camicette

Camicetta contadina

Camicetta contadina
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Perché lo stile si chiama rustico o contadino?
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Non importa quanto cambia la moda, ci sono sempre abiti che rimangono senza tempo. Una gonna a matita, classici pantaloni dritti, una camicia formale: queste cose non perderanno mai la loro rilevanza.

Questo elenco include una camicetta in stile folk, che è anche chiamata contadina.

La camicetta contadina non è stata inclusa per molto tempo nella lista delle cose più alla moda della stagione, ma questo stile è amato e indossato dalle donne di tutto il mondo. Cosa c'è di così speciale nelle camicette "contadine"? Puoi scoprirlo leggendo il nostro articolo di oggi. Ti parleremo delle specifiche di questo modello, delle sue varietà popolari e della combinazione di una camicetta contadina con altre cose.

Caratteristiche di stile

Secondo il design originale dei designer, la camicetta contadina dovrebbe essere qualcosa di simile a una camicia folk da donna, ma in una versione accorciata. Lo ricordano dettagli come una vestibilità ampia, maniche ampie, scollo tondo e ricami quasi obbligati con disegni etnici o floreali.

Nel tempo, l'aspetto della camicetta contadina ha subito cambiamenti significativi: sono comparsi elastici sulle maniche e sull'orlo, la scollatura è diventata così profonda che molti modelli rivelano completamente le spalle, la parte superiore del torace e la schiena.

La manica è stata notevolmente accorciata ed è diventata ancora più voluminosa: le camicette con maniche a torcia o raglan sono molto popolari.

Perché lo stile si chiama rustico o contadino?

Lo stile, di cui parliamo nell'articolo di oggi, fa riferimento allo stile di abbigliamento chiamato contadino (esistono anche varianti di "peisan" o "rustico"). Questo stile non copia completamente l'abbigliamento popolare, ma riproduce solo alcuni dei suoi elementi. Ecco perché, quando si parla di cose in stile rustico, si usa spesso il prefisso "pseudo".

Lo stile contadino, come lo conosciamo ora, ha avuto origine tra le classi superiori. Lontano dalla vita della gente, le dame nobili hanno romanzato il suo modo di vivere semplice e la vicinanza alla natura.

È la moda per tutto ciò che è semplice e naturale che i vestiti debbano il loro aspetto, come se fossero presi in prestito dal modesto guardaroba di una normale contadina.

Modelli

La gamma di camicette da donna in stile contadino è molto varia. Non solo le versioni classiche di questo capo sono popolari, ma anche modelli che si differenziano per taglio, rifiniture o decorazioni originali.

Le camicette corte da contadino, che aprono quasi completamente la pancia, erano molto importanti qualche tempo fa, ma oggi le donne della moda raramente optano per cose del genere, preferendo modelli più sobri ed eleganti.

Le lunghe camicette contadine, che ricordano le tuniche larghe, sembrano delicate e romantiche e sono anche incredibilmente comode. Vanno bene con pantaloni e jeans attillati, leggings e leggings, nonché pantaloncini estremamente corti.

Le camicette contadine con la spalla scesa sono una delle principali tendenze della moda oggi.

Sono in grado di enfatizzare favorevolmente belle spalle, un collo lungo e una postura uniforme. Questo è un ottimo modo per apparire sexy e sexy senza rompere la decenza.

Le camicette contadine con maniche corte sono un'ottima opzione per il clima più caldo. Le maniche di tali modelli, di regola, sono voluminose: sbuffi, torce elettriche e ali. Per questo motivo, le camicette contadine con maniche corte non sono consigliate per le ragazze con braccia e spalle carnose.

Il ricamo è un modo tradizionale di decorare camicette e altri oggetti in stile contadino. I tempi in cui potevi dare individualità alla tua immagine solo decorando la cosa con le tue mani sono ormai lontani. Tuttavia, le camicette contadine, ricamate (a mano o su una macchina da scrivere speciale), sembrano ancora eleganti e interessanti.

Le rifiniture in pizzo e volant sono un altro metodo popolare per decorare le camicette contadine. Sofisticati intrecci traforati o lussureggianti volant renderanno il tuo look più femminile e civettuolo. Va ricordato che il rivestimento multistrato aggiunge visivamente volume alla figura, quindi è meglio scegliere modelli con decorazioni sul colletto e sulle maniche.

Con cosa indossare?

Una camicetta contadina è combinata non solo con gonne luminose e prendisole lunghi fino al pavimento, ma anche con molte altre cose di un tema molto diverso che non hanno nulla a che fare con lo stile rustico.

In primo luogo, questo è qualsiasi abbigliamento in denim: jeans, pantaloncini, gonne, canottiere, jeans e camicie.

In secondo luogo, le cose del tuo guardaroba di tutti i giorni: pantaloni attillati, leggings, giacche di pelle, cardigan in maglia, ecc.

È abbastanza facile scegliere le scarpe insieme a una camicetta contadina: sandali, sandali, scarpe con tacchi impilati, stivali con un ampio gambale lo faranno.

La scelta degli accessori è infinita: perline luminose, orecchini grandi, cinture larghe, borse originali realizzate con materiali naturali e molto altro.

Immagini spettacolari

  • Una blusa in una ricca sfumatura fucsia è indossata sopra un abito lungo con stampa floreale. L'immagine luminosa è completata da scarpe abbinate alla camicetta, oltre a un cinturino e una collana per abbinare il colore del vestito.
  • Blusa babydoll corta bianca con volant abbinata a pantaloni banana a carrè alto azzurri, sandali alla schiava e accessori rosa.
  • Una camicetta nera rilassata con un decoro laconico è efficacemente combinata con pantaloni bianchi come la neve strappati e sandali comodi in uno stile sportivo.
  • Una semplice blusa bianca con manica svasata abbinata a bloomers colorati, scarpe basse originali e un elegante cappello di paglia.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa