Stivaletti

Stivaletti con zeppa

Stivaletti con zeppa
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori
  5. Tendenze di moda
  6. Con cosa indossare?

È consuetudine chiamare stivaletti un modello di scarpa che è un incrocio tra scarpe e stivali. Molto spesso, gli stivaletti coprono solo le caviglie, lasciando aperti i polpacci. Tali scarpe sono più popolari in inverno e mezza stagione, ma i designer ogni anno suggeriscono di guardare i modelli estivi di stivaletti.

Caratteristiche e vantaggi

Gli stivaletti con zeppa sono stati rilevanti per più di una stagione, ma mantengono la loro posizione alla moda in gran parte grazie all'amore di un gran numero di donne per questo modello. Gli stivaletti con zeppa non sono solo eleganti, ma anche incredibilmente comodi e stabili, il che è particolarmente importante per i modelli invernali. Nel periodo primavera-autunno stanno guadagnando popolarità gli stivaletti con zeppa alta, perché permettono di superare facilmente fanghiglia e pozzanghere, mantenendo i piedi asciutti. Allo stesso tempo, gli stivaletti con zeppa, come i modelli con tacco, aumentano l'altezza, allungano la silhouette e aiutano a creare un'immagine femminile.

Se imposti un obiettivo e raccogli stivaletti con una zeppa alta in gommapiuma, legno o gomma, non rivestiti in pelle o pelle scamosciata, tali modelli saranno il più facili da pulire possibile e dureranno più di una stagione, pur mantenendo il loro aspetto originario.

Questo modello di scarpa è universale e si adatta a ragazze di età diverse e con diversi tipi di corpo. Va notato che i proprietari di gambe sottili e caviglie sottili stanno meglio rivolgendo la loro attenzione a modelli meno voluminosi e ingombranti. Per le ragazze con forme sinuose, scarpe enormi con zeppe alte aiuteranno a bilanciare visivamente la silhouette.

Vorrei anche notare la particolare comodità dei modelli di stivaletti con suola da trattore. Realizzato in poliuretano espanso, ha proprietà ammortizzanti particolarmente elevate.Sarà il più comodo possibile camminare con questi stivaletti.

Modelli

I designer sviluppano stivaletti con zeppa in vari stili, giocando con le trame, il colore e la forma delle zeppe, aggiungendo decorazioni e decorazioni. Anche il materiale del tallone influenza notevolmente lo stile e il design degli stivaletti con zeppa. Gli stivaletti con zeppa più richiesti sono realizzati in gomma espansa, legno o sughero, rivestiti in pelle o camoscio in tinta con la parte superiore.

Si possono distinguere i seguenti modelli:

  • su una zeppa bassa senza piattaforma;
  • su un tacco a zeppa molto alto e massiccio;
  • su una zeppa con una smussatura o una tacca sotto il tallone;
  • su una zeppa con ampio plateau interno;
  • su una zeppa con tacco a spillo.

I modelli a punta stanno guadagnando popolarità in questa stagione, anche se gli stivaletti a punta sono ancora molto comuni.

Sia gli stivaletti laconici con zeppa che quelli riccamente decorati sono di moda. Le tendenze sono rivetti e punte in metallo, frange in pelle o pelle scamosciata, rifiniture in montone o strisce di soffice pelliccia naturale. Come elementi decorativi, i designer utilizzano grandi cerniere per trattori e numerose cinghie, spesso non funzionali.

Materiali (modifica)

Gli stivaletti in pelle sono più popolari tra i clienti, perché sono più pratici e dureranno per più di una stagione. Tali calzature sono comode e confortevoli, consentono al piede di respirare e non irritano. Molto diffusi sono sia i modelli da mezza stagione in bicicletta che i modelli con fodera in pelliccia naturale o lana di pecora.

Gli stivaletti con zeppa in camoscio nero sono diventati un modello classico che si può trovare nelle collezioni di vari brand ogni stagione. Oggi, i designer stanno ampliando la gamma di stivaletti in pelle scamosciata non solo con sfumature bruno-rossastre naturali, ma anche con colori brillanti e saturi: indaco, verde bottiglia e rosso arancio.

Anche i modelli estivi di stivaletti sono presentati principalmente in pelle, tuttavia, sulla cui superficie sono presenti inserti di una grande rete o pizzo. In questa stagione vanno di moda gli stivaletti con zeppa in pelle traforata.

Gli stivaletti in denim sono modelli estivi. I designer usano ritagli ricci, aprono la punta o il tallone. Spesso tali modelli di stivaletti hanno un decoro ricco o addirittura pretenzioso di perline, strass, pizzi e strisce. In questa stagione sono rilevanti i modelli realizzati in jeans con sfilacciati o "bolliti".

Produttori

I modelli di stivaletti con zeppa più interessanti di questa stagione si trovano nelle collezioni di Corso como, Chloe e Baden. Gli stivaletti CorsoComo enfatizzano la zeppa con un piccolo plateau e un tacco molto alto. I modelli rispecchiano le tendenze della moda calzaturiera mondiale: lacci in colori contrastanti e il colore della "ceramica", e alcuni stivaletti che voglio evidenziare per la trama insolita della pelle e della pelle nera con riflessi argentei.

I modelli del marchio Chloe sono sorprendentemente diversi: sembrano puliti, eleganti e piccoli. I designer di Chloe usano una zeppa bassa con tacchi bassi, rendendo gli stivaletti il ​​più comodi possibile per le fashioniste con uno stile di vita attivo. Dalle tendenze della moda in questa collezione, vorrei notare il rivestimento in montone bianco e la tavolozza dei colori che corrisponde alle raccomandazioni del Pantone Color Institute per la stagione in corso.

Le scarpe Baden sono caratterizzate da un design laconico e classico. Gli stivaletti neri con zeppa bassa saranno il più comodi, leggeri e facili da pulire possibile. Sono adatte a chi non ama l'eccessiva luminosità e creatività nel design delle scarpe.

Tendenze di moda

La moda delle scarpe in questa stagione è molto ricca di nuove tendenze e direzioni. Gli stivaletti con inserti in plexiglass trasparente nella zona della zeppa lo trasformano visivamente in una sorta di tacco e donano alla scarpa più leggerezza.

Stivaletti con zeppa, realizzati con pelliccia esterna, il trend non è pratico, ma ultra fashion e stravagante.Forse i designer adatteranno presto queste scarpe all'uso quotidiano.

Le scarpe con "code" e altre decorazioni voluminose sul tallone sono in prima linea nella moda. I designer offrono sempre più questo stile, anche se non è ancora entrato nella moda di strada.

I designer creano articoli di moda, non solo per l'uso quotidiano. Tra i designer di scarpe, la creatività è sempre più comune, al confine con la follia e la moda. Guardando queste scarpe, spesso ci chiediamo: è design per il design, o queste scarpe sono indossate dalle fashioniste più stravaganti e audaci? O forse il futuro appartiene a queste tendenze moda? Gli stilisti amano sperimentare con gli stivaletti con zeppa, cambiando esageratamente la loro forma o decorando riccamente. I massicci stivaletti bianchi di Laura Papp stupiscono con il decoro delle zeppe: la designer ha utilizzato pizzo e porcellana liquida nel suo lavoro.

Anche i fantasiosi stivaletti di Jeffrey Campbell attirano l'attenzione: un dettaglio decorato invece di un laconico tacco a zeppa sordo rende gli stivaletti più simili al lavoro di un architetto o scultore che di uno stilista.

Con cosa indossare?

Le opzioni per indossare gli stivaletti sono molto diverse. Possiamo dire che si tratta di scarpe universali, tra le quali ogni fashionista può scegliere un modello adatto a se stessa. Gli stivaletti con zeppa in stile laconico si abbinano bene a un cappotto. In questo caso, è meglio scegliere pantaloni di una silhouette attillata o semi-attillata, quindi questo aumenterà visivamente la lunghezza delle gambe e ti renderà più snello. Per un cappotto in combinazione con una gonna, è meglio scegliere collant da abbinare agli stivaletti.

Con una giacca di pelle corta o un cappotto corto di montone e jeans, gli stivaletti su una zeppa bassa con allacciatura staranno benissimo.

Gli stivaletti con zeppa sono quelle scarpe che sembrano più impressionanti con un parco. Per creare look diversi, puoi indossare stivaletti con zeppa bassa con decorazioni in pelliccia o frange con jeans, così come modelli in pelle con inserti in metallo con gonne vaporose.

Le fashioniste che preferiscono il comfort e l'intimità nel nostro clima possono combinare stivaletti con zeppa con un piumino. Per gli amanti della pelliccia alla moda: stivaletti con zeppa con un lungo gilet di pelliccia per l'autunno, abbinati a jeans o pantaloni per adattarsi. Gli stivaletti con zeppa in camoscio compongono un completo raffinato ed elegante con una pelliccia di qualsiasi lunghezza.

Nelle stagioni più calde è opportuno abbinare gli stivaletti con zeppa a un cardigan ampio o a un maglione lavorato a maglia grossa. Allo stesso tempo, saranno belli gli abbinamenti con pantaloni attillati o jeans e con una soffice gonna mini o midi.

Una combinazione interessante ed elegante sarà una combinazione di stivaletti con zeppa con suola da trattore e un poncho o un mantello gratuiti con jeans e un cappello di feltro. Questo set è perfetto per lunghe passeggiate in primavera.

I modelli estivi di stivaletti senza isolamento possono essere efficacemente combinati con la maglieria. Le combinazioni con abiti in maglia e gonne a matita saranno spettacolari.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa