Sandali

Bellissimi sandali

Bellissimi sandali
Contenuto
  1. Tacco
  2. Suola piatta
  3. Tendenze di moda
  4. Materiali e decorazioni
  5. Marche
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Bellissime modelle

I bei sandali sono un must per l'estate. Sono più leggeri delle scarpe, ma allo stesso tempo sono in grado di decorare l'immagine e rendere il loro proprietario spettacolare e memorabile. I sandali sono scarpe con piede e caviglia non completamente coperti. Molto spesso rappresentano una trama di cinghie o un gran numero di tagli su una singola tela. Possono essere chiamate scarpe semplici, perché il loro aspetto è il più leggero possibile, quindi molto nella loro percezione dipende dal tipo di suola.

Tacco

Il tacco dei sandali è presentato in un'enorme varietà di opzioni, che vanno dai classici tacchi a spillo sottili a quelli grandi e spessi a forma di cilindro. Oltre alle solite forme del tacco, ci sono insoliti tacchi floridi, smussati e ricci, poiché fantasia e non standard sono la tendenza della stagione. L'aspetto di una scarpa è influenzato non solo dalla forma, ma anche dal materiale e dalle decorazioni. Poiché il tacco, soprattutto quello massiccio, è molto evidente, è decorato in ogni modo possibile con strass, pietre, dettagli in metallo e ricami. Oltre ai materiali standard, utilizzano materiali trasparenti o materiali stilizzati come corna o zanne di animali.

Il tornante affascina per la sua pulizia e talvolta colpisce per la sua altezza. E sebbene molti modelli siano realizzati con tacchi alti, non tutti possono camminare con queste scarpe. Pertanto, i designer non dimenticano i tacchi a spillo medi e bassi, rendendo questi sandali non meno femminili e sofisticati. Molto spesso, i tacchi a spillo sono progettati specificamente per i modelli da sera, e quindi sono riccamente intarsiati di pietre e realizzati anche in argento lucido e colori dorati.

Un tacco largo si è saldamente posato sul piedistallo alla moda. A differenza di una forcina, è spesso realizzata esattamente in alto, ma in combinazione con una piattaforma.Pertanto, queste scarpe rimangono comode anche per l'uso quotidiano. I tacchi spessi sono elegantemente combinati con punte chiuse o, al contrario, cinturini sottili. Inoltre, il tacco largo ti consente di incarnare la nuova tendenza: la suola del trattore (scanalata). Il rilievo visivamente rende i sandali ruvidi e, per smussare questo effetto, la parte superiore è resa femminile, elegante e prevalentemente leggera.

Suola piatta

Esistono diversi tipi di sandali con suola piatta: su piattaforma alta (zeppa) o su piattaforma bassa (in questo caso sono sandali).

Un plateau o una zeppa è più comodo di un tacco, quindi questa è la scarpa preferita per una lunga giornata in piedi. Per molti, la piattaforma sembra troppo ruvida, perché può davvero rendere visivamente più pesante l'immagine, soprattutto se è calzata con gambe sottili. Un tacco a zeppa è un'opzione molto più elegante, pur mantenendo il vantaggio di una suola piatta alta: comfort e pollici extra per la crescita. Poiché tale suola è l'insieme più integrale, senza dividersi in tacchi, i designer sfruttano appieno la suola per soluzioni decorative originali: ricami, applicazioni, motivi.

Le ragazze alte e coloro che non vogliono caricare i piedi preferiscono affatto i sandali: sandali con suola bassa. A volte hanno un tacco quadrato molto piccolo. I sandali hanno quasi sempre un gran numero di cinturini o lacci intrecciati, che possono arrivare fino a metà polpaccio.

Tendenze di moda

I sandali alla moda possono essere selezionati basandosi sulle principali tendenze della moda per la prossima stagione estiva. Conoscendo le tendenze, è impossibile fare la scelta sbagliata. I sandali alla caviglia saranno abbondantemente decorati con molteplici combinazioni di cinturini, fibbie, cravatte, catene. Tali scarpe hanno spesso un tacco, poiché con una suola piatta, questa soluzione di design può sembrare insipida e troppo ruvida.

Il tacco rimane un attributo invariabile delle scarpe estive. I tacchi a spillo assumono un aspetto più classico, anche se alcuni modelli flirty sono decorati con fiocchi, volant e pietre. I modelli con un tacco stabile e grosso si bilanciano con una tomaia con cinturino bilanciato alla caviglia e un ampio ponte per il piede. Per quanto riguarda i tacchi spessi e la piattaforma, un attributo alla moda è una suola del trattore di varie profondità e visibilità in rilievo.

Tra i sandali, il leader indiscusso sono i modelli "gladiator" - alti, con abbondanti intrecci di cinghie. I modelli più femminili sono decorati con mazzi di fiori in pelle o perline infilate su corde e cinturini.

I colori alla moda sono tonalità luminose e sature di giallo, rosso, verde, blu, lilla, lampone, arancione. Non è raro che vengano abbinate tra loro, realizzando suola e tomaia in diversi colori.

Il colore metallizzato lucido è indispensabile per la sera e le occasioni speciali, e il classico bianco e nero per le passeggiate e il lavoro.

Nonostante l'eccessiva apertura, i sandali sono ancora ricoperti da ogni sorta di stampe ricche, perché sono così grandi per il tema estivo. Oltre ai classici disegni animalistici, etnici e a colori, l'arte è di moda. I disegni stilizzati degli artisti combinano fantasia e motivi classici.

Materiali e decorazioni

Come in ogni altra calzatura, resta invariato l'uso della pelle: naturale, scamosciata, artificiale, opaca o laccata, liscia o con goffratura rettile. Il tacco e le piattaforme sono in gomma, sughero, legno, poliuretano, plastica trasparente. La parte superiore dei sandali può essere non solo in pelle, ma anche in tessuto: denim, raso, velluto, lino, cotone, rete. Per le calzature estive, è meglio acquistare calzature realizzate con materiali naturali, poiché forniscono una maggiore ventilazione per i piedi, non consentono il surriscaldamento e non causano irritazioni alla pelle.

Molti sandali hanno decorazioni luminose e accattivanti. Tra gli elementi classici ci sono paillettes, strass, pietre, perle, cinturini, catene, fiocchi, fiori, applicazioni. Ma oltre a loro, vengono utilizzate anche opzioni non standard, soprattutto per l'estate, ad esempio: pelliccia. Inserti di altri materiali, velluto o pizzo, sono abbastanza comuni sui sandali da sera.

Marche

Il gusto è soggettivo. I sandali più belli del mondo possono essere tranquillamente definiti quelli prodotti da marchi noti. Un marchio è un segno di qualità, e i più famosi sono i fondatori di direzioni, formano gusto e tendenze, perché hanno raggiunto vette solo per i loro meriti. I sandali più belli non sono necessariamente completati da molti dettagli, decorazioni e hanno una forma insolita del tallone o della punta. L'armonia perfettamente abbinata in ogni sua componente le rende tali, dal materiale al colore della suola.

Per la prossima stagione, brand come Miu Miu, Chloé e Jimmy Choo saranno femminili ed eleganti. Anche Jimmy Choo ha optato per la saturazione dei classici rigorosi del nero, bianco e beige. Luminoso e scioccante, questo marchio realizza ricchi elementi decorativi per scarpe da tutti i giorni, non da sera. Ma Chloé e Miu Miu aderiscono a rigore raffinato, colori nude ed elementi laconici. In generale, tutti e tre i marchi preferiscono tacchi alti e sottili e materiali naturali, proprio come Haider Ackermann.

I sandali di Brian Atwood, invece, sono lontani dai classici nell'uso dei colori. Le scarpe del marchio sono giustamente considerate seducenti, quindi i sandali dovrebbero attirare l'attenzione con sfumature cremisi, rosse e turchesi. La luminosità e la vistosità sono rispettate da Charlotte Olympia. Gianmarco Lorenzi e Sergio Rossi usano meno spesso i colori, ma decorano lussuosamente i sandali con pietre e cristalli, facendo letteralmente brillare le scarpe.

Le scarpe Christian Louboutin combinano il classico design del tallone chiuso e del cinturino alla caviglia del marchio con colori alla moda come lo smeraldo e l'argento.

Marc Jacobs si distingue dalla tendenza generale dei tacchi a spillo alti, poiché la loro collezione comprende sandali con tacco molto basso e plateau. Ma in termini di sfumature, il marchio non è in alcun modo inferiore agli altri, utilizzando colori argento e neon.

Suggerimenti per la selezione

A volte la bellezza si unisce alla stravaganza e il concetto di comodità viene completamente dimenticato. Questi sandali sembrano spettacolari in passerella e sulle pagine delle riviste, ma non è possibile camminarci sopra. Ci sono alcune regole da tenere a mente, seguendo le quali puoi indossare scarpe ultra stilose senza nuocere alla tua salute.

Le scarpe dovrebbero essere acquistate nel pomeriggio, quando le gambe hanno avuto il tempo di stancarsi e gonfiarsi un po' dal carico durante il giorno. Ciò ti consentirà di selezionare la dimensione richiesta in modo più oggettivo.

Sebbene i sandali siano per lo più aperti, dovresti comunque fare attenzione a assicurarti che nessuna parte sia scomoda, soprattutto se hai la punta chiusa. Non una singola parte della gamba deve pendere e gli elementi interni della scarpa (cuciture, giunture) devono essere ordinati, non sporgenti o irritati. Lo stesso vale per gli elementi decorativi come cinghie e catene.

Un tacco eccessivamente alto di dieci centimetri o più non è adatto per il lavoro e quando è necessario osservare un codice di abbigliamento aziendale. Per questo, è meglio selezionare un'altezza media fino a otto centimetri. Ma una suola piatta è adatta solo a look casual e da sera, ma non business.

Quando acquisti sandali, dovresti prendere in considerazione le caratteristiche della figura e la struttura delle gambe. Gli stinchi e le caviglie larghe possono essere facilmente nascosti dietro un gran numero di cravatte, ma dovresti preferire i nastri piuttosto che i lacci sottili. Ma se il piede è largo, allora è meglio scegliere scarpe con lati chiusi e ritagli solo con tacchi e punte. Più corte sono le gambe, più bassa dovrebbe essere la parte superiore della scarpa, ma il tacco o il plateau, al contrario, possono compensare la bassa statura.Le ragazze paffute dovrebbero scegliere una suola stabile e spessa e, se le loro gambe sono sottili, il tallone dovrebbe essere stretto.

Bellissime modelle

  • I sandali delicati al pistacchio con tacchi alti beige e una piattaforma sembrano molto eleganti. I lati sono assenti, così come la punta. Un ampio nastro alla caviglia con fiocchi decorativi sul lato del tallone fissa le scarpe ai piedi.
  • Sandali in pelle audaci in stile gladiatori accentuano il carattere ribelle. Nel modello, i lati sono chiusi, ma con ritagli collegati da un'allacciatura spessa.
  • I sandali a tacco alto con tacco realizzati in denim blu lavato aggiungono stile e femminilità al look. Il ponte è in pelle marrone, così come i cinturini alla caviglia che fissano la scarpa sul tessuto.
  • I sandali da sera scintillanti con glitter dorati che ricoprono i delicati cinturini in pelle fantasia sono perfetti per qualsiasi vestito. C'è un taglio sul tallone e sulla punta, il cinturino è sottile e pulito, il tallone è di media altezza.
  • I classici sandali beige con tacco alto con punta aperta e tacco chiuso saranno sicuramente il pezzo forte del look. Il modello è decorato con cinghie sottili sulle parti laterali, intarsiate con pietre e strass sulla parte superiore. Le cinghie sono allacciate l'una all'altra con una cravatta sottile.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa