camicette

Stili di camicetta

Stili di camicetta
Contenuto
  1. Varietà di stili
  2. Modelli e decorazioni
  3. Come scegliere un taglio in base alla propria figura?
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Nonostante il fatto che una camicetta non appartenga ai capi di base, una o due di queste cose possono essere trovate nell'armadio di quasi tutte le donne, indipendentemente dalla loro età.

Una camicetta è un ottimo modo per diversificare il tuo lavoro o il tuo guardaroba casual quando sei stanco di camicie e vestiti. Una camicetta elegante abbinata ai vestiti giusti può diventare un completo da sera.

Per scegliere la camicetta giusta per diverse occasioni, devi essere in grado di navigare in un'enorme varietà di stili e modelli di questo capo guardaroba. Il nostro articolo di oggi è progettato per aiutarti a farti un'idea delle varietà di camicette esistenti e su come combinare correttamente una camicetta con altre cose.

Varietà di stili

Ci sembra che le donne abbiano indossato una varietà di camicette per molti secoli, ma in realtà una camicetta come capo guardaroba indipendente ha guadagnato popolarità solo nel secolo scorso.

Da allora sono apparse molte varianti di questo tipo di abbigliamento, molte delle quali non hanno perso la loro rilevanza oggi.

Camicetta aderente

Questo è un discendente di una camicia da uomo, che veniva indossata sotto un gilet e una redingote. Una silhouette dal punto vita marcato permette di enfatizzare la grazia e la fragilità della figura femminile. Queste camicette possono essere indossate all'esterno o infilate nei pantaloni o nella gonna.

Camicetta ampia

Uno dei capi più trendy delle ultime stagioni.Ogni estate, le camicette spaziose tornano sulle passerelle e sugli scaffali dei negozi. Per cucire camicette con una silhouette libera, vengono solitamente utilizzati tessuti sottili e volanti, ad esempio lo chiffon.

Camicetta sottile

Una camicetta aderente, ben aderente, sembra incredibilmente impressionante, soprattutto se abbinata a un fondo abbinato. Affinché la camicetta enfatizzi la silhouette, è necessario scegliere modelli realizzati con tessuti elastici. L'opzione migliore è una maglia di varia densità.

Camicetta ampia

Una camicetta ampia è una soluzione originale e molto elegante. Gli abiti oversize sono ora al loro apice di popolarità, il che non può che deliziare chi ama le cose spaziose e "oversize". Un ulteriore vantaggio per le ragazze in sovrappeso: questo stile aiuta perfettamente a nascondere i chili in più.

accorciato

Una blusa cropped che lascia intravedere una parte del ventre è una delle tendenze moda di questa stagione. Ma, affinché l'immagine non risulti troppo provocatoria, si consiglia di indossare tali modelli completi di fondo a vita alta.

Le camicette corte stanno meglio su donne snelle e abbastanza alte.

Lungo

Una lunga camicetta o tunica può essere un capo di abbigliamento indipendente o la parte superiore di un vestito. Alcune camicette lunghe possono essere indossate come un vestito, mentre altre possono essere indossate solo con pantaloni o jeans.

La combinazione di una camicetta allungata con un fondo stretto, ad esempio, con jeans attillati o leggings, sembra particolarmente impressionante.

Modelli e decorazioni

Dopo aver deciso lo stile della blusa, dai un'occhiata più da vicino ai vari modelli della silhouette che hai scelto. Il tuo aspetto con la tua nuova camicetta dipende da molti dettagli, tra cui la lunghezza e la forma della manica, il taglio, l'arredamento e il colore del capo.

Camicetta a maniche lunghe

Questa è la versione classica che si avvicina di più alla maglia. Tali camicette sono solitamente indossate senza capispalla, cioè non vengono gettate sopra una giacca o un cardigan.

Camicetta a maniche corte

Una buona soluzione per la stagione calda. In vendita puoi trovare camicette sia con maniche ad aletta molto piccole che con una lunghezza della manica quasi intera ¾.

La camicetta senza maniche sembra più un top

È comodo indossare una camicetta del genere sotto una giacca o altri vestiti con le maniche, ma di per sé sembra semplicemente fantastico.

Blusa con manica a lanterna

Un modello civettuolo e femminile che può ravvivare anche un look rigoroso.

Se preferisci una linea di spalla dritta, guarda i modelli con maniche a sbuffo, in cui la parte più voluminosa è spostata più vicino ai polsini.

Camicetta a maniche larghe

Questo è un ottimo modo per mascherare spalle e braccia grassocce. Per far giocare questo modello su di te, scegli bluse realizzate con tessuti fluidi e non elastici.

Blusa peplo

Un capo incredibilmente elegante e femminile che può rendere ancora più attraente qualsiasi figura. Il basco nasconde perfettamente i fianchi paffuti, distoglie l'attenzione dalla pancia. E per le ragazze molto magre, al contrario, contribuirà a creare l'aspetto del volume nella parte inferiore del corpo.

Camicetta a portafoglio

Un'altra opzione divertente per chi è stanco delle sagome classiche. Tali modelli sembrano molto vantaggiosi, soprattutto se l'odore stesso è decorato in un modo insolito, ad esempio legato con un grande fiocco.

Monocromatico

Una camicetta semplice senza decorazioni accattivanti è un capo versatile che costituirà la base del tuo guardaroba. Può essere indossato con cose luminose ed espressive senza paura di sovraccaricare l'immagine di dettagli.

Camicetta ricamata

Una blusa con ricami piacerà a quelle ragazze che amano i vestiti con personalità. Il ricamo di fabbrica, di regola, non differisce per bellezza o originalità (ad eccezione di cose costose e di alta qualità), ma avendo determinate abilità nel ricamo, puoi decorare autonomamente una camicetta con un motivo davvero unico e spettacolare.

Blusa con stampa

Opzione per chi ama le cose luminose e insolite.La scelta dei modelli su tessuto ora è semplicemente enorme. Puoi comprare una camicetta con un motivo delicato e delicato, oppure puoi prendere una cosa con un motivo ampio e accattivante.

Come scegliere un taglio in base alla propria figura?

Ci sono alcuni semplici modi per nascondere alcuni difetti con la camicetta giusta. Hai solo bisogno di identificare le aree problematiche e ricordarle quando scegli una nuova camicetta, top o camicia nel negozio.

  1. Se hai le spalle larghe, evita le camicette che accentuano il punto vita o gli articoli con maniche voluminose. "Ali" o "torce elettriche" attireranno l'attenzione solo sulle spalle. Camicette dritte o svasate ti staranno bene. I modelli con maniche a contrasto di colore renderanno visivamente più strette le spalle.
  2. I proprietari di fianchi larghi non dovrebbero acquistare modelli semplici e laconici senza dettagli luminosi, così come camicette in colori scuri. Cerca silhouette aderenti e abbellimenti intorno alle spalle e alla scollatura.
  3. I seni grandi sono raramente considerati uno svantaggio, ma se vuoi ridurre visivamente il volume di questa parte del corpo, metti da parte le camicette con decorazioni che attirano l'attenzione sul petto (colli multistrato, grandi spille, fiocchi, scollatura profonda). Le camicette a vita alta con una piccola scollatura rotonda ti staranno bene.
  4. Si consiglia alle ragazze con la pancia sporgente di indossare la classica combinazione "top chiaro + fondo scuro". Cerca silhouette dritte e svasate, modelli con ampio peplo e nervature sotto il seno. Evita di indossare camicette attillate, specialmente quelle realizzate con maglieria fine.

Con cosa indossare?

Le ragazze moderne hanno imparato a combinare le camicette con un'ampia varietà di vestiti. Una blusa con pantaloni sartoriali o una gonna a tubino è un abbinamento classico per una giornata di lavoro in ufficio o un incontro di lavoro.

Nella vita di tutti i giorni, le camicette sono indossate con i jeans e con una varietà di jeans, compresi quelli alla moda.

Le bluse si abbinano bene a pantaloni skinny colorati, leggings in pelle e pantaloncini corti. Allo stesso tempo, le camicette larghe sembrano più efficaci con un fondo attillato e le camicette per una figura - con pantaloni larghi o gonne.

Le scarpe per il set dovrebbero essere selezionate, a seconda dello stile generale dell'immagine. La blusa andrà bene con décolleté, sandali luminosi o comode scarpe da ginnastica. Non dimenticare di completare il tuo look con accessori alla moda: gioielli, borsetta, cintura in pelle, ecc.

Immagini spettacolari

  1. Classico moderno: una camicetta bianca rigorosa abbinata a una gonna tatyanka nera, una spaziosa borsa in pelle e grandi occhiali con montatura nera.
  2. Sfumature succose: una blusa a maniche lunghe gialla ampia si abbina efficacemente a pantaloni cropped decorati con una stampa verde, sandali bianchi con tacco alto e una collana luminosa.
  3. Moda urbana: una camicetta stampata si abbina a jeans blu attillati e una giacca lunga senza maniche. L'immagine è completata da una grande borsa rossa, stivali pesanti e occhiali da sole.
  4. Stile eclettico: una blusa romantica azzurra è inaspettatamente efficace abbinata a una semplice salopette di jeans, slip-on alla moda beige e rosa e una borsa abbinata.
  5. Ornamenti predatori: una blusa in chiffon sottile con un'amata stampa leopardata in combinazione con pantaloncini corti di jeans, un cappello di paglia e una borsa con una lunga tracolla.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa