Un braccialetto

Bracciale a catena

Bracciale a catena
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Tipi di tessitura
  3. Materiale
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Con cosa indossare?
  6. Look alla moda

Il bracciale a catena è il gioiello più popolare e versatile per le ragazze. Sottolinea perfettamente la femminilità, la bellezza delle mani e aggiunge fascino all'immagine. Il posto principale era occupato dai gioielli in oro: nei secoli passati solo le persone degli strati superiori della società potevano permetterseli. Oggi i braccialetti sotto forma di catene non sono solo disponibili per tutti, ma vengono anche utilizzati attivamente per creare fiocchi classici e originali.

Tipi e modelli

Rigorosi e giocosi, sottili e spessi, classici e fantasiosi: questo non è l'intero elenco di ciò che possono essere i braccialetti a catena.

Il look sarà più elegante se scegli un modello con pietre o diamanti. Ad esempio, la tessitura del bismarck arabo è combinata con zaffiri, rubini, topazio blu e altre pietre.

Vuoto e corposo

I modelli da donna sovrappeso sono realizzati in filo pieno. I corpi cavi hanno più volume, ma meno peso. Il fatto è che durante la fabbricazione di qualsiasi prodotto, un filo metallico viene inserito in un filo di metalli preziosi, che viene rimosso nella fase finale. Ecco come risulta il vuoto all'interno dei collegamenti.

Vale la pena notare che il prezzo dei prodotti cavi è inferiore al costo di quelli a peso pieno, ma ciò non influisce sulla forza. I gioielli possono sopportare un peso fino a 15 kg.

È necessario seguire le regole di indossare in ogni caso. I gioielli dureranno più a lungo e risplenderanno se li togli di notte. È inappropriato durante l'attività fisica, deve essere protetto dal contatto con sostanze chimiche. È meglio conservare un tale gioiello in una scatola con una morbida imbottitura all'interno.

In mano

Il manico di una donna può essere decorato sia con una semplice catena grande che con un'esclusiva con pietre naturali, ciondoli e ciondoli, oltre che con un design insolito. I modelli con incisione sembrano interessanti.

I braccialetti alla schiava sono molto popolari ora. Le donne indiane chiamano i loro gioielli nazionali fiori a mano, perché il braccialetto è collegato all'anello (o agli anelli) da una o più catene. I gioielli possono essere decorati con perline, pietre e altri decori.

Sull'avambraccio

Nella stagione calda, i modelli che decorano la spalla sono rilevanti. Sono realizzati in vari metalli e si adattano a qualsiasi arco. Certo, attireranno l'attenzione con la loro unicità e fascino allo stesso tempo! Tali prodotti differiscono dai modelli a portata di mano per dimensioni. È standard.

A piedi

È consuetudine decorare la caviglia di una donna in India e nei paesi arabi. Gli accessori orientali sono apparsi con noi sotto Alessandro I. Come nel caso dei braccialetti da polso, i modelli sulla gamba sono diversi per stile e forma. Le maglie dei bracciali a uno o più strati sono decorate con pendenti e ciondoli. I prodotti incantano con la tessitura traforata.

Tipi di tessitura

Il braccialetto a catena appartiene al tipo di braccialetto morbido, quindi il mercato moderno offre i seguenti tipi di tessitura:

  • Corazzato: i collegamenti su ciascun lato sono macinati e situati sullo stesso piano. La tecnologia della loro tessitura è simile alla creazione della cotta di maglia. Ciò consente alla catena di non torcersi e deliziarsi con la lucentezza. Questa tessitura comprende "rombo", "nona", "figaro" e molti altri.
  • Ancora: qui i collegamenti sono perpendicolari tra loro. Nella versione classica la maglia ha una forma ovale, ma può anche essere tonda.
  • "Bismarck" - ha molte varietà di tessitura. Sembra solido a causa della complessa tecnica di esecuzione e del modello volumetrico.
  • Combinato: in un braccialetto, le maglie hanno forme diverse.

La lunghezza dei braccialetti sotto forma di catene è la stessa di quella dei normali braccialetti - da 16 a 21 cm.

Materiale

Secoli dopo, l'oro rimane uno dei preferiti in gioielleria, poiché il sesso femminile respira ancora in modo non uniforme verso il metallo nobile 585. Per accontentare le ragazze più esigenti, i designer combinano diversi colori in un unico pezzo.

Per creare bracciali a catena vengono utilizzati non solo vari tipi di oro, ma anche argento, platino, metalli anallergici.

I gioielli in argento spesso sembrano attraenti ed eleganti come i gioielli d'oro. Riguarda l'artigianato e l'immaginazione dei designer del marchio di gioielli, così come la qualità del metallo. Ad esempio, i modelli in argento rodiato brilleranno come oggetti d'oro, solo il loro costo sarà di un ordine di grandezza inferiore.

I braccialetti a catena in platino sono famosi per la loro durata. Sono spesso combinati con altri metalli o decorati con pietre.

Raccomandazioni per la selezione

Ci sono alcune regole da tenere a mente:

  1. Il braccialetto a catena non deve essere stretto. Pende un po'. Se il dito passa tra la catena e la mano, il prodotto si adatta.
  2. Presta attenzione al campione di metalli preziosi o alla qualità dei gioielli.
  3. Anche la qualità della tessitura è importante, così come l'affidabilità del fissaggio.
  4. Scegli un braccialetto in base ai gioielli che già possiedi. Devono essere in armonia tra loro.

Con cosa indossare?

Forse non esiste un caso del genere in cui un braccialetto a catena al polso sarebbe inappropriato. Catene spesse e voluminose si abbinano bene sia agli abiti da sera che allo streetwear.

I modelli classici sono perfetti per i gruppi di lavoro.

Le catene possono essere abbinate a orologi d'oro, bracciali o pezzi di gomma per adattarsi allo stile.

Per quanto riguarda gli abbellimenti sulla gamba, questa è una grande aggiunta al fiocco da spiaggia.

Quando vai a fare una passeggiata, indossa modelli grezzi di braccialetti a catena sotto i jeans tagliati. I prodotti di medio spessore enfatizzeranno con grazia la snellezza delle gambe in fiocchi romantici.

Look alla moda

Nella stagione calda, pantaloncini di jeans corti e una camicetta leggera con peplo appariranno armoniosi con un braccialetto a catena.

La gamma nera si sposa bene con l'oro: per esempio, un vestito a righe e una giacca nera. Completa il fiocco con una borsa tote nera e sandali con decorazioni dorate.

Un altro esempio è un abito chemisier scuro. Sullo sfondo, un enorme braccialetto completo di una catena intorno al collo brillerà e attirerà l'attenzione.

Un braccialetto a catena in oro, argento o gioielli di alta qualità: qualsiasi prodotto del genere diventerà un bellissimo punto culminante di qualsiasi arco!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa