camicette

Blusa con volant

Blusa con volant
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Come indossare correttamente
  3. A chi è adatto?
  4. Tipi di volant
  5. Come indossare correttamente
  6. Con cosa indossare?

Una camicetta elegante è sempre insostituibile nel guardaroba delle fashioniste. Una blusa con volant sta diventando un vero trend di questa stagione. Sempre più spesso possono essere visti nelle collezioni di famosi couturier.

Che cos'è?

Jabot è una parola francese che significa gozzo degli uccelli. Il dettaglio situato nella zona del collo davanti alla blusa a forma di balze di diverse lunghezze e volumi, dona romanticismo ed eleganza all'immagine.

La prima apparizione di questo tipo di colletto avvenne all'inizio del XVIII secolo negli abiti da uomo. Più tardi, dopo circa cento anni, i fronzoli entrarono a far parte dell'abbigliamento femminile. E ora le camicette con il collo a balze fanno parte delle collezioni delle case di moda. Tutto grazie a Karl Lagerfeld, stilista e fotografo tedesco. Fu lui il primo a utilizzare l'arredamento volumetrico nelle sue collezioni.

Come indossare correttamente

Il volant come elemento di abbigliamento non può essere attribuito allo stile aziendale.

A chi è adatto?

L'eleganza è insita in ogni donna di qualsiasi età. Pertanto, un tale dettaglio decorativo come un volant dovrebbe essere scelto con estrema cautela. Non è adatta a tutte le donne.

Quindi, ad esempio, una camicetta con piccole balze (volant) è più adatta per le ragazze con forme sinuose. A causa delle piccole balze, balze, che scendono quasi fino al bordo della camicetta, la tua figura apparirà visivamente più sottile.

Grandi balze grandi per donne e ragazze taglie forti non sono accettabili. Possono aggiungere chili in più alla tua silhouette e farla sembrare più piena.

Per le ragazze snelle consigliamo di privilegiare una balza con ampie balze che arrivano fino alla linea del petto. Tale arredamento aggiungerà visivamente volume al tuo petto e renderà la tua silhouette più attraente.

Tipi di volant

Un volant è un dettaglio del colletto progettato per adornare i vestiti, aggiungendo eleganza ad essi. Questo elemento decorativo può essere cucito o rimovibile, può essere di diverse forme.

Questi collari possono essere di un pezzo o di un pezzo. Possono assomigliare a forme geometriche, come un quadrato.Possono sembrare una cravatta o un voluminoso volano. Possono essere corti o lunghi, posizionati come un pezzo unico o divisi in due parti.

Di seguito vedremo alcuni tipi di volant, che differiscono per il tipo di taglio.

  • La farfalla. Questo collare è simile alle ali di una farfalla. La sua parte superiore è appuntita e la parte inferiore, al contrario, è arrotondata. È cucito su entrambi i lati dell'abbottonatura della camicetta.
  • Ovale... Questo colletto è costituito da un unico pezzo, cucito al collo della camicetta. La sua forma ricorda un ovale.
  • Il giro... Questo è un pezzo di arredamento cucito sulla scollatura della camicetta. Ha ricevuto il suo nome "rotondo" a causa del taglio a forma di cerchio.
  • Con pieghe a fiocco... Questo volant è composto da due parti, cucite insieme. Il volant è raccolto in modo tale da assomigliare alle pieghe di un fiocco.
  • Con linea di cucitura estesa. Tale volant è tagliato a forma di triangolo e cucito al collo della camicetta.
  • Dai volani. Il particolare taglio del dettaglio permette di creare balze della lunghezza e larghezza desiderate. Molto spesso, è la balza fatta di balze che è un accessorio e può essere rimovibile.

Il volant è un decoro e non fa sempre parte di una camicetta. Può essere un oggetto separato usato occasionalmente. In alcuni casi, un volant removibile sostituisce una donna con accessori tanto necessari per completare il fiocco.

Come indossare correttamente

  1. Scegli colori a tinta unita per evitare di ingombrare il tuo look.
  2. Le stampe grafiche combinate con il volant daranno al tuo arco un aspetto ponderato.
  3. Volant e altre balze sui tuoi vestiti non sono compatibili! Abo perde la sua eleganza e la silhouette femminile diventa goffa.
  4. Anche gli accessori sotto forma di catene, perline o altri accessori per il collo sono incompatibili con i fronzoli.
  5. Se vuoi indossare un accessorio per una camicetta con volant, opta per gioielli costosi, ad esempio orecchini in stile vintage con grandi pietre.

Con cosa indossare?

La praticità e l'eleganza delle bluse con volant sono innegabili. Saranno un grande duetto, sia per gonne, pantaloni, giacche e gilet.

  • Pantaloni classici o cropped e una blusa jabot saranno un buon completo per una giornata di lavoro. Puoi completare un set del genere con una giacca.
  • Le giacche attillate, comprese le giacche senza maniche, sembrano eleganti in combinazione con una camicetta con volant.

Una camicetta con volant e un abito rigoroso con un taglio rigoroso sarà una decisione audace a favore di uno stile da ufficio.

  • Un look total white per l'estate ti aiuterà a creare bluse con un volant lungo e ampio in combinazione con una gonna prendisole.
  • Per le feste laiche, una gonna di pizzo sarà una buona scelta. Una camicetta bianca con un volant di pizzo nero con una spilla aiuterà a creare una scala in bianco e nero.
  • Anche le gonne corte, medie o lunghe stanno bene con questa blusa. Ad esempio, una gonna corta può essere indossata con una camicetta senza maniche. Questo fiocco è perfetto per una cena di lavoro informale.

    Scegli una gonna lunga e ampia per uno stile casual. Se sei coraggiosa, ti consigliamo di indossare una blusa trasparente con una lunga balza e un fiocco al collo.

    Una gonna a matita e una camicetta con un ampio volant allungato saranno una scelta degna per uno stile da ufficio.

    Una gonna di un anno, combinata con una camicetta e un decoro con volant, rende il tuo look più sexy.

  • I jeans aiuteranno a creare street style o casual. Se preferisci il romanticismo nel tuo look, scegli una blusa leggera con volant in pizzo e jeans azzurri.

Un'altra idea per i jeans: una blusa allungata con stampa a pois in bianco abbinata a jeans classici scuri per uno stile casual.

Uno stile da cowboy ti aiuterà a creare una blusa scozzese abbottonata. I jeans sono un elemento indispensabile qui.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa