Stivali

Scarpe basse da donna

Scarpe basse da donna
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Tendenze moda 2017
  3. Materiale
  4. Colore
  5. Marche
  6. Con cosa indossare?
  7. Look alla moda

Le classiche scarpe basse non passano mai di moda: derby, monk, oxford, brogue. Saranno sempre rilevanti, ma oggi tali scarpe sono semplicemente all'apice della loro popolarità. Non perdere l'opportunità di avere il tuo abbinamento perfetto.

Tipi e modelli

tacco a zeppa

Gli stivali con zeppa offrono comfort da indossare e allo stesso tempo aggiungono un paio di centimetri all'altezza, rendendo visivamente più snella la figura. Vanno bene anche perché si abbinano ugualmente bene a gonne e pantaloni.

La suola può essere realizzata in diversi materiali: sughero, legno, poliuretano, gomma. Per cucire le scarpe stesse, vengono spesso utilizzati pelle naturale, pelle scamosciata e sostituti di alta qualità per questi materiali.

Appartamento

Le scarpe basse sono varie. Esistono modelli con diversi tipi di chiusura e forma del calzino. Oggi sono molto in voga le scarpe stringate: derby, brogue, stringate. Sono molto simili nell'aspetto, ma hanno ancora lievi differenze.

  • La principale caratteristica distintiva degli Oxford è che sono strettamente cuciti nella base e i lacci stessi sono nascosti sotto la lingua. In generale, sono creati per ricevimenti ufficiali e occasioni speciali. Queste sono le classiche scarpe basse disponibili esclusivamente in nero o marrone. Sono cuciti solo da pelle liscia o verniciata, è escluso l'uso di altri materiali.
  • Il derby ha lacci aperti con bordi in pizzo cuciti sui lati e può essere separato indossando e allacciando lo stivale. Sono disponibili in diversi colori, spesso si trovano opzioni combinate. Non devono essere indossati con un completo da lavoro; jeans, pantaloni chino, jogger e altri indumenti casual sono abbastanza accettabili. Il derby può essere realizzato non solo in pelle, ma anche in pelle scamosciata, nabuk e altri materiali. Questo è un attributo invariabile dello stile casual.
  • Se gli stivali hanno perforazioni, sono francesine. In effetti, questo è un tipo di Oxford, quindi oggi puoi trovare modelli combinati: francesine oxford o derby brogue.

Oltre ai fori, che inizialmente hanno iniziato a realizzare per la ventilazione, una caratteristica distintiva di questo modello è la punta a forma di lettera W. Spesso si trovano scarpe francesine abbinate, bianche e nere sono considerate classiche, ma oggi c'è nessun limite alla varietà.

I monaci sono un'altra scarpa con suola piatta, ma senza lacci, ma con una o due fibbie. Inizialmente, erano cuciti con tessuti, il che rendeva gli stivali resistenti e affidabili. Erano indossati principalmente da persone appartenenti al clero, motivo per cui hanno ricevuto un tale nome (dal "monaco" inglese - monaco).

Su una suola spessa

Le scarpe basse con suole spesse sembrano molto impressionanti e ti aggiungono visivamente altezza. Tuttavia, sono comodi quasi quanto gli stivali con la suola piatta. Un altro vantaggio di loro è che rendono visivamente le gambe più snelle, quindi sono ideali per le ragazze in sovrappeso.

Sono molto funzionali, se riesci ad adattarli al tuo stile, puoi indossarli con jeans, vestiti e gonne. Questi stivali sono i migliori per gli appassionati di stili hipster e grunge.

Tacchi

Le scarpe con il tacco basso sono una soluzione ideale per le ragazze basse e per chiunque voglia sembrare più snella e più alta. Allo stesso tempo, le stesse scarpe basse sembrano più femminili ed eleganti dei modelli senza tacco.

Si adatteranno facilmente agli archi autunnali e primaverili, andranno bene con quasi tutti i vestiti. Presta attenzione alle scarpe basse con elementi interessanti: allacciatura, ritagli sulle dita, cerniere, fibbie. Tali modelli sono i più popolari oggi.

Gli sport

Lo sport è in voga, vestiti e scarpe da palestra sono entrati da tempo nelle nostre vite. Tuttavia, la differenza è ancora presente, poiché nell'aspetto quotidiano è meglio indossare non scarpe sportive, ma in uno stile sportivo.

Ad esempio, le scarpe con zeppa chiamate sneakers. Questa è un'ottima opzione per i look informali. Ci sono modelli estivi, invernali e di mezza stagione. Stanno bene con jeans e pantaloni da jogging e saranno appropriati anche dove le scarpe da ginnastica sono considerate cattive maniere.

Con le orecchie

Gli stivali con le orecchie sono una tendenza della moda impostata dalla designer Minna Parikka, che ha ideato scarpe decorate con orecchie da coniglio. Scarpe da ginnastica e stivali così carini si innamorarono immediatamente delle stelle e presto entrarono nella vita delle normali fashioniste. Oggi, le scarpe basse con le orecchie si possono trovare in molti marchi del mercato di massa, il che permetterà anche a qualsiasi ragazza di essere alla moda.

Tendenze moda 2017

Per la stagione autunno inverno 2016-2017, opta per la stampa serpente. Può essere vera pelle di rettile o imitazione di un serpente o di un coccodrillo.

Anche il futurismo tiene duro, motivo per cui gli stivali in pelle metallizzata lucida sono al loro apice. I modelli con rivetti in metallo e altri elementi decorativi sembrano interessanti. Le eleganti scarpe basse con strass e fiocco sono adatte per una serata fuori.

La punta a punta è più rilevante che maie non importa se scegli scarpe basse o con tacco. Gli stivali realizzati con materiali combinati sono popolari. È rilevante una miscela di stampe e trame, che sembra fresca ed elegante.

Se scegli scarpe basse con tacco, fai attenzione al tallone che si allarga verso il basso, o viceversa - si assottiglia verso il basso. Il tallone, inclinato verso l'interno, sembra insolito.

Dai la preferenza a tonalità brillanti e sature: cobalto, rosso vivo, smeraldo, limone. Per quanto riguarda i colori, rilevante è la stampa floreale, che può sovrapporsi alla stampa sui vestiti.

Materiale

Pelle

Quando si cuciono scarpe, viene spesso utilizzato il vitello o la pelle di maiale. Il primo è più costoso, ma è più elastico, più morbido e più flessibile. Il secondo è più duro e ruvido, ma allo stesso tempo ha meno paura dell'umidità. Pertanto, se stai cercando scarpe per il tempo piovoso, presta attenzione ai modelli realizzati in pelle di cinghiale.

Le scarpe basse realizzate in qualsiasi pelle si distinguono per la loro resistenza e durata, sono calde, comode e i piedi praticamente non sudano. È ideale da indossare tutti i giorni.

Camoscio

La pelle scamosciata morbida e delicata permette al piede di respirare e offre comfort da indossare. Tuttavia, è molto capricciosa da accudire. Come il nabuk, richiede la pulizia con l'aiuto di prodotti speciali e categoricamente non accetta il lavaggio.

Acquista scarpe scamosciate solo se puoi permettertene un'altra in caso di pioggia.

laccato

Le scarpe in vernice sono cucite da pelle naturale o artificiale ricoperta da uno strato di resina poliuretanica. Pertanto, le scarpe laccate brillano sempre, la luce viene riflessa dalla sua superficie.

Con la cura adeguata, le scarpe in vernice sono resistenti allo sporco e mantengono a lungo il loro aspetto attraente. Uno dei pochi inconvenienti è che la vernice è scarsamente traspirante, quindi è meglio non indossare tali scarpe ogni giorno.

nabuk

Il nabuk è una pelle a grana naturale, la cui lavorazione la rende morbida e vellutata al tatto. È un materiale resistente, traspirante e comodo da indossare. Ma, come gli stivali in pelle scamosciata, non è consigliabile indossarli in caso di pioggia, poiché assorbono attivamente l'umidità.

infeltrito

Il feltro è una lana di pecora infeltrita, quindi il materiale stesso è molto caldo e comodo da indossare. Vale anche la pena notare che è completamente naturale, il che potrebbe non essere adatto a persone con allergie. Si consiglia di indossare le scarpe di feltro solo con tempo asciutto o gelido, poiché non tollerano bene l'umidità.

Gomma

Oggi la scelta delle calzature in gomma è varia, compresi stivali per tutti i gusti. Sono leggeri, resistenti e molto attraenti. Non hanno assolutamente paura dell'umidità, quindi sono ideali per il tempo fangoso e piovoso. Tuttavia, sono traspiranti e quindi non è consigliabile indossarli quotidianamente.

Colore

bianco

Gli stivali bianchi sembrano molto insoliti e attirano un'attenzione speciale. È improbabile che si adattino al guardaroba di un fan dello stile classico, ma se preferisci uno stile di abbigliamento casual, le scarpe basse bianche potrebbero adattarsi a te.

Tuttavia, ricorda che visivamente ti renderanno più basso, il che non è molto buono per le persone di bassa statura. Pertanto, si consiglia di indossarli insieme a pantaloni di colore chiaro, che non ti permetteranno di "tagliare" la gamba a metà.

Blu

Il colore blu combina molte sfumature, quindi ci sono molte opzioni per ogni occasione. Ad esempio, il blu navy è adatto per l'uso quotidiano al lavoro e il blu brillante o l'azzurro completeranno qualsiasi look informale che non richiede un codice di abbigliamento.

Nero

Gli stivali neri sono versatili, possono essere indossati al lavoro e nella vita di tutti i giorni. Stanno bene con qualsiasi outfit, che si tratti di un tailleur pantalone, jeans o un vestito. Se puoi permetterti un solo paio di scarpe basse per tutte le occasioni, opta per il nero.

Beige

Gli stivali beige sono considerati da molti universali, perché si adattano a quasi tutti i vestiti. Possono essere indossati al lavoro, usati per l'uso quotidiano e per occasioni speciali. È vero, tutto dipende dal materiale. Se hai scelto scarpe in pelle scamosciata o nabuk, è meglio non indossarle tutti i giorni in modo che mantengano il loro aspetto attraente il più a lungo possibile.

rosso

Se vuoi esprimerti ad alta voce, scegli scarpe basse rosse! È un colore divertente e audace che aggiungerà personalità al tuo look. Ricorda che il rosso ti farà distinguere dalla massa, quindi preparati a guardare nella tua direzione. Nella vita di tutti i giorni, possono essere indossati con abiti di grigio, blu e colore, diluendo, se necessario, il tuo look con accessori luminosi.

Marrone

Gli stivali marroni si abbinano bene a vestiti di quasi tutti i colori tranne il nero. Possono essere chiamate scarpe universali per tutti i giorni, perché si abbinano bene a jeans, pantaloni chino e vestiti di qualsiasi colore.

Giallo

Gli stivali gialli ti rallegreranno anche nelle giornate più uggiose! Se indossi scarpe dai colori vivaci, devi essere assolutamente sicuro. Non esagerare, scegli vestiti in uno stile neutro e minimalista, perché l'obiettivo principale della tua immagine sono ora le scarpe.

Marche

Riker

  • Il marchio di calzature tedesco Rieker si è recentemente trasferito in Svizzera, ma questo non peggiora le cose. Producono ancora scarpe con suole molto leggere, quasi senza peso e una tomaia elastica leggera. Da segnalare anche le solette elastiche antiurto conosciute in tutto il mondo. Riducono lo stress sui piedi e sulla colonna vertebrale, rendendo questo marchio ideale per l'uso quotidiano.

Ekko

  • Il marchio di calzature danese Ecco è famoso per le sue calzature leggere e comode, molto comode da indossare. Ad oggi l'azienda è gestita dalla famiglia dell'ideatore del marchio, che tradizionalmente si occupa di tutte le fasi della produzione. Le mucche vengono allevate, vestizione della pelle, produzione di scarpe e consegna agli scaffali dei negozi.

Elisabetta Franchi

  • Un marchio italiano specializzato in abbigliamento, calzature e accessori. Nonostante i principi del marchio non siano di seguire ciecamente la moda e le tendenze, l'abbigliamento e le calzature Elisabetta Franchi appartengono alla categoria del lusso. Le scarpe di questo marchio metteranno in risalto la tua femminilità e sessualità e ti delizieranno con una qualità eccellente.

Salomone

  • Azienda francese specializzata nello sviluppo di abbigliamento e calzature per sport impegnativi. Questo è sci e snowboard, multisport e molto altro. Le scarpe di questo marchio sono sempre cucite con materiali di alta qualità, utilizzando tecnologie uniche e con la più piccola attenzione a tutti i dettagli.

Baldinini

  • Il marchio italiano Baldinini è rinomato in tutto il mondo per le sue calzature di alta qualità e dal design unico. Questi sono modelli di scarpe di alta qualità e alla moda che decoreranno le gambe di ogni ragazza. Le scarpe di questo marchio piaceranno ai veri intenditori di bellezza.

Con cosa indossare?

Appartamento

Le scarpe basse sono ideali per camminare e indossare tutti i giorni. Staranno bene con jeans, joggers, leggings e pantaloni skinny. Il look sarà completato da una maglietta, una maglietta o un maglione alla moda. Sopra, puoi indossare un blazer, un cardigan, una giacca da motociclista o una giacca allungata senza maniche.

Non dimenticare gli accessori. Può essere una capiente borsa della spesa o una borsa a tracolla con una lunga tracolla, e una sciarpa leggera o uno scialle da annodare al collo. Anche la presenza di gioielli è importante: un ciondolo nello stile del minimalismo, orologi su un cinturino massiccio, bracciali e anelli sottili sulle dita diventeranno il momento clou dell'immagine.

Zeppa o tacco

Le scarpe con il tacco diventeranno parte integrante di un look business, sono adatte anche per un'occasione speciale in un periodo dell'anno in cui nelle scarpe fa freddo.

Per lavorare, possono essere indossati con un elegante abito midi, gonna a tubino, completato da una camicetta e una giacca. Inoltre, non dimenticare i tailleur pantalone, perché i pantaloni skinny in combinazione con i tacchi alti renderanno le tue gambe incredibilmente lunghe!

Un tailleur pantalone da sera, composto da pantaloni eleganti e smoking, è adatto per uscire. Puoi anche scegliere un elegante abito da cocktail mettendo in risalto il tuo look con accessori interessanti.Ma un vestito sul pavimento non sarà assolutamente adatto a loro, se decidi di indossare un abito così squisito, prenditi cura di scegliere le pompe classiche.

Look alla moda

  • Indossa scarpe brogue come fa la conduttrice televisiva britannica Alexa Chung. Abbinali a pantaloni cropped, un dolcevita con stampa divertente e un cappotto ampio. Completa il look con una piccola pochette e gioielli minimalisti. Un look versatile che si adatta al lavoro e all'uso quotidiano. Certo, a meno che il tuo ufficio non abbia un codice di abbigliamento rigoroso.
  • Look comodo ed elegante in stile casual. Fidanzati blu, un maglione con collo ad anello melange, monaci bordeaux e un blazer nero allungato. Completa il tuo look con occhiali da sole e una borsa capiente.
  • Indossa tacchi spessi con un vestito corto floreale. Completa il look con una giacca biker e una borsa a mano con tracolla lunga. Ottieni un look elegante con un tocco di grunge anni '90.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa