Stivaletti

Stivaletti in pelle scamosciata

Stivaletti in pelle scamosciata

La pelle scamosciata è un materiale molto bello, nobile e delicato, ideale per creare scarpe eleganti e alla moda... Ad esempio, stivaletti. Inoltre, sono molto popolari ultimamente. Gli stivaletti in pelle scamosciata sono un'ottima opzione per enfatizzare la tua femminilità, raffinatezza e originalità.

Modelli

Gli stivaletti sono una versione media tra scarpe chiuse e stivaletti. Il classico stivaletto copre le caviglie ma non copre i polpacci. Esiste una bellissima versione in cui gli stivaletti sono stati creati appositamente per il guardaroba della regina inglese Elisabetta II, ma presto queste scarpe belle ed eleganti sono andate oltre il palazzo e sono apparse nell'arsenale di ogni fashionista.

L'odierna varietà di modelli offre molte opzioni adatte per ogni gusto e stagione. Ad esempio, in inverno, il modello più comune diventa un modello con tacco largo stabile. Queste scarpe non sembrano meno eleganti ed eleganti degli stivaletti a spillo e una donna si sente molto più sicura di sé.

Per le donne che preferiscono scarpe alte, ma più stabili rispetto ai modelli con tacco a spillo, gli stilisti consigliano all'unanimità stivaletti invernali con zeppa o plateau. Sono particolarmente popolari in questa stagione.

Nella stagione calda, puoi rivolgere la tua attenzione a modelli con punta aperta o taglio profondo sul collo del piede.

Ebbene, gli stivaletti con un tacco a spillo sottile e aggraziato sono scarpe senza tempo e senza stagioni. In questo modello, una donna si sente regina in ogni situazione.

Gli stivaletti in pelle scamosciata sono un'ottima opzione per una donna sicura di sé che preferisce uno stile classico ed elegante. Tuttavia, ciò non significa affatto che tali scarpe soddisfino esclusivamente donne conservatrici. I designer offrono una gamma di design insoliti per ragazze eleganti e moderne.

Uno dei modelli più popolari e insoliti sono gli stivaletti con tacco in plastica trasparente o lucida. Piastre metalliche, fibbie, rivetti sono usati come decorazioni e aggiunte alla moda per gli stivaletti. Anche una cerniera può trasportare non solo un carico funzionale, ma anche diventare un'aggiunta decorativa originale. Altre decorazioni includono allacciatura, finiture in pelliccia, finiture in pelle, ecc.

Per una vestibilità comoda e confortevole, spesso vengono inseriti larghi elastici ai lati degli stivaletti. Non solo rendono più facile indossare e togliere le scarpe, ma consentono anche loro di adattarsi perfettamente alla caviglia.

Le ragazze che prediligono uno stile informale e giovanile possono sicuramente apprezzare gli stivaletti con punta tonda larga su suola da trattore. Questo modello sembra molto moderno e alla moda.

Gli amanti di un look romantico negli abiti preferiranno sicuramente eleganti stivaletti con pelliccia, inserti in pelle, modelli decorati con strass e ricami o frange. Tali stivaletti sembrano particolarmente sofisticati e sofisticati. Aiutano a creare un'immagine costosa e aristocratica.

Gli stivaletti in camoscio con tacco alto sono perfetti per un look da sera. Andranno bene con un abito da cocktail o da sera, un tailleur pantalone elegante, ecc.

Per un look casual, è meglio scegliere stivaletti con tacco o plateau piccoli e stabili.

Un'altra opzione interessante sono gli stivaletti con una piattaforma nascosta. Una transizione graduale dal tallone agli stivaletti allunga visivamente la gamba e la silhouette sembra più aggraziata e aggraziata.

Colore

Molto spesso, quando scelgono scarpe invernali o di mezza stagione, le donne preferiscono modelli dai toni sobri e scuri. Tali scarpe sono le più pratiche, soprattutto se sono realizzate in pelle scamosciata, perché la pelle scamosciata è un materiale piuttosto estroso e difficile da mantenere. Tuttavia, oggi stilisti e designer offrono una vasta selezione di modelli di tutti i tipi di colori e sfumature. Pertanto, non dovresti scegliere le scarpe basandoti esclusivamente su considerazioni pratiche.

Naturalmente, gli stivaletti in camoscio nero, decorati con un'elegante applicazione di strass, sono la soluzione perfetta per quasi tutti gli outfit. Queste scarpe sembrano sempre molto dignitose e costose.

Il nero è un classico, e oggi vanno di moda i colori accesi: vino, rosso, smeraldo, viola, cioccolato, rosso, blu. Inoltre, al culmine della popolarità ci sono modelli realizzati in una combinazione di due o più colori, ad esempio nello stile "patchwork". Versatili quasi quanto i modelli neri, beige o testa di moro. Queste scarpe stanno benissimo con abiti dai toni neutri, colori pastello.

Gli stivaletti grigi sono perfetti per abiti dalle tonalità fredde, ad esempio blu, verde, viola. Se vuoi diluire un insieme modesto di vestiti, realizzati in colori sobri, con colori vivaci, puoi optare per stivaletti blu fiordaliso, bordeaux, verdi o persino arancioni.

Una delle tonalità più amate di questa stagione è Marsala, una miscela di sfumature rosso-marrone e viola-grigio. Questo è il colore del vino da dessert creato nei vigneti siciliani. Colore molto elegante e bello.

Per quanto riguarda le stampe, sono di moda i colori "predatori" (leopardo, tigre), così come la zebra, l'imitazione della pelle di serpente, ecc. Scegliendo un tale modello, non dimenticare che il resto dell'insieme di abbigliamento dovrebbe essere mantenuto nel colore e nello stile più laconico e rigoroso.

Come scegliere?

La pelle scamosciata è un materiale molto bello e vellutato che è molto popolare. Ecco perché spesso puoi trovare scarpe economiche realizzate in pelle scamosciata di scarsa qualità. Per non commettere errori nella scelta e acquisire un modello "purosangue" davvero elegante, è necessario conoscere alcune sfumature.

  1. La pelle scamosciata naturale ha una superficie vellutata.Pertanto, quando si accarezzano le scarpe, i piccoli villi dovrebbero essere chiaramente percepiti.
  2. Se fai scorrere il dito o un altro oggetto sulla superficie degli stivaletti, su di esso rimarrà una traccia evidente di una tonalità diversa.
  3. La pelle scamosciata ben fatta non può essere troppo economica.
  4. Le scarpe dovrebbero avere l'odore della pelle naturale. Il materiale creato artificialmente non ha odore o emette un odore sintetico.

Le ragazze alte e aggraziate possono scegliere stivaletti di qualsiasi stile e altezza di tacco. I modelli con tacchi alti, zeppe o piattaforme sono più adatti per le donne in miniatura. Quindi la crescita sembra essere più grande e la figura è più aggraziata.

A volte può essere piuttosto problematico scegliere delle belle scarpe a tutti gli effetti. Va bene se il modello ha larghe fasce elastiche sui lati. Tali stivaletti coprono meglio la gamba e sembrano molto belli. Il tallone aiuterà ad allungare visivamente la figura. Non importa se si tratta di un tornante o di una piattaforma stabile.

Va bene se è un modello classico di stivaletti con un minimo di decoro. Questo modello sembra armonioso con qualsiasi abbigliamento e attira meno l'attenzione su una gamba intera. L'asta dovrebbe essere abbastanza larga e la gamba non dovrebbe essere troppo stretta in modo innaturale.

Come prendersi cura?

La pelle scamosciata è un materiale molto capriccioso e difficile da mantenere. Pertanto, per preservare il suo magnifico aspetto estetico per molti anni, è necessario rispettare le seguenti regole nella cura delle scarpe:

  • Stivaletti in pelle scamosciata - scarpe per tempo asciutto e sereno. Non correre il rischio e indossalo sotto la pioggia e il fango.
  • Gli stivaletti in pelle scamosciata devono essere trattati con un idrorepellente prima di uscire.
  • Rimuovere lo sporco dagli stivaletti solo dopo che sono completamente asciutti. Quindi puoi usare un pennello e acqua saponata, per esempio.
  • Smacchiatori speciali aiuteranno a rimuovere la macchia; non è possibile utilizzare spray o creme per la cura della pelle.

Con cosa indossare?

Gli stivaletti in pelle scamosciata stanno benissimo con diversi stili di abbigliamento.

Bellissimi stivaletti neri con tacchi alti completeranno perfettamente un lungo abito da sera.

Gli stivaletti alla moda sono un'ottima aggiunta a una pelliccia, un cappotto di montone o una bellissima pelliccia.

Eleganti stivaletti in pelle scamosciata sembrano ugualmente armoniosi con jeans skinny e un vestito, un tailleur pantalone e una gonna a matita rigorosa.

Stivaletti con tacco pulito con mini abiti, pantaloncini o jeans attillati sembrano molto eleganti. I collant possono essere abbinati agli stivaletti o in tonalità a contrasto. L'immagine risulterà molto luminosa e accattivante.

È meglio scegliere un modello sobrio con tacchi alti per un abito corto volante. Una giacca di pelle scamosciata o un sottile cappotto di pelle diventeranno un'aggiunta armoniosa al look.

Gli stivaletti realizzati con un design insolito sembrano interessanti con un vestito rigoroso. Puoi scegliere una giacca laconica e rigorosa per lui. Un bel cappotto in cashmere un tono più chiaro degli stivaletti completerà armoniosamente un bellissimo look.

Quando si scelgono gli stivaletti per un vestito o una gonna, è meglio attenersi al seguente principio: più alte sono le scarpe, più corti dovrebbero essere i vestiti e viceversa. Un vestito o una gonna al ginocchio sta benissimo con stivaletti bassi. Altrimenti, le gambe sembreranno molto corte e l'immagine corre il rischio di essere disarmonica.

Quando si scelgono collant adatti a un vestito, è necessario tenere presente che dovrebbero essere densi, opachi e, preferibilmente, nel tono delle scarpe.

Stivaletti con punta aperta, tacchi a spillo o tacchi alti e spessi, le zeppe sono adatte per ragazze piccole dal fisico aggraziato. È vero, il cuneo non sembra molto bello su gambe troppo magre. In questo caso, è meglio scegliere un tacco sottile e dritto.

Se scegli gli stivaletti per un certo stile di abbigliamento, alcune semplici regole ti aiuteranno a farlo senza troppe difficoltà:

  • l'abbigliamento da lavoro richiede calzature adeguate. Possono essere classici stivaletti in un colore universale su una piattaforma o tacchi con un arredamento discreto.
  • per creare un look più libero e informale, puoi scegliere stivaletti con allacciatura, interessanti dettagli decorativi o colori accesi. Questi modelli stanno bene con abiti corti, pantaloncini o una gonna.
  • sotto stivaletti con tacco largo, jeans o pantaloni sono adatti. Particolarmente interessanti sono i jeans skinny con stivaletti a punta larga o una fisarmonica raccolta intorno alla caviglia.

Belle immagini

Eleganti stivaletti a stiletto in camoscio sono dettagliati con inserti in pelle e lacci. Un'ottima opzione per un elegante abito dorato. L'immagine è completata da un'elegante pochette nera.

Gli stivaletti grigi metallizzati stanno benissimo con jeans blu tagliati e una camicia a scacchi. Ideale per tutti i giorni. Semplice ed elegante!

Stivaletti rosso acceso sono un ottimo modo per ravvivare il tuo outfit casual con una camicia bianca e jeans azzurri. L'elegante cappotto eterogeneo completa efficacemente l'immagine creata!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa