Stivaletti

Stivaletti in vernice

Stivaletti in vernice
Contenuto
  1. Tacco
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?

Gli stivaletti sono vere scarpe da donna per la bassa stagione, quando vuoi già toglierti i tuoi stivali caldi e soffocanti e fa troppo freddo per sfoggiare le scarpe. Ogni anno, i designer offrono sempre più nuovi modelli che si differenziano per colori, decorazioni e, naturalmente, materiali. Non per niente la pelle verniciata è considerata il materiale più popolare per gli stivaletti, perché non è stravagante come la pelle scamosciata e sembra più spettacolare della normale pelle opaca.

Tacco

Gli stivaletti in vernice si trovano più spesso sui tacchi e la varietà di modelli è così grande che chiunque può scegliere un paio adatto. Gli stivaletti con tacco a spillo sono uno dei modelli più popolari in quanto sembrano aggraziati e leggeri. Le altezze basse e medie sono più adatte per le attività quotidiane o per il lavoro, ma per la sera puoi scegliere scarpe con tacchi che raggiungono i dieci centimetri o più.

Gli stivaletti sono anche la scelta perfetta per chi preferisce un tacco stabile e spesso. Può essere rettangolare, quadrato o a forma di botte. Molto spesso, un tacco alto è combinato con una piattaforma, quindi l'aumento degli stivaletti potrebbe non essere molto grande. Un tacco spesso sembra meno elegante di un tacco a stiletto, ma ti permette di creare look casual trendy e audaci. Le scarpe con la suola da trattore, cioè con la suola in rilievo, sono di moda in questa stagione.

Di recente, ci sono sempre più temerari che acquistano stivaletti con tacchi non standard. Possono assumere le forme più intricate, essere splendidamente decorati e risaltare nella trama. Questo tipo include curve e curve, sferiche, trasparenti e tacchi che iniziano sotto il tallone.

Eppure, a causa della grande concorrenza di varie aziende, molti designer sono propensi a soluzioni non standard.Pertanto, puoi trovare modelli con diversi tipi di suole. I tacchi a zeppa sono un tipo di suola abbastanza popolare che sembra più elegante di una piattaforma, ma è molto più stabile di un tacco. Di solito lo rendono abbastanza alto da aggiungere qualche centimetro di altezza e allungare visivamente le gambe. A volte gli stivaletti con zeppa hanno un aspetto leggermente sportivo.

Modelli

Nonostante la grande differenza di modelli, possiamo dire che ci sono due tipi più comuni di stivaletti. In un caso, si tratta di scarpe con punte rettangolari e tacchi dritti, nell'altro - con punte rotonde e tacchi curvi.

Naturalmente, ci sono altre opzioni, ad esempio, dita affusolate, tacchi massicci che sono più grandi della parte superiore. La scelta è molto ampia, il poeta, oltre ai classici stivaletti modesti, si possono trovare casual, giovanili e talvolta anche stravaganti.

Gli stivaletti sono considerati ideali per la bassa stagione, ma nelle giornate più calde puoi permetterti modelli con punta aperta e talvolta con tacco. Ci sono anche opzioni invernali, sono particolarmente pratiche per chi ha la propria auto. Si tratta di modelli isolanti gonfiati, spesso con polsini e inserti in pelliccia. E se dall'interno è, molto probabilmente, pelle di pecora, allora all'esterno le scarpe sono decorate con pelliccia di coniglio, volpe artica o scoiattolo.

Le tendenze di questa stagione includono un tacco spesso stabile, stampe geometriche e animalesche, nonché una combinazione di diversi tipi di materiali. In questo modo, puoi trovare un gran numero di stivaletti, dove gli inserti in pelle opaca o scamosciata sono adiacenti alla vernice. I gioielli massicci come cinturini e fibbie sono di moda, tuttavia, le scarpe laccate sono autosufficienti in questo senso e non si trovano spesso grandi elementi decorativi su di esse.

Uno degli abbellimenti più basilari è l'allacciatura, che ha anche un significato pratico in quanto mantiene la scarpa al piede. Alcuni stivaletti oversize possono avere cerniere.

La pelle verniciata è attraente ed elegante, e se non riesci a trovare un ricco decoro su queste scarpe, nessuno ha cancellato la varietà di colori. Pertanto, si possono distinguere diversi tipi di colori. Quelli di base sono adatti per l'ufficio, gli eventi aziendali e la stagione sporca, perché includono nero, grigio, blu scuro, marrone, oltre al bianco e al beige. Il secondo set di tavolozze è più luminoso, più orientato all'umore, ma non adatto a tutti i vestiti. I colori più popolari sono il rosso, il verde, il blu, le loro sfumature, ma a seconda della stagione, i capi possono essere completamente diversi, ad esempio rosa o viola.

Con cosa indossare?

Gli stivaletti in vernice, grazie alla loro lucentezza attraente, diventano un elemento attivo dell'immagine, quindi, quando si disegna un arco con loro, dovresti stare attento.

Per non esagerare con la variegatura, è meglio dare la preferenza a abiti laconici e non dovrebbero esserci altri elementi laccati oltre a una cintura o un orologio. Si applica anche a un accessorio come una borsetta. È meglio scegliere un modello opaco o scamosciato, ma su di esso potrebbero essere presenti inserti laccati.

Con gli stivaletti puoi indossare sia jeans che pantaloni, oltre a leggings o jeggings. Tra i jeans, i fidanzati, i modelli dritti skinny e classici staranno meglio. Meglio preferire pantaloni un po' informali, attillati, ma non rigidi con le frecce. Non è necessario infilare i pantaloni negli stivaletti, anche se leggermente gonfi. Meglio nascosto o lasciato così com'è, fuori.

Le scarpe in vernice richiedono una certa dose di raffinatezza, anche quando si tratta di un look casual con una maglietta. È preferibile scegliere semplici e attillati, a volte un po' formali, ad esempio camicie e camicette, cose.

L'immagine realizzata dovrebbe dipendere in gran parte dall'aspetto degli stivaletti:

  • I tacchi a spillo ordinati si adatteranno a abiti eleganti, tubini, gonne a matita.
  • La suola e la piattaforma del trattore funzionano bene con abiti in maglia più casual e gonne in denim o svasate.
  • Si consiglia di abbinare prodotti di lunghezza corta e media con stivaletti, cioè al ginocchio.
  • Dato che stiamo parlando della stagione fresca, non dobbiamo dimenticare i collant: nylon o addensati.

Per quanto riguarda i capispalla, la sua scelta dipende dallo stile della scarpa. Quasi senza eccezioni, gli stivaletti sono adatti per i cappotti, ma oltre a loro, dovresti guardare da vicino le giacche e le giacche di pelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa