camicette

Blouson

Blouson

Che cos'è?

Per prima cosa, scopriamo la terminologia e facciamo una distinzione tra un giubbotto, una camicetta, una camicia e una tunica. Sebbene ci sia una certa confusione nell'uso di questi nomi, ci atterremo a una definizione più precisa di un blouson come una delle varietà di camicetta da donna, che è sicuramente indossata all'esterno.

Le caratteristiche distintive meno rigorose di un giubbotto includono:

  • una silhouette allungata (mentre camicette e camicie sono disponibili in diverse lunghezze);
  • vestibilità ampia (al contrario di una camicetta, che può essere montata);
  • una cintura, un elastico o una coulisse nella parte inferiore del prodotto (che distingue un giubbotto da una tunica).

Modelli

Il blouson ha occupato una posizione forte nel guardaroba delle fashioniste per più di un decennio e l'abbondanza di modelli e stili che è apparsa durante la sua esistenza eccita l'immaginazione.

Il modello classico di un giubbotto sembra più una giacca leggera, il cui elemento obbligatorio è una coulisse o un elastico lungo il bordo inferiore. Come una giacca normale, un giubbotto del genere può avere un cappuccio e una cerniera. Questo modello gravita verso uno stile sportivo.

Un blouson elegante, solitamente realizzato in tessuto a maglia fine, ha una trama fluida, maniche a pipistrello e una cintura aderente sui fianchi. Questo modello è molto vantaggioso per la sua capacità di combinarsi con un numero enorme di cose. E gli accessori opportunamente selezionati aggiungeranno completezza e raffinatezza a una composizione semplice.

I blouson lunghi con una cintura sottile sui fianchi sono un buon capo del guardaroba, anche se le tue proporzioni non sono ideali. Un simile blouson allunga visivamente e allunga la figura. Realizzato in cotone sottile con l'aggiunta di viscosa, si adatterà perfettamente a un look casual e quando si sceglie un tipo di tessuto più elegante (chiffon, raso, seta) sembrerà romantico.

Sebbene inizialmente un blouson fosse inteso come una vestibilità ampia, oggi nelle attuali tendenze della moda ci sono anche blouson attillati. Di solito sono caratterizzati dall'assenza di colletto, scollo tondo, manica lunga e lunghezza fino a metà coscia.

Materiali (modifica)

L'idea stessa di un giubbotto suggerisce che dovrebbe essere cucito dal tessuto più comodo con una trama leggera e fluente. Tra i tessuti più apprezzati, quasi creati per un prodotto di questo tipo, si possono citare innanzitutto maglieria sottile, chiffon, seta artificiale e naturale.

Tuttavia, poiché non esistono regole senza eccezioni, tra i blouson puoi trovare capi molto originali realizzati in cotone, lana e persino mohair. E nessun guardaroba estivo può fare a meno delle camicette lavorate a maglia. Opzioni interessanti si ottengono combinando diversi materiali e trame, come nelle immagini nella foto.

  • Le maniche in similpelle e lo scollo blouson in maglia conferiscono al modello un sex appeal.
  • L'inserto cucito su questa semplice maglia la rende sofisticata e romantica.

Soluzioni di colore

Le tendenze della stagione aiuteranno nella scelta delle soluzioni cromatiche. I colori saturi sono ancora di tendenza. Scegliendo giubbotti di colori rosa, viola, rosso, smeraldo su un fondo relativamente neutro, attirerai senza dubbio l'attenzione su di te. I giubbotti di colori sobri saranno appropriati in uno stile aziendale e sono un elemento del guardaroba non versatile.

Righe, fantasie geometriche e multicolor restano al culmine della moda. Seguendo le tendenze della moda, prendi in considerazione le specificità della figura: ai proprietari di forme sinuose non sono consigliate cose con un motivo molto grande, una grande gabbia, una striscia trasversale e colori brillanti. Ma in generale, non lasciare che nulla limiti la tua immaginazione.

A chi è adatto?

Il blouson è buono perché si adatta ai proprietari di quasi tutte le forme.

Ti permette di presentare la forma in modo vincente nascondendo ciò che deve essere nascosto. Seguendo alcuni semplici consigli, puoi facilmente trovare un giubbotto adatto a te.

  • Se hai un tipo di corpo triangolare, un elegante giubbotto con "spalle" ti aiuterà a bilanciare le proporzioni del lussureggiante "fondo".
  • Per una figura a triangolo rovesciato, un blouson va bene perché ti permette di aggiungere volume ai fianchi, avvicinandoti all'ideale.
  • Non puoi vantarti di una vita da "vespa"? Blouson è solo un tipo di abbigliamento che rimuove gli accenti da questa parte del corpo.
  • I proprietari di una figura snella e gambe lunghe possono consigliare tranquillamente qualsiasi stile. I modelli in seta e chiffon appariranno particolarmente eleganti in questo caso.
  • Il blouson è anche l'abito preferito delle future mamme. Un modello universale correttamente selezionato ti servirà dopo la nascita del tuo bambino.

Suggerimenti per la scelta per le donne obese

Se il tuo obiettivo è nascondere lo "splendore" delle forme con l'aiuto di un giubbotto, dovresti prestare attenzione a diverse raccomandazioni universali.

  • Un lungo blouson oversize con colletto rialzato allungherà visivamente la figura.
  • Anche lo scollo a V del blouson creerà un effetto snellente.
  • I giubbotti elasticizzati lavorati a maglia non sono adatti per i proprietari di corporatura grande.
  • Puoi distogliere l'attenzione dai fianchi eccessivamente sinuosi usando un giubbotto dai colori vivaci.
  • Le tonalità pastello dei giubbotti realizzati con tessuti naturali e misti aggiungeranno morbidezza e nobiltà all'immagine di una "donna nel corpo".
  • Dovrebbero essere evitati modelli stretti, prodotti realizzati con tessuti molto densi e lucidi.
  • Inserti in pizzo e tessuti trasparenti aiutano a spostare gli accenti nella giusta direzione.

Con cosa indossare?

Poiché il blouson attira automaticamente l'attenzione sulla parte superiore del corpo con la sua trama, nella maggior parte dei casi la parte inferiore dell'insieme dovrebbe essere discreta.

La voluminosità e la leggerezza del top in chiffon e seta è bilanciata da una classica gonna o pantaloni dritti.

La trama fluida delle camicette in maglia sarà perfettamente completata da leggings attillati o jeans attillati.Per abbinamenti più casual sono accettabili pantaloni e gonne leggermente svasate al fondo.

I blouson semplici di uno stile laconico danno spazio alla scelta degli accessori. Ma data la femminilità di questa piccola cosa in quanto tale, non è consigliabile utilizzare gioielli in metallo massiccio. Un'ampia cintura o cintura può essere utilizzata per accentuare le cosce. Puoi attirare l'attenzione sulla parte superiore dell'insieme usando perline piccole o grandi con elementi di legno e pietra, spille, orecchini a cerchio e sciarpe.

Speriamo che l'articolo sia stato interessante per te e che deciderai rapidamente quale modello sembrerà il più vantaggioso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa