Biancheria intima

Scegliere l'intimo femminile

Scegliere l'intimo femminile
Contenuto
  1. Storia
  2. Modelle
  3. Tessuti
  4. Colore e stampa
  5. Come scegliere?
  6. Immagini chic

La bella biancheria intima gioca un ruolo importante nell'immagine di una donna. Un dettaglio imperfetto insignificante è sufficiente per perdere fiducia e sentirsi imperfetti, anche se il difetto è nascosto in modo affidabile da occhi indiscreti.

Pertanto, questo elemento di abbigliamento non solo non perde la sua rilevanza, ma occupa anche un posto di primaria importanza nel guardaroba femminile.

Storia

Nell'antichità il termine "intimo" non esisteva. Prima dell'avvento degli abiti, le donne si vestivano con abiti che ricordano camicie informi di taglio semplice senza alcun decoro. Indossavano gonne sotto i vestiti e le stesse magliette sopra.

Il primo modello di mutandine da donna furono le mutande, apparse nel XIX secolo. Quindi è apparso il concetto di "intimo", che alla fine è diventato un simbolo di civetteria e femminilità.

Pizzi, ricami, vari elementi a rilievo compaiono nella decorazione. I pantaloni decorati con volant e nastri stanno diventando sempre più popolari. Modelli vintage dal taglio più sottile e più interessante sono stati realizzati per i rappresentanti degli strati superiori.

La toilette mattutina della donna è iniziata con l'indossare a turno tutti i capi di abbigliamento. Prima le calze, poi i pantaloni e una maglietta. Seguì un corsetto, sul quale era indossata una giacca di lino. Poi due gonne: sottili e attillate. L'immagine è stata completata da un corsetto e una gonna o un vestito superiore.

Negli anni '20 e '30 gli stili furono modificati, acquisendo caratteristiche moderne. Tra i materiali, il primo posto è occupato dalla seta artificiale e naturale, principalmente in colori pastello. I modelli stanno diventando più eleganti, con spalline strette e silhouette aderenti.

Il punto di svolta è la metà del XX secolo, quando dopo la rivoluzione sessuale gli stili diventano più espliciti e meno pratici.

Modelle

Compito intimo modellante - dare più sessualità al petto, alla vita e ai fianchi. Lo stile può essere sciolto e stretto. I materiali sono nylon, spandex e lycra. Tali fibre correggono efficacemente le aree problematiche senza interrompere la circolazione sanguigna.

L'assenza di cuciture sui modelli e gli speciali inserti interni per il serraggio di aree speciali sono i vantaggi indiscutibili dell'intimo modellante.

Abiti da notte non deve limitare i movimenti, essere igroscopico e traspirante. Prima di acquistare, vale la pena valutare non solo la qualità del tessuto, ma anche per quale periodo dell'anno è necessario il prodotto. Se la camera da letto è sempre calda, puoi tranquillamente dare la preferenza a camicie corte leggere e, in inverno, una camicia da notte a maniche lunghe realizzata in tessuto caldo e morbido è l'ideale.

Se hai bottoni, pizzi e altre guarnizioni sui tuoi indumenti da notte, dovresti considerare se questi elementi creeranno disagio.

Pigiama molto tempo fa ha lasciato i confini delle camere da letto delle donne e ne ha ampliato le funzioni. I pigiama party sono diventati dei classici dell'intrattenimento e per molti hanno sostituito gli abiti da casa. I materiali per cucire sono vari: cotone, viscosa, flanella, microfibra e altri.

Funzione principale combinazione femminile - è utile enfatizzare la figura in modo che l'abito si adatti esattamente ad essa. Un prodotto indossato sotto qualsiasi vestito non gli permetterà di attaccarsi al corpo o di raccogliersi in brutte pieghe. Molte persone indossano una camicia sotto un vestito di lana per proteggersi dallo sgradevole formicolio delle fibre.

Le combinazioni hanno una vestibilità slim. I modelli con cinturini aggraziati e una vita stretta aggiungeranno femminilità e sessualità.

Tute da notte da donna divennero popolari grazie alla loro praticità e al loro stile insolito. I pigiami caldi e morbidi non si gonfiano mentre dormi. Inoltre, tali tute sono cucite con un cappuccio, che aggiunge intimità e copre in modo affidabile la testa. Puoi trovare modelli in stile sportivo, con varie fantasie e sotto forma di simpatici animali.

Realizzati in pile, cotone o maglieria fine, sono adatti non solo per dormire, ma anche per lo sport nella stagione fredda.

Inizialmente, negligé era un mantello, che veniva indossato al mattino per fingere e salvare la medicazione notturna dallo spargimento di polvere. Ora sembra più una veste leggera, che svolge principalmente il ruolo di una potente arma di seduzione.

La seta viene utilizzata per cucire, volant, tendaggi, inserti in pizzo, fiocchi vengono utilizzati per la decorazione.

T-shirt e pantaloncini più comodo e semplice. E può essere utilizzato sia per l'abbigliamento domestico che per il sonno. In quest'ultimo caso i modelli sono cuciti con larghi elastici e bottoni morbidi per non intralciare i movimenti.

Le opzioni sono varie:

  • T-shirt + gonna-pantaloncini
  • Maglietta + pantaloni
  • Canotta + pantaloncini larghi
  • T-shirt + pantaloncini corti

Selezionato correttamente biancheria intima dimagrante aiuterà a ridurre visivamente il volume, enfatizzare la vita, appiattire la pancia. I kit shapewear sono un capo indispensabile per eventi importanti quando l'abito non si adatta. Per correggere la vita, sono state inventate cinture speciali, mutandine a vita alta per l'addome e pantaloncini elastici sono adatti per i fianchi.

Ma non abusare dell'uso di cose trascinanti, il corpo ha bisogno di riposo di tanto in tanto.

Eleganza e semplicità sono il biglietto da visita modelli vintage... Immagini in stile retrò al culmine della popolarità: corsetti, camicie, calze con cinture. Pizzi traforati, sete fluenti, nastri di raso sottolineano la sensualità, aggiungono tenerezza e raffinatezza all'immagine. L'intimo di quei tempi è moderatamente chiuso, ma allo stesso tempo molto sexy.

Cuciti da tessuti lussuosi, decorati con straordinari intrecci di pizzi e completati dalla lucentezza delle pietre renderanno una donna seducente, imprevedibile, ma allo stesso tempo gentile e romantica.

Tradizionalmente, per il nuovo anno, è consuetudine adattarsi al simbolo dell'anno successivo e indossare abiti con la combinazione di colori appropriata. Set con stampe natalizie sotto forma di pupazzi di neve e alberi di Natale, così come decorazioni sotto forma di strass, fiocchi e trecce lucide creeranno un abito di Capodanno unico.

Un corpetto o un reggiseno in rosso, completato da calze e berretto, e l'immagine della fanciulla di neve è pronta!

Reggicalze Fa parte del guardaroba di una donna e uno strumento formidabile per suscitare le passioni brasiliane. La gamma è presentata in opzioni di pizzo, pelle e raso. La cintura deve essere di una misura adeguata e aderire bene alla vita.

Per ottenere un aspetto piccante, devi procurarti calze di buona qualità che non si strappino quando ti muovi.

Intimo termico progettato per trattenere il calore corporeo, rimuovere bene l'umidità e consentire alla pelle di "respirare". Queste sono qualità molto importanti da indossare nella stagione fredda. Particolarmente apprezzati sono i prodotti in lana di cammello naturale, cashmere e angora. Alcuni materiali sintetici sono spesso migliori di quelli naturali in termini di umidità e conduttività termica.

Tale biancheria intima può sostituire diversi strati di abbigliamento ordinario.

Reggiseno push up - uno dei tipi di reggiseno, con il quale il seno viene ingrandito grazie a tasche speciali, dove sono presenti dettagli voluminosi. Il modello, per così dire, "raccoglie" il petto e lo spinge in avanti. Il push up è una priorità per le donne con il seno piccolo, ma è adatto anche a tutte le taglie tranne che alle più formose.

Ma non abusarne indossandolo, poiché deforma il torace.

Modelli di biancheria intima stretta appositamente progettato per la trasformazione della figura femminile. Realizzati con speciali fibre fini a base di carbone di bambù, stringono i muscoli dell'addome e dei glutei, creano forme golose.

Tessuti

  • Materiali sintetici occupano a lungo le prime posizioni tra i modelli, risparmiando denaro e risorse naturali, ma non possono vantare un'elevata qualità. Tale biancheria intima può irritare, causare irritazioni ed è completamente controindicata per chi soffre di allergie. Pertanto, prima di tutto, vale la pena prestare attenzione alla composizione del prodotto e non solo all'aspetto.
  • Tessuti di cotone leggero, resistente e assorbe rapidamente l'umidità. E affinché il prodotto non perda rapidamente forma e lucentezza esterna, i produttori hanno iniziato a produrre cotone in combinazione con poliestere o acrilico. E sebbene il materiale non sia resistente al calore, la sua durata e la sua naturale morbidezza compensano ampiamente questo svantaggio.
  • Atlante utilizzato per cucire modelli molto belli e seducenti. Questo tessuto è realizzato con fibre naturali e sintetiche, la differenza di costo è significativa. I tratti caratteristici del raso sono densità e morbidezza, che creano una sensazione di freschezza e leggerezza a contatto con la pelle.

Decoro spesso i modelli con perline e altri elementi, ma uno dei principali vantaggi dell'atlante è la sua autosufficienza e superiorità senza alcuna finitura.

  • L'emergenza set di fondo a maglia è stato apprezzato dalle donne della moda. I fili naturali utilizzati nel lavoro a maglia consentono all'aria di circolare liberamente e il corpo si sente a proprio agio. Realizzare tale biancheria intima è un lavoro piuttosto scrupoloso, poiché tutto è lavorato a mano.
  • Biancheria intima di bambù prodotto in modo ecologico, senza l'utilizzo di ingredienti nocivi. Il tessuto ha una consistenza delicata e piacevole al tatto. La struttura microporosa della fibra permette alla pelle di respirare e regola il trasferimento di calore. Nel tempo non si formano pellet sulla biancheria e il colore mantiene la sua saturazione. Un altro vantaggio è il prezzo accessibile.
  • Lino d'angora famoso per la sua morbidezza e calore. Le fibre di lana di coniglio d'angora sono sottili e quasi cave. Un'opzione eccellente da indossare nelle giornate umide e ventose, grazie alle sue buone proprietà idrorepellenti, la pelle sarà protetta in modo affidabile.

Colore e stampa

Per l'uso quotidiano, puoi usare il classico tavolozza di bianco, nero e beigeadatto a qualsiasi outfit. Per quanto riguarda i colori specifici, dovresti leggere i consigli prima di acquistare.

Colore rosa adatto a tutte le donne, se correttamente selezionato. Sembra fantastico sia sulla pelle abbronzata che su quella pallida, donandole tenerezza. La lingerie rosa enfatizzerà la femminilità e creerà una calda atmosfera intima.

Tutto quanto sfumature di verde hanno un bell'aspetto sulle bellezze dai capelli rossi, le brune sono più adatte per i toni smeraldo e per le bionde - quelle sature, abbinate a un trucco spettacolare, per non perdere la faccia.

Il turchese è un colore versatile che si adatta a tutte le categorie di età e tipi di aspetto. Un altro vantaggio: può essere facilmente combinato con molti altri colori.

Blu dona leggerezza e serenità all'immagine. Gli accenti blu sono fantastici per le donne di tipo estivo e invernale. In particolare, mette in risalto vantaggiosamente la pelle di porcellana, aggiungendole lucentezza.

Blu buono sulla pelle chiara, la rende più trasparente. Sottolinea beneficamente la pelle abbronzata, contrastando evidenziando la tonalità dorata dell'abbronzatura. La ricchezza della tavolozza blu consente a qualsiasi donna di trovare il tono necessario.

Giallo - il colore dell'energia e dell'ottimismo, in particolare, si adatta alle brune e alle donne dai capelli castano cioccolato. Le calde tonalità del giallo stanno bene sulle donne dalla pelle chiara e dagli occhi azzurri, un aspetto più freddo sarà adornato con colori vivaci. Se vuoi aggiungere allegria e frivolezza, sentiti libero di indossare il giallo!

colore bordeaux non ha sfumature. Si armonizza al meglio con la pelle scura. Per uno più leggero, dovresti usarlo con cautela, aggiungendo elementi di questo colore all'immagine. I set bordeaux, contenenti passione e ardore, si rivolgeranno a nature particolarmente irascibili.

Biancheria intima leopardata ha molti vantaggi innegabili. Questa è un'ampia varietà di modelli, colore atipico, design moderno e look seducente. I set con elementi a forma di pizzo, bordi e nastri aggiungono rilassatezza all'immagine. Questa è la scelta per donne coraggiose e sicure di sé.

Per quanto riguarda stampe, quindi sono di moda disegni delicati con astrazione, ornamenti geometrici, motivi floreali e animaleschi. Sui vestiti per la casa, molto spesso puoi trovare opzioni come la spina di pesce e il meandro. Non meno popolari sono le stampe con pois, lettere e iscrizioni.

Come scegliere?

Prima di scegliere la biancheria intima, ricorda: dovrebbe essere comodo, enfatizzare l'attrattiva e la personalità della figura.

Raccomandazioni per le donne con seno piccolo:

  • Dovresti prestare attenzione ai modelli con coppe elastiche e strette.
  • L'opzione migliore è una tazza da basket in cui le cinghie sono sul lato. Un tale reggiseno solleverà leggermente il torace e aumenterà visivamente il volume.
  • Anche gli elementi decorativi come pizzi, volant e strass aggiungono volume.

Le donne lussureggianti dovrebbero rispettare alcune regole quando scelgono la lingerie:

  • Scegli chiaramente la tua taglia: una cosa piccola può irritare e formare brutte pieghe. Una dimensione più grande aggiungerà visivamente volume.
  • Si consigliano modelli correttivi con funzione di supporto e dimagrimento.
  • Un reggiseno per seni grandi dovrebbe avere spalline larghe e ferretti.

Per l'uso quotidiano, è meglio prendere opzioni chiuse che mantengano bene il torace.

  • Le mutandine a vita alta senza cuciture sono la soluzione perfetta per una figura a forma di pera.

Immagini chic

In quasi tutte le collezioni 2017, ci sono molte opzioni classiche presentate in una varietà di interpretazioni. Sono consigliati dai trendsetter della maison come i più versatili. Sono le fondamenta di ogni guardaroba. In questa stagione, alcuni designer hanno combinato i colori tradizionali con tagli audaci e, al contrario, sartoria modesta e una tavolozza brillante.

Gli eleganti negligé sono stati trasformati quest'anno per sembrare più abiti da sera realizzati in raso lucido, pizzo leggero, rete traslucida e guipure fantasia.

Il body, popolare nel periodo inverno-primavera, può essere integrato con una gonna o pantaloni e una giacca o un cardigan possono essere gettati sopra. Vale la pena scegliere prodotti non troppo rivelatori senza scollature audaci e decorazioni inutili.

Tra i set sportivi, saranno richiesti oggetti realizzati in morbidi tessuti traspiranti con un design laconico.

I modelli candidi destinati agli appuntamenti romantici rimarranno negli standard. Come sempre, traforato e traslucido con ricche finiture decorative, ideale per un'occasione speciale.

Nelle mutandine e nei bustier firmati da indossare tutti i giorni, l'attenzione è rivolta alla versatilità e al comfort. I prodotti non sono decorati con strass e pizzi, hanno una superficie liscia e sono disegnati con colori caldi.

Lo stile retrò sta tornando di moda, e con esso le mutandine a vita alta, che permettono di correggere la pancia e stringere i fianchi. Lo stile vintage sarà completato da tessuti traslucidi, interessanti ritagli e applicazioni leggere.

Nuovi modelli di corsetti possono essere utilizzati in diverse versioni:

  • Come un pigiama - con mutandine-pantaloncini
  • Come capospalla - con gonna o pantaloni

Nella prossima stagione, l'accento è stato posto sulla femminilità e ha presentato set dei materiali più delicati con elementi decorativi senza pretese sotto forma di perline e bottoni morbidi. I colori pastello calmi hanno sostituito le tonalità accattivanti delle tendenze dell'anno scorso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa