Stivaletti

Stivaletti classici

Stivaletti classici
Contenuto
  1. Modelli
  2. Colore e arredamento
  3. Con cosa indossare?

Perché i classici sono sempre popolari? Perché è universale. Le scarpe classiche stanno benissimo con qualsiasi look, indipendentemente dalla sua soluzione stilistica o dalle tendenze della moda. Le calzature classiche sono perfette per persone di diverse età, altezza, peso, corporatura. L'immagine, sostenuta in una gamma classica, sembra sempre fresca e pertinente.

Ecco perché nel guardaroba di ogni fashionista ci sono sicuramente cose di uno stile classico. Questo vale sia per l'abbigliamento che per le calzature. Inoltre, la mezza stagione, che, di regola, viene acquistata per diverse stagioni. I classici stivaletti da donna ne sono un esempio.

Modelli

Gli stivaletti sono una scarpa media tra scarpe chiuse e stivali bassi. Molto spesso questa è una versione di mezza stagione delle scarpe, anche se ci sono modelli progettati per la stagione calda.

Gli stivaletti sono una scarpa molto capricciosa. Il problema principale è che "tagliano" visivamente la gamba nella zona della caviglia, quindi la scelta di un set di vestiti adatto a loro dovrebbe essere fatta con grande cura e cura in modo che la figura appaia molto armoniosa e le gambe non sembrino più corte di lo sono davvero.

Il modello classico di stivaletti si differenzia dagli altri per il design più semplice e comprensibile e la quantità minima di decorazioni. Il tacco può essere di diverse lunghezze o essere del tutto assente.

Gli stivaletti con tacchi bassi e larghi rendono visivamente la figura più corta e più ampia, quindi questo modello si abbina al meglio con i pantaloni o indossato da donne alte e snelle.

Il classico modello con zeppa sta benissimo con gonne e vestiti. Inoltre, più alti sono gli stivaletti, più corto dovrebbe essere il vestito.

I modelli aperti con tacco alto sono perfetti per il periodo estivo.Tali stivaletti possono essere utilizzati anche come calzature per una versione serale dell'abbigliamento: un elegante abito lungo fino al pavimento o un elegante tailleur pantalone.

I modelli di mezza stagione sono spesso chiusi. La pelle o la pelle scamosciata vengono utilizzate per la loro cucitura, un piccolo bordo di pelliccia può essere utilizzato per la decorazione. I classici non riconoscono l'eccesso: tutto dovrebbe essere con moderazione.

Per chi preferisce scarpe comode e comode, l'ideale sono stivaletti con suola piatta scanalata o con tacco piccolo e largo. Tali modelli sono molto comodi, pratici, hanno un bell'aspetto con vestiti diversi.

Colore e arredamento

Gli stivaletti classici possono essere realizzati in una varietà di colori. Prima di tutto, ovviamente, questi sono i colori universali: bianco e nero. Gli stivaletti neri sono rilevanti in qualsiasi momento dell'anno, con qualsiasi look e in qualsiasi situazione. Stanno benissimo con un'ampia varietà di vestiti.

Gli stivaletti bianchi come la neve sembrano sempre molto eleganti e puliti. Pertanto, sono spesso usati come scarpe festive e belle per abiti da sera o per occasioni speciali.

Gli stivaletti beige, marroni, grigi sono opzioni pratiche e casual per tutti i giorni.

Gli stivaletti classici, progettati in colori intensi (rosso, viola, giallo, blu, verde), sono spesso usati per dare all'immagine colori vivaci. E allo stesso tempo, l'immagine non diventa appariscente o volgare, grazie al design classico e sobrio degli stivaletti.

Per quanto riguarda i gioielli, dovrebbero essere i più minimali e laconici: frange pulite, fibbia in metallo, applicazioni floreali in pelle, cuciture a contrasto o tacco.

Con cosa indossare?

I classici stivaletti con tacco a spillo, tacchi alti, zeppe o plateau stanno benissimo con quasi tutti i vestiti. Può essere un elegante tailleur pantalone, un vestito rigoroso, una gonna soffice, jeans attillati, pantaloncini corti.

Gli stivaletti con i tacchi bassi accorciano visivamente la gamba, quindi queste scarpe stanno meglio con jeans o pantaloni, soprattutto quelli stretti. Quindi la gamba apparirà visivamente più lunga e più snella e l'intera silhouette nel suo insieme sarà estesa.

Per quanto riguarda i capispalla, gli stivaletti in pelle o camoscio si abbinano bene a parka, cappotti classici, trench.

Affinché l'immagine appaia sempre elegante ed elegante, devi seguire alcune semplici regole per combinare stivaletti con vestiti diversi.

  1. Più alti sono gli stivaletti, più corti dovrebbero essere i vestiti (vestito, gonna, pantaloncini).
  2. Gli stivaletti con tacco largo si abbinano al meglio con pantaloni o jeans.
  3. I classici stivaletti neri stanno bene con abiti dritti rigorosi, gonne a matita, tailleur pantalone.
  4. Se gli stivaletti sono rifiniti con pelliccia, la stessa pelliccia dovrebbe adornare i capispalla.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa