagli. In caso contrario, i polsi delle damigelle corrono il rischio di essere disordinati.

Foamiran

Tra le donne ago, il materiale artificiale foamiran sta guadagnando popolarità. Assomiglia al camoscio solido al tatto. Basta semplicemente realizzare qualsiasi decorazione da esso, mentre mantiene perfettamente la forma data. I gioielli Foamiran sembrano nobili e sottolineano il gusto squisito degli sposi.

Tessile

Sicuramente in ogni casa ci sono ritagli di stoffa, ritagli di nastri, feltro o tulle. Possono essere utilizzati per creare un braccialetto nuziale incredibilmente bello e comodo. Fortunatamente, ora ci sono molte master class, in cui l'intero processo di creazione di un accessorio viene mostrato in più fasi. Un braccialetto fatto di nastri di raso e tessuto, se praticate un po', può essere creato anche da ricamatrici poco esperte.

Colore

L'ombra dei braccialetti delle damigelle, e in generale di tutti gli accessori da sposa, dovrebbe corrispondere al tema della festa. Se questo è un matrimonio classico senza soluzioni stilistiche pronunciate, allora andrà bene il bianco o qualsiasi altra tonalità naturale chiara. Anche le tonalità pastello di qualsiasi colore sono appropriate.

Per guidare le feste di matrimonio, puoi tranquillamente usare colori brillanti e saturi e qualsiasi combinazione di essi. Tutto dipende dall'impressione generale che la celebrazione dovrebbe lasciare.

Spesso, quando si sceglie il colore degli attributi del matrimonio, vengono utilizzati blu, rosa o lilla. Sembrano appropriati per qualsiasi tipo di celebrazione.

La classica combinazione di rosso e bianco è stata molto popolare per molti anni e non perde la sua rilevanza oggi. Le sfumature di rosso sono particolarmente combinate con le spose brune.

Devi stare molto attento quando scegli i toni scuri. È meglio evitarli. Tuttavia, il colore del Marsala può aggiungere uno chic speciale alla celebrazione.

Regole di selezione

Ci sono alcune regole da seguire quando si sceglie un braccialetto da damigella d'onore.

Se segui tutti i consigli, non puoi aver paura che i braccialetti per le ragazze sembrino inappropriati.

  • La regola principale per le decorazioni nuziali è la combinazione di materiali. Fiori ed elementi decorativi dovrebbero sovrapporsi tra loro e al bouquet della sposa. È meglio se questi attributi sono fatti da una persona.
  • Non dimenticare lo stile della celebrazione. Ad esempio, le piume saranno fuori posto a una cerimonia in stile provenzale e gli strass a una festa etnica. Se vuoi deviare dalla cerimonia classica, è necessario studiare le specifiche di qualsiasi stile pronunciato.
  • Il prodotto deve essere di alta qualità, perché sarà a portata di mano per tutta la giornata intensa. I fiori e gli elementi decorativi non devono essere arruffati. Questo è particolarmente vero per i fiori freschi. Molto spesso, alla fine della festa, non sembrano più esteticamente gradevoli.
  • È necessario conoscere in anticipo le dimensioni dei gioielli. Un braccialetto troppo stretto causerà molti disagi e uno allentato ostacolerà la ragazza e si allenterà rapidamente. Meglio di tutti, quando l'accessorio è legato con un fiocco di nastro. Tuttavia, in questo caso, è improbabile che la damigella d'onore sia in grado di indossare o regolare il suo attributo del matrimonio senza un aiuto esterno.
  • Se la sposa ha intenzione di creare braccialetti da sola, allora è meglio esercitarsi in anticipo in modo che i gioielli escano perfettamente. Le decorazioni di fiori naturali devono essere create il più vicino possibile alla cerimonia. Non dimenticare che questi sono giorni pieni di problemi organizzativi, quindi è meglio affidare la creazione di tali attributi a qualcun altro.
  • Sarebbe l'ideale organizzare una sorta di "test drive" per la decorazione. Crea un pezzo appositamente per testare la sua resistenza molto prima del giorno del tuo matrimonio. Quindi c'è tempo per apportare modifiche al design dell'accessorio.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa