Stivaletti

Stivaletti con plateau e tacco grosso

Stivaletti con plateau e tacco grosso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?

Gli stivaletti sono stati e rimangono uno dei tipi di calzature più rilevanti. La varietà di stili, colori e stili è eccezionale, il che ti consente di creare immagini di diversi stati d'animo. Per le fashioniste che prediligono praticità e praticità, ci sono stivaletti con tacco grosso e plateau.

Grazie a una tale suola, i piedi si stancano meno che su un sottile tacco a spillo e nelle stagioni di strade scivolose ti senti più sicuro di loro. Ad alcuni, un tacco spesso e una piattaforma sembrano ruvidi, ad altri, al contrario, attraenti, ma il fatto è che sono anche all'apice della popolarità.

Peculiarità

Si dice che gli stivaletti siano scarpe inventate per gambe squisite reali, ma non è per questo che sono popolari. Sono estremamente semplici nel loro stile, coprono il piede e talvolta la caviglia, mantengono la gamba asciutta e calda e aggiungono anche i centimetri di crescita necessari a chi ne ha bisogno.

Anche gli stivaletti sono buoni perché, a differenza degli stivali alti, non coprono la parte inferiore della gamba, il che significa che i proprietari di belle gambe possono vantarsene. Molte donne adorano i tacchi a spillo, perché rendono l'immagine più aggraziata, ma questo tipo di tacco non è adatto a tutti. Un tacco spesso è un'eco dello stile retrò, inoltre, è il più comodo, perché è stabile.

Il materiale più comune per gli stivaletti è la pelle. Può essere naturale o artificiale, diverso per consistenza (opaco, verniciato, realizzato sotto la pelle di rettili), colore. La pelle scamosciata è la seconda più popolare, sebbene richieda una manipolazione molto più attenta, specialmente nei climi umidi.

I materiali possono essere abbinati, alcuni, ad esempio, tessuti, denim, raso, sono presenti come inserti o decorazioni su modelli estivi o serali.

Molto spesso gli stivaletti, in particolare gli stivali casual e da sera, e non per il lavoro d'ufficio, sono decorati con grandi elementi decorativi.Tra questi ci sono fibbie e cinture, strisce, punte, catene o altre parti metalliche.

L'allacciatura, spesso presente sugli stivaletti, funge anche da decoro peculiare, consentendo di regolare la larghezza del gambale. I lacci possono essere il più sottili e poco appariscenti possibile o, al contrario, risaltare, spessi e luminosi.

Per quanto riguarda i colori, qui gli stivaletti non si limitano a nulla. Modelli più rigorosi e casual dai colori prevalentemente scuri e basic: nero, grigio, marrone, beige, meno spesso bianco.

Gli amanti della succosità possono facilmente trovare modelli luminosi: viola, rosso, blu, giallo, blu, rosa. Spesso viene utilizzata una combinazione di più colori, non solo bianco e nero monocromatici, ma anche contrastanti, come viola e giallo, blu e rosso. Le stampe alla caviglia non vengono utilizzate molto spesso, ma sono comunque abbastanza accettabili per creare un design ancora più interessante.

Modelli

Sebbene si creda che gli stivaletti siano principalmente scarpe da mezza stagione, i designer li hanno creati per l'inverno e l'estate per molto tempo. Naturalmente, le calzature per ciascuna delle stagioni differiscono nell'aspetto e nelle sue caratteristiche principali.

I modelli invernali dovrebbero essere pratici, sicuri e caldi, cosa che si ottiene grazie all'isolamento in pelliccia. Spesso i dettagli in pelliccia diventano un ornamento per le scarpe invernali. Un tacco spesso è l'ideale in questo periodo dell'anno, soprattutto se abbinato a una suola da trattore. L'altezza della piattaforma e del tallone garantisce la sicurezza del piede dalla fanghiglia frequente, l'importante è scegliere scarpe con suole realizzate con materiali che non scivolino sul ghiaccio. Gli stivaletti invernali sono i più alti nel loro genere e chiusi.

I modelli estivi sono aperti, hanno ritagli sul tallone, sulla punta e talvolta sulle parti laterali. I materiali utilizzano materiali leggeri come pelle sottile o tessuti.

I modelli di stivaletti di mezza stagione sono i più diversi, poiché hanno molte più opzioni per i materiali utilizzati. Se in inverno dovrebbero essere spesse e impermeabili all'umidità e al freddo e sottili in estate, le scarpe per l'autunno e l'inverno possono combinare pelle, similpelle, raso, tessuti.

Per quanto riguarda il tacco stesso, un tacco spesso può avere una forma diversa. Quelli quadrati sono inferiori, ad esempio, a quelli rettangolari. Il tacco è "a bicchierino", cioè affusolato verso il basso, generalmente basso o di media altezza.

La piattaforma funge da ottimo supporto per scarpe con tacchi alti stabili, aggiungendo molti centimetri di altezza, ma la scarpa non smette di essere comoda. Tuttavia, è anche possibile una solida piattaforma a forma di cuneo.

Le tendenze di questa stagione includono colori vivaci, tra cui neon, ma anche stampe animaliche e colorate.

Per quanto riguarda il tessuto, il camoscio è diventato il capo dell'anno, soprattutto insieme alla pelliccia, e la tendenza principale nelle tendenze è la combinazione di vernice e pelle opaca, pizzo, frange ed elementi decorativi in ​​​​metallo. Per coloro che non hanno paura delle decisioni audaci, sono di moda la forma insolita e l'esecuzione del tallone, ad esempio, realizzato in materiale trasparente o a forma di palla. La forma attuale della punta è rotonda e appuntita.

Con cosa indossare?

Gli stivaletti sono scarpe pratiche, ma non versatili, quindi semplicemente non si abbinano ad alcuni outfit, soprattutto quelli da sera eleganti e ariosi. Inoltre, dovresti sapere che più le scarpe sembrano massicce, più i vestiti dovrebbero essere attillati.

Le opzioni più convenienti sarebbero jeans di stili diversi e pantaloni skinny informali. In estate, può essere pantaloncini, leggings, jeggings. Le tute di varie lunghezze sono adatte se i pantaloni sono stretti. In generale, il denim sta benissimo con gli stivaletti, questo vale per prendisole, camicie e gonne.

Tra gonne e abiti, le più adatte sono quelle che hanno una lunghezza mini o midi, ma solo fino a metà coscia. I prodotti al ginocchio sembrano i più disarmonico con gli stivaletti, creando un equilibrio scorretto nelle proporzioni.

La lunghezza massima è possibile quando l'orlo copre la parte superiore della scarpa. Lo stile dei prodotti può essere diverso, ma dovresti concentrarti in particolare su casual, romanticismo e persino affari. Sia con gonne che con abiti, collant e gambaletti alti saranno rilevanti, soprattutto se si tratta di modelli interessanti con disegni o motivi.

Per quanto riguarda i vestiti sopra, possono essere top e magliette, camicie, felpe, maglioni, camicette. La scelta dipende dall'immagine e dalla situazione generali. I capispalla più adatti per gli stivaletti sono cappotti, impermeabili, giacche di pelle e, nei periodi più caldi, giacche, cardigan, giacche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa