camicette

Camicette di base

Camicette di base
Contenuto
  1. Caratteristiche del tessuto
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?

Le camicette realizzate in fiocco leggero, variegato o in tinta unita sono una parte invariabile del guardaroba estivo di un numero enorme di donne in tutto il mondo. Tali camicette sono popolari per la loro leggerezza, bell'aspetto, varietà di stili e colori, praticità e comfort da indossare.

Caratteristiche del tessuto

Un fiocco è un materiale che contiene cotone e viscosa. A volte viene aggiunto anche lavsan. Il risultato è un materiale molto morbido, piacevole al tatto e dotato di buona resistenza e praticità.

È perfettamente traspirante e igroscopico, quindi è ideale per cucire abiti leggeri, comprese le camicette estive.

La graffetta non provoca reazioni allergiche, tende perfettamente, non perde la sua forma e mantiene anche l'intensità del colore anche dopo un uso ripetuto. Il materiale è ecologico.

Gli svantaggi della graffetta includono il fatto che si arriccia abbastanza rapidamente e dopo il lavaggio si restringe leggermente.

La varietà di ornamenti e motivi di base non conosce confini. Questo materiale viene spesso utilizzato per cucire camicette in uno stile romantico.

Modelli

La gamma di camicette di base non è diversa dalla gamma di vestiti realizzati con altri tessuti. C'è stile classico, romantico, casual, etnico, casual, ecc.

I modelli classici sono spesso realizzati con una graffetta di un colore solido o con una piccola stampa, ad esempio pois, strisce, quadri, ecc. La blusa ha un taglio dritto o aderente, la manica può essere lunga o corta.

Per un'immagine meno formale, viene utilizzato materiale con disegni floreali luminosi, astrazione, geometria, ecc. La manica può essere più soffice, le camicette con le lanterne sulle maniche sembrano fantastiche.

Le camicette realizzate in uno stile romantico si distinguono non solo per una silhouette femminile, ma anche per una varietà di forme del colletto, maniche originali e un'abbondanza di elementi decorativi.

Molto spesso, per decorare tali camicette vengono utilizzate balze, fiocchi, volant, pieghe, ecc. Le camicette possono essere lunghe, fluide o aderenti e di media lunghezza.

Con cosa indossare?

Una camicetta di base è in perfetta armonia con tutti i tipi di vestiti estivi.

Jeans

Le camicette con fiocco stampate si abbinano bene a jeans azzurri, blu, grigi, neri o bianchi. Per un modello attillato di jeans, puoi scegliere una camicetta più soffice, realizzata in uno stile romantico o folk.

Gonna

Per una gonna luminosa e colorata, è meglio scegliere una blusa dal taglio semplice e tinta unita. Una camicetta dal taglio brillante con una stampa floreale funziona bene con una gonna a tubino dritta. Può essere indossato nascosto o consumato. Un cinturino elegante da abbinare alla gonna contribuirà a completare il look.

Pantaloni

Una camicetta di base in delicati colori pastello starà benissimo con i pantaloni estivi realizzati in tessuto fluido e leggero.

Corti

Una blusa corta dritta o leggermente attillata, indossata con pantaloncini di qualsiasi lunghezza e stile, aiuterà a sostituire una maglietta o un top estivo e rendere l'immagine più femminile ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa