Stivaletti

Stivaletti Yves Saint Laurent

Stivaletti Yves Saint Laurent
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Modelli attuali
  3. Come scegliere gli stivaletti?

A proposito del marchio

Gli stivaletti Yves Saint Laurent sono calzature squisite create da vibranti e talentuosi trendsetter nel mondo. Il successore del grande Christian Dior è stato il primo degli stilisti a scioccare il mondo offrendo una nuova interpretazione dello stile femminile di abbigliamento e calzature.

Nato in una famiglia aristocratica, Yves Saint Laurent fin dall'infanzia gravitava verso il design e sognava di aprire il mondo a una donna come un vero standard di bellezza. È diventato il creatore dello stile unisex, sorprendendo un tempo il grande pubblico con esso. Il maestro era amato per la combinazione di chic e shock in tutte le aree di attività. Gli stivaletti del couturier si distinguono per la loro speciale nobiltà e il design creativo.

Oggi il capo del marchio è Edi Slimane, che rimane fedele alla cultura del marchio famoso in tutto il mondo. Ogni paio di scarpe proclama il lusso come parte integrante della vita.

Modelli attuali

Gli straordinari capolavori di Yves Saint Laurent si distinguono per il loro status privilegiato e occupano un posto speciale nelle linee di scarpe. I modelli classici di stivaletti hanno lunghezza alla caviglia, punta arrotondata, tacchi bassi e un minimo di decoro.

Il marchio aderisce a tonalità nobili e lussuose. Bianchi eleganti, neri, marroni, rossi sensuali, bordeaux, grigi metallizzati, blu, oro e argento adornano le migliori paia di scarpe che fanno tendenza. Non meno eleganti sono le opzioni combinate per una stampa animale o floreale. Questi possono essere in pelle, scarpe basse in pelle scamosciata o tessuti ricamati.

Le vere novità alla moda hanno diverse forme di tacco: un elegante tacco a spillo, un tacco spesso stabile, ci sono modelli con tacchi medi, zeppe o suole piatte.

L'azienda produce collezioni di moda in pelle naturale e verniciata, pelle scamosciata, nabuk e tessuti.Interessante la trama metallizzata dei materiali, caratterizzata da sfumature di lusso: le scarpe oro, argento dalla forma semplice sono spettacolari grazie al materiale stesso. Anche le trame tessili con glitter sono eccentriche.

Nella collezione della stagione, Hedi Slimane propone accattivanti stivaletti rossi con tacco basso squadrato, realizzati nella stessa tonalità della base.

Il modello ha una punta stretta e una cerniera sul lato. La soletta in pelle è igienica e fornisce al piede un microclima favorevole. L'altezza del tacco basso rende la scarpa comoda e confortevole per lungo tempo. Questi stivaletti sono perfetti per le star oltraggiose o le audaci fashioniste che sono abituate all'aspetto degli altri.

Per gli amanti dei tacchi piccoli, il couturier offre un tocco speciale: stivaletti scintillanti con glitter, decorati con una stampa di stelle in velluto. Sono convenienti perché al posto della chiusura hanno inserti elastici sui lati. Questo non è solo un dettaglio funzionale, ma anche una sorta di decorazione per scarpe.

Anche i modelli in pelle con risvolto sono rilevanti. Il tacco alto a stiletto dona alla gamba eleganza e grazia, e la cerniera posta sul lato diventa il pezzo forte del modello, formando un risvolto all'apertura. Tali stivaletti possono essere combinati non solo con jeans skinny e leggings, ma anche con pantaloni di pelle aderenti.

Le opzioni basse sono più vicine alle scarpe. Sono decorati con un minimo di decoro, in questo caso l'enfasi è sulla trama del materiale. Alcuni modelli sono decorati con frange. E gli stivali con i lacci sono diventati un vero classico che esiste fuori dal tempo. Sono così femminili ed eleganti che diventano la scelta desiderata di molti fan del marchio.

Un comodo ultimo e ampio spazio per le dita li rendono confortevoli. Una fissazione chiara consente all'andatura di essere il più naturale e leggera possibile. Gli stivaletti combinati in pelle e camoscio sembrano molto belli. I modelli di lunghezza classica sono separati da un contrasto di materiali: il retro e il tallone sono realizzati in pelle e la parte in pelle scamosciata è decorata con allacciatura in pelle infilata in grandi anelli di metallo. La tomaia sottile abbraccia i contorni della gamba per un aspetto più sottile.

Per gli amanti delle scarpe larghe, il produttore offre stivali con gambale largo. E le ragazze creative adoreranno i modelli con punte situate nell'avampiede lungo la suola.

Le collezioni della famosa casa di moda sono armoniosamente combinate con abiti diversi. Il look può essere realizzato nello stile del ritmo aristocratico della metropoli, del delicato romanticismo o del lussuoso stile serale.

Come scegliere gli stivaletti?

Nonostante i suoi vantaggi, queste scarpe hanno le loro sfumature e, con un approccio inetto alla scelta, possono distruggere l'intera immagine. L'ensemble dovrebbe combinare armoniosamente vestiti e scarpe.

Quando si sceglie questo o quel modello, è necessario tenere conto delle caratteristiche della figura:

  • I modelli di lunghezza classica con un piccolo tacco e la mancanza di decorazioni possono accorciare visivamente la figura e darle ulteriore pienezza. Pertanto, tali scarpe sono più adatte per ragazze alte e magre. Qualsiasi modello di stivaletti sembra perfetto su donne snelle e proporzionate.

Gli stivaletti sono semplicemente creati per le donne basse, che stanno meglio prestando attenzione ai modelli di stili aperti con un tacco a spillo sottile. I ritagli sul collo del piede conferiscono una gamba più snella.

  • Per le ragazze con una figura a clessidra, gli stilisti consigliano stivaletti con tacchi spessi. Affinché le scarpe basse non sembrino troppo massicce, è meglio escludere le opzioni con un decoro accattivante nella zona della caviglia. Per enfatizzare i vantaggi di questo tipo di figura, puoi abbinare stivaletti monocromatici a jeans skinny o leggings della stessa tonalità.
  • Con una figura a triangolo rovesciato, la scelta di scarpe straordinarie è più libera: diverse paia di scarpe con tacchi a spillo sottili e tacchi spessi e stabili sono perfette per queste donne.Per il massimo equilibrio del corpo, dovresti guardare stivaletti in colori vivaci e stampe animalier. Una scelta altrettanto armoniosa saranno le opzioni con abbondanti decorazioni per le scarpe.
  • Con una silhouette a triangolo, è meglio dare la preferenza alle opzioni per le forme laconiche con un tallone stabile. Qualsiasi paio di scarpe con un accento accattivante è adatto ai proprietari di un tipo di figura rettangolare.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa