Stivaletti

Stivaletti in camoscio con tacco

Stivaletti in camoscio con tacco
Contenuto
  1. Tipi di stivaletti in pelle scamosciata
  2. Con cosa indossare?
  3. Cura della pelle scamosciata

Stivaletti in pelle scamosciata con tacco: le scarpe sono femminili e aggraziate. Sembra status, grazie al materiale. Non è un caso che questo modello alla caviglia sia stato inventato in Francia da uno dei couturier, su commissione della stessa regina Elisabetta II. Gli stivaletti sono versatili e adatti a tantissimi look e situazioni.

Tipi di stivaletti in pelle scamosciata

Puoi dividere queste scarpe in diversi colori e stili.

Per la produzione di stivaletti vengono utilizzate sia la pelle scamosciata naturale che artificiale. Entrambi questi materiali sono verniciabili. I produttori implementano questa opportunità con successo e immaginazione.

I colori più comuni sono nero, beige, marrone, verde scuro, bordeaux, rosso e grigio. Colori abbastanza familiari. Delle tonalità insolite, ci sono il giallo, il rosso, il blu, il viola, il rosa, l'oro e altre opzioni.

Lo stile degli stivaletti in pelle scamosciata può essere:

  • Classico. Con cerniera, con tacco di media altezza e spessore, con poche o nessuna passamaneria. Ad esempio, può essere un bordo di pelliccia pulito nella parte superiore di un modello invernale.
  • Stile casual. Un tale stile può spesso avere un'allacciatura decorativa e un tacco impilato, che molto spesso differisce nel colore dalla scarpa stessa.
  • Grunge. Questa è sicuramente una suola spessa e goffrata, un tacco largo e stabile e la presenza di decorazioni sotto forma di cinturini, rivetti in metallo e cerniere.
  • I modelli eleganti con tacchi alti si distinguono per intricate decorazioni. Può essere strass, ricami colorati, applique. Perforazione traforata, inserti in pizzo, frange e nappe sembrano molto belli.
  • Stili insoliti e originali con una forma sperimentale o un materiale del tallone sono adatti per le donne appassionate di moda. Ad esempio, tacchi trasparenti, realizzati in sughero o plastica colorata.
  • Modelli aperti.

Con cosa indossare?

È consentito indossare stivaletti in pelle scamosciata sia per il lavoro che per le passeggiate di tutti i giorni, nonché per andare a teatro, al ristorante o per un cocktail.

Sono in perfetta armonia con jeans, pantaloni e completi classici, cappotti, trench, parka, pellicce corte, giacche e abiti di media lunghezza. Se questo accessorio è in un colore neutro, si adatterà a quasi tutti gli stili: romantico, boho, da donna, da ufficio.

Per esempio:

  1. Un aspetto elegante. Un abito a trapezio libero in bianco, una borsa a mano in una delicata tonalità di beige e stivaletti a spillo in camoscio grigio chiaro.
  2. Immagine romantica. Adatto per le passeggiate di tutti i giorni. Gonna lunga floreale a ruota, top in maglia di cotone con applicazioni e scarpe beige chiaro.

Puoi aggiungere un accento luminoso al tuo look con stivaletti colorati. Per fare questo, è sufficiente scegliere i colori sobri dei vestiti e scegliere i gioielli per abbinare le scarpe luminose. A proposito, c'è un trucco nella selezione dei gioielli: la trama in pelle scamosciata sembra nobile e costosa in combinazione con accessori dorati. Si mettono in risalto e accentuano la superficie opaca della scarpa.

Nota anche che se vuoi che le tue gambe sembrino più snelle, indossa collant o pantaloni opachi che si abbinano al colore dei tuoi stivaletti e scegli una gonna appena sotto il ginocchio o sopra. Con la popolare lunghezza midi, quando l'orlo raggiunge la metà del polpaccio, c'è il rischio di rompere le proporzioni e visivamente le gambe saranno accorciate.

Se vuoi decorare il tuo look festivo, scegli scarpe con tacco con strass. I modelli eleganti sono più adatti a un tubino, un pantalone da sera o un tailleur gonna. È inaccettabile realizzare un set con un abito da sera sul pavimento, per il quale vengono tradizionalmente selezionate solo scarpe o sandali.

Cura della pelle scamosciata

Non trascurare l'atteggiamento attento alla pelle scamosciata. Questo materiale non tollera fanghiglia e sporco.

  • Prima di iniziare l'uso, gli stivaletti devono essere trattati con uno speciale composto idrorepellente, che impedisce anche la penetrazione dei reagenti. La composizione delle miscele sparse sui binari in caso di tempo scivoloso è molto dannosa per la pelle naturale.
  • In futuro, è necessario utilizzare una spazzola speciale per la pulizia, che eliminerà delicatamente lo sporco e conferirà al pelo una consistenza vellutata. Per rinfrescare il colore aiuterà una vernice speciale, che viene spruzzata sulla superficie della pelle scamosciata e viene assorbita da essa.

Scegliendo stivaletti in camoscio con tacco, ottieni molti vantaggi a favore della bellezza e della compatibilità con le cose. Pertanto, anche la necessità di una cura approfondita impallidisce rispetto a quanto spesso indosserai queste scarpe, pur rimanendo belle e affascinanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa