Stivaletti

Stivaletti con suola da trattore

Stivaletti con suola da trattore

È consuetudine chiamare stivaletti un modello di scarpa che si adatta alla caviglia, ma non copre il polpaccio.... Molto spesso si tratta di scarpe da mezza stagione. Anche se oggi producono modelli di stivaletti per la stagione invernale e persino stivaletti estivi.

La stessa parola stivaletti è presa in prestito dalla lingua francese. 'Botillions' si traduce letteralmente in stivali corti.

Una massiccia suola alta con un rilievo pronunciato è chiamata suola del trattore. La sua altezza può arrivare fino a 10 cm Oggi una tale suola è una tendenza. È presentato sia nelle collezioni di stilisti alla moda che nei negozi del mercato di massa. Stivali, stivali, mocassini e persino scarpe e sandali hanno una suola "trattore" ruvida e in rilievo in questa stagione. Anche gli stivaletti non sono stati risparmiati da questa tendenza della moda.

La suola del trattore era popolare negli anni '70 e '90 del XX secolo. Ed è tornata alla moda l'anno scorso.

Peculiarità

Le scarpe con la suola da trattore, nonostante l'apparente ingombro, sono comode, sconosciute e pratiche. La moderna suola 'trattore' è in poliuretano espanso. Questo materiale è molto leggero e offre un'eccellente ammortizzazione. E la tomaia in vera pelle o pelle scamosciata lascia respirare i piedi e li mantiene caldi.

Questi stivaletti sono adatti a ragazze con diversi tipi di figure. Per le donne curvy, le scarpe con la suola da trattore aggiungono centimetri in più di altezza e bilanciano la silhouette. Solo le ragazze con un fisico molto fragile dovrebbero scegliere con cautela stivaletti con suola da trattore: consigliamo di dare la preferenza a modelli meno massicci.

Modelli

I modelli di stivaletti si distinguono per il principio di indossarli:

  • allacciare. In questa stagione, possiamo vedere opzioni di allacciatura non standard: i lacci non sono solo allacciati, ma anche pre-truccati più volte attorno al bootleg.
  • con inserti elastici come stivali chelsea o slip-on.I designer di solito usano inserti di grandi dimensioni. Sono anche un elemento decorativo.
  • con una cerniera. Per gli stivaletti con suola da trattore, vengono spesso selezionate cerniere metallizzate grossolane per mantenere il corretto equilibrio delle proporzioni.

Un altro criterio per distinguere i modelli di stivaletti è la forma della suola del trattore. Sulle passerelle si vedono stivaletti

  • con tacco molto alto e spesso;
  • su un tacco basso formato da un intaglio nella suola stessa;
  • piatto, piattaforma.

Tendenze moda 2017

Oggi la tendenza sono i modelli in pelle scamosciata e vernice, in velluto e pelle classica. Quando creano modelli in pelle scamosciata, i designer usano colori profondi e complessi: verde bottiglia, bordeaux, viola scuro.

Questa primavera, gli stivaletti in pelle hanno sia i classici colori nero e marrone che i colori pastello: pesca, rosa, blu fiordaliso.

Gli stivaletti con suola da trattore si distinguono per un'ampia varietà di decorazioni. Cinture massicce con fibbie metalliche sono al culmine della popolarità in questa stagione. Anche gli stivaletti con elementi di colore a contrasto non passano di moda. I designer creano contrasto utilizzando lacci bianchi, suole bianche o cuciture bianche nell'arredamento delle scarpe nere.

I modelli estivi di stivaletti hanno una suola da trattore bianca, indipendentemente dal colore della tomaia. Quindi i designer aumentano l'enfasi sugli stivaletti, attirano ulteriore attenzione su di loro e alleggeriscono anche il loro aspetto. Ritagli e fessure ricci sono usati come decorazioni per i modelli estivi.

Inoltre, in primavera, rimarrà popolare la tendenza della pelle metallizzata e degli stivaletti completamente ricoperti di scintillanti strass.

Recensioni

A giudicare dalle recensioni dei clienti, si può notare che gli stivaletti con suola da trattore si distinguono per praticità, leggerezza e durata. Mantengono i piedi asciutti durante la stagione autunnale e primaverile. La suola durevole e resistente impedisce allo sporco e all'acqua di penetrare negli elementi in pelle della scarpa, il che, ovviamente, consente agli stivaletti con suola del trattore di mantenere più a lungo il loro aspetto originale con una manutenzione minima.

Aiutano ad aumentare l'altezza e ad allungare la silhouette e, a differenza degli stivaletti con tacco sottile o a stiletto, non appesantiscono seriamente le gambe. Puoi usarli per una passeggiata nel parco o per lo shopping a lungo termine con i tuoi amici.

Tra gli svantaggi, i clienti notano che queste scarpe sono piuttosto ruvide ed è difficile per loro inserirle organicamente nel loro guardaroba.

Con cosa indossare?

Dubbi su quanto sia bello ed elegante abbinare gli stivaletti con la suola da trattore? Ecco alcuni abbinamenti per tutte le occasioni.

  • Stivaletti neri con gonna nera a metà ginocchio e collant velati permetteranno di accentuare le scarpe ruvide.
  • Gli stivaletti con plateau trattore abbinati a jeans neri o pantaloni skinny allungheranno le tue gambe e allungheranno la tua silhouette.
  • Stivaletti in pelle scamosciata nera in combinazione con lunghi calzini neri o collant neri spessi e una minigonna aiuteranno anche ad allungare la silhouette. Il look sarà giovanile, sexy e audace.
  • Gli stivaletti con suola a trattore e tacco alto color latte o bianco sono adatti a bilanciare la tomaia pastello. La loro combinazione con capispalla chiari tono su tono e pantaloni scuri sembra particolarmente riuscita.
  • Grossi stivaletti di colore chiaro si adatteranno elegantemente e organicamente a un set primaverile monocromatico in bianco.
  • Gli stivaletti in colori pastello si abbinano bene a delicati abiti primaverili. Sono adatti sia abiti chemisier laconici che abiti volanti in chiffon con un'enfasi sulla vita.
  • Un classico abbinamento di stivaletti grossolani con jeans blu e una giacca di pelle corta renderà il tuo look quotidiano ultra alla moda.
  • Stivaletti in vernice nera con suole bianche a contrasto completano l'audace stile grunge. In combinazione con una gonna midi plissettata, creeranno un fiocco informale.
  • Stivaletti stringati ruvidi in combinazione con un lungo abito in maglia sul pavimento o con un abito in maglia appena sopra la caviglia enfatizzeranno la tenerezza dell'abito e della sua padrona. Risulterà creativo, elegante e femminile.

Stivaletti con calzini in colore a contrasto o tono su tono sembrano piuttosto femminili. Questa tecnica può essere utilizzata con jeans attillati, gonne e vestiti. Per le ragazze in Russia, una tale combinazione è ancora considerata controversa e rasenta l'insipidezza, ma le fashioniste europee e asiatiche hanno a lungo fatto dei calzini con gli stivaletti una parte della moda di strada. Dovresti stare attento con questa tendenza: i calzini lunghi possono accorciare visivamente le gambe e i calzini ingombranti, che coprono la caviglia, possono rendere le gambe visivamente più piene di quanto non siano in realtà.

Look alla moda con gli stivaletti

Diamo un'occhiata ad alcuni look decisamente alla moda con stivaletti con suola da trattore che i designer del marchio Louis Vuitton ci offrono in questa stagione.

  • Questi stivaletti argentati con tacco alto sono disegnati per sembrare delle scarpe da ginnastica. Abbinalo a pantaloni della tuta blu e una camicetta di colore chiaro per un look audace e sport-chic.

  • Stivaletti grossi neri grezzi in stile sportivo e un vestito femminile con una gonna di un anno giocano in contrasto di stile, si enfatizzano e si rafforzano a vicenda.

  • Stivaletti argento con suola a trattore e un tubino nero dalla linea dritta creano un interessante mix di stili classici e sportivi. Una sciarpa luminosa con una stampa dai toni freddi completa e bilancia il look.

  • Stivaletti audaci con platform borchie in rilievo, elastici e cinturini. Assumono la funzione di focalizzazione su se stessi. La loro combinazione con un laconico abito a righe bianche e nere sembra complessa, ma allo stesso tempo luminosa e audace. Il look del modello è completato da uno styling slick ultra fashion e da una borsa rettangolare rigida.

  • Gli stivaletti con plateau trattore con lacci a contrasto e leggings con stampa audace creano un look kitsch. Un grosso maglione corto nero e una classica borsa nera bilanciano la silhouette e fungono da base per accenti sorprendenti.

Questi archi si distinguono per la loro audacia di design. Ti permettono di dare un'occhiata agli stivaletti con suola da trattore dall'altra parte. Qui gli stilisti non cercano di mascherare o neutralizzare la ruvidità e la massività della scarpa, ma piuttosto la enfatizzano. Rendono le scarpe un accento luminoso dell'intero arco nel suo insieme. Inoltre, guardando questa selezione, puoi vedere come gli stivaletti con suola da trattore possono essere abbinati a pantaloni e leggings, abiti e gonne, provando stili diversi e creando silhouette diverse.

1 Commento

Grazie per l'ottimo articolo.

Moda

la bellezza

Casa