Un braccialetto

Bracciali per bambini

Bracciali per bambini
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Appuntamento
  3. Design e arredamento
  4. Materiale
  5. Come scegliere?
  6. Belle immagini

Una piccola fashionista, fin da piccolissima, cerca di imitare sua madre. Adora i vestiti di sua madre, i tacchi alti per adulti, i cosmetici e, naturalmente, i gioielli. I designer moderni offrono una variegata selezione di catene, anelli e bracciali per piccole principesse. Questi sono gioielli, bigiotteria e accessori fatti in casa.

Inoltre, oggi il bracciale svolge non solo una funzione puramente estetica, ma anche pratica. Il nostro articolo parlerà di tutte le sue varietà.

Tipi e modelli

Tutti i braccialetti per bambini possono essere suddivisi in diversi gruppi in base al design, alle dimensioni, al materiale, alla funzione e ad altre caratteristiche.

Gioielli per ragazze

Certo, le ragazze sono le principali amanti dei braccialetti. È per loro che i designer offrono decorazioni con frutta, fiori, animali, cuori, farfalle, personaggi dei cartoni animati. Molto spesso si tratta di gioielli. Perline, perline, fili, nastri, strass, pizzi sono utilizzati come materiali per la fabbricazione di braccialetti.

Gli accessori per ragazze adolescenti sembrano più "maturi", eleganti ed eleganti. Può già essere gioielli, ad esempio, di argento nobile. I braccialetti con ciondoli, che possono essere assemblati a mano, sono molto popolari tra le giovani generazioni. I gioielli sono più spesso indossati sulla mano, ma ci sono alcuni modelli da indossare sull'avambraccio o sulla caviglia.

I braccialetti degli schiavi sono molto popolari oggi non solo tra gli adulti, ma anche tra le ragazze. Si tratta di gioielli che si indossano contemporaneamente al dito e al polso e si collegano con una o più catene, decorati con pietre o strass. Questo braccialetto sembra molto elegante.

Accessori per ragazzi

Sorprendentemente, anche i ragazzi possono indossare i braccialetti. È vero, danno loro un significato leggermente diverso. Questa non è una decorazione, ma un modo per distinguersi o dichiararsi fan di un determinato gruppo musicale o tendenza nello sport, nel cinema, nell'arte. Teschi, spine, alcuni simboli, lettere possono essere usati come decorazione per tali modelli.

Braccialetti identificativi

Il prossimo tipo di braccialetti sono i prodotti di identificazione. Possono essere utilizzati in vari campi. Ad esempio, un braccialetto indossato alla caviglia o al polso accelera il processo di identificazione di un paziente o di un medico in una clinica, un ospedale o un altro istituto medico.

I braccialetti in PVC morbido blu e rosa vengono utilizzati negli ospedali di maternità per identificare i neonati. Sono dotati di fermi di sicurezza e possono essere rimossi solo tagliando. La parte larga del modello contiene una scheda con informazioni sul bambino. Tale accessorio riduce al minimo la possibilità di falsificazione o perdita dei dati.

I braccialetti identificativi sono venduti anche in set, ad esempio "madre e figlio". Di solito vengono utilizzati negli ospedali, nelle maternità, nei sanatori, nelle piscine e in altre istituzioni in cui il bambino deve stare con i genitori. I modelli di un set sono prodotti in un colore e hanno un numero di identificazione, oltre a una finestra speciale per registrare le informazioni necessarie. Questi possono essere braccialetti con nomi, metriche, informazioni sulla diagnosi, con i contatti del medico curante e altre informazioni necessarie.

I bambini più grandi non possono fare a meno di un braccialetto di sicurezza con il numero di telefono e l'indirizzo di un genitore. I bambini piccoli tendono a scappare, a nascondersi dai genitori e a volte si perdono mentre camminano, fanno shopping o in altre situazioni. Per loro, questo non è altro che un gioco. Ma per rimanere fiduciosi nella sicurezza di tuo figlio, devi prenderti cura di questo e acquistare un dispositivo speciale.

Il bracciale-bracciale con i dati sui genitori è un bracciale identificativo per bambini realizzato in morbido e luminoso silicone. Anche se il bambino conosce perfettamente il suo nome, cognome, indirizzo e può dare il numero di telefono dei suoi genitori, un braccialetto del genere non sarà mai superfluo.

Oltre a questi dati, al braccialetto possono essere applicate informazioni riguardanti la malattia del bambino, il suo gruppo sanguigno, il fattore Rh, informazioni sulla presenza di allergie. In una situazione difficile, un gadget così "intelligente" può salvare la vita di una persona.

Appuntamento

I braccialetti funzionali hanno un'ampia varietà di usi.

Braccialetto fitness

Questi dispositivi sono stati appositamente progettati per aiutare i bambini a rimanere sani e in forma. Il sovrappeso è un problema che oggi non solo gli adulti ma anche i bambini devono affrontare. Uno stile di vita sedentario, un'alimentazione scorretta, poca attività fisica portano alla formazione di eccesso di peso, anche nei bambini piccoli.

I dispositivi per il fitness sono dotati di cardiofrequenzimetro, contapassi, monitoraggio del sonno e altre utili funzioni. Il loro utilizzo consente sia al bambino che ai suoi genitori di monitorare l'attività fisica durante il giorno, di correggere qualcosa nell'attività fisica e nel sistema nutrizionale.

I bracciali sono disponibili in blu, rosa, bianco, nero, viola, arancione e altri colori. I dispositivi sono dotati di diverse funzionalità. Di solito hanno un rivestimento impermeabile.

Braccialetto GPS

Il dispositivo consente di monitorare la posizione del bambino. Le informazioni arrivano sul cellulare o sul PC dei genitori. Diversi modelli sono dotati di diverse funzionalità.Ad esempio, se il bambino si spinge troppo lontano, il segnale acustico informa i genitori. Il pulsante SOS consentirà al bambino di avvisare i genitori se necessario. L'intervallo di attivazione del segnale può essere impostato dai genitori stessi.

Tra le funzioni più necessarie e utili di un tale dispositivo ci sono:

  • avvertimento sulla distanza del bambino;
  • avviso di immersione in acqua;
  • pulsante SOS;
  • la possibilità di inserire le informazioni di contatto sul braccialetto (numero di telefono, indirizzo, coordinate dei genitori).

Braccialetto nausea

Questi dispositivi sono destinati a quei bambini che soffrono di mal di mare sui mezzi pubblici o privati. Agiscono su punti specifici e possono ridurre notevolmente il disagio, la nausea e la debolezza. Elimina la comparsa di effetti collaterali. Affinché il braccialetto funzioni in modo efficace, è necessario indossarlo immediatamente prima del viaggio.

Braccialetto termometro

Uno dei gadget "intelligenti" che ti permetterà di monitorare la salute del bambino. Quando la temperatura corporea aumenta, il braccialetto invia un segnale sonoro allo smartphone dei genitori o a un altro dispositivo. Il suo grande vantaggio è la capacità di monitorare costantemente la temperatura corporea. Non c'è bisogno di perdere tempo seduto con un termometro a mercurio e tenendolo sotto il braccio di un bambino malato. Questo metodo è molto più efficiente e veloce.

Bracciale manico

I bracciali con manico in plastica morbida e brillante svolgono allo stesso tempo funzioni estetiche e pratiche. Se necessario, l'anello può essere rapidamente ampliato e trasformato in una penna stilografica.

Braccialetto di insetti e zecche

Un dispositivo innovativo che proteggerà il tuo bambino dalle punture di insetti. Il principio di azione si basa sull'uso di vari oli essenziali, il cui odore spaventa gli insetti succhiatori di sangue. Tali accessori sono abbastanza resistenti, efficaci e assolutamente sicuri per il bambino. Disponibile in una vasta gamma di colori.

Bracciale-costruttore

Uno dei modelli più popolari oggi. La capacità di creare un accessorio insolito, originale, diverso da qualsiasi altro accessorio con le tue mani attira sempre i bambini di qualsiasi età. Come base, vengono spesso utilizzati forti lacci o catene, su cui sono infilate perline, bottoni luminosi, ciondoli in metallo.

Bracciali sonaglio

Un regalo perfetto per i più piccoli. Una piccola cosa così divertente si attacca facilmente al polso del bambino e attira la sua attenzione, sviluppando l'udito, i movimenti di presa, le capacità motorie e le sensazioni tattili. Il giocattolo può anche essere attaccato a una culla, un passeggino o un seggiolone. Di solito tali sonagli vengono eseguiti in combinazioni luminose e colorate sotto forma di animali o giocattoli divertenti.

Bracciali riflettenti

Un accessorio così luminoso e accattivante rende la vita molto più facile per conducenti, pedoni, genitori e bambini stessi. Un bambino con un braccialetto del genere non può essere perso o non essere visto al buio. Ciò è particolarmente vero quando si attraversa la strada di sera o in inverno.

Altre decorazioni funzionali includono, ad esempio, modelli di bracciali a specchio.

Design e arredamento

Se un braccialetto viene utilizzato come oggetto funzionale, il suo design, di regola, è piuttosto modesto e laconico. La cosa principale in questi modelli è la praticità e l'alta efficienza.

È tutta un'altra cosa se i braccialetti sono usati come gioielli. Il design di tali accessori può essere molto diverso. Questo è anche un classico anello di metallo o plastica intorno al polso. Si tratta di gioielli fatti in casa realizzati con perline. Si tratta di cinturini in pelle, raso, pizzo o altro materiale, decorati con ricami o applique.

Negli ultimi anni, i gioielli realizzati con la tecnica kanzashi sono stati molto popolari. Sono accessori con addobbi floreali realizzati con una speciale tecnologia da nastri di raso multicolori. Per creare fiori, i petali di raso vengono piegati in modo speciale e assemblati in un bocciolo.Un tale fiore risulta essere molto goffrato e voluminoso.

Un braccialetto che utilizza la tecnica kanzashi è realizzato con materiali diversi e decorato con uno o più di questi fiori. La decorazione può essere semplice o multicolore, completata da perline, strass o altri elementi decorativi.

I braccialetti con ciondoli possono diventare un ornamento preferito anche per la fashionista più giovane, quindi oggi nei negozi si possono trovare molte varianti su questo tema. I ciondoli sono realizzati in metallo, plastica, oro, argento e altri materiali. Possono essere sotto forma di figure, cuori, palline, sorrisi, fiori, pezzi architettonici, lettere e altri elementi. Collezionarli su una corda e creare gioielli unici con le tue mani è un'attività molto eccitante!

Shambhala ha proprietà mistiche. Questa non è solo una decorazione fatta di pietre o perline multicolori, ha un certo significato. Questo amuleto o talismano viene selezionato in base al segno zodiacale, al gruppo sanguigno e ad altre caratteristiche.

Materiale

Il bracciale è uno dei gioielli più antichi, perfettamente conservato fino ad oggi. Nel corso della storia della sua esistenza, per crearlo sono stati utilizzati una varietà di materiali, quasi tutto ciò che era a portata di mano.

I braccialetti in silicone generalmente hanno uno scopo funzionale. Molto spesso sono rotondi. Sono molto morbidi, leggeri, abbastanza resistenti, non tagliano la pelle e non hanno paura dell'acqua.

Un braccialetto in plastica può essere utilizzato sia come decorazione che come parte integrante di un altro accessorio, ad esempio un orologio. La plastica è un materiale leggero e sicuro che ha un bell'aspetto nei colori più brillanti e si abbina bene a vari elementi decorativi. Uno dei materiali più popolari per la creazione di gioielli per bambini.

Accessori in pasta polimerica. Tali gioielli sono creati a mano. Ciò non richiede abilità speciali o materiali costosi e i gioielli sono incredibilmente belli, luminosi e originali.

La tecnica artigianale offre un enorme spazio per l'incarnazione delle idee di design più inaspettate e audaci. Con le tue mani, puoi facilmente creare un bellissimo braccialetto con perline, filo di cuoio, elastici multicolori, trecce, bei pezzi di tessuto, carta, pietre, conchiglie, bottoni lucidi, piccole figure e altri materiali.

I gioielli sono fatti di metalli preziosi. I bracciali per bambini in argento o oro di solito hanno il design più elegante e semplice: anelli sottili, strisce traforate, cerchi con smalto colorato o piccole pietre.

Come scegliere?

La scelta dei gioielli per bambini dipende da diversi punti:

  1. Comfort. Di qualunque cosa sia fatto il braccialetto, e qualunque sia la sua forma, il bambino dovrebbe essere comodo e a suo agio.
  2. Il materiale con cui è realizzato il prodotto deve essere assolutamente sicuro: metallo o plastica non devono lasciare aloni colorati sulla pelle, pietre o elementi decorativi non devono graffiare la pelle.
  3. Un accessorio non dovrebbe essere troppo costoso o eccessivamente complesso nel design. I ciondoli appesi a catenelle sottili possono perdersi abbastanza rapidamente, proprio come il braccialetto stesso.
  4. Per un bambino piccolo, è meglio acquistare braccialetti in silicone o plastica con una base morbida e delicata. Le decorazioni per le cornici sono meglio riservate alle ragazze di età pari o superiore a 10-12 anni.
  5. Se viene acquistato un gioiello per un bambino, è necessario prestare particolare attenzione all'affidabilità della serratura in modo che il braccialetto non si allenti durante il gioco o i movimenti attivi del bambino.

Belle immagini

I braccialetti impilati sono un ottimo regalo per ogni ragazza! Possono essere assemblati a proprio piacimento, integrati con ciondoli o modificati. Questi braccialetti possono essere indossati tutti i giorni e stanno benissimo con qualsiasi outfit.

Un braccialetto di perle a più file non è adatto per una bambina da indossare costantemente.Ma per un servizio fotografico, questo è ciò di cui hai bisogno! Perline di perle a strati e un braccialetto si abbinavano perfettamente all'affascinante outfit rosa con romantiche balze. Una bella fascia con un fiore lussuoso completa armoniosamente l'immagine creata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa