Stivali

Stivali di feltro

Stivali di feltro
Contenuto
  1. Storia interessante
  2. Opzioni di avvio in feltro
  3. Con cosa indossare?
  4. Cura

Gli stivali invernali in feltro sono un'interpretazione moderna delle tradizionali calzature russe per la stagione fredda. È caldo ma ben ventilato, colorato, moderno e affidabile. Il feltro come materiale è unico. È un po' difficile da pulire, ma incredibilmente versatile, naturale e anallergico a differenza di molti materiali in uso oggi.

Storia interessante

La lavorazione delle scarpe in feltro è nota agli artigiani fin dall'antichità, almeno dal V secolo a.C. Per la sua produzione si prende la lana naturale, che viene poi "arrotolata" in vari modi. Durante il processo di infeltrimento, le fibre di lana si intrecciano e si intrecciano. Si scopre una tela densa che si riscalda perfettamente e allo stesso tempo lascia passare l'aria.

In effetti, il processo tradizionale di realizzazione delle calzature in feltro è incredibilmente emozionante e ricco di storia. Si svolge in stanze con un microclima speciale, su vecchie attrezzature, in un'atmosfera unica e accogliente. I prodotti creati in questo modo sono in qualche modo particolarmente carini e piacevoli da usare.

Opzioni di avvio in feltro

Gli stivali in feltro caldi sono un'ottima alternativa moderna agli stivali in feltro che utilizzano materiali naturali. Gli stivali stringati, ad esempio, non sono molto diversi dalle solite opzioni in tessuto o pelle scamosciata che sono in mostra in qualsiasi negozio. Ma sono decisamente più caldi e comodi. Sono particolarmente adatte a chi non ama un parka di scarpe.

Gli stivali da donna e gli stivaletti in feltro alla moda saranno apprezzati da qualsiasi fashionista che preferisce i materiali naturali. I modelli originali prodotti dall'azienda Zimushka completeranno adeguatamente qualsiasi guardaroba:

  1. Modelli classici su una corsa piatta o sui tacchi.
  2. Scarpe basse in feltro.
  3. Stivali in feltro con decorazione: pelliccia, ricami, applicazioni.

Le scarpe alte in feltro con lacci e suola multistrato si basano sulle scarpe, testate da secoli: stivali di feltro. Ma allo stesso tempo sembrano eleganti, originali, moderni. E gli stivali con la suola in gomma a punta sono gli eredi degli stivali cropped in feltro. Non solo sembrano originali, ma sono anche molto utili per le gambe, poiché prendono facilmente la forma del piede e non lo schiacciano.

Un'altra opzione interessante per gli stivali alti in feltro è il burka. Questa è una sorta di combinazione di uno stivale e uno stivale di feltro, solo in una presentazione moderna e alla moda. Il fondo è in pelle, la suola è completata da un tacco basso e la tomaia è in feltro con lacci, cinturini o inserti in pelle. A differenza degli stivali di feltro, i mantelli di feltro sono cuciti da diversi pezzi di feltro, quindi è possibile una maggiore varietà di stili.

Non dimenticare che il feltro è un materiale versatile, perfetto sia per l'esterno che per l'interno. Se hai pavimenti in pietra fredda o piastrellati, le scarpe da interno con suola in feltro sono ottime scarpe che possono essere indossate senza calzini.

Con cosa indossare?

Quando si scelgono gli stivali di feltro, è necessario prendersi cura in anticipo di collant adatti. Non è consuetudine indossare tali scarpe con nylon, collant sottili. Ma le opzioni di lana e dense sono ciò di cui hai bisogno. Va bene se, allo stesso tempo, il colore dei collant coincide grosso modo con le scarpe o differisce di non più di due o tre toni.

I look con insolite scarpe di feltro si rivelano molto accoglienti. In generale, sembra migliore quando vengono utilizzati materiali naturali in tutto l'arco: un cappotto di lana, un cappotto di montone, una giacca di jeans isolante, una sciarpa o un maglione lavorato a maglia, un cappello di pelliccia. Abiti caldi, cardigan, giacche di tweed: anche tutto questo si adatta perfettamente.

Cura

Devi conoscere alcuni trucchi per partire, ma, a causa della sua consistenza, questo materiale non è molto suscettibile allo sporco:

  1. Per lavare tali scarpe, è necessario preparare un bagno con acqua fredda e detersivo per l'ammollo.
  2. Dopo che gli stivali di feltro sono rimasti in questa soluzione per 10 minuti, puoi strofinarli, ma non torcerli o strizzarli.
  3. Quindi, mettendo in un asciugamano, è necessario strizzare leggermente le scarpe.
  4. E poi lasciare asciugare lontano da dispositivi di riscaldamento, dopo aver inserito le scarpe nelle scarpe, in modo che si conservi la forma ideale.

Queste manipolazioni sono sufficienti affinché le scarpe ti servano a lungo, mantenendo il loro aspetto e la loro forma.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa