Un braccialetto

Bracciali per orologi

Bracciali per orologi
Contenuto
  1. Design del braccialetto
  2. Materiale
  3. Colore
  4. Tipi di elementi di fissaggio
  5. Orologi da polso
  6. Marche
  7. Come accorciare?
  8. Come scegliere?
  9. Come prendersi cura?

Indubbiamente, ogni ragazza ha accessori da polso alla moda, compresi gli orologi. L'orologio non solo adorna un polso aggraziato, ma è anche un pezzo molto funzionale di un vestito.

Affinché il prodotto si adatti con successo all'immagine, è necessario prestare particolare attenzione al braccialetto, su cui è fissata la parte funzionale con il quadrante. Diamo un'occhiata più da vicino a quali modelli esistono, alle loro caratteristiche di design e ai tipi di prodotto.

Design del braccialetto

Il cinturino dell'orologio ha una struttura piuttosto interessante, è allo stesso tempo abbastanza mobile e molto resistente. Ma cosa ha causato questi due fattori? E qual è la struttura del bracciale dell'orologio? Diamo un'occhiata più da vicino.

Prima di tutto, va notato che il braccialetto è costituito da diversi collegamenti fissati a cerniere speciali, da cui il suo nome non detto: il braccialetto a cerniera. È grazie a questo tipo di connessione che viene assicurata la massima mobilità del prodotto.

Una tale struttura di braccialetti ha una caratteristica: un collegamento regolabile. Con i collegamenti che possono essere rimossi o aggiunti secondo necessità, il braccialetto può essere regolato per adattarsi al polso.

I modelli articolati sono costituiti da parti piuttosto grandi, mentre l'altro tipo, i bracciali a catena, sono costituiti da piccole maglie cave strettamente allacciate tra loro. Alcuni tipi di braccialetti decorativi sono catene di maglie abbastanza grandi, su cui è attaccato il pezzo con il quadrante stesso.

Il design dei braccialetti realizzati con altri tipi di materiali è più semplice: il prodotto consiste semplicemente di due strisce solide con una chiusura, come una normale cintura grande. Tali varianti di modelli possono essere cucite, incollate o semplicemente rappresentare un singolo pezzo di qualsiasi materiale.

Materiale

Parlando di materiali, non si può non menzionare che non solo la forza e la praticità del cinturino dell'orologio dipendono da loro, ma anche dalla sua funzionalità e dall'aspetto. Quali sono i materiali più utilizzati nella creazione dei bracciali e di quali caratteristiche sono dotati?

Metallo

I modelli più durevoli e affidabili sono realizzati, ovviamente, in metalli. Ma non tutti saranno non solo funzionali e forti, ma anche belli. Ad esempio, gli orologi realizzati con leghe economiche spesso sembrano sciatti e danno l'impressione di essere economici.

I bracciali in titanio opaco sembrano impeccabili. Il materiale è durevole, robusto ed è più spesso utilizzato nella produzione di modelli articolati. La superficie è resistente alle ammaccature e ai graffi, quindi il prodotto ti servirà per molti anni, mantenendo il suo aspetto originale.

I modelli per orologi realizzati con materiali preziosi sono belli: argento, platino e modelli in oro bianco, giallo e rosa. A causa dell'alto costo delle leghe stesse, il prodotto finito ha un prezzo adeguato, piuttosto considerevole, che non tutti possono pagare.

Il bracciale in acciaio non è meno resistente e non meno bello. Spesso i braccialetti sono realizzati in acciaio - catene costituite da molte piccole maglie. È la forza del metallo che garantisce l'affidabilità degli elementi di fissaggio e la durata dell'intero prodotto.

Pelle

I modelli di cinturini per orologi realizzati con altri materiali sono piuttosto classificati come cinturini. Il cinturino in pelle sembra molto bello, abbastanza resistente e pratico. I cinturini in pelle sono dotati di fibbie a fibbia con linguetta e fori per esso.

Gomma

Il cinturino in gomma, che viene spesso utilizzato per la produzione di modelli di orologi impermeabili, sembra in pelle. Il fatto è che la gomma non assorbe l'umidità, è saldamente fissata alla mano e non scivola anche con i movimenti più intensi.

Inoltre, i cinturini in gomma sono realizzati in colori assolutamente diversi, motivo per cui la scelta è ampia.

Dalle perline

Modelli sembrano molto solenni ed eleganti, ma spesso non sono adatti per creare modelli a tutti gli effetti per ragazze adulte. Molto spesso, i cinturini per orologi per bambini e adolescenti sono fatti di perline e perline grandi.

Da paracord

Un altro modello insolito, un orologio con bracciale in paracord, è un prodotto unico. Il cinturino è realizzato con una corda utilizzando una varietà di tecniche di tessitura. La tessitura imita il meccanismo di un braccialetto a cerniera, o modelli: una catena di piccoli collegamenti.

Colore

La varietà di colori dei cinturini per orologi è sorprendente: ogni materiale ha proprietà speciali che ti consentono di ottenere l'una o l'altra tonalità.

Ad esempio, i prodotti in metallo, a seconda della lega, possono avere colore argento, bronzo o dorato. E se tutto è estremamente chiaro con sfumature argento e bronzo, allora il colore dorato è diviso in diversi tipi: oro giallo, oro bianco, oro rosa.

Colore nero molto apprezzato dai modelli classici con cinturini in pelle, gomma o paracord. Il nero è ottimo per realizzare braccialetti per orologi con perline. Un tale modello, in combinazione con un quadrante argentato, sembra il più imponente e solenne.

I cinturini in gomma e silicone hanno un aspetto leggermente trasparente e sono realizzati in un'ampia varietà di varianti di colore: rosa brillante, lilla sofisticato, giallo sole, azzurro cielo e verde succoso: queste tonalità saranno incredibili sul manico di una donna aggraziata.

I modelli di tonalità blu scuro, verde scuro, smeraldo e bordeaux sembrano belli ed eleganti. Tali opzioni per i braccialetti sono vicine a quelle classiche e aiuteranno non solo a completare con successo qualsiasi immagine aziendale, ma anche a sfumarla leggermente.

Anche i modelli leggeri sono popolari: bianco, beige, crema e avorio staranno benissimo su un polso sottile abbronzato. Spesso queste tonalità sono abbinate a dettagli dorati e diamanti e strass iridescenti, a seconda del modello.

Tipi di elementi di fissaggio

I fermagli per orologi sono disponibili in diverse varietà e, mentre alcuni sono incredibilmente affidabili, altri sono famigerati e discutibili.

  • Chiusura classica con fibbie ovali, quadrate e rettangolari. Forse questa è la prima versione della fibbia apparsa fin dall'inizio dell'esistenza di un orologio da polso. Questa opzione è la più semplice e affidabile nell'uso quotidiano.
  • La farfalla. La chiusura di questo tipo è insolita e leggermente meno affidabile della versione classica. Il prodotto è composto da entrambe le parti del bracciale, pieghevoli come ali di farfalla e fissate con un meccanismo speciale. Spesso questa chiusura è dotata di un fermo di sicurezza per impedire l'apertura accidentale.
  • Chiusura pieghevole. Il suo principio di funzionamento è simile ai meccanismi di chiusura della chiusura a farfalla, l'unica differenza è che le parti si piegano in una direzione. Un braccialetto con una tale chiusura non si apre completamente, ma si apre solo, diventando più ampio, il che ti consente di mettere l'orologio al polso.
  • La chiusura, che si attacca a un cinturino in pelle, tessuto o silicone, non è così difficile da usare come potrebbe sembrare. Ma questa opzione ha una certa particolarità: la clip può essere spostata regolando il diametro del braccialetto, che consente di regolare il prodotto in base ai cambiamenti del corpo e della circonferenza del polso.
  • Alcuni modelli di orologi hanno un bracciale senza fermagli, con elastico e qualsiasi altro elemento estensibile, oppure dotati di chiusura pieghevole.

Orologi da polso

Alcuni modelli sono orologi completi di bracciale in silicone con quadrante elettronico integrato. Tali orologi sono classificati come modelli sportivi, poiché sono più adatti per uno stile di vita attivo e per gli appassionati di sport.

Il cinturino non si bagna, si adatta perfettamente alla mano senza torcersi, il che consente di riconoscere liberamente la data e l'ora in qualsiasi momento, se necessario. La chiusura del prodotto è realizzata secondo un principio speciale, grazie al quale puoi sempre tagliare la parte in eccesso, regolare il prodotto alla dimensione appropriata.

I prodotti più economici sono dotati solo di funzioni di data e ora, ma invenzioni più costose e all'avanguardia sono in grado di svolgere le funzioni di un barometro e visualizzare le fasi lunari.

Marche

I braccialetti per orologi, come gli orologi stessi, hanno determinati produttori, quindi sono rappresentati da molti marchi.

Oriente

Ad esempio, il marchio Orient è impegnato nella produzione di bracciali per orologi realizzati in metalli non ferrosi che non contengono leghe preziose. L'azienda lavora nel mercato degli orologi da molti anni ed è stata in grado di conquistare la fiducia di molti clienti riconoscenti durante questo periodo.

I modelli preziosi sono realizzati prevalentemente in fabbriche appartenenti a vari marchi di gioielli.

Tissot

azienda svizzera produce modelli di alta qualità in platino, acciaio e titanio. Design sofisticato, combinazioni di colori insolite e chiusure affidabili ne fanno i bracciali più adatti per gli orologi di fascia alta.

Campione

Swatch produce una varietà di cinturini per orologi. Tra le collezioni di questo marchio ci sono molti prodotti in metallo, oltre a pelle, silicone e gomma.

E tra le opzioni decorative c'è uno splendido modello di perle su due file.

Come accorciare?

Molto spesso può essere necessario accorciare il cinturino dell'orologio.Per non rovinare il prodotto, dovresti comunque contattare un'officina specializzata per l'aiuto di un professionista.

Ma se questo non è possibile, puoi familiarizzare con alcuni semplici modi in questo video. Va notato che stiamo parlando solo di bracciali in metallo, poiché i braccialetti in pelle e gomma non necessitano di tale procedura.

Come scegliere?

La scelta dell'orologio dovrebbe essere affrontata con saggezza e prendere sul serio il processo. Quando acquisti un prodotto costoso, dovresti prendere in considerazione tutte le sfumature e tutti gli abiti con cui verrà combinato il prodotto. Ma il quadrante stesso attira a malapena l'attenzione che viene data al bracciale. Ecco perché vale la pena concentrarsi sulla scelta corretta di questa parte particolare.

Se trascorri la maggior parte del tuo tempo in ufficio e in occasione di eventi aziendali, avrai bisogno del prodotto appropriato, più discreto e classico. Ti consigliamo di prestare attenzione agli orologi con bracciali in metallo - argento o oro, nonché ai modelli con cinturini di tonalità scure.

Se la tua vita ruota attorno alle vacanze e alle occasioni speciali, allora anche un accessorio da polso dovrebbe corrispondere. Non cancellare i buoni vecchi braccialetti di metallo, ma puoi sempre considerare un modello con decorazioni aggiuntive sotto forma di pietre preziose.

Inoltre, gli stilisti consigliano di rivolgere la loro attenzione ai modelli con cinturino decorativo decorato con strass, perline e grandi pietre preziose.

Per la vita di tutti i giorni, è adatto qualsiasi modello di orologio con bracciale, la cui tonalità si adatta meglio alla combinazione di colori di base del tuo guardaroba. Non ci sono problemi con la scelta di un prodotto di tutti i giorni se la ragazza ha un guardaroba capsule nello stesso stile.

In altri casi, si consiglia agli stilisti di procurarsene un paio: tre orologi e braccialetti diversi.

Come prendersi cura?

Indipendentemente dal materiale di cui è fatto il cinturino dell'orologio, avrà comunque bisogno di cure adeguate. E il metodo di cura dovrebbe essere selezionato in base alle qualità del materiale stesso.

Ad esempio, un braccialetto di pelle non deve essere bagnato, perché quando si asciuga, la sua qualità può deteriorarsi notevolmente: la pelle si increspa e diventa irregolare. È consentito prendersi cura solo con un panno umido, che dovrebbe essere usato per pulire la superficie lucida della pelle.

I prodotti realizzati con metalli naturali non verniciati possono essere puliti da sporco e macchie con un panno inumidito con acqua saponata o acqua ossigenata. Eventuali macchie e segni di grasso verranno via con questo metodo di pulizia.

I prodotti in metallo verniciato richiedono una manutenzione più attenta e attenta per evitare che le particelle di vernice si stacchino. È meglio usare salviette detergenti speciali disponibili nei negozi specializzati.

I più pratici e senza pretese da curare sono i cinturini in gomma e silicone, che possono essere facilmente puliti solo risciacquando con semplice acqua. Per le macchie ostinate, aggiungi solo una goccia di sapone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa