Stivali

Stivali alti

Stivali alti

Gli stivali alti sono entrati in uso per le donne un paio di decenni fa, ma se prima erano piuttosto ruvidi e maschili, ora c'è una maggiore varietà di modelli. Questa scarpa non è solo comoda per chi conduce uno stile di vita attivo, ma aiuta anche a proteggere il piede. L'altezza degli stivali e il materiale con cui sono realizzati impediscono all'umidità e al freddo, alla polvere della strada e ai sassi di raggiungere il piede. Inoltre, vale la pena ricordare che tali scarpe sono all'apice della popolarità, il che significa che un look alla moda autunnale e invernale non ne farà a meno.

Quale è il nome di?

Oltre al nome semplificato e comprensibile "stivali alti", tali scarpe hanno molti altri nomi. Non perderti quando ti imbatti nei nomi "stivali alti" o "stivali alti" negli articoli o nei negozi online. Entrambi significano che le scarpe sono almeno più alte delle caviglie e al massimo possono raggiungere la metà della parte inferiore della gamba. Lo stivale alto presuppone la presenza di allacciatura, ma il gambale alto può essere senza chiusure, ma più largo, in modo da poter infilare facilmente la gamba.

Modelle

Gli stivaletti da donna hanno quasi tutte le caratteristiche esterne dell'omonima scarpa: altezza, design, suola spessa, allacciatura. Eppure, anche la deliberata maleducazione che i designer danno alle scarpe di un certo stile non consente di confondere gli stivali alla moda dall'attributo di un'uniforme militare. Spesso l'allacciatura enfatizza o ammorbidisce l'aspetto, lo stesso vale per gli elementi decorativi, sebbene non siano così spesso presenti. Lo spessore della suola varia da sottile ed elastico a spesso e più spesso scanalato o con uno speciale protettore per proteggere dalle superfici scivolose. L'altezza degli stivali è possibile sia corta (appena sopra la caviglia) che lunga (fino a metà della parte inferiore della gamba).

Gli stivali alti possono essere non solo stringati, ma anche con cerniera. Tuttavia, ci sono modelli senza elementi di fissaggio, nel qual caso le scarpe hanno un gambale largo. Tali stivali sono spesso di altezza bassa o media. La mancanza di elementi di fissaggio e elementi di fissaggio consente più elementi decorativi che non competeranno con un accento così visibile come i lacci.

Molto spesso, gli stivali hanno una forma a punta rotonda, ma le tendenze recenti hanno portato la moda a puntare i piedi. Inoltre, nonostante questo tipo di scarpa assuma una comoda suola bassa senza collo del piede, molte case di moda non potrebbero negarsi un tale capriccio come un tacco. Per abbinarsi allo stile, è basso e quadrato o alto e spesso. Molto probabilmente, se gli stivali hanno un tacco, sarà presente anche una piattaforma in modo che un notevole aumento non privi la scarpa della sua praticità.

Gli stivali sono anche divisi in base alla stagionalità. Oltre a un gran numero di modelli di mezza stagione, puoi acquistare non solo stivali invernali, ma anche estivi. Quelli invernali sono isolati e possono resistere anche a temperature oscenamente basse, ma il loro design è spesso laconico e non differisce in uno speciale miscuglio di dettagli. Per diversificare il design modesto degli stivali invernali, la pelliccia viene utilizzata non solo come isolante, ma anche come decorazione. Una corta pelle di pecora o una pelliccia voluminosa viene posizionata attorno al bordo del bootleg.

I modelli estivi, invece, necessitano di maggiore ventilazione. Oltre a tessuti leggeri e materiali in pelle, ricorrono a soluzioni stilistiche come i ritagli. Non solo le punte aperte e i tacchi sono di moda, ma anche i tagli sul lato della scarpa o sotto forma di motivi lungo l'intera tela disponibile. Gli stivali estivi sono prevalentemente di colori vivaci e sono riccamente decorati con pietre, strass e ricami.

Lo stile degli stivali è più spesso casual, meno spesso romantico. Tuttavia, il più importante è lo stile militare, perché sembra così organico nelle prestazioni di questa scarpa. Il design "militare" non priva gli stivali dell'opportunità di stare sui tacchi e l'allacciatura non è un attributo non sostituibile. Lo stile militare è dato dall'aspetto grezzo esterno, dal colore, nonché dagli elementi decorativi utilizzati nel design: rivetti, cinturini, fibbie, catene, stelle.

Materiale

La pelle è uno dei materiali principali che servono per le scarpe. Uno consente di ampliare la gamma con varianti opache, laccate, appositamente invecchiate o deformate mediante goffratura sotto la pelle di un serpente o di un coccodrillo. Per le scarpe è possibile non solo la vera pelle, ma anche la similpelle. La pelle è anche camoscio, il secondo materiale per scarpe più comune. A differenza della normale pelle scamosciata, la pelle scamosciata è vellutata e ruvida.

Alcuni designer scelgono materiali insoliti come il nabuk e persino il velluto per scarpe ruvide e pratiche come gli stivali alti. Tessuti e denim sono usati come elementi decorativi e inserti.

Colore

Le scarpe pratiche autunnali comportano l'uso di una certa tavolozza: il buio. Tali colori non possono essere rovinati dalla pioggia e dal fango delle pozzanghere, è facile abbinarli a capispalla, anche i più insoliti e luminosi. Nero e cannella sono i classici per le calzature autunnali e invernali. I colori grigi e chiari di marrone, blu scuro, verde, bordeaux sono un po 'meno comuni. Con scarpe molto leggere, ad esempio, beige, bianco, tonalità pastello, tutto è molto più complicato, perché richiedono un atteggiamento e una cura molto riverenti.

La situazione è molto più semplice con colori accesi, ad esempio rossi, gialli, arancioni e rossi, metallizzati lucidi. Da un lato, non sono noiosi, ma, al contrario, succosi. D'altra parte, polvere e gocce sono visibili su di essi non come su quelli bianchi.

Oltre ai colori monocromatici, le stampe possono essere applicate agli stivali. I disegni più comuni sono animaleschi, imitando la colorazione delle pelli di animali. Meno spesso, per gli stivali alti, prendono trame floreali, sebbene rendano immediatamente scarpe semplici molto femminili e luminose. In questa stagione è in voga la stampa della tappezzeria, simile ai disegni sui divani e sui mobili.

Marche

Gli stivali sono scarpe popolari amate dalle donne di tutto il mondo. Pertanto, molti marchi cercano di ricostituire le loro collezioni con loro. Tra questi: Emilio Pucci, Giorgio Armani, Kenzo, Christian Dior, Marni, VeraWang, AlexanderMcQueen, Erdem, SaintLauren. Oltre ai famosi e conosciuti, gli stivali alti sono facili da trovare nei negozi dei marchi della rete disponibili, così come nelle aziende impegnate nella produzione di scarpe specializzate, ad esempio Trail LADY WINTER e Toff.

Come allacciare?

Insolitamente, le scarpe stringate sono di moda, soprattutto tra i giovani. Su Internet, puoi trovare molte immagini e video di allenamento su come dare alle tue scarpe un aspetto personalizzato. Tra le tecniche popolari e più comuni c'è il tradizionale zigzag, decorativo dall'interno dall'esterno, dritto complesso e alla moda. L'altezza degli stivali consente di sperimentare e selezionare diversi modelli di allacciatura a seconda della situazione e dell'umore.

Come scegliere?

Un tacco alto aggiungerà centimetri di altezza per le ragazze basse, ma dovrebbe essere abbandonato in alto. Le suole piatte o i tacchi bassi sono le migliori per loro, così come per le ragazze di altezza media. L'altezza dell'albero ti aiuterà a nascondere le gambe se i polpacci e gli stinchi sono un po' paffuti. E per coloro che, al contrario, li hanno eccessivamente sottili e fragili, dovresti prestare attenzione ai modelli con grandi elementi decorativi, ad esempio catene e cinturini. Come per l'acquisto di qualsiasi altra scarpa, è molto importante scegliere la taglia giusta per non danneggiare il piede quando si indossano gli stivali per molto tempo.

Con cosa indossare?

Molti pantaloni casual e informali sono adatti per stivali alti e, naturalmente, jeans. Allungati o accorciati, in un modo o nell'altro, si nasconderanno sotto un alto bootleg. Ma i calzoni al ginocchio non sono consigliati per essere indossati con scarpe alte, specialmente per le giovani donne basse. La successiva lunghezza ottimale è corta, quindi i pantaloncini di vari modelli (alti e attillati o larghi, leggermente allungati) sembrano particolarmente eleganti con gli stivali.

Adatto per stivali, anche in stile militare, gonne e vestiti. Puoi scegliere modelli casual e denim, ma i vestiti leggeri romantici con scarpe rudi saranno ugualmente eleganti. E con i pantaloncini e con gonne corte o vestiti nella stagione fredda, dovresti indossare collant. Gli stivali ti consentono di indossare opzioni interessanti e divertenti e i classici stivali monofonici possono essere integrati con leggings alti o calze a maglia.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai capispalla., perché è lei che si vede principalmente nella stagione fredda. Giacche e giubbotti in pelle per l'inizio della stagione delle piogge saranno indispensabili, creando un look a contrasto o audace con stivali alti. Successivamente, si possono abbinare cappotti di stili diversi (sia classici che oversize), parka con pelliccia e piumini.

immagini

  • Stivali marroni alti, non completamente allacciati in combinazione con un abito lungo in maglia beige. I collant marroni spessi manterranno i tuoi piedi caldi.

  • Comodo fiocco da città: un maglione luminoso, pantaloni neri attillati, infilati sotto stivali neri alti con punte di metallo. Giacca leggera di pelliccia come capospalla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa