Stivaletti

Stivaletti con zeppa in pelle scamosciata

Stivaletti con zeppa in pelle scamosciata
Contenuto
  1. Tipi di pelle scamosciata
  2. Tipi di cunei
  3. Elementi decorativi
  4. Come scegliere e chi sarà adatto?
  5. Selezione del colore
  6. Con cosa indossare?
  7. Con una gonna

Gli stivaletti con zeppa in camoscio sono perfetti per tutti i giorni. Sebbene richiedano cure speciali, hanno un aspetto molto impressionante e il comodo tacco a zeppa offre un comfort completo da indossare.

Tipi di pelle scamosciata

Distinguere tra pelle scamosciata naturale e artificiale. Il primo ha una struttura morbida, è piacevole al tatto, elastico e traspirante. Esternamente, sembra molto nobile, soggetto a un'attenta cura. Il vantaggio della pelle scamosciata rispetto alla pelle è che le sue proprietà di isolamento termico sono molto migliori, i tuoi piedi rimarranno sempre caldi.

La pelle scamosciata naturale è relativamente poco costosa, come quella fatta con la pelle di capra e l'élite - con la pelle di un alce o di un cervo.

Anche la finta pelle scamosciata è divisa in diversi tipi:

  1. Il tessuto è più costoso, ma esternamente praticamente non differisce dal naturale.
  2. La microfibra a pelo fine passa attraverso un lungo processo di lavorazione e più tempo impiega, migliore sarà il materiale finito.

La pelle scamosciata artificiale più economica è realizzata incollando la pila alla base. Non può vantare un'alta qualità, ma il basso costo del materiale lo rende generalmente disponibile.

Tipi di cunei

La zeppa è una suola a forma di cuneo che si ispessisce dalla punta al tallone. Se la suola è ispessita nella zona della punta, è una piattaforma.

In alcuni modelli, il tacco a zeppa è combinato con la piattaforma, che sembra molto impressionante.

Una classica zeppa dovrebbe essere fatta di sughero o legno, ma oggi questi materiali sono usati raramente, molto spesso sono solo finto legno. È più sicuro utilizzare vari materiali polimerici che si distinguono per la loro forza e resistenza all'usura.

L'altezza e la forma della zeppa possono essere variate, puoi sceglierla in base alle tue preferenze.Un cuneo stabile di media altezza che può essere combinato con una piccola piattaforma è migliore per l'uso quotidiano.

Per un'occasione speciale, sono adatti stivaletti con una zeppa alta e sottile, che può avere una forma o una finitura insolita. Ad esempio, in questa stagione, i designer stanno sperimentando la decorazione di una zeppa, utilizzando modelli, accessori insoliti o applicandovi varie immagini.

Elementi decorativi

Il design degli stivaletti in pelle scamosciata può essere variato. Nei modelli classici, cinturini, fibbie, cerniere e lacci sono i più comuni. Questi ultimi sono particolarmente apprezzati perché sono facili da regolare in larghezza e si adattano a una gamba di qualsiasi dimensione.

In inverno, i modelli con finiture in pelliccia sono popolari. Può essere un piccolo risvolto, come gli stivali alti di pelliccia, o possono essere solo elementi di pelliccia che adornano la parte superiore delle scarpe.

Gli stivali fuori stagione possono avere perforazioni o anche grandi ritagli sulla punta o sul tallone. Devi indossare tali stivaletti senza collant, perché rovineranno radicalmente l'aspetto di scarpe spettacolari.

Ora in modelli di moda con decorazioni accattivanti: grandi fibbie, paillettes, lunghe frange.

Il decoro può essere posizionato su tutta la superficie degli stivaletti o su parti separate. Gli stilisti consigliano di non aver paura di usare queste scarpe per l'uso quotidiano, ma se una tale decisione sembra troppo audace per te, è perfetta per un'occasione speciale.

Come scegliere e chi sarà adatto?

  • Quando si scelgono gli stivaletti in pelle scamosciata, prestare attenzione all'uniformità del colore. La pelle scamosciata deve essere priva di striature, la vernice non deve lasciare impronte colorate.
  • Se la pelle scamosciata è artificiale, controlla che non cadano villi sotto stress meccanico, altrimenti perderà rapidamente il suo aspetto attraente.
  • Su qualsiasi pelle scamosciata ci possono essere graffi e punti calvi, questo indica negligenza nella sua fabbricazione. Naturalmente, è meglio astenersi dall'acquistare tali scarpe.
  • Puoi distinguere il finto camoscio dal naturale dal suo odore. Quest'ultimo non ha un aroma sgradevole, ma specifico. Quello artificiale o non ha odore o può avere un odore sintetico.

Gli stivaletti con zeppa saranno un'ottima soluzione per le ragazze di bassa statura. Ti sentirai sicuro e a tuo agio e le tue gambe saranno meno stanche rispetto ai tacchi.

  • Le ragazze taglie forti dovrebbero dare la preferenza ai modelli con una punta allungata, che allungherà visivamente la silhouette. Scegli scarpe da abbinare ai pantaloni o ai collant in modo che non ti taglino visivamente la gamba a metà.
  • Se hai le gambe molto magre, evita un cuneo ruvido e massiccio, che ti sembrerà troppo ruvido. Dai la preferenza agli stivaletti con una graziosa zeppa riccia che enfatizzerà la raffinatezza della tua figura.

Selezione del colore

Molte persone pensano che gli stivaletti neri siano universali, ma questo è tutt'altro che vero. In effetti, questo è il colore più pericoloso per gli stivali corti, poiché "tagliano" le gambe, rendendole più corte. Pertanto, puoi indossare stivali neri solo con pantaloni o collant abbinati. Quindi allungheranno visivamente la gamba e snelliranno ulteriormente la figura.

Gli stivali colorati stanno benissimo con i vestiti in denim. Ciò è particolarmente vero per la pelle scamosciata nelle tonalità naturali naturali: beige, marrone, kaki, oliva, grigio.

Gli stivaletti blu o rossi si adatteranno facilmente a un codice di abbigliamento aziendale. Staranno benissimo con abiti e tailleur pantalone, aggiungendo gusto al look.

Le più pericolose possono essere chiamate scarpe bianche, perché la pelle scamosciata di questo colore è difficile da curare e capricciosa da indossare. Sarà difficile scegliere capispalla per tali scarpe, quindi se non hai un camice bianco, è anche meglio astenersi dagli stivaletti. Btillions grigio chiaro e beige sono opzioni che vale la pena guardare per un look casual.

Con cosa indossare?

Con jeans e pantaloni

Gli stivaletti con zeppa staranno benissimo con pantaloni skinny, jeans skinny e boyfriend.

Sperimentando il colore delle scarpe, sarà possibile creare look business e casual utilizzando un solo classico pantalone o jeans.

Nel primo caso, dovranno essere integrati con una camicia e una giacca rigorosa e, nel secondo, con un top e un cardigan asimmetrico. Non dimenticare di legare una sciarpa o un colletto ingombranti intorno al collo.

Con leggings e pantaloncini

I leggings in pelle staranno bene con stivaletti in pelle scamosciata per una combinazione molto interessante. Completa il look con un voluminoso maglione di lana per completare efficacemente il gioco delle trame.

Nel tardo autunno e in inverno, puoi indossare scarpe con pantaloncini realizzati in tessuto adatto, indossandoli sopra collant spessi.

Con una gonna

Indossa stivaletti scamosciati con una gonna svasata al ginocchio o leggermente più alta. Una gonna di chiffon in combinazione con un maglione a maglia grossa sembrerà particolarmente impressionante. Scegli i collant da abbinare alle scarpe per far sembrare le gambe più lunghe.

Rinuncia a una gonna attillata o a una gonna a matita, è meglio scegliere scarpe col tacco alto per questo.

Con un vestito

La storia è la stessa con il vestito come con la gonna: è meglio scegliere i modelli della silhouette a forma di A e trapezoidale. In inverno, gli abiti a tunica mini-lunghezza lavorati a maglia staranno bene.

Per un look bohémien-chic, abbina gli stivali scamosciati a un abito lungo in chiffon fluido, indossando una giacca, un parka leggero o un cappotto di montone.

Con capispalla

Con gli stivaletti con zeppa, un cappotto di quasi tutti i tagli, al ginocchio o più alto, starà bene. Vale la pena rinunciare solo a lunghi cappotti sul pavimento, che sembrano ridicoli in un tale tandem.

In inverno, un cappotto foderato di pelliccia e stivali invernali con finiture in pelliccia saranno un'ottima combinazione. In autunno, il cappotto può essere completato con una stola o una sciarpa voluminosa in un colore a contrasto.

I modelli stringati appariranno eleganti con una giacca termica o un piumino. Idealmente, finisce in vita o a metà coscia.

Gli stivali in camoscio ti permetteranno di sperimentare, creando ogni giorno look nuovi ed eleganti, e una comoda zeppa ti offrirà un comfort completo da indossare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa