Sandali

Sandali sportivi

Sandali sportivi
Contenuto
  1. Stili e vantaggi
  2. Produttori famosi

I sandali sportivi sono sempre stati popolari, indipendentemente dalla moda. Del resto sono molto pratici, comodi, semplicemente insostituibili in una megalopoli, quando a piedi si devono superare distanze notevoli in una giornata.

Ecco perché hanno cessato di essere esclusivamente per lo sport e sono migrati senza problemi in quelli di tutti i giorni.

Stili e vantaggi

I sandali o i sandali sportivi sono realizzati in materiale morbido e resistente all'usura. La loro suola è spessa, scanalata, ha i paraurti sui lati per tenere fuori polvere e sporco. Di regola, è ortopedico.

È questa caratteristica che ci permette di indossare scarpe del genere anche tutto il giorno: la gamba non si stancherà. I sandali sono fissati sulla gamba grazie ad ampi cinturini in velcro. Il piede in questi sandali non suda, poiché hanno fori per la ventilazione.

Di norma, tutti i sandali sportivi hanno una grafica chiara. Questa è la loro caratteristica distintiva. La suola può anche essere sulla piattaforma. Ma la parte superiore è diversa: può essere sordo quando tutto il piede è chiuso, ad eccezione del naso; il piede può essere aperto, come nei normali sandali, quando ci sono dei ritagli sul lato, davanti e dietro.

Anche il materiale della tomaia è diverso: morbido e traspirante con rete, pelle, similpelle, tessuto. Novità di questa stagione sono i modelli in denim di sandali sportivi.

Ma una caratteristica rimane invariata per tutti i modelli: una suola spessa.

Produttori famosi

Adidas

Questo marchio è presente sul mercato da quasi cento anni, dagli anni '20. Modello sportivo leggero. Sopra le dita, la larghezza è regolabile e fissata con velcro. Suola perforata. La punta e il tallone sono leggermente rialzati, il che protegge i piedi da polvere e sporco.

Nike

Sul mercato dagli anni '60. Ha negozi in tutto il mondo. Qui viene presentata un'opzione più brutale: sandali affidabili con tallone rinforzato. Suola traforata e pienezza regolabile.

Reebok

Significa "antilope africana". Lei corre molto veloce. Ora è una divisione di Adidas. Un modello sorprendente per tutti i giorni. Un minimo di dettagli con molti vantaggi: suola leggera, quasi senza peso, laconica, flessibile, cinghie regolabili.

GEOX

Sul mercato dagli anni 2000. Il motto dell'azienda è “Scarpe che respira”. Un modello casual leggero in tonalità carne. Grazioso. Invisibile sulla gamba.

SALOMONE

Sul mercato dal 1947. Una scarpa resistente e sportiva con suola scanalata rinforzata. Un'ottima opzione per le escursioni in montagna.

ecco

Sul mercato dal 1963. Un'elegante opzione urbana in bianco e rosso. Morbido e confortevole.

La scelta di sandali sportivi da donna è enorme, per ogni capriccio. La scelta è tua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa